Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao,

al fine di rendere un po' più utile quell'inutile abilità paladina che è il Rimuovere Malattie (5/settimana... dove è ambientata la vostra campagna, a Calcutta e non ci sono più preservativi?!), ho pensato a questo nuovo talento.
Vi garba?

Ciao, MadLuke.

MANI RISTORATRICI

Il personaggio ha la capacità di concedere ristoro ai corpi consumati dalla battaglia.

Prerequisiti: Abiltà speciale del paladino Rimuovere Malattie.

Beneficio: Il personaggio può spendere uno dei suoi usi settimanali di Rimuovere Malattia per lanciare un Ristorare Inferiore su se stesso o un alleato.

• Supermoderatore
Inviato

Senza stare a dover spendere un talento potresti dare un'occhiata ai livelli di sostituzione per paladini presentati sui manuali come champion of valor e fornire (in base al personaggioe alla sua storia) ai giocatori le alternative lì presentate per rimuovi malattie.

Oppure modificare tutto l'insieme delle capacità di cura del paladino in una maniera del genere (che è una versione rivisitata del paladino che uso come giocatore in un pbf). Potresti concedere l'accesso a questa variante solo a paladini di divinità legate alla guarigione, oppure tramite la spesa di un talento con prerequisiti legati ai gradi in Guarire.

L'imposizione delle mani sta alle base di tutte le capacità curative del paladino, di base funziona come di norma ma la riserva di cure può essere riempita, con 10 minuti di meditazione, 1+Car/2 (arrotondato per difetto)volte al giorno

Raggiungendo il 6° livello, ogniqualvolta un paladino spende almeno 10 punti di cura con l'imposizione delle mani può rimuovere un veleno a una persona che tocca, and ogniqualvolta spende almeno 20 punti di cura può rimuovere una malattia a una persona che tocca. Questo in aggiunta ai punti ferita curati.

A partire dal 9° livello il paladino può usare la sua imposizione delle mani per rimuovere danni alle caratteristiche a una persona che tocca quando cura almeno 5 punti per ogni punto di danno alla caratteristica rimosso ( è possibile che soltanto una parte del danno alla caratteristica sia curato se il paladino non spende abbastanza punti per curarlo tutto). Questo in aggiunta ai punti ferita curati.

A partire dal 12° livello il paladino può rimuovere esaurimento, fatica, stanchezza e nausea con un tocco ogniqualvolta che spende almeno 10 punti della sua imposizione delle mani. Questo in aggiunta ai punti ferita curati.

A partire dal 16° livello, il paladino può dissolvere un incantamento con un tocco ogniqualvolta spende almeno 40 punti della sua abilità Imposizione delle mani. Il suo livello incantatore è uguale al suo livello del paladino come se avesse attualmente lanciato l'incantesimo Spezzare Incantamento. Questo in aggiunta ai punti ferita curati.

A partire dal 19° livello , il paladino può rimuovere livelli negativi da un soggetto ogniqualvolta spende almeno 15 punti della sua abilità imposizione delle mani per ogni livello negativo da cui il bersaglio e affetto ( è possibile curare solo una parte dei livelli negativi se il paladino non spende abbastanza punti per curarli tutti). Questo in aggiunta ai punti ferita curati

• Mi piace 1
Inviato

Bello, però nella mia campagna, essendo l'imposizione delle mani l'unica cura magica in assoluto, i paladini manco se prendono Mani del Guaritore riescono a curare tutti i compagni dopo una battaglia (ma manco da lontano proprio). Per questa ragione potrebbero preferire spendere un talento, piuttosto che sacrificare pf che gli servono comunque.

Inviato

In che senso sacrificare pf?Tutti gli effetti descritti sono, come specificato di volta in volta, in aggiunta ai pf curati.

Ah, ora ho capito, inizialmente avevo inteso si scambiassero... Ma allora no, non mi piace, troppo sbilanciato a favore dei PG. Io i miei giocatori li devo spremere come limoni. :-)