Mezzanotte Inviato 20 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2016 Il crociato ride. "Voi vi state confondendo, stalliere. Noi siamo dei poveri pezzenti che abbiamo preso la croce per il bene della nostra anima... e delle nostre tasche! Il Papa ci paga per massacrare eretici e ci fornisce già le indulgenze per qualsiasi peccato possiamo mai commettere nell'esercizio di questo santo compito. Credo che il Santo Padre sia superiore al vostro monaco, eh? Ho già un posto prenotato in paradiso, stalliere! Quindi non giriamoci attorno; la vera questione è se volete fare uno scambio oppure no."
OcramGandish Inviato 20 Marzo 2016 Segnala Inviato 20 Marzo 2016 Jacopo Sorrido al crociato Oro? Pensi che noi siamo stolti che viaggiamo con oro di questi tempi? Tutti i nostri averi sono depositati in lettere di cambio. Posso fartene avere una, ma le accettano solo in latino quindi ti devi fidare. Mi alzo in piedi lentamente vicino al mio signore Ora come stalliere ti faccio notare alcune cose interessanti. I tuoi compagni crociati di prima sono stati massacrati con facilita' e come dice Bufera meglio portare a loro vendetta. Tu dici che il Santo Padre e' superiore al nostro Padre confessore ed e' vero, ma il Santo Padre cosa sa di Demoni ed Esorcismi? Ci puo' essere una possibilita' che la creatura che ha fatto tutta questa strage sia connessa in qualche modo a lui. Se te la porti appresso e non e' stata "purificata" a dovere porterai la morte appresso ai tuoi compagni. O peggio... Faccio un passo verso Fratel Raimondo. ... se lo uccidi senza un sacro rituale la sua anima ti perseguitera'. In ogni caso non puoi sapere che succedera' per certo e correre il rischio; Fratel Raimondo ti confermera' quello che dico... Faccio una pausa Percio' adesso siamo ad un bivio; puoi accettare una lettera di cambio e consegnarci quell'uomo oppure tenerlo per te e rischiare la morte. Non sto mentendo, tu stesso hai detto che hai massacrato eretici, quindi sai che quelle ferite non le ha fatte un uomo, ma solo una bestia, scatenata dal peggiore degli inferni. Bufera per la salvezza della tua anima, cerca di convincere il tuo amico o tempo che questa notte avrete un problema... Mentre ci pensa traduco per Arn in latino Narratore Spoiler Cerco di convincerlo, piu' di cosi' non posso fare...
Mezzanotte Inviato 20 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2016 "Se tu sei uno scudiero io sono la Vergine Maria" Il crociato è confuso dai ragionamenti dell'Oculus, che certo non parla come farebbe un semplice stalliere. Alla fine però giunge alla conclusione che è meglio un uovo oggi che una gallina domani. "E sia" si arrende "ma voglio che il prete traduca la lettera per me e giuri su Gesù Cristo che non state provando a fregarmi!"
Menog Inviato 20 Marzo 2016 Segnala Inviato 20 Marzo 2016 Fratello Raimondo Giuro che è vero, avere a che fare con il demonio senza la protezione papale e divina porta a essere corrotto dal male...le vittime di simile bestia rischiano di trasformarsi in mostri se il loro sangue ha toccato il suo perchè macchiate dal veleno di Satana....e questo uomo è macchiato di blasfemia e di servizio dei poteri perniciosi...la sua anima è dannata....forse anche lui è una bestia del demonio ma cela ancora il suo volto... poi punto il dito sull'uomo anche tu ormai sembri macchiato del peccato di avarizia...forse il suo influsso malefico è già dentro di te...ti chiedo di sottoporti al rito dellla confessione con me dopo aver ricevuto la tua lettera...io non dispongo di denaro altrimenti te ne donerei pur di non vederti smarrito...ma posso darti una moneta preziosa : la redenzione della tua anima...
Mezzanotte Inviato 21 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2016 Sconcertato dalla dura reprimenda di Fratel Raimondo quando invece si aspettava una qualche forma di rassicurazione, il crociato si tira indietro. "Non ho mai sopportato i preti che parlano solo dell'inferno. Tenetevi pure il vostro pezzo di carta, prenderò la ricompensa del vescovo piuttosto" e detto questo vi volta le spalle per allontanarsi, tirandosi dietro l'apostolico legato.
Pentolino Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Inviato 21 Marzo 2016 Arn Non capiva cio' che si stavano dicendo ma l attegiamento e la reazione del crociato erano palesi oltre ogni barriera linguistica. Stanco ed indispettito da tanta stupidita' approfitto' del fatto che gli dava le spalle, sprono' il cavallo facendo si che l animale urtasse il crociato con il fianco ed arma in pugno si paro' davanti a quest ultimo. (Latino) "Jacopo, dite a questo pezzente che ha un solo modo per andarsene da questo luogo con le sue gambe. Non ha nessuna arma con cui minacciarci, se uccide l eretico non fara' altro che anticipare la sua giusta esecuzione, noi proseguiremo comunque nella nostra caccia anche senza il prigioniero. Ma se lo uccide lo seguira' a braccetto nel sentiero che conduce all inferno" - Narratore Spoiler Vorrei riuscire a farlo cadere a terra grazie alla botta ricevuta dal cavallo
OcramGandish Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Inviato 21 Marzo 2016 Jacopo Vedo il gesto del mio signore e mi preparo al peggio tenendo la spada ben salda in pugno e pronto a scattare se l'eretico scappa e traduco Il mio signore vi sta dicendo che avete un solo modo per andarvene sulle vostre gambe fratello crociato, ed e' quello di consegnare l'eretico ora. Se avete intenzione di ucciderlo fatelo e anticiperete solo la sua giusta punizione, Ma il mio padrone vuole farvi sapere che se avete questa intenzione allora seguirete a breve l'eretico nella strada che conduce agli inferi. Faccio una pausa Voglio ricordarvi che quello che avete di fronte e' un cavaliere crociato che ha versato sangue contro guerrieri infedeli in Terrasanta, non un villico debole e affamato da massacrare. La sua spada e' puro acciaio, ed e' armato dal fervore divino della redenzione. Vi carichera' a cavallo, penso sappiate che significa trovarsi di fonte un cavaliere armato che carica, potete provare a difendervi, io gia' visto che succede a riguardo, teste e arti che volano come fuscelli... uno spettacolo impressionante... Accettate la lettera di cambio e lasciate l'eretico... Traduco per Arn le ultime mie parole
Mezzanotte Inviato 22 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2016 La carica del Nordico fa ruzzolare a terra il crociato e il suo prigioniero. L'uomo si rialza coperto di fango, brandendo la spada, gli occhi carichi di odio. Ma capisce subito di trovarsi in una posizione di assoluta inferiorità. "Voi non siete meno briganti di me!" tuona cercando l'aiuto del compagno che però si limita a fissarlo in silenzio. "Datemi il vostro dannato pezzo di carta, prendetevi l'eretico e andate a farvi ammazzare!"
OcramGandish Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Jacopo Sorrido e mi rivolgo ad Arn Mio signore il crociato accetta lo scambio. E mi rivolgo al crociato in italiano E sia... attendi un istante... Preparo un pezzo di carta in cui scrivo di dare cinque monete d'oro e poi faccio di nascosto il timbro con il mio anello sulla ceralacca. Ecco qui, questa e' una lettera di cambio da cinque monete d'oro. Consegnala ad una sede di credito e riceverai il tuo oro. Fratel Raimondo potra' confermare quello che e' scritto. E do' il pezzo di carta a Fratel Raimondo. Fratel Raimondo Spoiler Sulla lettera c'e' scritto che il possessore della lettera di cambio puo' incassare cinque monete d'oro. Narratore Spoiler Penso che il mio ordine abbia una sorta di linguaggio in codice con cui comunicare qualcosa. Lo immagino come una sorta di crittografia in cui io scrivo il messaggio in latino in modo che se il messaggio viene letto spezzandolo in consonanti e riassemblandolo con una chiave di lettura particolare si legga il vero messaggio o un altro messaggio. Il messaggio celato tra le righe e' il seguente. " Individuo pericoloso per l'Ordine, cinque monete d'oro per la morte del possessore di questa lettera di cambio. Attendere l'incasso e poi agire"
Mezzanotte Inviato 22 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Ocram Spoiler Che gran bastardo... .-) Però è plausibile. Sta bene per me. Il crociato aspetta con impazienza che il monaco dia il suo avallo e nel frattempo lancia occhiate preoccupate in direzione di Arn che dall'alto del suo destriero da guerra lo domina con fare minaccioso. Infine prende la sua ricompensa fremente per la rabbia repressa e consegna all'Oculus il guinzaglio del prigioniero. "Vi dico addio perché sono sicuro che non ci rivedremo più" commenta torvo allontanandosi di gran carriera e girandosi sovente per controllare che il cavaliere di San Giovanni non stia per lanciarsi al galoppo e travolgerlo nuovamente. Jacopo Vendramin Spoiler Data la natura del messaggio cifrato che hai inserito nella lettera sei piuttosto propenso a dargli ragione. Ma la consapevolezza di aver condannato un altro cristiano a morte non ti da alcuna gioia. Senti di aver sbagliato, anche se probabilmente si è trattato di una scelta assennata. Sopratutto ti riprometti di migliorare la tua copertura. Se il tuo modo di impersonare uno scudiero non inganna neanche uno zotico, come puoi nasconderti agli emissari del Nemico? Provi anche una punta di orgoglio per essere riuscito a risolvere una situazione spinosa. 2016-03-22 11:22:08 Jacopo Vendramin rolls 3 dice to tiro Coscienza 3,6,10 [2 successes] Perdi 1 Convinzione (2) (recuperabile tramite il sacramento della Confessione). Guadagni 2 Punti Esperienza (9). Arn Magnusson Spoiler Osservi l'indegno crociato allontanarsi. Nonostante il denaro dell'Oculus si sia dimostrato utile, il fanatismo del monaco stava mandando tutto all'aria. Senza peccare di falsa modestia il tuo intervento è stato provvidenziale. Guadagni 2 Punti Esperienza (8).
Pentolino Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Arn Immobile sul cavallo, lo sguardo una maschera di pietra. Il cavaliere annui' al suo scudiero senza pero' reinfoderare la spada, i marchi delle sue disattenzioni erano ancora freschi sulla sua carne. Quando finalmente il crociato fu lontano ripose la sacra reliquia nel fodero "Ottimo lavoro Jacopo" disse laconico. Non apprezzava l Oculus ma era sufficientemente onesto dal riconoscer ei meriti di una persona a prescindere dal suo schieramento. "Ora vediamo di cavare dalla bocca bugiarda di questo eretico le indicazioni che ci occorrono" Concluse rivolgendo lo sguardo verso il dolciniano
OcramGandish Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 Jacopo Alle parole del crociato annuisco Lo credo anche io, noi non ci rivedremo mai più; addio... Appena il crociato e' lontano faccio un piccolo inchino verso Arn Grazie mio signore. Adesso cerchiamo di avere le nostre informazioni. Mi volto verso l'eretico Su, adesso conducici dove sai...
Mezzanotte Inviato 23 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2016 La Serpe sta inutilmente cercando di levare lo sporco dagli stracci che ha come vestiti "Abbiamo un accordo? Se vi porto fino al campo degli apostolici, intendo. Dopo mi lascerete davvero andare? Giura..." tronca la parola a metà guardando di sbieco Arn: vista la reazione del prete e del nordico all'ultima richiesta di rassicurazioni da parte del crociato forse si convince che è chiedere troppo. E lui ne ha abbastanza di tuffi nel fango. "...mi basta la vostra parola" conclude deglutendo.
OcramGandish Inviato 29 Marzo 2016 Segnala Inviato 29 Marzo 2016 Jacopo Osservo l'eretico Abbiamo gia' contrattato, ora portaci dove sai... E lo tengo per la corda ben stretta nella mia mano.
Mezzanotte Inviato 30 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2016 La Serpe non ha altra scelta che fidarsi, così vi porta in un posto dove è possibile guadare agevolmente il fiume e poi vi conduce verso ovest, dove iniziano i boschi della Valsesia "Conosco bene questi luoghi, ogni sentiero" rivela senza traccia di modestia alcuna "per molti mesi sono stati sotto il nostro completo controllo e vi ho guidato molte razzie" "Poi il vescovo Raniero ha iniziato a farci terra bruciata attorno, sfollando e radendo al suolo tutti i villaggi che non poteva difendere efficacemente; poco fa avete visto da lontano quello che resta di Gattinara. Be' quasi tutta la regione è ridotta così" "E devo ammettere che ha funzionato. Dipendevamo dalle rapine per sostenerci, ci ha costretto a spingerci sempre più lontano, a costo di maggiori rischi e perdite" "Poco a poco ha iniziato a prenderci per fame" "Ma quel diavolo non si è fermato lì. Grazie alla scomunica e al proclama della crociata Raniero ha potuto raccogliere più soldi e più uomini. Ha costruito una rete di campi e fortificazioni attorno a noi. Per controllarci e comunicare in fretta. Muoversi e attaccare di sorpresa è divenuto sempre più difficile. Ormai facevamo solo sortite notturne nelle notti senza luna, oppure quando il tempo era pessimo. Un inferno" Mentre vi guida spedito, al guinzaglio come un cane da caccia, indica con il mento la linea degli alberi ormai prossima "Ma le foreste. Le foreste sono ancora il nostro regno. Anche adesso i crociati ci inseguono raramente qui dentro. Non le conoscono bene quanto noi e Raniero non vuole perdere altri uomini. Per questo ha scelto di affamarci. Quella carogna astuta" "Astuta e prudente. Tutti sanno che questi boschi sono maledetti" la Serpe ghigna, forse per un perverso senso d'orgoglio "E io posso assicurarvi per validi motivi"
Pentolino Inviato 31 Marzo 2016 Segnala Inviato 31 Marzo 2016 Arn Il gruppo si rimise finalmente in marcia. Guidati dal prigioniero. Guadato il fiume marciarono alcune ore fino ad arrivare al limitare di un amoia zona boschiva. L eretico si soffermava spesso a dialogare con l Oculus, il cavaliere maledi' la sua ignoranza della lingua italiana, un problema che prima o poi avrebbe dovuto affrontare. L uomo era guardingo ed di quando in quando parlava con un ghigno malefico sul viso che non lasciava presagire nulla di buono. Il cavaliere rivolse una preghiera silenziosa a S Michele Arcangelo, comandante delle schiere celesti, affinche protegesse le loro anime durante quella caccia ai nemici di Cristo. "Jacopo, tenetemi informato su cio' che l eretico vi dice, meglio non fidarsi troppo delle parole di un miscredente, potrebbe condurci verso l ennesima imboscata" Sapeva che l Oculus non era uno sprovveduto, pronuncio' quelle parole piu' per se stesso che per altri, un monito a rimanere vigile
OcramGandish Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Jacopo Traduco continuamente le parole dell'eretico e quando siamo nei pressi del limitare del bosco lo interpello mentre osservo la boscaglia Che storie si narrano? Narratore Spoiler Percezione
Mezzanotte Inviato 7 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2016 Jacopo Vendramin Spoiler Non noti nessun segnale di allarme. Ma sei ugualmente inquieto. Sei una creatura della città, l'umanità è il tuo elemento. Basta l'opprimente intrico della vegetazione per farti sentire minacciato. I boschi, come i deserti, sono luoghi per diavoli e i santi che vogliono sfidarli. "Ci sono streghe fra gli eretici. Hanno giurato fedeltà a Dolcino" Anche la Serpe sembra essere timorosa ora. "Io credevo fossero solo fandonie messe in giro per spaventare i crociati, ma poi ho visto i cadaveri" "Infilzati a rami di alberi altissimi o abbandonati come offerte su antiche pietre. E le ferite... Nessun uomo potrebbe compiere tali scempi, lo giuro." "Non so molto altro. Dicono che Margherita, la donna di Dolcino, sia una di loro. Gran bella femmina lasciatemi dire. Ma non la toccherei neanche con la punta dell'uccello. Non perché abbia paura dell'eresiarca, eh! è che ho visto la morte in faccia troppe volte per non riconoscerla quando la fisso negli occhi." "Sì, sono i suoi occhi. A volte ti guarda e tu te la fai sotto dalla paura. Ei! E a me il pericolo piace, ma non ti scopi una così. E Margherita pare abbia altre quattro sorelle. Una, Violante, l'ho conosciuta. Viaggiava con noi sul carro assieme a Margherita e agli altri volontari. Una povera storpia sordomuta, cieca e albina. Ma non l'ho mai vista appoggiarsi ad un bastone, ah!" "E non lo so se sono streghe, ma tutti gli eretici hanno paura di loro ed ho visto Margherita entrare nel convento e uscirne con la vostra monaca come se niente fosse. Qualche stregoneria devono conoscerla di sicuro."
Menog Inviato 7 Aprile 2016 Segnala Inviato 7 Aprile 2016 Fratello Raimondo Una strega che ha ricevuto il potere dal demonio e può trasformarsi nella bestia che ha ucciso al convento... faccio sentendo il racconto della nostra guida E anche altre streghe con poteri donategli dal demonio al prezzo della loro anima, possa Dio Onnipotente aiutarci in questa impresa, possa trovarci degni del suo aiuto...
OcramGandish Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Inviato 13 Aprile 2016 Jacopo Ascolto con estrema attenzione il racconto dell'eretico e la risposta di Fratel Raimondo " … ecco quello che non volevo sentire … " Traduco per Arn quello che ha detto l'eretico e poi interloquisco. Manca molto? Perche' dobbiamo sicuramente fermarci prima, abbiamo bisogno di un piano e di una buona posizione...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.