Vai al contenuto

[TDS] Venit Perfidus Heresiarca! -topic di servizio-

Mezzanotte

Messaggio consigliato

• Risposte 159
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mezzanotte, scusa una curiosita'. Se ho fallito una prova non posso piu' ritentarla a breve ok, ma dopo quanto posso ritentarla se ho fallito? Giusto per capire se ci posso riprovare domani mattina

Bella domanda. Diciamo che l'idea di base sarebbe che tu provi a medicarti e, se fallisci il tiro, solo in seguito ti accorgi che non hai fatto un buon lavoro perché la ferita si infetta e cominci a stare male. A quel punto ti becchi un altro livello di danno e puoi riprovare a stabilizzarti.

Dato che a cure mediche state messi maluccio ma siete prossimi al convento, non ti leverò il livello di salute se riuscirete a ricevere assistenza medica lì.

Inviato

è stato bello fare il buono e pacato...ma quando ci vuole ci vuole...se c'è una cosa che non sopporto è che qualcuno provi a mettersi sopra di me,sopratutto se è un peccatore...che bello il peccato di Suberbia XD XD XD

Inviato

Ho notato che tendete ad indicare gli attributi su cui vorreste tirare.

Non è necessario.

Deve essere il Narratore a decidere quali caratteristiche vengono meglio tirate in ballo a seconda dell'azione richiesta.

Lo chiarisco perché voi potreste scrivere una cosa e io tirarne un'altra.

Inviato

Un chiarimento sullo status dei vostri personaggi.

Fratel Raimondo è l'unico religioso del gruppo e, volendo, può amministrare il sacramento della confessione (ma ovviamente non può confessare sé stesso).

Arn e Jacopo sono laici.

I Cavalieri d'Acri, come i Templari, sono un ordine di monaci laici. Cioè persone che seguono la regola monastica ma non hanno preso i voti religiosi.

L'Ordine ha dei Cappellani che si occupano delle esigenze spirituali dei propri Cavalieri.

Inviato

Ma quindi non essendo religioso e non avendo fatto voto di castita',e non essendo nemmeno un monaco laico, che peccato avrei commesso facendo sesso con un non religioso?

Inoltre dato che ho fallito non posso piu' usare percezione ed investigazione per trovare indizi fino alla prossima era geologica o posso ritentare in tempi storici?

Inviato

Ma quindi non essendo religioso e non avendo fatto voto di castita',e non essendo nemmeno un monaco laico, che peccato avrei commesso facendo sesso con un non religioso?

6 - Acting out of anger or any other sinful impulse (gluttony, lust, etc.).

Your behavior must be motivated by Love for God. (Tabella della Pietà e dei peccati)

In questo momento, Menog ha scritto:

Come Arn e Jacopo no ?

Sì, anche. Siete tre Accoliti, ma tu sei quello con maggiore autorità (background rank 1, gli altri non ce l'hanno), perché sei più istruito, perché sei un religioso, vedi te.

Inviato

Ok perfetto ^^ tanto nessuno vuole confessarsi qui XD

Comunque speriamo in un buon tiro,dopotutto tra Exposure,Library e Conoscenze se fallisco siamo messi male XD XD

Inviato

Inoltre dato che ho fallito non posso piu' usare percezione ed investigazione per trovare indizi fino alla prossima era geologica o posso ritentare in tempi storici?

Se fallisci un tiro abilità la tua azione non riesce. Io in realtà non dovrei neanche mostrarvi i risultati dei tiri, ma me ne dimentico *_* Cercherò di stare più attento.

Nel caso di una azione come investigare non sei mai sicuro della sua riuscita perché potrebbero non esserci veramente indizi oppure, bocciando il tiro, potresti trovare false tracce che ti portano su di una pista sbagliata.

Quindi no, fatto un tiro del genere non puoi ripeterlo. Puoi solo cercare in posti dove non avevi guardato prima.

Inviato

Ok, meglio che non metti i risultati dei tiri, altrimenti potrebbe essere fuorviante in fase di post, dato che ti capita anche nella vita di tutti i giorni di cercare una cosa in un posto per 3 giorni di fila e al quarto giorno trovarla se sai che c'e'. 

Se non metti i risultati dei tiri so che non ho trovato nulla di piu'. Buona per la prossima.

Ciaooooo

Inviato

Note x Menog

Come pensavo...la figura maschile schiacciata dalla coda della bestia era di Fratello Tommaso...

LOL, nel disegno l'essere aveva la coda. Non la usava per schiacciare la testa di nessuno.

Ora...di base il libro dice che il morso della bestia fa germogliare il seme del male

Non nel passo che ho riportato io però. Puoi temere una cosa del genere, ma è una tua idea, non l'hai letta nell'Enchiridion.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...