Vai al contenuto

[TdG] Night City Stories 1 - The Slow Boat from Chiba

AndreaP

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Bar Kodiak

"Dite alla bella addormentata" dice indicando la netrunner in pieno trip digitale, "di bucare la shift.it e scoprire il luogo e l'orario di partenza del furgone"

"E poi controllate se il postino di prima ha lasciato un biglietto."

"Se era chi diceva di essere avrà riportato il pacco all'ufficio postale. Consiglierei di dargli un'occhiata, potrebbe essere importante."

Inviato

"COYOTE" CREED

Seppure con riluttanza, annuisco.
"Il tuo piano ha due grossi vantaggi, mammina: se funziona siamo ricchi, se non funziona siamo morti... in entrambi i casi non dobbiamo più preoccuparci di niente."
Provo a scuotere leggermente Cassidy, per vedere se reagisce.

Inviato

Estate 2020 - giorno 5, Primo pomeriggio

Frattanto Cassidy pareva aver trovato le immagini del furgone della Fed-EX e le stava trasmettendo sul monitor. Era chiaramente visibile, ordinando la sequenza dei gruppi semaforici, entrare nella zona dove si trovava la tana, avvicinarsi allo stabile e in lontananza vederlo posteggiare. L’uomo con il cappello scendere e parlare al citofono. Quindi risalire e ripartire per poi uscire dalla zona.

La targa del mezzo era visibile e su di esso pareva non esservi nessun altro eccetto che l’uomo che avevano visto.

Inviato

Cassidy

Sento movimento da sopra... decido di concentrarmi per qualche momento sull'esterno, parlandogli sempre tramite il portatile
"Qui Cassidy, dite ciurmaglia! A proposito state vedendo le immagini? Sembra che non ci sia nulla di strano, probabilmente era un corriere come le mie chiappe... vero, autentico. Se volete ho tanato il numero di targa, per quanto riguarda il pacco invece nulla da fare dovremo andare a ritirarlo se vogliamo capire di cosa si tratta.

C'è altro dalla superficie? Non posso certo fare dei pic-nic dentro questo nodo video!

Inviato

Enoch "Nucky" Thompson

Mi sfrego le mani e inizio a muoverle in maniera circolare pensando al piano indicato da Bar..

@Cassidy

"Dear Cassidy, altre news di questo bel delivery van? Controlla bene il license-plate se dovessimo perdere il contatto..."

con le mani sulla pancia mi sistemo i bottoni della giacca classica e poi la stiro con le mani verso il basso

@Anubi 

"Un po di ricchezza in questo momento non guasterebbe, così da rimediare qualche nuovo giocattolo luccicante al nostro market preferito"

estraggo la mia Heckler & Koch con la mano destra, e, dopo averla guardata più di un istante, la accarezzo dolcemente sopra la canna con la mano sinistra.

@Bar

"Bel piano Boss, non c'è altro da dire! Now? Post Office? Not Alone bro..." 

@All

Spoiler

Ragazzi perdonatemi ma ho provato a leggere e ad inserirmi quanto prima... se pensate che sia stato troppo frettoloso edito il post

Inviato

Bar Kodiak

La Solitaria osserva l'eccentrico fixer per alcuni istanti e poi scuote la testa.

"Fa un po' come ti pare. Ma se vuoi accompagnarmi spicciati. Io esco subito."

Spoiler
Spoiler

Immagino però che serva il destinatario del pacco con un documento di identità per ritirarlo.

Inviato

"COYOTE" CREED

"Ottima idea, vai con la mammina" dico ad Nucky "le non può certo passare per Toothpick, tu si visto che sei un'uomo... basta solo che non ti chiedano un documento d'identità... non mi pare che ci siamo tenuti quello del barista, quando lo abbiamo cremato!"
Poi prendo il foglio stampato da Bar, e digito sulla tastiera del suo portatile:
"Ottimo lavoro sorella! Ora ti passo alcuni dati su un furgone della Shitf-it... dovrebbe fare un trasporto questa sera, verso il porto; ci servono i dettagli su orario e tragitto."

Inviato

Enoch "Nucky" Thompson

Bar
"Quando sei pronta tu, sono pronto anche io... My darling"  

dico a Bar rimettendo l'arma sotto alla giacca appena sistemata e pulita.
Mentre mi avvicino verso l'uscita, giro lo sguardo verso Cojote Creed con fare rassicurante: 

@Coyote Creed
"Se qualche 'curiosone' diventerà strong, terrò a mente il tuo consiglio..."

strizzo l'occhio sinistro in segno di intesa 
"o magari mi farò un nuovo contatto per qualche affaruccio, chissà"

infilo entrambe le mani in  tasca e aspetto la decisione di Bar per uscire

Inviato

Cassidy

"Nostromo, tracci la rotta!"

Intanto riverso le immagini su un chip vuoto, non si sa mai, magari avrei avuto bisogno di esaminarle dopo con più calma.

Mi dirigo quindi verso versgli uffici della Shift, pronta ad entrare nuovamente in porto senza spiegare bandiera, sperando di portare a casa la pellaccia e tutta le giostra che ci sta dentro.

Inviato

@Cassidy

Spoiler

La runner aprì un catalogo di ricerca e con sprezzante abilità identificò la sede della Shift-in posta nella subnet di Night City

@Anubi e Swing via monitor del pc della runner e Cassidy nel web

Spoiler

Velocemente Cassidy raggiunse il luogo dove sorgeva l’edificio virtuale della società di trasporti rappresentato da una motrice di un camion di cui la griglia del radiatore aperta era il portale di accesso.

All’interno in una sala con le pareti ricoperte da poster di camion in viaggio vi era un lungo bancone bianco con due commessi e dei tavoli con la superficie a tablet. Cinque altri navigatori frequentavano al sala

@Bar e NuckyI

Spoiler

due uscirono dalla tana. Fuori il cielo grigio del pomeriggio era vergato da inusuali raggi di luce solare.

Le macchine transitavano veloci in quello che era una delle strade di comunicazione interquartiere.

Un veloce controllo sullo smartphone rivelò che il più vicino deposito della fedex era a tre quartieri i distanza, un buon quarto d’ora a piedi.

@Mezzanotte

Spoiler

Pensi di sì.

Inviato

Bar Kodiak-Bar e Nucky

Spoiler

"Ce l'hai un mezzo, damerino?" chiede al fixer, "se no camminiamo. A me non dispiace."

Lo osserva di sottecchi. Il ricettatore è una figura bizzarra, almeno dal suo punto di vista. E non solo per il suo modo di vestire eccentrico, da criminale da strada di mezza tacca.

"Non ho ancora capito perché ti sei unito a noi. Sì, insomma, io ho un figlio da mantenere in un luogo piuttosto costoso, non ho molta scelta, e Coyote, Swing ed Anubi... be', questa è la loro vita"

"Ma tu che speri di ottenere da dei tipacci come noi? A parte il rischio concreto di farti ammazzare, non siamo sicuri neanche di quello che troveremo."

Inviato

Enoch "Nucky" Thompson - Bar e Nucky

Spoiler

Mi fermo di scatto guardando verso Bar, e con entrambe le mani mimo il gesto del volante:

"Mezzo? Ah darling, io una "SuperCar" te la rimedio in qualsiasi momento, ma solo se devi andare a qualche ballo in maschera"   

Alzo la testa verso il cielo cercando di guardare qualche raggio di sole tra le nuvole : "Facciamo una bella camminata by feet, un po di training sotto un grigio cielo non fa mai male!"  muovo le braccia indicando alla mia compagna di passeggiata il senso di marcia per riprendere il cammino "go first, darling".

Mi rigiro anche io verso il senso di marcia e riprendo  a camminare sulla strada continuando a dialogare con

@Bar 

" i miei parents erano Funzionari di Corporazione, ma non è che ne sia poi certo, forse è solo una urban legend... non li ho conosciuti"

dico allargando le mani, come per indicare un forte dubbio su quello che sto raccontando

"Cosa mi porta a seguirvi? Money, Contacts and Big Trade! e non ho paura di prendere qualche pallottola... Per diventare grandi serve conoscere amici grandi, o infilarsi dentro affari grandi!"

Allungo il braccio e indico con il dito indice il senso di marcia:

"Darling, listen.....Hai un piano per recuperare questo package? " 

Inviato

Bar Kodiak - Bar & Nucky

Spoiler

Osserva il cielo di piombo e pensa alla pioggia acida. All'aria che sa di catrame. Alle radiazioni che penetrano lo strato di ozono distrutto da bombolette di lacca per capelli.

A volte le sembra quasi di sentirli: polmoni brulicanti di cellule tumorali, come spermatozoi nei testicoli di un adolescente arrapato.

"Già. Tutta salute", commenta tetra avviandosi lungo il viadotto.

"A volte è un bene non conoscere i propri genitori, fidati"

"Potresti scoprire che non sono gli eroi che credevi"

Immancabilmente il pensiero corre a Mikhail, suo padre. Il genocida.

A quello che ha dovuto fargli.

Le torna la nausea, perciò prende una compressa di Trizolam.

La mastica con gratitudine e respira profondamente.

"Il piano è il solito, damerino"

"Prima tu provi con le buone"

"Se non funziona..."

fa una smorfia

"Io sono le cattive."

Inviato

@Bar e Nucky

Spoiler

I due proseguirono a piedi fra le strade trafficate del sobborgo industriale di Night City. Il passo rapido dei due li fece arrivare prima del previsto. 

La sede della FedEx era un lungo palazzo adiacente ad un parco camion. L’ingresso dava sul raccordo che portava verso l’aeroporto merci.
Un porta adiacente all’ingresso principale dava sull’ufficio relazione con il pubblico. Questa era una grossa sala con molte sedie e tre sportelli. Un distributore di numeri vicino alla porta permetteva di prendere il proprio turno, visibile su un pannello luminoso posto in alto.

Nella sala vi erano due uomini in divisa fedex dietro il bancone. Nessun cliente era presente.

Inviato

Bar Kodiak & Nucky - sede FedEX

Spoiler

Per non dare troppo nell'occhio decido di recuperare il biglietto dal distributore dei numeri e una volta controllato il pannello luminoso, mi avvicino verso l'uomo in divisa Fed-Ex dietro al bancone:

" Goodevening Sir, sono qui per ritirare un package a nome Toothpick; C'è stata già una prova di delivery alla nostra abitazione ma ahimè non siamo riusciti ad aprire al corriere perchè la porta si è stranamente blocked. Ho smarrito la bolla, ma ho chiesto al corriere di indicarmi gli estremi dell'indirizzo di spedizione, in caso coincidesse veramente con la nostra abitazione. Sa, non aspettavamo nulla!" 

@DM

Spoiler

Prova di persuasione: 10(EMP) + 5

Senza voltare lo sguardo dall'uomo in divisa, parlo con Bar:

@Bar

"Darling, di al gentile signore il nostro nuovo indirizzo di home, lo dimentico sempre..."

Inviato

Bar Kodiak & Nucky - sede FedEX

Spoiler

"Il mio cortese amico intende dire che il signor Toothpick è partito per un lungo viaggio e ci ha lasciato il compito di ritirare la sua posta"

aggiunge freddamente fornendo l'indirizzo della Tana.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...