Pentolino Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Arn Disseppellire il cadavere fu un lavoro piu' semplice del previsto, lanterra mossa dinrecente e resa soffice dagli acquazzoni dei giorni passati tesero il lavoro poco fatisco sebbene fini' di lordare gli abiti dei tre inquisitori. i resti mortali del povero Tommaso erano poco piu' che una poltiglia. Il Teodosiano cantileno' le litanie a S Michele Arcangelo al fine di esorcizzare eventuali spiriti maligni e consacrare il terreno. Finito il rito era ormai pomeriggio inoltrato e rimanevanona disposizione poche ore di luce. "Andiamo a controllare il terreno sul lato del monastero da dove quella belva e' salita sul tetto"
OcramGandish Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Jacopo Prima di uscire chiedo a Sorella Sofia di prendere le armi mie e di Arn per ogni evenienza. Ascolto le parole di Fratel Raimondo e dalla mia sacca prendo alcune monete d'argento. Queste dovrebbero andare bene.... Alle parole di Fratel Raimondo mi pongo dalla parte opposta vicino ad Arn e attendo arma in pugno pronto ad ogni possibile azione. Terminata la cosa seguo Arn per controllare il lato esterno per vedere se ci sono impronte.
Mezzanotte Inviato 30 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Spoiler Cosa fate esattamente dopo il rito? Riseppellite il cadavere prima di andarvene? O altro?
Menog Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Spoiler Se possibile sì farei riseppellire il cadavere dopo aver completato il rituale. Poi io torno nella stanza di Sorella Teresa per provare a "scrutare nell'abisso" e vedere il futuro di nuovo...anche a scapito della mia mente se necessario
Mezzanotte Inviato 30 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Riseppellite il cadavere senza dedicargli ulteriori attenzioni. Fratel Raimondo torna nella cella di Teresa sperando di decifrare altri indizi sul futuro che vi attende mentre Arn e Jacopo, ricevute le spade da Sofia, perlustrano il perimetro del convento. Fratel Raimondo Spoiler Ti fai forza per abituarti agli odori forti e sgradevoli della cella, ma presto ti rendi conto che non sono tanto i miasmi disgustosi ad innervosirti, quanto i disegni della monaca visionaria. Più di una volta ti volti di colpo con l'assurda impressione che essi si muovano quando non li guardi e, quando torni ad esaminarli, ti pare che alcuni piccoli particolari siano cambiati. Non ti sorprende la convinzione di Berengaria che Teresa fosse una strega, perché la sua sconvolgente arte sembra emanare una sinistra vitalità, quasiche essa abbia una volontà propria. Ovviamente, ti ripeti, queste sensazioni possono benissimo essere causate dalla suggestione, da quello che hai sentito e visto. Mai come in questo momento ti rendi conto del pericolo che corri nell'abusare del tuo santo potere, giacché le menti che frughi, le visioni che insegui, finiscono per contaminare la tua stessa immaginazione rendendoti difficile distinguere quello che è reale da quello che non lo è, quello che è un tuo pensiero, da quello di un altro. Nel cubicolo lo spazio e il tempo sembrano perdere significato mentre cerchi di discernere le scene che sono già avvenute da quelle che potrebbero ancora rappresentare il futuro. Alla fine, noti, la tua attenzione sembra soffermarsi più su alcuni disegni che su altri. Queste scene, come tutte le altre del resto, sembrano assolutamente slegate. Epperò hanno delle caratteristiche in comune, sia pure solo tecniche. Quello che attira più facilmente la tua attenzione, per logici motivi, sembra rappresentare sullo sfondo la facciata dell'antica basilica vaticana, che tu ben conosci. Ed è anche il disegno più grande di tutta la cella. Davanti alla chiesa staziona una figura umana, vestita in abiti vescovili. Quando osservi da vicino la scena la figura sembra gettare, cosa particolarmente bizzarra, tre ombre scure attorno a lei. Davanti alla figura invece si stende quello che diresti un lago di sangue, con parti di numerosi corpi smembrati che affiorano in superficie. Questa è la scena più impressionante di tutte, perché per dipingerla Teresa ha usato il suo stesso sangue con una tale abbondanza che non trova eguali altrove. Deve essersi quasi dissanguata per realizzarla, pensi. Non sono molti i disegni in cui Teresa usa il sangue, scopri. Ve ne è uno che rappresenta una montagna con due vette, di cui solo una dipinta di rosso. C'è poi il disegno di una torre, con una misteriosa figura, tracciata con il sangue, intenta ad osservarla dalla distanza. E ancora una piccola costruzione, forse di legno, che sembra ardere. Anche qui le fiamme sono ditate di sangue tracciate con estrema perizia. Rimani ad osservare i disegni a lungo, chiedendoti perché fossero così importanti per la monaca da usare la sua stessa vita per porli in evidenza... Arn Magnusson e Jacopo Vendramin Spoiler Con le spade di nuovo al fianco vi sentite più sicuri e accompagnati dalla solita Sofia vi dedicate all'esplorazione del perimetro del convento. Con l'aiuto della giovane novizia Arn rintraccia il tratto di muro del chiostro che da verso la campagna. Ai suoi piedi, come sperava, il terreno fangoso ha conservato tracce piuttosto chiare. Grosse orme di un animale bipede si sono avvicinate al muro provenienti, sembra, da un piccolo bosco poco distante.
Menog Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Fratello Raimondo Spoiler Affrontare demoni dati da oggetti o visioni non era la prima volta,ma ogni volta mi ritrovo scoperto davanti alla potenza delle idee che contaminano l'umanità. Ogni figura sembra muoversi e osservarmi mentre io osservo loro con tutta la calma che riesco a darmi grazie agli anni che ho vissuto affrontando questo male e alla presenza degli oggetti sacri con me è strano...non sono solo visioni....ma sono anche rappresentazioni di verità nascoste ....la Santa Chiesa di Roma che proietta tre ombre...la classica,l'Inquisizione e forse noi ? può darsi...e il lago di sangue creato dal male che si trova davanti...oppure che sia un uomo dai due volti come queste montagne...che voglia dirci che c'è del marcio da qualche parte nella chiesa ? Una torre...simbolo di potere e caduta....co un demone di sangue a fissarla e una casa in fiamme....che cosa può significare tutto ciò.... rimango a fissare disegni per un tempo interminabile mormorando a bassa voce tra me e me prima di uscire dalla stanza per riprendere fiato La verità è che non posso comprendere le visioni di un altra persona così come gli altri non comprendono cosa voglia dire avere le mie visioni... mi metto a passeggiare per il chiostro in cerca di riflessione mormorando sempre tra me e me in italiano per essere sicuro siano miei pensieri dopo ciò che ho vissuto Cerchiamo di ricapitolare...Sorella Teresa era cieca dalla nascita e aveva visioni del futuro,dei disastri futuri, tanto vivide da riuscire a disegnarle con precisione di dettagli nonostante non abbia mai visto quelle cose...non sapendo se fosse ci che viveva o solo visioni era uscita di sennò e le disegnava probabilmente per far notare agli altri la cosa...alla fine quando vedo i peccati sono ionegli occhi del peccatore, se non mi risvegliassi sapendo di non aver mai compiuto quei fatti avrei paura anch'io... ormai ho preso a compiere tre giri attorno al chiostro e poi cambiare senso di marcia Qualche giorno fa un deone o meglio una bestia trasformata è venuta a prenderla, a tirato dritto per lei,è venuta proprio per lei...perchè ? Aveva visioni da anni,perchè ora ? Cosa è cambiato ? Forse aveva paura che Sorella Teresa scoprisse un suo piano ? No l'avrebbe uccisa sul posto come Tommaso....Forse.... Non può essere.... Forse voleva liberarla da questo luogo... mi fermo a finire il pensiero Questo luogo non è sacro come si pensa,non è di clausura veramente e sopratutto ci sono peccatori...una persona non può trovare la pace...e la creatura ha potuto entrare facilmente proprio perchè il luogo è sconsacrato...ha portato via Teresa per liberarla da questo posto e usare le sue visioni...per essere dove c'è del male e causarne di peggiore....che Dio ci salvi se Teresa è viva e in mano a chi può cmprendere le sue visioni meglio di me e usarle per il male guardo il cielo a mani giunte in preghiera e mi metto a pregare in latino
OcramGandish Inviato 1 Dicembre 2015 Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 Jacopo Arn Appena incrociamo le impronte mi accuccio osservandole. Eccole ... conducono verso quel bosco mio signore... Poi osservo il cielo pensieroso Non abbiamo molto tempo prima che il sole cali. Mio signore forse dovremmo rientrare e domattina perlustrare a dovere la zona. Poi mi rialzo e attendo Sorella Sofia Spoiler Mentre parlo alle volte senza essere visto da Arn osservo sorella Sofia per farle capire che mantengo ancora la copertura.
Pentolino Inviato 1 Dicembre 2015 Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 Arn Magnusson Arn osservo' le tracce sul terreno, erano in condizioni migliori di quelle all interno del convento e forse li avrebbero condotti da qualche parte. "Hai ragione ragazzo, avventurarsi nel bosco di notte e nelle nostre condizioni sarebbe un suicidio, speriamo solo che il maltempo non cancelli le tracce e con esse le nostre speranze di trovare la tana di questa belva"
Mezzanotte Inviato 1 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 tutti Spoiler Avete ancora circa un'ora di luce. Al tramonto Berengaria pretenderà che veniate disarmati e rinchiusi nelle stalle. Fatemi sapere se volete fare qualcosa prima di ritirarvi per la notte.
Menog Inviato 1 Dicembre 2015 Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 Spoiler consacro la stanza in cui dormiremo...se non l'intero monastero se si riesce(non se si può considerare un edificio unico)
OcramGandish Inviato 1 Dicembre 2015 Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 Jacopo Annuisco ad Arn con sguardo felice Si mio signore, ci aspetta una notte e speriamo che sia di riposo. mi rivolgo poi alla monaca Sorella Sofia, avrebbe delle erbe che possano in qualche modo accelerare la nostra guarigione? Mentre rientriamo mi guardo sempre attorno e sono mezzo passo indietro ad Arn, come ogni scudiero si rispetti. Narratore Spoiler Un'ora di luce secondo me e' troppo poco. Dobbiamo riposare e speriamo di poterlo fare stanotte.
Mezzanotte Inviato 2 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2015 Arm Magnusson e Jacopo Vendramin Spoiler "So curare ferite, non fare miracoli" è la risposta della novizia Osserva il piccolo bosco turbata "Ora dovete riconsegnarmi le spade e farvi rinchiudere nella stalla"
OcramGandish Inviato 2 Dicembre 2015 Segnala Inviato 2 Dicembre 2015 Jacopo Arn Spoiler Faccio un inchino verso sorella Sofia Cosi' sia. Appena siamo all'interno del convento mi prodigo per farmi dare la spada di Arn Me ne occupo io, mio signore Le porgo a sorella Sofia sussurrandole Sorella Sofia Spoiler Sai anche tu che e' una follia; spero che se dovessero servirci, al momento opportuno si potranno avere a portata di mano...
Mezzanotte Inviato 2 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2015 Arn Magnusson e Jacopo Vendramin Spoiler Arn nota l'Oculus e la novizia scambiarsi qualche parola a bassa voce quando Jacopo le si accosta per consegnargli le armi. Jacopo Vendramin Spoiler "C'è un duplicato della chiave nascosto dietro un mattone, nella mangiatoia dei cavalli. Ma usatela solo in casi estremi. Berengaria non è stupida e potrebbe arrivare a sospettare di me" "Le vostre spade invece saranno sotto la paglia, all'esterno della stalla" sussurra a sua volta "Non dite nulla ai vostri compagni: essi possono tradirci senza volerlo" Tutti Spoiler Aspetto di sapere se Pentolino vuole fare qualcosa. Poi ditemi come vi organizzate per la notte. So già che Menog consacra la stalla.
Mezzanotte Inviato 3 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2015 Dunque rientrate per la sera. Riconsegnate le spade e vi fate rinchiudere nella stalla assieme alle vostre bestie. Fratel Raimondo consacra il luogo ma, a parte questo, non adottate particolari misure di sicurezza. Forse siete semplicemente troppo stanchi e contenti di avere un tetto sulla testa, e mura attorno a voi, dopo le recenti disavventure del vostro bivacco all'aria aperta. Comunque sia siete fortunati e la notte trascorre senza incidenti. Di buon ora Sofia vi libera portandovi una robusta colazione a base di pane, miele e uova. è pronta a riconsegnarvi le spade ritenendo che vogliate continuare l'esplorazione dei dintorni del convento interrotta il giorno precedente. Spoiler Chi vuole può bancare 1 Convinzione.
Pentolino Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 Arn Il cavaliere si corico' sul suo pagliericcio, nonostante la situazione non fosse sicura decise di dormire senza armatura al fine di godere di un maggiore riposo. Come sempre si sveglio' nel cuore della notte per adempiere al rito del mattutino, terminate le sue orazioni si corico' di nuovo per qualche ora fino a quando la giovane monaca non venne a svegliarli con la colazione. Abbassando lo sguardo a terra carico di imbarazzo saluto' la giovane monaca "Grazie sorella Sofia, le vostre cure e le vostre maniere gentili sono un toccasana, possa il Signore vegliare sempre su di voi" prese un vassoio e lo porse rispettosamente a Fratello Raimondo "Credo che oggi sia bene seguire le tracce fuori dal convento e vedere se ci portano da qualche parte, mi sembra evidente che l obiettivo della bestia era Suor Teresa, non credo che fara' ritorno tra queste sacre mura, non ora che fratello Raimondo ha riportato lo sguardo e la benedizione di Dio su di esse. Conoscete i dintorni del monastero? Cosa dobbiamo aspettarci oltre briganti ed eretici?" Chiese mentre si apprestava a consumare il suo pasto
OcramGandish Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 Jacopo Mi sveglio con poca convinzione dai rumori dell'ingresso di sorella Sofia e per qualche attimo osservo il soffitto in pietra " ... ci voleva ... ero allo stremo delle forze ... " Mi alzo con fatica e ancora dolorante. E mentre mangio ascolto le parole di Arn senza interloquire. " ... quel boschetto potrebbe essere interessante ... " Narratore Spoiler Banco Convinzione
Mezzanotte Inviato 4 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 Spoiler Jacopo banca 1 Convinzione (Convinzione attuale: 1 Bancata: 2) "Non dovrebbero esserci eretici qui, signore" risponde la novizia "non si sono mai spinti così ad est, oltre il fiume" "So che il vescovo Raniero li combatte, in Valsesia, da tempo e senza troppo successo. Ma ora che Papa Clemente ha scomunicato Dolcino ed indetto una crociata per sterminare tutti i suoi seguaci sono convinta che la musica cambierà. Il Vescovo riceverà denaro ed indulgenze da distribuire e questo ingrosserà senza dubbio il suo esercito di pii cristiani assetati di sangue miscredente"
Menog Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 Fratello Raimondo Prima di mangiare mi metto a ringraziare il Signore per il pasto e per la giornata oltre che per la protezione durante la nottaa. Leggo tutto dal mio libro con molta calma e solo dopo mangio con parsimonia il pasto offertomi Certo,il fatto che suor Teresa fosse cieca rende la possibilità che avesse avuto contatti con il male attraverso i libri nulla,altrimenti ne avremmo avuto riscontro anche in chi le leggeva i testi sacri...quindi non necessito di doer visionare la biblioteca di questo monastero...ma non sappiamo nemmeno quanto sia sicuro affrontare la foresta e la bestia con voi in queste condizioni Cavaliere...avete subito gravi ferite...e il ostro assalitore è ancora libero...
Pentolino Inviato 7 Dicembre 2015 Segnala Inviato 7 Dicembre 2015 Arn "Avete ragione fratello ma restare qui ad ingaggiare battaglie di oratoria con la madre superiora non aiutera' nessuno. Non ho intenzione si attaccare la bestia, non oggi, ma quantomeno seguire queste tracce fin quando sono ancora leggibili e capire se possono condurci a qualche nuovo indizio"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.