Vai al contenuto

[TdG] Night City Stories 1 - The Slow Boat from Chiba

AndreaP

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dereck "DEFCON " Warren 

Disteso sul sedile posteriore, con il visore ancora completamente oscurato, sbadiglio rumorosamente: - Se ne vuoi un'altra, questa volta devi pagarla tu. Un posto qui vicino dove bere deve esserci, altrimenti lasciatemi dormire in pace. - rispondo alla domanda di Anubi, dopodiché mi avvolgo nel giaccone come fosse una coperta e mi volto sull'altro fianco per trovare una posizione più confortevole. 

Inviato

"COYOTE" CREED

"Non nego che un'altra birra farebbe piacere anche me" dico ad Anubi "ma direi di aspettare... voglio dare un'occhiata a quella macchina che è arrivata. Tu avverti Bar dei movimenti di quella vettura."
Detto questo estraggo la pistola e corro rasente al muro, fino ad arrivare all'angolo.
Osservo la macchina, cercando di sporgere la testa in meno possibile.
'Comincio seriamente a desiderare un paio di occhi cibernetici... o una pistola intelligente!'

x master:

Muoversi silenziosamente (non sò se esiste un'abilità del genere, e se esiste come si chiama, ma è quello che stò cercando di fare) 10 (solo Riflessi).
In alternativa uso Sopravvivenza (anche se è solo per ambienti naturali) 13 (8+5).

Consapevolezza/Individuare 13 (8+5).

Inviato

Anubi

Prendo il telefono sperando dhe Bar sia ancora in linea

Ehi, berlina verde in arrivo; e' ferma davanti al magazzino 214. Aspetta ... si sposta; ha fatto inversione e ha parcheggiato dal lato opposto della strada. Stai allerta. Ti aggiorno se si muovono, stand by...

Sveglio Defcon

Ehi, i tuoi amici dovevano arrivare su una berlina verde?

Inviato

Derek "DEFCON" Warren

- Sì, e hanno detto anche il colore delle loro mutande: rosa shocking, con una strisciata marrone nel mezzo. Hanno detto che se vuoi puoi anche andare ad annusare. - visto che non si riesce a dormire, alla fine mi rimetto a sedere, tanto più che queste utilitarie sono troppo piccole per trovare una posizione confortevole. - Ho detto già prima che sono stati rapidi e concisi, ti pare che mi danno informazioni anche su che mezzo usano per andare in giro per la città?

Inviato

Swing Lafitte

"Pace, fratelli, pace. Dobbiamo passare due ore qui dentro. Facciamoci un pisolino sincronizzato, piuttosto. Anche se tenere d'occhio il magazzino potrebbe essere divertente. Comincio io, okkei?"

Lafitte abbassa un po' lo schienale del sedile e incrocia le braccia, osservando dal parabrezza la strada davanti al magazzino, o almeno quella parte che riesce a scorgere. 

Inviato

Estate 2020 - giorno 1, sera

La pioggia acida cadeva su Coyote mentre si avvicinava alla macchina per osservarla

@coyote

Dall’angolo il parabrezza bagnato impediva di vedere nei dettagli ma al nomad pareva chiaro all’interno ci fosse un unico occupante. La luce rossa di una sigaretta si muoveva segnalando la posizione dell’uomo.

Intorno non pareva esservi nessun altro.

Inviato

Anubi

Sorrido e non mi curo di quello che dice Defcon; devono essere i circuiti che con l'umidita' alle volte hanno dei problemi di trasmissione.

" ... troppa ferraglia toglie spazio al cervello ... l'ho sempre detto ... "

Riprendo in mano il telefono

Bar, Coyote si sta muovendo verso la macchina ... al momento tutto tranquillo. Riattacco.

E mi accomodo osservando coyote, con la mano pronta alla fondina per andare ad aiutarlo.

GM

Consapevolezza Individuare per seguire Coyote.

Inviato

Bar Kodiak - magazzino

@ Anubi

E che diavolo, aveva capito che l'incontro sarebbe avvenuto dentro il capannone! Che si sia sbagliata oppure no uscire allo scoperto ora vanificherebbe il vantaggio della sorpresa. E poi magari non sono i committenti quelli nella macchina. 

Richiama Anubi.

"Ascolta. Rimango in posizione all'interno" dice "tu lascia la linea aperta, voglio poter sentire quello che accade"

Forse riuscirebbe a sentirli anche senza telefono, con l'impianto, ma visto che l'ex militare è a disposizione meglio sfruttarlo.

Inviato

"COYOTE" CREED

Torno rapidamente sui miei passi; una volta entrato in macchina, spiego agli altri quello che ho visto.
"Non sò se è uno sfigato che ha scelto il posto e il momento sbagliato, o uno dei nostri datori di lavoro che è venuto per dare un'occhiata in anticipo come noi... però è uno solo, e al momento stà solo fumando una sigaretta."
Mi rivolgo direttamente a Defcon: "Direi di lasciarlo stare, finchè non fà mosse strane; se è un passante, rischiamo di attirare gli sbirri, se è uno dei nostri contatti, rischiamo di farli arrabbiare e perdere il lavoro... tu che ne pensi?"

Inviato

Estate 2020 - giorno 1, sera

Mentre gli edgerunner decidevano come agire il tempo scorreva verso l’ora dell’appuntamento.

Coyote continuava a tenere gli occhi sulla macchina ma dal fare rilassato che Anubi notava avesse questi, non pareva che l’occupante di quella desse preoccupazioni.

@Coyote

L’uomo aveva finito la sigaretta e aveva gettato il mozzicone dal finestrino. Ora pareva stare guardando un qualche display posto in auto. Una luce azzurra si propagava per l’abitacolo cambiando spesso tono e intensità

@all

Salvo agiate io suggerirei nel prossimo post di far passare il tempo fino all’evento successivo

Inviato

Estate 2020 - giorno 1, notte

Veloci le ore passarono portando la notte verso le due. Mancavano ormai pochi minuti all’ora fissata per l’appuntamento.

@Fuori dal magazzino

Ma la prima mossa non fu degli edgerunner bensì dell’uomo che come loro aveva aspettato in macchina tutto quel tempo. Nascosto dalla pioggia che creava una strana nebbia, la figura uscì dalla macchina avvolta in un impermeabile scuro: teneva calato il cappuccio sul viso e evidente teneva in mano un fucile, forse un fucile d’assalto. Nella sinistra l’ennesima sigaretta della serata.

Chiusa la macchina l’uomo si diresse di corsa verso il magazzino per poi infilarsi, dopo un attimo di esitazione, in una porticina ritagliata nel grande ingresso per veicoli. Nel muoversi chiunque fosse non si era mai voltato indietro verso il vicolo dove si trovavano le macchine: forse non si era accorto della loro presenza.

@Bar

Improvvisa la porticina da cui la stessa solo era entrata si aprì dando accesso ad una figura avvolta in un impermeabile scuro con il cappuccio calato sul viso: in mano teneva, in posizione di riposo, un fucile d’assalto, forse un Militech Ronin.
L’uomo si abbassò il cappuccio mostrando un viso sgraziato con una barba sfatta e una testa calva. Avrà avuto sui quaranta anni
Si guardò per alcuni attimi intorno quindi, lasciata cadere la sigaretta che teneva fra le labbra, si diresse sul lato opposto del magazzino accostato al muro in modo da essere parzialmente nascosto da una delle casse rimaste, ponendosi in una posizione tale da poter osservare la porta d’ingresso. 
In quella posizione Bar faticava a tenerlo sotto controllo: l’anta della stanza in cui era rendeva difficile osservare quell’angolo del magazzino.

Inviato

Bar Kodiak  - magazzino, ufficio

Finalmente accade qualcosa. Il fucile non depone nulla di buono, ma l'uomo sembra essere solo. E gli altri devono averlo visto entrare.

Non avere la visuale è seccante, ma finché il punk ignora la sua presenza andrà bene.

Si accuccia vicino alla porta, militech avenger in pugno. Aspetta che i compari entrino e si chiariscano le intenzioni del tipo.

Inviato

Anubi

Appena si avvicina il momento dell'appuntamento vedo la figura dentro alla macchina muoversi e avviso subito Bar

Bar, movimento nella macchina. La figura ha attivato alcuni aggeggi in macchina e adesso sta scendendo dalla macchina. Sembra imbracciare un fucile d'assalto. Stand-by...

Mi rivolgo ai miei compagni

Direi che ci siamo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...