Vai al contenuto

[TdG] Night City Stories 1 - The Slow Boat from Chiba

AndreaP

Messaggio consigliato

Inviato

Swing Lafitte

"Salta a bordo, Kody! Si stringeranno un po' per farti spazio, ma siamo galantuomini e non ti faremo andare a piedi o in taxi con questa pioggia! Allacciate le cinture, piccoletti: accendo l'iperguida!"

[Direi che potremmo anche passare direttamente alla nostra tana]

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Estate 2020 - giorno 1, notte

Velocemente i punk lasciarono il distretto del porto guidando verso la Tana. Il percorso che si dipanava lungo le highway si dimostrò veloce e in poco più di un’ora il gruppo stava posteggiando i mezzi nel garage di Lafitte, permettendo al gruppo di riunirsi sui divani della sala da pranzo

A Swing fu subito chiaro che il chip, seppur non di tipo comune essendo di fabbricazione giapponese, non era un mram ma una semplice memory card, inseribile quindi anche nel loro televisore per visionarne i contenuti.
Il cellulare era un apparecchio usa e getta con un credito predefinito. Un vecchio modello della Rim presentava ancora una tastiera e la chiusura a libro.

Swing inserì il chip nel flat tv: dentro vi era solo un file: un dossier personale

@all

Inviato

Bar Kodiak

"Buffo avere le sua cartella clinica ma non sapere neanche quanti anni ha" non può fare a meno di notare la Solitaria studiando la scheda, così piena di acronimi da risultare quasi illeggibile.

"Da quello che riesco a capire ha lavorato per i giapponesi ed ha già fatto qualche cavolata in passato"

"Bisognerà sentire la sua ex, questa Caitlin Jones, e il proprietario del Fast Eddy, dato che sono qui in città. Sentirei anche i suoi due contatti, sempre che siano raggiungibili"

"Swing potrebbe rintracciare i contatti e prendere informazioni sull'amante e il proprietario del locale. Meglio avere più informazioni possibili prima di muoversi"

"E vestitevi pesante. Si fosse trattato solo di andare in giro a fare domande non avrebbero ingaggiato una banda di desperados come noi"

Guarda il divano, invitante, ma resiste alla tentazione di sprofondarci dentro. Puzza di idrocarburi come un gabbiano che ha fatto una crociera sulla Exxon Valdez. Maledetta pioggia. Dovrebbe lavarsi e cambiarsi i vestiti prima.

"Altre idee su come procedere?"

Inviato

Swing

"Dixon dovrebbe chiedere ai suoi amici...in giro un tipo del genere non passa del tutto inosservato. Ha dei trapianti, e non pochi: dovrebbe essere registrato come cyber-boy: forse allungando una mazzetta a qualche culo di pattuglia possiamo farci dire qualcosa di interessante. Che altro...oh, Kody ha già detto quasi tutto.
Ah, la sua donnina vive a Baker Street! Che coincidenza, per un gruppo di novelli investigatori come noi...che sia un qualche messaggio del destino, Watson-san?"

Chiedo, quest'ultima domanda rivolta a Coyote.
"Concordo sul girare armati e cazzuti come tirannosauri ipercromati, ma suggerisco anche di procedere con i piedi leggeri. Ci hanno assunto dei cavolo di shinobi, non gli ultimi in fatto di pedinamenti. Questo Fargo deve essere un dannato camaleonte, o forse un ratto con qualche tana nascosta. Parla bene un po' di lingue, potrebbe benissimo falsare il colore degli occhi, essersi fatto crescere la barba e cose simili. Mi puzza di un dannato esperto in questo campo. Uno di quegli scarafaggi che sopravvivono all'inferno termonucleare, per dire. Boys, sono indeciso: il fato mi ha fatto notare l'indirizzo della fanciulla, ma i due contatti potrebbero essere più propensi a farsi scucire qualche common-lore sul nostro bell'uomo".

Master

Spoiler

In ogni caso, mentre ci si prepara a cercarlo, faccio delle ricerche sul net, o ancora meglio potrei usare la mia poca Streetwise, semplicemente chiamando qualche amico-pseudo contatto?

Inviato

Bar Kodiak

Si morde l'unghia del pollice guardando lo schermo e poi Swing.

"Infatti. Però dovremo stare molto attenti anche a fare domande in giro. Le voci corrono veloci e noi non sappiamo se questo Fargo ha degli amici"

"Per questo sarebbe più sicuro limitarsi a curiosare in qualche banca dati, entrare nei dispositivi dei contatti"

Inizia a togliersi giacca e camicia, davanti a tutti. Non sembra curarsi che gli altri la vedano nuda. Quando passi tutta la vita in una caserma ad un certo punto inizi a fregartene dei commenti e dei giudizi degli uomini. Nel Sayeret Matkal poi la sua unità faceva tutto assieme. Mangiare, dormire, uccidere. Sì, anche scopare.

Si sfila la cravatta finto-italiana e la ripone ad asciugare, su di una sedia. Altro che eroi.

"Io sarei per rapire la troia del tipo. Magari sono ancora legati, e comunque non vorrei correre il rischio che avverta il bersaglio che siamo sulle sue tracce"

Quelli sono morti da un pezzo.

Inviato

"COYOTE" CREED

'Cinque anni di lavoro, e ci rifilano una scheda più fredda e asettica della cella frigorifera di un'obitorio... provo quasi pena per quel povero sfigato!'
La simpatia per la nostra preda, però, non è sufficente a togliermi dalla testa la figura di Wilbur, steso a terra sotto la pioggia con una pallottola nella nuca... e l'idea dei 2.000 nelle mie tasche, visto che stò già pensando a cosa comprarci, con quei soldi!
"Sono stati insieme appena 4 mesi, e non si vedono da più di 1 anno" -rispondo all'ultima frase di Bar, talmente concentrato sulla scheda che noto appena la sua nudità- "dubito che lei sappia dove si trova il nostro fuggitivo... ma hai ragione, è una pista che non possiamo bruciare."
Mi accendo una sigaretta, poi mi appoggio all'indietro sul divano mezzo sfasciato, fissando il soffitto e rimuginando.
"Come dice Swing, il tipo sembra un'esperto nell'eclissarsi, quindi direi che dobbiamo bilanciare rapidità e furtività... potremmo dividerci i compiti: Defcon e Swing sentono i loro contatti nelle strade, sbirri compresi; io e Anubi andiamo a sondare le acque in questo Fast Eddy Pool Hall; La pollastra la lasciamo a te, mammina." -concludo con un ghigno rivolto a Bar, stavolta notando... e ammirando... l'assenza di vestiti.
'Dovrei chiederle di rimanere così ancora un pò... magari dopo che mi sarò cromato integralmente!'

Inviato

Bar Kodiak

"Magari è stata lei a lasciarlo"

Si sfila i pantaloni e li ripone con cura certosina assieme agli altri abiti bagnati.

Le sue mutandine sono semplici, viscosa con un piccolo fiocco rosso sul davanti.

Sorprendente.

Avreste scommesso su titanio e filo spinato.

"Andrebbe preso anche 'Toothpick', il proprietario del Fast Eddy" osserva

"Entrate nell'ottica che se vogliamo i bigliettoni, e Fargo è un tipo sveglio, dovremo agire come criminali al di fuori della legge. Se Wells capisce che lo stiamo cercando potrebbe dileguarsi e con lui il nostro onorario"

Spera che la sua linea passi. Vorrebbe tenere il rischio che la preda scappi al minimo.

Ha bisogno di quei soldi come una tossica terminale della sua dose giornaliera.

"Torchiamo le fonti. Dobbiamo scoprire la natura dei rapporti che legano Toothpick e la Jones al bersaglio. Sono cresciuti assieme? Hanno combattuto le stesse guerre? C'è possibilità che lo vogliano tradire? Vecchie ruggini?"

"Se vogliono fargli il culo possiamo parlarci. Altrimenti dovremo rapirli, per sicurezza. Ecco come la penso"

Incrocia le braccia sul petto. Ha il seno piccolo, ma il suo corpo è quello di un atleta, carico di muscoli trapiantati.

"Sentirò anche io i miei informatori"

La guardate strano, perché non vi risulta che la Solitaria abbia questo tipo di risorse.

Bar fa spallucce

"Facebook"

Chi ha più bisogno di spie al giorno d'oggi?

Spoiler

Ovviamente Facebook non esiste nel mondo di Cyb, ma l'ho nominato per maggiore comprensione. L'intenzione di Bar è di battere le Reti Sociali a cui i due potrebbero essere iscritti per estrarne informazioni sensibili.

Inviato

Swing

"Se pensi di poterli rapire senza dare nell'occhio, per me non ci sono grossi problemi. Dopo l'affaire Wilbur mi sembra chiaro che dobbiamo considerare anche le vie meno legali. E poi, mica dobbiamo mica venderla a pezzi: una volta che avrà parlato e che avremo preso il nostro ometto, possiamo lasciarla andare senza problemi".

Swing ammira le forma di Bar, regolando il sinto-occhio per una visione migliore.

"Si, Kody, mi trovi completamente concorde. Possiamo cominciare a muovere i culetti, no?" 

Inviato

Bar Kodiak

Annuisce.

"Vado a farmi una doccia. Vi consiglio di riposare stanotte"

"Domani mattina inizieremo con raccogliere tutte le informazioni possibili. Ci aggiorniamo verso l'ora di pranzo per decidere le mosse successive se a voi sta bene"

Inviato

"COYOTE" CREED

Quando Bar và in bagno, dico agli altri: "Il Fast Eddy mi dà l'idea di un bar, o qualcosa di simile, quindi probabilmente non aprirà fino a tardi... meglio approfittare della nottata per dargli un'occhiata, anche solo all'esterno."
Mi alzo e mi dirigo verso la porta, salutando con la mano.
"Vado e torno, ma non aspettatemi alzati."

x master:

Spoiler

Il locale è nella 24° strada... sò se è una zona lussuosa o, al contrario, scalcinata?

Arrivato lì la mia linea d'azione è la seguente:

1. Osservo un pò la clientela che entra ed esce.
  2. Controllo posizione e tipo di ingressi (anche cose tipo entrare dal tetto passando da uno dei palazzi adiacenti... se ci sono, ovviamente), ed eventuale presenza di telecamere nella zona.
  3. Se ci sono dei vetri, provo a vedere la faccia del/dei barista/i (faccio finta di aspettare qualcuno: passeggio avanti ed indietro, guardo il cellulare, guardo lungo la strada, e alla fine guardo attraverso i vetri). Se non ci sono vetri o il locale non è al piano terra, non entro.

Inviato

Mentre Bar andava a farsi una doccia, Swing si attaccò al suo smartphone per cercare qualche informazione mentre Coyote, presa la moto si diresse a controllare il Fast Eddy

@Bar

Spoiler

Lentamente l’acqua calda tolse dal corpo della Solo l’odore di benzina. Il calore era piacevole e rilassante.

Quando la ragazza si sdraiò sul letto cerando di scacciare ricordi che non voleva nella sua mente, iniziò a controllare i social network alla ricerca di informazioni.
Questa Caitlin Jones pareva non esistere: o non era il suo vero nome o era uno pseudonimo. Cosa diversa per la Fast Eddy’s Pool Hall. Inizialmente Bar pensava di trovare post pubblicitari da parte del proprietario. Ma invece trovò solo commenti sul locale. Per lo più commenti negativi, sia sulle bevande sia sui tavoli da gioco definiti fatiscenti e inutili. Gli unici commenti non pessimi erano di alcuni lavoratori di una Corp che si occupavano di conciare pelli, che andavano dopo il lavoro a bere qualcosa, definita scacciapensieri.

@Swing

Spoiler

La rete, fonte di molte informazioni, in questo caso ne stava dando ben poche. La Fast Eddy’s Pool Hall non aveva una pagina web mentre la 24esima strada era in South Night City in una zona di case dormitorio dominata da una Corp che si occupava di conciare pelli.
Anche la ricerca su Caitlin Jones non diede risultati. La ragazza non compariva nelle ricerche fatte. Baker Street invece era in un Corporate Ground, abitazioni per mid lev exec. Tuttavia il Techie non trovò di quale corporation

@Coyote

Spoiler

Il navigatore portò velocemente la moto del noma verso south night city, il sobborgo dormitorio e industriale dove vi era la 24a strada. La pioggia continuava a cadere intensa
La strada era in un quartiere dormitorio, una via costituita da enormi palazzi di 10 piani che proseguivano per chilometri, tutti uguali fra loro. gli edifici aveva almeno quarant’anni. Al piano terra vi erano alcuni esercizi commerciali, molti chiusi, tutti leggermente sotto il livello della strada e con l’ingresso coperto da un porticato.
No fu facile trovare il locale: l’insegna una volta al neon era ora spenta. La sala biliardo aveva dei finestroni, completamente anneriti da anni di sporco non rimosso. La porta come gli infissi erano ancora in legno, probabilmente le vetrine in vero vetro ricoperto da una rete metallica. Coyote si guardò intorno: non vi erano telecamere a prima vista.
All’esterno non usciva luce e non si riusciva a capire se il locale fosse aperto. Nessuno vi usciva o vi entrava

@all

Spoiler

Ho fatto questo post notturno, ben sapendo che ad esempio Mezzanotte voleva andare a letto, per armonizzare i tempi di tutti voi, dato che avete espresso esigenze diverse

Per ora non ho fatto attività di streetwise. L’interazione con terzi mi pareva voleste farla la mattina dopo.

Spero vada bene

Ho mandato u pm a @Darth Ronin chiedendogli che fine ha fatto. Ocram mi ha detto che al più presto posta.

Inviato

Anubi

Ascolto i discorsi dei miei compagni mentre fisso lo schermo in stato quasi catatonico

" ... Fargo ... un recupero ... una donna ... e un bar ... sembra semplice ... pure troppo ... "

Mi volto verso i miei comapgni.

Io credo che seguiro' il consiglio di Bar, ho bisogno di una doccia, e devo schiarirmi le idee. Stanotte credo che riposero'...

GM

Spoiler

Dopo la doccia rimango nella mia camera e comincio a smontare e pulire la mia arma e rimontarla cercando di farlo come fosse automatico, in modo quasi autistico; un brutto retaggio del mio passato militare...

Inviato

"COYOTE" CREED

Guido in mezzo a file di palazzi identici, scuri e muti come enormi tombe.
'Che m***a di posto... mi fà quasi rimpiagere quei dannati magazzini!'
Dopo un paio di giri a vuoto, riesco finalmente ad individuare il locale che mi interssa.
'Ma che ca... chiuso? Quale m***a di biliardo è già chiuso a quest'ora?'
Infuriato mi guardo attorno, ma senza vedere anima viva.
Mi avvicino alla porta del Fast Eddy, cercando di vedere se c'è il cartello con gli orari di apertura.

x dm:

Spoiler

Sia che trovo il cartello, sia che non lo trovo, torno alla base (bestemmiando come un'indemoniato).
Ah, no, prima cerco se c'è un'ingresso sul retro; se c'è qualcosa tipo un'antifurto, gli faccio una foto col cellulare.

Inviato

Swing Lafitte

@ Master

Spoiler

Dato che pensiamo di fare tutto domani, riposo. Prima però vorrei assemblare un finto aggeggio. Immagino di avere strumenti e scarti vari, nella rimessa. Pezzi di cavo, lettori di cip rotti, schermi danneggiati, led e cose simili.
Pensavo di mettere su un apparecchio simile ad un palmare o un contatore geiger, portatile in mano insomma, con un visore e alcuni cavetti che terminano in vari spinotti: per attaccarmi al web, per attaccarmi ad un telefono e per attaccarmi a qualche aggiunta cyber (tipo i lettori di cip o, volendo, anche il mio occhio). Non deve funzionare Probabilmente è vuoto, dentro. 
Ma vorrei fare in modo che una persona non pratica della tecnologia gritty e home-made possa esserne ingannata. 

Inviato

@Swing

Spoiler

Il teche scese in officina e si mise a lavorare con i suoi attrezzi. Presto fra le sue mani nacque un palmare evoluto, dotato di numerose plug: una retroilluminazione simulava l’accensione del display con pattern variabili. 
Davvero contento del suo lavoro Swing andò a dormire conscio che la giornata successiva sarebbe stata complessa

@Coyote

Spoiler

Il nomad imprecando si avvicinò alla porta alla ricerca di un cartello. Fu allora che si rese conto che all’interno vi era una debole luce: probabilmente era aperto. Ma non si udivano voci o il concitato brusio delle sale di quel tipo
Uno sbiadito cartello, stampato, diceva 16-3 come orario. 
Dubbioso Coyote fece un giro sul retro. Il grosso palazzo si affacciava sul lato opposto su quello che un tempo poteva essere stato un piccolo parco ma che ora era una discarica. Le porte su questo lato, in metallo arrugginito, erano tutte uguali. Impossibile capire se una di queste dava accesso al biliardo.
La pioggia cadeva incessante e il punk tornò al covo.

@Bar

Spoiler

La solo era davvero arrabbiata. Dopo una lunga ricerca, nessuna foto della donna. Del locale solo una foto tetra di un grosso palazzo, un casermone ingrigito. Stufa Bar spense il cellulare.

Estate 2020 - giorno 2, tarda mattinata

Un cielo grigio chiaro, illuminato dal neon di una dirigibile pubblicitario, accolse nella tarda mattinata il risveglio dei punk

Subito una notizia li colse impreparati. Defcom, ricevuta una telefonata, aveva dovuto improvvisamente lasciare il covo: senza dire una parola il fixer aveva salutato il gruppo e si era allontanato con uno sguardo cupo.

Rimasti senza il loro compagno il gruppo doveva decidere come muoversi.

Inviato

Anubi

Si alzo con difficolta' dal letto e saluto Defcon che quasi non rispose. Lui ricordava solo la faccia preoccupata e poi niente altro. Comincio' a preparare la colazione per i suoi compagni attendendo gli eventi...

Inviato

"COYOTE" CREED

Oscurità... sensazione di movimento... emozioni ed adrenalina... il sapore di lei sulle labbra...
Il rumore improvviso di una persona che grida mi sveglia di colpo, strappandomi dal mondo dei sogni; freneticamente cerco la mia pistola, prima di rendermi conto di essere nel nostro covo.
Con un sospiro mi rilasso nuovamente sul materasso, ma ormai sono abbastanza sveglio perchè il rumore del traffico non mi faccia più addormentare.
Con fatica mi alzo dal letto, grattandomi il sedere, poi mi dirigo in bagno.
Dopo essermi alleggerito, ancora in mutande mi dirigo in cucina, attirato dall'odore di cibo, rischiando di andare a sbattere contro Defcon; il fixer sembra essere parecchio irritato... imprecando e mormorando di un'impegno improvviso, esce di volata dalla porta, sbattendola con violenza.
Dopo essere rimasto a fissare la porta come uno scemo per una manciata di secondi, scrollo le spalle e continuo per la mia strada; mi siedo pesantemente su una sedia, gracchiando "Caffè!" con voce impastata.
Solo a quel punto mi rendo conto che, al momento, lì c'è solo Anubi: "Ehi, fratello, sai dove c***o doveva andare testa-di-cromo?"

x tutti:

Spoiler

Chiedo scusa per la modifica del post; quello di prima l'avevo scritto un pò di fretta, ora mi piace di più.

Inviato

Bar Kodiak

Con nessun incarico della Safe all'orizzonte, la Solitaria dipende completamente dalla riuscita del lavoro del Giapponese per mantenere suo figlio Vania alla Child Creche. Ma non ha iniziato con il piede giusto quest'impresa e si è tormentata tutta la notte.

Anche lei in mutande e in canotta saluta a malapena i presenti, più concentrata sullo scovare la sua tazza nel caos della cucina.

"Io non ho trovato nulla" borbotta ancora intontita dal sonno o, meglio, dalla mancanza di esso.

"Solo una brutta foto di un pessimo locale. Il Fast Eddy deve essere proprio un cesso"

Agguanta la caraffa e si versa una buona dose di caffeina.

"Spero che a voi sia andata meglio"

Accosta le labbra al bordo fumante. La sua tazza ha un rivestimento di simil metallo e un carroarmato disegnato nell'atto di schiacciare un pacifista che cerca di infilare fiori nel cannone del blindato. Lo scritta sotto racita:

"Tank You"

Merchandising bellico omaggio della Militech. Va matta per quella merda.

Inviato

"COYOTE" CREED

Sono ancora troppo intontito dal poco sonno -e dal wiskey che mi sono scolato una volta tornato, per alleviare la rabbia- per notare l'abbigliamento di Bar; ma la sua menzione del locale mi sveglia un pò.
"E ti assicuro che dal vivo è anche peggio... ieri notte non avevo sonno, quindi mentre eri sotto la doccia sono andato lì per fare una ricognizione."
Vedendo l'occhiataccia che la solo mi rivolge, alzo subito le mani, affrettandomi a spiegare: "Tranquilla mammina, non sono così stupido da esserci entrato dentro, mi sono limitato ad un'occhiata dall'esterno.
La zona è un quartiere-dormitorio, un vero mortorio... un posto squallido persino nei suoi giorni migliori!
Davanti al locale non c'era nessuno, non ho visto nessuno entrarci o uscirne, e non si vedevano nemmeno luci all'interno, al punto che ho creduto fosse chiuso; mi sono avvicinato alla porta, e credo che ci fosse qualcuno dentro, ma non sono entrato per controllare... non volevo farmi vedere; in cambio ho scoperto che il locale apre alle 16 e chiude alle 3.
Sul retro cè una discarica, ma non sò se una delle porte che ci si affacciano appartiene al biliardo; non sembrano esserci telecamere, lì attorno."

Dopo questa esaustiva descrizione del locale e della zona, appoggio il petto e la fronte sulla fredda plastica che riveste il tavolo, mormorando: "E ora qualcuno potrebbe portarmi cibo e caffè, per carità?"

x tutti:

Spoiler

Ho modificato il mio post precedente.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...