Vai al contenuto

[TDG] Venit Perfidus Heresiarca!

Mezzanotte

Messaggio consigliato

Inviato

Jacopo fruga i corpi degli apostolici, due dei quali respirano ancora anche se con ogni probabilità non saranno più una minaccia per nessuno.

Jacopo Vendramin

Spoiler

Non trovi granché. Sotto le vesti lacere non portano armature e le loro uniche armi erano dei normali coltelli da cucina. Il loro tentativo di fermarvi era praticamente una missione suicida. Perché un tentativo tanto disperato solo per proteggere la fuga del carro? Possibile che sorella Teresa sia così importante da giustificare il sacrificio di tanti loro compagni? E cosa volevano dire le ultime parole del moribondo? E la misteriosa creatura a cui date la caccia?

Questi eretici erano uomini prestanti, ma gli stenti di una vita da fuggiaschi ha minato in profondità il loro fisico: scorgi su di loro segni di denutrizione. Ecco perché per loro deve essere stato così facile passare per miseri contadini in fuga dalla guerra. Anzi, non è detto che non lo fossero. Magari erano persino buoni cristiani prima di essere corrotti dalla turpe eresia degli Apostolici che vuole il ritorno alla povertà evangelica e la morte di ogni ecclesiastico sulla faccia della terra.

Riesci ad immaginare un mondo senza preti che ti dicano cosa fare? Un mondo dove una donna non segua gli ordini del padre e scelga chi amare? Dove tutti leggono il Vangelo e venerino Dio non in una chiesa, ma negli scantinati delle case, nei boschi o in cima ad una montagna. Senza l'avvallo di un sacerdote.

Sarebbe la fine della Chiesa come la conosci. Anzi, del mondo.

E questo tu non puoi assolutamente permetterlo.

• Risposte 404
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jacopo

Controllo i corpi prima di muoversi e poi riprendere il cammino

Nulla di utile. Riprendiamo il cammino, ed in fretta. Questi eretici sono pericolosi, ma la loro estrema poverta' potrebbe essere anche il nostro vantaggio, sono debilitati dalla fame...

Guido i miei compagni al meglio lungo il segno dei carri...

Inviato

Dunque tornate sulla strada che conduce a Gattinara, e vi è facile seguire i solchi dei fuggiaschi attraverso la campagna deserta.

Almeno finché non si fa troppo buio e la luce del giorno lascia il posto ad una nuova notte.

Inviato

Jacopo

Prima che faccia buio cerco un posto riparato dove poter dormire. Una cosa e' certa accendo il fuoco per mangiare qualcosa ben prima che faccia notte in modo da non essere visibili.

Mangiamo adesso scaldandoci un po e poi corichiamoci al tramonto. Alle prime luci dell'alba partiremo nuovamente. Penso sia la soluzione migliore.

Narratore

Spoiler

Mentre ci muoviamo sono sempre in guardia e molto attento e uso sempre percezione per vedere se qualcuno ci segue, osserva o altro. Col fuoco sono molto attento ad accendendo quando c'e' ancora luce e quindi da non rendersi visibili.

Inviato

I saggi accorgimenti dell'Oculus vi evitano brutti incontri notturni oppure siete semplicemente fortunati, comunque la notte scorre tranquilla.

Spoiler

Chi vuole può bancare Convinzione.

La mattina dopo siete di nuovo in marcia.

Ormai manca poco al guado. Verso mezzodì avvistate colonne di fumo nero che si innalzano dal centro di Gattinara e qualcosa di anche più interessante.

C'è un carro rovesciato in mezzo alla strada deserta.

Il vostro carro.

Circondato di cadaveri.

Inviato

Jacopo

Appena siamo nei pressi del fiume e avvistiamo le colonne di fumo rallento i passi sguainando la spada.

Dannazione ... tutti morti ... e li c'e' il carro potrebbe anche essere un'altra trappola ...

Comincio a guardarmi attorno

Da adesso estrema cautela. Vado avanti io, poi fratel Raimondo. Arn se a te sta bene chiudi la fila ...

Mi avvicino con estrema circospezione e comincio a controllare i cadaveri

Narratore

Spoiler

Mi muovo guardingo come una tigre e armato. Appena mi avvicino al primo cadavere lo tocco e lo scosto con la spada e cerco di capire con le mie conoscenze di cosa potrebbe essere morto. Proseguo cosi' fino ad arrivare al carro e li cerco di capire se e' stato rovesciato, oppure se si 'e rovesciato perche' correva troppo veloce.

Inviato

Fratello Raimondo

Come ogni mattina prima di ripartire recito le preghiere necessarfie affinchè il viaggio sia a noi propizio e non parto fintanto che non ho completato la cosa.

poi vedendo il carro con i morti faccio un segno della croce e comincio a mormorare preghiere per i morti,anche se probabimente sono eretici solo dio potrà giudicare il loro male ora che sono morti

Avete ragione Fratello Jacopo....oscuro è il sentiero davanti a noi,ma on la Divina Provvidenza noi illumineremo il cammino e giungeremo alla meta se così sarà stato deciso dall'Altissimo

Inviato

Arn

Il cavaliere era teso quasi si aspettasse che i cadaveri si alzassero ed iniziassero a combatter

"Fa attenzione Jacopo potrebbe essere l ennesima trappola, accertiamoci che siano veramente morti"

Inviato

Il carro giace rovesciato sul fianco, l'asse rotto. I due cavalli che lo trainavano sono stati trafitti da dardi di balestra. Contate due eretici morti per colpi d'arma bianca, ed almeno una dozzina di soldati crociati mutilati in modo orribile. Uno dei cavalli è ancora agonizzante, la gola recisa da un colpo di spada. Scalcia debolmente nel fango, segno che il combattimento deve essersi concluso da poco.

Non trovate il corpo di nessuna donna.

Inviato

Jacopo

Osservo con attenzione la scena e mentre si avvicinano i miei compagni rinfodero la spada per controllare al meglio i cadaveri.

Crociati mutilati ... opera di eretici. Ne sono caduti solo due sul campo e la cosa e' sospetta e direi senza senso...

Indico i cadaveri dei crociati.

I crociati erano in maggioranza, almeno una dozzina, e se erano anche bravi la meta' di quanto e' forte Arn gli eretici non avrebbero avuto scampo, ma invece sono stati massacrati e mutilati in modo orribile.

Indico il carro

Il carro non avrebbe potuto trasportare piu' di cinque persone e gli eretici abbiamo visto non sono provetti guerrieri. 

Osservo il cavallo e la scena

il cavallo scalcia ancora e non ci sono ancora mosche e corvi,e' successo da poco ... siamo vicini... 

Estraggo la spada nuovamente guardandomi attorno

Gli eretici sono stati uccisi da colpi di arma bianca, presumo spade come il cavallo, mentre i crociati non presentano queste ferite. Ho un'idea su come possa essere andata...

Mi faccio il segno della croce prima di parlare

I crociati hanno fermato gli eretici e li stavano abbattendo, quando "qualcosa" deve aver fatto la sua comparsa e deve aver sconfitto i crociati.

Mi volto verso i miei compagni

Questa cosa potrebbe essere la bestia di cui parla fratel Raimondo. In tal caso non abbiamo scampo in uno scontro aperto, dobbiamo giocare d'astuzia. Adesso i nostri rapitori sono a piedi e forse sono feriti. Cerchiamo delle tracce e vediamo dove ci possono condurre.

Narratore

Spoiler

Cerco delle tracce, magari miste a sangue se qualcuno di loro e' ferito, oppure se trascina i piedi essendo stato ferito.

Inviato

Arn

conosceva le qualita' dei suoi fratello crociati, anche troppo speso si lasciavano andare a violenze gratuite, la loro forza in combattimento era indiscussa. Un drappello spazzato via in quel modo non lasciava presagire nulla di buono. Guardo' Jacopo e fratello raimondo

" so che siamo vicini e quello che sto per dire vi risultera' assurdo ma vi chiedo almeno di ricomporre i corpi dei miei fratelli velocemente e dare loro quanto meno una benedizione. Non meritano di marcire divorati da lupi e corvi senza la benedizione di Dio a suffragio  delle loro anime."

Inviato

Fratello Raimondo

Avete ragione Fratello Arn,per quanto la missione sia importante questi cavalieri si sono battuti per il bene e per il volere di Cristo,hann diritto di sepoltura...

facio annuendo al cavaliere

se volete pregherò per loro con i giusti riti affinchè il loro sia un funerale degno e su terra consacrata

se Arn annuisce mi metto a benedire la zona dove scaveranno le fosse con i giusti rituali affinchè siano benedette e purificate dal male e il riposo dei cavalieri sia degno come la loro vita è stata degnamente spesa al servizio di Dio

Inviato

Fratel Raimondo e Arn si dedicano a ricomporre i morti mentre Jacopo cerca tracce.

Fratel Raimondo & Arn Magnusson

Scavare una fossa per tutti i caduti vi porterebbe via troppe energie e tempo, perciò vi limitate a benedire i corpi a ricoprirli di pietre, in modo che almeno non vengano profanati dalle bestie selvatiche. Si tratta di un compito gravoso persino per un veterano come Arn. A molti crociati sono stati strappati gli arti e più di una volta dovete cercare resti umani fra l'erba alta.

Jacopo Vendramin

Spoiler

Il tuo addestramento si rivela molto utile nel ricostruire i fatti.

Il carro deve essersi imbattuto nella pattuglia di crociati che presidiava il guado. Lo scontro è stato breve e brutale.

Solo due serie di orme si allontanano dal combattimento. Una va in direzione delle rovine di Gattinara, che sono poco distanti. Dallo spazio fra un'orma e l'altra capisci che chi le ha lasciate stava correndo.

Le altre appartengono ad un gruppo di tre individui dai piedi piuttosto piccoli. Queste non corrono e si dirigono dritte verso il guado. Uno di questi sembra trascinare i piedi. Dopo pochi metri le impronte del trascinatore scompaiono. Rimangono due serie di orme, ma ora una è più profonda di prima.

Non trovi tracce di sangue sulle piste che si allontanano.

Questa potrebbe essere una notizia sia buona che cattiva, a seconda del punto di vista.

Ti chiedi quali siano le impronte di sorella Teresa...

Inviato

Jacopo

Mentre ricompongono i cadaveri controllo per bene l'ambiente circostante per trovare le tracce e appena i miei compagni hanno finito mi avvicino ascoltando le benedizioni di Fratel Raimondo e mi faccio un devoto segno della croce. Appena ho la loro attenzione indico le tracce

Ci sono due diverse file di tracce. La prima e' di persone che corrono e va in direzione delle rovine di Gattinara; non saprei dire con esattezza quanti siano.

La indico portando il dito nella direzione di Gattinara. Poi faccio vedere la seconda.

La seconda e' piu' interessante. Sono orme piccole, di tre persone. Una di queste sembra trascinare i piedi all'inizio, ma poi le imrponte diventano di due persone invece che di tre ed una di esse e' piu' pesante. Significa che una delle due persone sta portando la persona che trascinava i piedi in spalla.

Mi alzo in piedi

Teresa era cieca e dubito che potesse correre. Le orme qui sembrano piccole e soprattutto stanno andando piu' lente se portano una persona a spalla. Stanno andando verso il guado, ammesso che ancora ci sia dopo le piogge di questi giorni. Io sono dell'idea di seguire le impronte che portano al guado.

Che ne pensate?

• 2 settimane dopo...
Inviato

ARN

L analisi fatta dall oculus non lasciava spazio a rimostranze

"Sono d accordo con voi Jacopo, il fatto che stiano portando una persona in spalla la dice lunga su quale sia la traccia migliore da seguire."

poi aggiunse

"Potremmo stare correndo verso una morte certa, questi individui hanno massacrato una pattuglia di templari, vi consiglio di chiedere perdono a Dio dei vostri peccati ora che siamo ancora in tempo"

concluse

Inviato

Fratello Raimondo

Speriamo che i Templari vostri confratelli nella lotta abbiano fiaccato quelle empie forze e siano ora facile preda del giusto castigo divino Fratello Arn...ricordiamo che l'Altissimo ci osserva ed è con noi e con la sua santa chiesa...

faccio confortando il templare e JAcopo per poi seguirli ove necessario

Inviato

Quindi vi risolvete a seguire la pista che porta al guado.

Tuttavia non vi allontanate molto che scorgete tre figure venire verso di voi da Gattinara. Dalle croci sulle casacche due di esse sembrano crociati. Questi tirano a forza tramite un cappio un povero derelitto con le braccia legate e coperto di stracci.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...