Mezzanotte Inviato 9 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2016 "Siamo al servizio degli Avogadro che si battono al fianco del vescovo Raniero e della città di Biella, padre" dice uno dei due avvicinandosi con fare guardingo, la mano coperta di ferro poggiata con pigrizia apparente sul pomolo della spada, mentre il compagno rimane a sorvegliare il prigioniero. Poi entrambi scorgono il carro rovesciato e lo scempio tutt'intorno e sguainano le spade.
Menog Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Fratello Raimondo rimettete via le spade confratelli, siamo inviati della chiesa di Roma e stavamo seguendo degli eretici che erano in questo carr. Ora però essi non sono qui e sembra che crociati benedetti dal signore ne abbiano fermato il cammino. Siete voi compagni di questi uomini ? Per caso il vostro prigioniero era un fuggitivo di questo carro?
Mezzanotte Inviato 10 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2016 "Erano i nostri compagni, sì" l'uomo che si è avvicinato appare piuttosto scosso. Fissa la scena e scuote la testa, incredulo, visibilmente commosso alla vista della pietosa sepoltura improvvisata da Fratel Raimondo ed Arn. "Appena fermato il carro un eretico si è dato alla fuga e noi l'abbiamo inseguito. Ma come è possibile?" Si passa il dorso della mano sugli occhi, e vi accorgete che sta piangendo.
Menog Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Fratello Raimondo Non pianga fratello, le loro anime sono ora in mano del Signore.... faccio avvicinandomi lentamente per confortarlo Purtroppo la vostrastrada non ha incontrato semplici eretici,ma anche un posseduto del male,egli possiede forza superiore a un uomo comune perchè Satana gli da forza per mettere alla prova i fedeli del Signore....egli inoltre porta con sè una donna presa da visioni dell'Altissimo che però possono nuocere ai fedeli se usate dal maligno....dovete aiutarci fratello a ritrovarli e a sconfiggere il male...porti la giusta ira del fedele di dio ai servitori di satana tentatore...
Mezzanotte Inviato 10 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2016 "Lasciate stare i fuggiaschi. Ormai hanno le ore contate. Il vescovo sta per lanciare l'assalto finale alle loro postazioni" dice l'armigero. "Ma possiamo prenderci ora un piccolo anticipo sulla nostra vendetta" e si muove minaccioso verso il prigioniero, l'arma ancora sguainata. L'apostolico, vedendo l'istinto omicida negli occhi del crociato, si getta in ginocchio, le mani giunte in segno di supplica, appellandosi alla tua misericordia. "Buon padre, pietà! Vi dirò tutto quello che so, ma fermatelo!"
Menog Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Fratello Raimondo Non capite fratello...il posseduto è forte, ho visto io stesso una delle sue vittime e ora qui ne vedete altre... faccio avvicinandomi al prigioniero rimanendo però a distanza di eventuale aggressione Parlate figliolo e vi verrà concesso il sacro rito della confessione...
Mezzanotte Inviato 10 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Il crociato che tiene l'apostolico al guinzaglio gli da uno strattore, probabilmente per allontanarlo dal compare assetato di sangue "Ascoltiamo il prete, Bufera" dice "Lo sai che gli ordini erano di prenderne uno vivo. Ci daranno una ricompensa se lo portiamo a Crevacuore" L'uomo chiamato Bufera esita a quelle parole: per quanto reso furioso dalla morte dei compagni, non disprezza certo le lusinghe del denaro. Ne approfitta l'eretico, che tossendo mezzo strangolato dalla corda che gli avvince il collo prende il coraggio fra le mani. "Non mi basta la confessione, prete! Desidero vivere in questo mondo più che nell'altro. Dovete giurare che avrò salva la vita! Sono un onesto criminale io. Mi sono unito a quei folli solo per il bottino e perché le loro donne la davano facile! Non ci tengo proprio ad affondare con quello stupido di Dolcino!"
Menog Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Fratello Raimondo Non posso testimoniare per la vostra vita m dispiace, il Vescovo Ranieri ha maggior potere terreno di me,umile servitore di Cristo...ma posso donare voi indulgenza dei peccati, per un uomo tentato dal peccato,sia esso eresia o come nel vostro caso avarizia e lussuria è più di quanto molti concederebbero faccio un segno della croce Vi conviene accettare perchè la vita terrena ha fine,ma i tormenti dell'inferno non ne hanno nemmeno alla resurrezione dei morti e nel momento del mondo che verrà...
Mezzanotte Inviato 11 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2016 "Il prete ha ragione, Serpe!" conviene Bufera tirando il cappio e cominciando a trascinare via l'uomo nella polvere "tu sei solo spazzatura. Ti portiamo al campo. E scommetto che gran satanasso sta già accendendo un bel fuocherello per te, sotto al suo pentolone." La Serpe agguanta il cappio con entrambe le mani e lotta per rimettersi in piedi, con rabbia. "So dove sono diretti!" urla "I sentieri che percorreranno! Le parole in codice! Posso farveli raggiungere! Posso farvi entrare nel dannatissimo campo di Dolcino!" "Ma che importa?" lo interrompe l'altro crociato "L'attacco è imminente. Massimo tre giorni e saranno tutti morti" "Sì. E anche la monaca cieca che abbiamo rapito" gli occhi della Serpe si illuminano di speranza mentre si fissano su Fratel Raimondo. "Posso condurvi lì in due giorni, tagliando per i boschi! Posso farlo, lo giuro!"
Menog Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Fratello Raimondo guardo il peccatore con gli occhi di un padre misericordioso a cui è ritornato il figlio prodigo Puoi condurre me e questi uomini dalla donna ? E come pensi che passeremo inosservati....come potremo avanzare dentro il loro campo ? Faccio fissandolo negli occhi Non mentirmi figliolo...Dio me ne testimone,se mi menti non ci sarà pace per la tua anima e nemmeno per la tua vita perchè le schiere celesti ti daranno la caccia fino al più piccolo buco a cui proverai a rintanarti Spoiler gli leggo la mente per capire quello che farebbe per farci entrare,cosa pensa e i codici e la strada che ha detto conoscere
Mezzanotte Inviato 11 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Fratello Raimondo Spoiler I tuoi poteri non ti permettono di leggere la mente in modo selettivo, ma hai una fugace visione dei suoi pensieri. La Serpe è un'autentica canaglia, su questo non ha mentito, ma ora l'unica cosa che ha a cuore è salvare la pelle. E poi scorgi paura, ma non di voi. Ha un terrore folle di colei a cui state dando la caccia. Guandagni 1 Convinzione (6). "Se mento mi taglierete la gola, cosa avete da perdere?" dice la Serpe "ma se vi conduco per i sentieri dei boschi fino al campo degli apostolici prima dell'attacco del vescovo, come vi ho promesso, allora mi lascerete libero. Sono questi i termini dell'accordo, prete."
OcramGandish Inviato 12 Marzo 2016 Segnala Inviato 12 Marzo 2016 Jacopo Ascolto con attenzione i dialoghi cercando di capire se le parole del prigioniero possano essere vere Narratore Spoiler E' possibile tagliare guadagnando tempo? Da come parla posso capire se sta mentendo solo per salvarsi la vita?
Mezzanotte Inviato 12 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2016 Jacopo Vendramin Spoiler Il tuo servizio come agente dell'Oculus Dei ti rende ben versato nel leggere l'animo umano, ed ora nella Serpe scorgi paura e speranza. Ritieni stia dicendo la verità. Per lo più. I crociati vogliono portare il loro prigioniero verso nord-ovest, a Crevacuore, dove hanno il campo. Si tratta di un largo giro su di una strada relativamente sicura, ma che vi farebbe certamente arrivare dopo l'attacco del vescovo. Invece inseguire le donne in fuga vi farebbe tagliare dritto verso ovest, per le selvagge foreste della Valsesia, fino al monte Rubello dove gli eretici sono attestati. Si tratta di un sentiero che neanche i crociati conoscono bene. Per non perdervi avreste bisogno della guida della Serpe.
Pentolino Inviato 12 Marzo 2016 Segnala Inviato 12 Marzo 2016 Arn Il cavaliere lascio' che fosse Raimondo a guidare la trattativa con i crociati. Non si mostro' mai aggressivo ne minaccioso, capiva il sentimento di rabbia e frustrazione dovuto dal massacro dei loro commilitoni e non li avrebbe biasimati se avessero giustiziato l eretico sul posto. Tuttavia la loro missione doveva proseguire ed il solo che li avrebbe potuti guidare dalla monaca era lo sfregiatore di cristo. "Il vostro accampamento e' troppo lontano fratelli, unitevi a me, inseguiamo i fuggiaschi e diamogli la punizione che meritano. Ho sepolto io i vostri commilitoni, il loro sangue pesa sulle mie mani e sul mio cuore cosi come pesa sul vostro, fratelli crociati che meritavano di morire di una morte onorevole, con l arma in pugno e per una giusta causa, non in un vile attentato"
Mezzanotte Inviato 13 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2016 Le parole del Nordico sembrano sortire effetti diversi sui due crociati. Il più violento Bufera ascolta il discorso di Arn con un certo interesse, mentre l'altro tira ancora più a sé il prigioniero. "L'eretico ci appartiene" dice "lo abbiamo catturato noi e c'è una ricompensa per questo, se lo portiamo a Crevacuore. Voialtri invece ce lo volete rubare, ed entrare nei boschi che tutti sappiamo essere maledetti" si fa il segno della croce "No, grazie. Preferisco il denaro e continuare a vivere"
OcramGandish Inviato 18 Marzo 2016 Segnala Inviato 18 Marzo 2016 Jacopo Mi avvicino con fare penitente ai crociati e mi inginocchio Cavalieri, sono un umile scudiero di Arn Cavaliere tornato dalla Terrasanta. Ho l'onore di servirlo, e di avere al mio fianco Fratello Raimondo il suo padre confessore e rinomato estirpatore di esseri malvagi per conto di Santa Romana Chiesa. Vi parlo con il cuore in mano e forse questo mio atto di insolenza verra' punito ma sento che la mia anima deve parlare. Osservo il prigioniero Una giovane monaca e' stata rapita da alcuni eretici, strappata dal suo convento e dal suo cammino di purificazione verso l'altissimo da immondi eretici. C'e' una pecorella smarrita che brama di tornare al gregge di nostro Signore questa immonda creatura eretica e' la nostra speranza. L'Altissimo nostro Signore persegue spesso delle vie tortuose ed imperscrutabili spesso a noi occhi mortali. Giungo le mani con fare di predicante Vi prego di ascoltare il segno che sembra averci dato nostro Signore, appena avremo trovato la fanciulla e salvata porteremo l'eretico alla giustizia che si merita, oppure, Dio mi e' testimone in questo, ... Estraggo la mia arma e la appoggio a terra facendomi vedere deciso nelle mie azioni di giustizia ... io saro' la sua spada di Giustizia sulla terra Narratore Spoiler Cerco di convincerli della nostra buona fede...
Mezzanotte Inviato 19 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2016 "Dobbiamo fare come dice!" esclama Bufera facendo qualche passo verso il compare "Il sangue dei nostri compagni grida vendetta!" Ma il crociato che tiene la Serpe al guinzaglio è di altro avviso "Sei un povero stolto, amico mio. Pensi che le storie sul bosco siano deliri da ubriachi? Se entrate lì dentro non ne uscirete vivi" Stringe la Serpe a sé e gli punta la spada alla gola, di traverso "Volete andare a farvi ammazzare? Non ve lo impedirò" dice rivolto a Jacopo "A me frega nulla della monaca e se avete combattuto i maomettani. Sono nato pezzente e non ho mai sopportato nobili e preti dal ventre grasso" Tace per qualche istante, poi aggiunge "Io voglio la mia ricompensa e voi la vostra guida. Vedo che siete bene in arnese. Viaggiate con muli carichi. Avete belle armi. Forse possiamo accordarci. Quanto oro avete?"
Pentolino Inviato 19 Marzo 2016 Segnala Inviato 19 Marzo 2016 Arn il tentativo del crociato di ottenere soldi lo fece infuriare " il corpo dei tuoi fratelli non si e' ancora raffreddato e tu gia' li disonori con vili richieste di denaro? E sentiamo, quanto varrebbe il sangue di chi ha combattuto al tuo fianco? Forse 30 denari, il prezzo dei traditori! Pesa bene le tue prossime richieste e le tue prossime parole soldato, perche' per il rispetto che porto al tuo sacro ordine faro' finta di non aver udito le tue ultime" - narratore Spoiler Provo ad intimidirlo e cerco di far presa sul crociato che vorrebbe seguirci
Mezzanotte Inviato 19 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2016 Uno dei crociati è con voi, ma quello che tiene la Serpe non è disposto a perdere la sua preda senza ottenere nulla in cambio. Intimidito dal Nordico arretra di qualche passo, portandosi il prigioniero dietro. Non comprende la lingua di Arn, ma il tono della sua voce è inequivocabile. "Dite al vostro signore di stare calmo, stalliere" sibila premendo un po' di più la lama contro la gola dell'eretico "Un monaco ed un nobile non dovrebbero essere così attaccati al vile denaro, dico bene?"
OcramGandish Inviato 20 Marzo 2016 Segnala Inviato 20 Marzo 2016 Jacopo Osservo il comportamento del cavaliere per me incomprensibile Il mio signore vuole farvi notare che il volgare denaro condannera' voi e la vostra anima. Vi sta ricordando a quale ordine appartenete, che avete lasciato i desideri terreni da tempo. Volete che il sant'uomo che ci accompagna proceda alla vostra scomunica? Narratore Spoiler Scusa se te lo faccio notare, ma non capisco una cosa. Come fa il crociato a non capire Arn se lui parla in latino e non mi pare che ne Arn abbia specificato che parla Germanico e ne tu abbiate specificato che questi parlano in volgare. Anche perche' all'inizio ci siamo capiti tutti, e non mi pare che Arn abbia scritto esplicitamente che parla in Germanico verso il crociato. A questo punto o mi sono perso qualcosa o c'e' una discrepanza.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.