Pentolino Inviato 17 Dicembre 2015 Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 Arn seguirono i profondi solchi lasciati dal carro tutto il giorno, oltrepassarono la piccola macchia di vegetazione dove i briganti avevano allestito il loro bivacco per poi proseguire attraverso campi in totale stato di abbandono. Avevano evitato strade battute e questo li aveva portati a sprecare gran parte del vantaggio, a Dio piacendo presto li avrebbero raggiunti. La mattina seguente giunsero in vista di un gruppo di case mezze diroccate, il cavaliere fece segno di fermarsi. "Potrebbe essere un villaggio male in arnese ma anche il luogo perfetto per un imboscata se i briganti hanno lasciato una retrogiardia a controllare di non essere seguiti. Io sarei dell idea di aggirarlo, certo e' che se fosse abitato da brava gente perderemmo l occasione di raccogliere informazioni preziose. Jacopo cosa ne pensate?" @ Narratore Spoiler Banco convinzione. Scusate il ritardo sto traslocando
Mezzanotte Inviato 17 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 Spoiler Non preoccuparti Pento. Arn Convinzione: 6 Bancata: 1
OcramGandish Inviato 20 Dicembre 2015 Segnala Inviato 20 Dicembre 2015 Jacopo Faccio strada ai miei compagni e alla vista del villaggio mi faccio ancora piu' attento. Mi fermo lontano da ogni possibile avvistamento e osservo con attenzione il posto annuendo alle considerazioni di Arn. Saggia decisione; non mi piace questo villaggio, siamo vicini alla zona degli eretici e qui si potrebbe abbattere su di noi la loro furia come un martello. Mi gratto il mento mentre osservo la zona attorno " ... fango ... e sterpi ... " Osservo gli abiti dei miei compagni Voi non potreste entrare, il vostro aspetto esteriore tradisce troppo, ma il mio potrebbe essere anonimo, ma non sarebbe affatto saggio andare... Mi accuccio osservando i solchi del carro Questi potrebbero darci molte informazioni. Aggiriamo il villaggio e controlliamo quanto sono profondi i solchi dall'altra parte. Potremmo capire se hanno fatto scendere qualcuno... Narratore Spoiler Scusa il ritardo. Percezione per capire al meglio la situazione e ovviamente se la mia idea e' valida oppure no. Ovviamente ogni possibile informazione che posso raccogliere lungo il percorso con conoscenze e percezione. Lungo il tragitto lascio dei segni sugli alberi e sulle pietre in modo da ritrovare sempre la strada. Banco convinzione
Mezzanotte Inviato 21 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Villaggio sulla strada per Gattinara - tarda mattina - soleggiato Jacopo Vendramin Spoiler Non puoi bancare, la tua Convinzione attuale è 1. Ma puoi ancora recuperare 2 punti se ti confessi. Il villaggio sembra deserto. Non scorgi attività umana. Tenendoti nascosto fai un ampio giro e vedi che i campi sono per lo più incolti. Devono essere scappati o morti quasi tutti. Raggiungi l'estremità opposta delle case, dove la strada riprende, e ritrovi i solchi di un carro. Ti sembrano uguali a prima. L'Oculus studia la scena, poi vi lascia per una ricognizione. Evitando accuratamente di avvicinarsi troppo al villaggio, compie un ampio giro sfruttando fossi e vegetazione per passare inosservato.
OcramGandish Inviato 25 Dicembre 2015 Segnala Inviato 25 Dicembre 2015 Jacopo Narratore Spoiler Osservo con attenzione il villaggio e mi sembra vuoto Esco dalla vegetazione silenzioso e mi avvicino al gruppo. Non ci sono tracce interessanti. Le impronte del carro sembrano le stesse mentre si allontanano dal villaggio; potrebbero aver attraversato il villaggio che pare completamente abbandonato. Attraversiamo anche noi o facciamo il giro largo attorno? Osservo il villaggio Spero di non sbagliarmi, ma mi pare sicuro attraversare il villaggio, ma prima di farlo sento il bisogno di confessarmi. Padre Raimondo posso chiedere a voi?
Menog Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Inviato 11 Gennaio 2016 Fratello Raimondo Certamente figliolo, non siamo nella casa di Cristo,ma credo che si possa perdonare ciò per un bravo fratello come voi,poi decideremo il da farsi quando la vostra anima sarà più leggera e la vostra fede sarà rinfrescata in questo momento buio rispondo con gentilezza mentre cerco un posto dove sedermi(un sasso o un ceppo di un albero) e chiedo a Jacopo di inginocchiarsi davanti per cominciare il rito della confessione In nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo...
Pentolino Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Inviato 11 Gennaio 2016 Arn Magnusson Il Cavaliere ascolto' il resoconto di Jacopo. Arriccio' la bocca alla richiesta di confessione, non gli sembrava saggio perdere altro tempo ma non oso' opporsi, daltrocanto erano impegnati in una missione che poteva portarli alla morte e se Jacopo avesse perso la vita non voleva essere responsabile della dannazione della sua anima. "Ottimo lavoro Jacopo, chiedete persono a Dio dei vostri peccati, quando avrete finito direi di attraversare il villaggio. Considerato che e' abbandonato perdere tempo aggirandolo mi sembra inutile ma sono aperto anche al vostro giudizio" Detto questo si mise da parte lasciando un po di intimita' ai due affinche' officiassero il sacramento
OcramGandish Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Inviato 11 Gennaio 2016 Jacopo Annuisco alla risposta di Padre Raimondo e appena mi indica il luogo adatto mi inginocchio e tenendo le mani giunte abbasso lo sguardo.Padre Raimondo Spoiler Perdono Padre, perche' ho peccato. Ho commesso un atto di superbia; mi sono erto a giudice in vece di nostro signore e dispensato la condanna mortale. Erano briganti che ci hanno attaccato, e credendo di fare il giusto ho deciso di giustiziarli. Credevo di essere nel giusto ma ho ceduto alla mia superbia... Faccio una piccola pausa in cui faccio un profondo respiro Ho commesso atti impuri; mi sono unito carnalmente concedendomi il piacere della carne femminile. Non ho saputo resistere al desiderio... Stringo forte le mani in preghiera Chiedo perdono a Dio per i miei peccati Padre...
Menog Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Inviato 11 Gennaio 2016 Fratello Raimondo Spoiler non hai peccato di superbia figliolo,hai dispensato la punizione dei peccati agli uomini,quando dio vedrà le loro anime le peserà e deciderà la loro condanna o la loro salvezza, ma tu hai solo fatto il necessario per compiere il tuo dovere. Recita dieci ave maria ogni notte prima di coricarti per dieci giorni in segno di lutto e pentimento. faccio riferendomi all'uccisione dei briganti Cedere in tentazione capita figliolo, la carne chiama ogni uomo attrverso la tentazione della donna, il tuo desiderio ti ha portato a dannarti,ma il fatto che tu sia conscio di aver peccato e tu ne sia pentito ti rende illuminato da dio. Ricordati del tuo peccato e della tentazione con dieci padre nostro ogni mattina appena sveglio per un mese intero affinchè tu sia purificato dal tuo desiderio. Io assolvo te per intercessione dell'Altissimo, di Gesù Cristo,della Vergine MAria e di tutti i Santi e gli Apostoli che furono a lui graditi...Amen
Mezzanotte Inviato 11 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2016 Fratel Raimondo e Jacopo si appartano perché i peccati dell'Oculus rimangano protetti dal segreto della confessione. Arn Magnusson Spoiler Osservi i tuoi due compagni allontanarsi quanto basta perché tu non possa udire i peccati sussurrati dall'Oculus. Forse con un pizzico di malignità ti auguri che finisca prima di sera. L'Ordine dei Cavalieri d'Acri guarda con sospetto all'organizzazione di cui ritieni Jacopo faccia parte. Diversamente dai Cavalieri infatti gli Oculi non esitano a reclutare gente del volgo, assassini e persino meretrici, si dice. L'animo di molti loro agenti deve essere nero come la notte. La Grazia divina è imprescrutabile. E nonostante questo non puoi fare a meno di chiederti se i segreti degli Occhi facciano veramente parte del Disegno di Dio o non rispondano, piuttosto, ad interessi più terreni. O persino diabolici, come una volta ti ha confessato sospettare padre Guilbert. Provi vergogna per questi pensieri dato che Jacopo sta rischiando la vita assieme a te. E poi il tuo mentore potrebbe sbagliarsi. Non è un segreto che fra le vostre organizzazioni siano sempre serpeggiate discrete, e reciproche, diffidenze. Mentre rimugini su queste cose noti una figura attraversare la via principale del villaggio. Sembra guardare nella vostra direzione prima di infilarsi in una grossa casa, sul limitare della strada.
OcramGandish Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Inviato 11 Gennaio 2016 Narratore Spoiler Non accenno minimamente a Sorella Sofia, quindi non lo sa...
Menog Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Inviato 11 Gennaio 2016 Narratore Spoiler Infatti, io ho pensato abbia fatto sesso in generale,mica ha detto di recente...e di una suora...per questo gli ho dato i padre nostro,per rimediare a non essere sposato
Mezzanotte Inviato 11 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2016 In questo momento, OcramGandish ha scritto: Narratore Contenuti nascosti Non accenno minimamente a Sorella Sofia, quindi non lo sa... Ocram Spoiler Sì, ho corretto.
Mezzanotte Inviato 11 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2016 Spoiler Rinfrancato dall'assoluzione del monaco Jacopo recupera 2 Convinzione (va a 3).
OcramGandish Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Inviato 11 Gennaio 2016 Jacopo Raimondo Spoiler Dopo l'assoluzione mi sento rinfrancato. Grazie Padre... Mi alzo e raggiungo Arn. Novita'?
Pentolino Inviato 11 Gennaio 2016 Segnala Inviato 11 Gennaio 2016 Arn Magnusson I pensieri maligni provati verso il suo compagno di viaggio si andavano ad aggiungere alla serie di peccati che presto il cavaliere avrebbe dovuto confessare. La vista di quella persona lo lascio' stupito ed allo stesso tempo preoccupato, stando al resoconto di Jacopo ilvillaggio doveva essere disabitato e quell individiuo si muoveva invece come se conoscesse quel luogo. "Si, un uomo, sembrerebbe da solo ha guardato verso la nostra direzione e poi si e' infilato dentro quella casa. Forse si e' spaventato credendoc briganti...forse ha la coscienza sporca...certo non possiamo tralasciare queto dettaglio"
OcramGandish Inviato 15 Gennaio 2016 Segnala Inviato 15 Gennaio 2016 Jacopo Annuisco ad Arn No... dobbiamo controllare ... Comincio ad incamminarmi in modo silenzioso e soprattutto controllando sempre le case Faccio strada... Narratore Spoiler Cerco di arrivare dal punto in cui abbiamo maggiore copertura
Menog Inviato 15 Gennaio 2016 Segnala Inviato 15 Gennaio 2016 Fratello Raimondo Vi seguo fratelli,ma ricordate che siete feriti e che io non so combattere con armi diverse della parola di cristo... detto questo seguo gli altri mormorando una cantilena in latino di preghiera
Mezzanotte Inviato 16 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 Vi inoltrate con cautela fra le case del villaggio deserto fino a raggiungere l'edificio dove Arn ha visto intrufolarsi l'uomo. Si tratta di una locanda. Attraverso una delle finestre che danno sulla strada scorgete un uomo intento a parlare con l'oste, dall'altra parte del bancone. A parte i due individui la locanda appare vuota. Come il resto del posto sembra che sia stato abbandonato.
OcramGandish Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Jacopo Mi rivolgo a Fratel Raimondo annuendo Vero, ma dobbiamo correre questo rischio. Arrivata a quella che sembra essere una locanda osservo l'ambiente interno e poi mi rivolgo ai miei confratelli Locanda con oste ed una persona. Situazione a dir poco assurda; una locanda semivuota in un villaggio abbandonato. Puzza di trappola lontano miglia. Osservo i miei compagni Che facciamo? Entriamo? E' rischioso ... molto rischioso ...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.