Vai al contenuto

[TDS] Venit Perfidus Heresiarca! -topic di servizio-

Mezzanotte

Messaggio consigliato

• Risposte 159
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

io bancherei anche,ma fino ad adesso abbiamo mai guadagnato 1 punto convinzione ? perchè sennò scendono solo XD

Dipende dai personaggi e dal rendimento in gioco.

Ricordate che la Convinizione si guadagna rischiandola e riportando vittorie sul sovrannaturale.

Il tuo personaggio Menog (Fratel Raimondo) al momento possiede 5 Convinzione sfusa e 1 Bancata.

Considera che non usando Benedizioni ti carichi di Convinzione con minore facilità.

A parte gli eventi che possono darti punti, infatti, l'unico modo di guadagnare Convinzione con le capacità che hai scelto è usando Corpus Lux 3 (Potenzia Strumento di Fede).

La situazione degli altri personaggi:

Jacopo Vendramin (Ocram) ha 1 Convinzione sfusa e 2 bancata.

Può recuperare 2 punti Convinzione se si confessa, ma se aspetta un altro po' credo che mi dimenticherò di ridarglieli .-p

Jacopo non ha poteri sovrannaturali, quindi si carica di Convinzione con molta difficoltà.

Arn Magnusson (Pentolino) invece ha ben 7 punti Convinzione sfusi e nessuno bancato.

Dato che usa facilmente Benedizioni in combattimento per lui è semplice acquisire nuova Convinzione quando mena le mani.

Sulla base di questo posso far notare che:

Jacopo è il personaggio che banca con più frequenza pur essendo quello che dovrebbe farlo di meno (Ora ha solo 1 punto, pecca, non si confessa e inoltre ha meno possibilità di guadagnare nuova Convinzione) ^_^

Fratel Raimondo invece potrebbe bancare di più. Non ha tantissime possibilità di caricarsi, ma 5 punti a disposizione non sono pochi!

Arn è in una situazione diametralmente opposta a quella di Jacopo. Prende punti molto facilmente ma non banca nulla. Così, oltre a precludersi l'acquisto di nuovi vantaggi, tiene alto il rischio di divenire Spietato.

Inviato

In teoria posso anche pregare una volta al giorno proprio con l'intento di recuperarla no o con la preghiera recupero willpower? Interpetando il proprio essere invece si recupera Willpower  oppure Convizione ?

Con la storia della presenza sia di Willpower che convinzione comincio a fare confusione XD

Almeno a Vampire sangue,umanità e willpower si capisce subito a cosa si riferiscono, qui faccio confusione tra usi di convinzione e willpower ogni tanto

Inviato
15 minuti fa, Menog ha scritto:

In teoria posso anche pregare una volta al giorno proprio con l'intento di recuperarla no o con la preghiera recupero willpower? Interpetando il proprio essere invece si recupera Willpower  oppure Convizione ?

Con la storia della presenza sia di Willpower che convinzione comincio a fare confusione XD

Almeno a Vampire sangue,umanità e willpower si capisce subito a cosa si riferiscono, qui faccio confusione tra usi di convinzione e willpower ogni tanto

è comprensibile, si tratta di un sistema nuovo che si sovrappone a quello dei Vampiri.

Sì, pregando sulla tua reliquia puoi ottenere Convinzione. Il sistema però fa in modo che tu non possa abusare di questa possibilità per spremere costantemente punti ogni giorno (ogni nuovo tentativo dopo il primo diventa sempre più difficile).

E seguendo la propria natura si guadagnano punti volontà.

Forse può aiutarti paragonare la Convinzione ai Punti Sangue dei Cainiti. Ti serve per proteggerti  e usare i tuoi poteri ma troppa ti fa male.

Allo stesso tempo è diversa, perché più la usi, più cresce.

Diversamente dalla volontà la Convinzione viene usata per attivare alcune Benedizioni e comprare successi nei tiri Virtù.

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato
34 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Mezzanotte i villici penso stiano parlando in italiano quindi Arn non capiace cosa stanno dicendo

Io lo so. Il contadino no ,-P

Pensavo volessi scrivere qualcosa.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...