Vai al contenuto

[TDS] Venit Perfidus Heresiarca! -topic di servizio-

Mezzanotte

Messaggio consigliato

Inviato
8 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Scusa, magari ti metto qualche post di contorno 

Se ti va. Era solo non ero sicuro stessi seguendo la scena e volevo darti la possibilità di intervenire in qualche modo prima di proseguire.

• Risposte 159
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Arn ha un pool totale di 4 dadi in attacco (Destrezza 3 + 4 Mischia = 7, ma -2 perché ferito e -1 per l'armatura composita = 4 dadi).

Se vuoi "splittiamo" 3 in attacco e 1 in difesa.

Se ho ben capito Fratel Raimondo proverà a sbilanciare l'eretico con il bastone da viaggio.

Attendendo l'azione di Jacopo prima di risolvere il turno.

Inviato
2 ore fa, OcramGandish ha scritto:

Ma Ocram ha risposto tempo fa...

Pardon, intendevo dire Menog.

Ha risposto 1 turno fa. Oggi è un altro giorno... umm, volevo dire un altro turno!

Inviato

Ciao a tutti.

Questo venerdi' discuto la mia tesi di Dottorato pertanto fino alla prossima settimana NON seguiro' il forum. I PbF dove sono Narratore si fermeranno fino a Lunedi' mentre per quelli in cui sono giocatore il Custode/Narratore/GameMaster/DungeonMaster/Arbitro di Gioco possono muovere il mio pg come ritengono opportuno. 

Ciao ciao

Ocram

• 4 settimane dopo...
Inviato

Io devo capire perchè ogni tanto non mi da le notifiche...o sono io che me le perdo o penso di aver risposto e non l'ho fatto oppure non me le manda tutte se ce ne sono tante....

Inviato
2 ore fa, Menog ha scritto:

Io devo capire perchè ogni tanto non mi da le notifiche...o sono io che me le perdo o penso di aver risposto e non l'ho fatto oppure non me le manda tutte se ce ne sono tante....

Che sia un bug del sistema di notifica? Potresti segnalare la cosa allo staff e vedere se sei l'unico ad averlo notato.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Scusa se te lo faccio notare, ma non capisco una cosa. Come fa il crociato a non capire Arn se lui parla in latino e non mi pare che ne Arn abbia specificato che parla Germanico e ne tu abbiate specificato che questi parlano in volgare. Anche perche' all'inizio ci siamo capiti tutti, e non mi pare che Arn abbia scritto esplicitamente che parla in Germanico verso il crociato. A questo punto o mi sono perso qualcosa o c'e' una discrepanza.

Probabilmente mi sono dimenticato che Arn non parla italiano durante il precedente scambio di battute, Ocram. Mea culpa.

Non tutti i crociati erano colti, anzi. Non pochi appartenevano al volgo e quindi potevano essere ignoranti analfabeti. Vi era chi prendeva la croce per idealistica devozione, è vero, ma anche molti che lo facevano per convenienza, in cerca di fortuna e bottino, come sembra nel caso del nostro uomo.

La qualifica di "crociato" non comporta per forza l'appartenenza ad un ordine cavalleresco: questi erano ad esempio gli Ospitalieri, i Templari, i Cavalieri Teutonici ecc... erano pochi ed erano l'elite. Ma crociato poteva essere qualsiasi persona che si arruolava per combattere in una crociata- sotto il segno della croce appunto-. Il panettiere, il macellaio e il tagliagole, il pezzente.

Inviato
3 minuti fa, OcramGandish ha scritto:

Quello e' ok, era solo per capire ora come si prosegue.

Dovete deciderlo voi. Arn non conosce l'italiano e questi crociati non conoscono il latino.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...