Mezzanotte Inviato 6 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2015 Mentre Arn e Jacopo sono liberi di allestire il campo ed organizzarsi per la notte, Fratel Raimondo benedice l'area di sosta. Il teodosiano sembra veramente nel suo elemento naturale: fra candele, incenso e litanie latine compie il rito con tale consumata abilità che alla fine ha la sensazione di aver portato un piccolo pezzo di Cielo in terra. Forse il sole non splenderà a mezzanotte, ma se qualche sconosciuta minaccia oscura è in attesa di predare le loro anime nel sonno... be', avrà dei problemi ad avvicinarsi al bivacco. Poco ma sicuro. @Fratel Raimondo 2015-11-06 12:07:10 Fratel Raimondo rolls 6 dice to Hallow Ground Ritus (Diff 7) 8,6,8,8,5, 3 [3 successes] La difficoltà standard per questo rito è 7. Il rito è efficace contro tutti gli esseri sovrannaturali (ma non contro esseri pienamente umani come i maghi). Conferisce al terreno consacrato Fede 1 che si somma alla "fede naturale" dell'ambiente. Le creature soprannaturali possono provare disagio ad entrare nel perimetro santificato e ricevere dei malus, ma sopratutto gli inquisitori ricevono dei bonus (+1 a tutte le Virtù Superiori, e difficoltà tiri Virtù superiori ribassati di 2. Potete usare aspetti delle Benedizioni che normalmente non avreste se la Fede complessiva dell'ambiente è 6+ -in questo caso è 5-).
OcramGandish Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Inviato 7 Novembre 2015 Jacopo Appena finiamo l'esplorazione esterna entriamo e osservo i muri saggiandone la robustezza. Perfetto... Mi dirigo verso uno dei muli e prendo il grande telo. Lo fisso con delle pietre sul muro e lo stendo in modo da metterlo in diagonale tendendolo e fissandolo con altre piestre. Alla base cerco di far formare dalla tela come delle piccole cavità. Prendo una delle funi che ho preso la fisso per bene al muro a cui poi legare gli animali. Teniamo il telo in questo modo, servirà a non far scendere su di noi la rugiada dela notte e ci sveglieremo più asciutti che stando all'aperto. Se siamo fortunati una parte di rugiada verrà raccolta qui sotto e ci sarà da bere per le nostre cavalcature. Prendo poi dai muli le coperte e le preparo sotto alla tenda Quando dormite Fratel Raimondo abbiate cura di avvolgervi nella coperta, non fatevi solo coprire, altrimenti soffrirete dell'umidità che sale dal terreno. Alla premura di fratel Raimondo rispondo con un cenno di assenso. Prendo della legna da lì attorno e preparo un fuoco che accendo con la scatola dell'acciarino. Per tutto il rituale rimango inginocchiato vicino a lui pregando " possa Dio onnipotente proteggerci nella nostra missione ... " Finito il rituale prendo le provviste e vicino al fuoco preparo una cena semplice e frugale che divido tra tutti e tre. Tengo la schiena rivolta verso il fuoco e scruto costantemente il buio mentre mangio e parlo. Dopo la cena temo che dovremmo lasciar morire il fuoco; controllerò la sua visuale, ma qui siamo allo scoperto e non è saggio farsi notare. Fratello Arn direi che sarebbe meglio dividersi la nottata con dei turni di guardia e lasciar dormire Fratel Raimondo. Narratore Mentre controllo uso Alertness e Investigation per saggiare il luogo e trovare il migliore. Alla fine della preparazione un bel check di Survival, le nuvole non mi convincono. Ovviamente mentre ceniamo Perception+Investigation scrutando attorno a me.
Mezzanotte Inviato 7 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2015 Strada per il Convento di Santa Chiara - notte - freddo - cielo coperto Jacopo organizza il bivacco magnificamente, evidentemente abituato alla vita all'aria aperta. Il morale è alto anche per il buono e abbondante cibo caldo mentre discutete come disporvi per la notte. Ogni tanto l'Oculus scruta il cielo ormai notturno con apprensione, ma c'è troppa poca luce per fare previsioni. Con stelle e luna coperte non si vede quasi nulla e la campagna intorno alle rovine è avvolta in una fitta oscurità. Tutto sembra tranquillo, ma in queste condizioni è certo che il bagliore del vostro fuoco risplende come un faro nella piana priva di ostacoli naturali. Capite che, se volevate passare inosservati, quello di cercare il conforto della fiamma contro il freddo della notte è stato un grosso azzardo. Tanto più considerando gli ammonimenti ricevuti da Longino sulla sicurezza delle strade. Sono i sensi in allerta di Jacopo ad avvertirlo un attimo prima degli altri e a farlo trasalire. Il rumore di qualcuno in avvicinamento. Non che l'imprevisto avventore faccia nulla per avvicinarsi di soppiatto, anzi! L'aria notturna viene attraversata dalla sua voce potente che canta a squarciagola una canzone oscena da soldataglia impenitente. "Oè!" tuona la voce, ancora senza corpo "Un po' di civiltà dunque in questo mondo di desolata barbarie!" e subito dopo emerge dal buio fitto un soldataccio di mezza età un po' male in arnese, una benda lercia sull'occhio e la barba ispida screziata di grigio. Ha vesti lacere e una armatura fatta con pezzi che sembrano strappati ad una mezza dozzina di corazze differenti. La spada, più lunga del normale, è ancora nel fodero e lui la tiene col braccio teso ben lontana dal corpo, a significare che non ha brutte intenzioni. "Cosa vede il mio occhio buono, un monaco ed un nobile signore! Questi ottimi cristiani non vorranno certo rifiutare ad un povero vecchio solo ed infreddolito un po' del calore del loro fuoco e magari un po' del loro cibo e del loro vino!" "Non ha forse detto nostro signore Gesù, date da mangiare agli affamati e da bere agli assetati?" Rimane appena nel cerchio di luce proiettato dalle fiamme, in attesa di appurare l'accoglienza che i suoi ospiti vorranno riservargli.
Pentolino Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Inviato 7 Novembre 2015 Arn Magnusson Dopo aver aiutato Jacopo ad allestire il bivacco, il cavaliere ascolto' assorto le invocazioni di fratello Raimondo all Altissimo ed all arcangelo Michele, comandante delle schiere celesti. Quando l anziano monaco ebbe finito si senti' sollevato dalle fatiche della giornata. Si sedette al fuoco e bevve solo acqua rispettando la promessa di astinenza dal cibo fatta nel momento in cui aveva donato la sua razione al povero vecchio col carretto. Il freddo e l umidita' della notte iniziavano a farsi pungenti, sebbene Longino li avesse messi in guardia sulla pericolosita' delle strade, far buscare a fratello Raimondo un malanno non li avrebbe certo aiutati ad arivare prima al convento di santa Chiara. Stava per pronunciarsi a riguardo quando una voce dai toni burberi ruppe il silenzio della notte. La tremula luce delle fiamme illumino' un vecchio soldato guercio e male in arnese, parlava una lingua che Arn non comprendeva ma non sembrava ostile. Il cavaliere d'Acri scatto' in piedi ma non estrasse l arma. "Cosa vuole quest uomo?" Chiese ai suoi compagni di viaggio senza togliere lo sguardo dal soldato @ Narratore Mezzanotte se per te va bene, a meno che non lo specifichi, parto dal presupposto che i png parlino italiano e che quindi io non li comprenda
OcramGandish Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Jacopo Sto per alzarmi e spegnere il fuoco, quando sento una canzone che si diffonde nell'aria. " ... canzone ... da campo ... soldato ... " Mi alzo in piedi prima che il nostro sconosciuto si faccia avanti tenendo la mano vicino all'elsa della spada, ma con i palmi rivolti verso di lui e o scruto. " ... soldato ... forse mercenario ... parla italiano ... pezzi di armature rattoppate e una spada molto lunga ... potrebbe essere un razziatore ... tono gentile ... potrebbe non essere solo ... un apostolico ... allerta ... " Alle parole di Arn traduco per lui in latino. Mio signore chiede aiuto, da mangiare e da bere in nome del buon spirito cristiano. Mi rivolgo poi alla figura in italiano. Siamo dei pellegrini che si dirigono in penitenza e preghiera verso il monastero di Santa Chiara. Il mio signore e' un templare di ritorno dalla Terra Santa e accompagna un Padre Spirituale. E' buona regola inginocchiarsi in segno di penitenza prima di ricevere il nostro frugale pasto e dell'acqua. Non abbiamo vino, si usa solo nelle sante messe che spero voi frequentiate con fervore e timore cristiano. Attendo che si inginocchi mentre riassumo per i miei compagni e aggiungo sempre in latino. ... allerta ... di notte si muovono solo briganti ... stia con le cavalcature mio signore ... pronto con la spada ... Appena si inginocchia tengo la mano sulla mia lama, il fuoco e' alle mie spalle che crepita e sono pronto a scattare come un gatto. Che ci fa qualcuno, da solo, di notte in queste lande? Chiedo prima in volgare e poi in latino. Narratore Quando ho scelto la stanza della fattoria essa era chiusa da almeno tre lati, per poter far si che non potessero scappare le cavalcature e soprattutto la piu' riparata possibile. Non e' possibile che ci attacchino alle spalle ameno di non scavalcare il muro. Uso Investigare per cercare di riconoscere un simbolo sui pezzi di armatura e soprattutto cerco di vedere se ha i calli da spada, un'arma cosi' grande lascia il segno sulle mani. Potrebbe essere un semplice sciacallo, oppure un apostolico. Perception attorno a me per sentire rumori se c'e' qualcun altro.
Menog Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Fratello Raimondo Stavo dormendo piacevolmente, o almeno meno peggio del previsto, quando vengo svegliato dall'accadutoOsservo l'uomo,di certo non se la passa bene,ma forse le parole di Fratello Jacopo sono veritiere[italiano]Nessun uomo verrà negato cibo e acqua se prega l'Altissimo...ad ogni ora....inginocchiatevi,pregate e intanto vi verrà dato.... se possibile diteci il vostro nome in modo che possa pregare per voi nei prossimi giorni e non dobbiate più patire fame e seteLo guardo dritto negli occhi mentre mi alzo dal giaciglio in cui ero e faccio il gesto della croce verso di Lui[latino]In nome del Padre,del Figlio e dello Spirito Santo Signore benedici questo tuo figlio con la serenità @DM Open Mind Eye e Unwearing vision sull'uomo,se i pensieri o gli ultimi incontri con umani sono violenti o parlano di sacchieggi/stupri/uccisioni(di gente visibilmente non cristiane come potrebbero invece essere i mori) ecc... esclamo in latino "Peccatore del dono di Dio...Fratello Arn costui ha peccato contro Dio e vuole ancora peccare"
Mezzanotte Inviato 8 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Strada per il Convento di Santa Chiara - notte - freddo - cielo coperto @tutti Come descritto, la fattoria è in completa rovina e solo un paio di muri sono ancora (parzialmente per altro) in piedi. Avete un mozzicone di muro sul vostro lato nord ed uno ad est. Legenda delle icone: *D8 tondo con spada - sconosciuto *G6 scudo con croce spezzata - Arn Magnusson *H6 scudo con occhio - Jacopo Vendramin *H7 scudo con sole croce - Fratel Raimondo Lo sconosciuto si inginocchia lentamente usando la spada ancora nel fodero come puntello.Rimane assorto per qualche attimo, forse in preghiera. Poi, senza alzarsi, solleva nuovamente lo sguardo su di voi, aggrappato all'elsa della sua grande spada come un naufrago ad uno scoglio durante la tempesta. C'è sofferenza in lui, ma non siete sicuri siano gli acchiacchi dell'età e di una vita di stenti, perché il suo fisico, nonostante sia segnato dalla violenza, vi appare ancora possente. "Comprendo la lingua della Chiesa" dice dopo un attimo di silenzio in un buon latino e ad alta voce "una volta ero nobile anch'io" @Jacopo Vendramin Non riesci a vedere bene, lo sconosciuto è troppo distante da te e al di là del fuoco per farti un'idea precisa. Comunque sembra che le sue mani siano coperte da una cotta di maglia. Cerchi di distogliere la tua attenzione dalla scena per concetrarti sui rumori della notte, ma è una bella impresa perché i discorsi dei tuoi compagni ti distraggono e poi lo sconosciuto parla a voce talmente alta! Ad un certo punto senti fruscio d'erba e un legno spezzarsi, forse proveniente da qualche punto alle tue spalle, dove il muro diroccato si apre sulla campagna. Ma non puoi esserne sicuro. Il fuoco di fronte a te crepita, potrebbe essere il vento della notte o anche un animale in cerca di cibo. 2015-11-08 07:22:00 Jacopo Vendramin rolls 5 dice to Percepire (Diff 9) 10,8,6,5,10 [2 successes] @Fratel Raimondo Ti concentri sullo sconosciuto. Lettere grondanti di sangue appaiono sulla testa dell'uomo, a comporre una breve frase: "...spero non facciano storie. Il cavaliere sarebbe un bel problema". 2015-11-08 07:41:45 Fratel Raimondo rolls 5 dice to Open the Mind's Eye (Diff 8) 2,8,2,8,8 [3 successes]. Puoi lanciare solo un potere alla volta.
Menog Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Fratello Raimondo Guardo l'uomo con sguardo ardente mentre comincio a parlare in latinoInteressante il vostro proferire,quindi eravate nobile...avete scelto quindi la povertà come detto dal Figlio di Dio oppure è dovuto a disgrazia ? E non preoccupatevi se non chiederete nulla di insensato non faremo storie e non dovrete preoccuparvi del Fratello Cavalerefaccio mentre tiro fuori il crocifisso attaccato al rosariosempre che voi siate nel giusto...sono bravo a capire queste cose fratello...è un dono di Dio...non avrò la ricchezza terrena,ma mi è stata donata la ricchezza dello spirito,anche se questo vanto prima o poi mi porterà a peccare di superbia @DM Ah giusto,era che non essendo a turni avevo indicato tutto assieme non sapendo come consideravamo il tempo ^^ Quindi ora uso le Visioni sperando in bene
OcramGandish Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Jacopo L'uomo si accuccia e comincia a parlare con Fratel Raimondo. Al rumore alle mie spalle trasalisco e mi volto immediatamente; mentre i miei occhi si abituano al buio volto il mulo in modo che le sue zampe posteriori sia rivolte verso l'albero e slaccio delicatamente lo scudo dal mulo e sussurro in modo che possano sentire solo i miei compagni. ... rumori ... alle nostre spalle ... rami spezzati ... lo scudo e' pronto ad essere imbracciato mio signore ... Sfrutto la penombra e do le spalle all'uomo inginocchiato e tengo la mano sulla mia spada mentre parlo a voce normale, ma sono attentissimo... Ci devono essere degli animali che si muovono in queste rovine. Ma il fuoco dovrebbe tenerli lontani ... o almeno credo ... Io consiglierei a tutti gli animali che ci sono qui attorno che possono sedersi al fuoco qui con noi ... spezzeremo assieme il pane per tutti ... " ... adesso e' il momento della verita' ... signore proteggici ... siamo pecore smarrite di fronte ai lupi ... " Arn, Narratore Lo scudo e' slacciato e puo' essere imbracciato da Arn quando vuole penso senza malus. Narratore So che a breve arrivera' un brutto momento. Se qualcuno dovesse irrompere dall'albero ovvero verso di me, la prima azione che faccio e' sferzare il mulo in modo che scalci e renda difficile a qualcuno avvicinarsi. In questo modo Arn potrebbe prendere lo scudo senza problemi e io estrarre. Il primo round rimango in difesa cercando di colpire sulla difensiva se possibile.
Mezzanotte Inviato 8 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Strada per il Convento di Santa Chiara - fattoria diroccata- notte - freddo - cielo coperto Jacopo sposta il mulo, sfila lo scudo da cavaliere e lo consegna ad Arn. Lo sconosciuto assiste a tutte queste manovre e al suo confabulare senza battere ciglio. Sembra più colpito dalle parole del monaco. "Capisco la vostra prudenza. Sareste degli sciocchi a non dubitare di me, in effetti. Invece vedo che siete uomini dai talenti non comuni" dice rialzandosi, ma continuando a tenere la spada nel fodero come se fosse assolutamente tranquillo. "Quindi sarò franco. In questo preciso istante" continua "siete circondati e sotto il tiro di una dozzina di balestre" "Siete facili bersagli. Mi basterebbe un ordine, e in capo a pochi attimi voi rendereste l'anima a Dio" Inspira profondamente. "Ma stanotte, non deve per forza scorrere il sangue. Io non desidero la vostra morte" Con un interminabile sibilo libera la spada bastarda dal fodero e, per la prima volta, sorride. "Solo il vostro cibo e il vostro oro" @Fratel Raimondo Il tuo sguardo onniscente torna a concentrarsi sul cavaliere sconosciuto. Ma stavolta sei in un castello, in una camera da letto. E vedi una giovane ragazza, bellissima. Una nobile, dalla ricca veste da notte che indossa, poco più che fanciulla. Capelli biondi come il grano maturo e aspetto d'angelo. Rimani ad osservarla estasiato. E lei osserva te, ti fissa. Allora ti senti a disagio e ti accorgi che c'è qualcosa di strano, di sbagliato, perché i suoi delicati piedi nudi non toccano il pavimento. Una spada le trafigge il ventre, la trapassa da parte a parte inchiodandola alla parete dietro di lei. Occhi spalancati sul nulla, la fanciulla gorgoglia, sospesa, agonizza non ancora completamente morta, mentre bolle di sangue si formano agli angoli della bocca e una chiazza nera si allarga sulla sua veste candida. Allora tu giri la testa, frastornato. E c'è uno specchio. E la tua immagine riflessa è quella del cavaliere. Tu sei il cavaliere. E sei di fronte a lei, l'accarezzi e dici: "nonono, non ancora. Non ancora. Resta con me. Resta con me" Lei gorgoglia e tu sai che hai ancora tempo. Ti togli le braghe... Getti un urlo e la visione si dissolve. Grazie a Dio. E senti. Una volta in più senti. Che la conoscenza è una maledizione. Perché l'orrore di quello che hai visto, di quello che hai provato, non ti lascerà mai. 2015-11-08 09:58:55 Fratel Raimondo rolls 5 dice to Unwavering Vision (Diff 8) 6,9,5,3,4 [1 success]
Menog Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Fratello Raimondo Quello che ho visto rimarrà nella mia mente per sempre, quanta crudeltà e spergiuro da quell'uomo.Alzo per bene la croce in mano indirizzandogliela controVoi siete un essere blasfemo ! Avete peccato contro Dio ! Voi avete ucciso una donna e sconsacrato il suo corpo con atti impuri ! Vade retro Servo del Male e del peccato ! Vade retro lussurioro ! vade retro avido ! Tu minacci un uomo di Dio ! Un uomo che ti ha offerto ospitalità e protezione nella notte ! Io scaccio te peccatore !La voce mi diventa sempre più profondaChe la tua anima patisca l'inferno,perchè è lì che andrai, nessun indulgenza ti perdonerà mai le tue azioni empio demonio vestito da uomo...ma sopratutto io non ti perdonerò mai per il tuo spergiuro Protection of the Holy cross sperando che funzioni(nel caso uso un punto Convinzione se fallisco il tiro per bloccarlo sul posto)
Mezzanotte Inviato 8 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Strada per il Convento di Santa Chiara - fattoria diroccata- notte - freddo - cielo coperto "Sembra che voi, monaco" dice lo sconosciuto rivolto a Fratel Raimondo, sorpreso dall'improvvisa e violenta reazione del teodosiano, "siate in grado di scrutare nella mia anima nera" "Sì, ho molto peccato per sete di vendetta e sono certo brucerò fra le fiamme eterne, con la vostra accorata raccomandazione o senza" "Il vero punto della questione perciò non è se io andrò all'Inferno, ma se voi siete pronto per salire in Paradiso" Tace, aspettando una risposta alla sua proposta.
OcramGandish Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Jacopo Ascolto lo scambio e capisco come vanno le cose "... La missione... cosa é piú importante? Quest'uomo é già condannato e noi dobbiamo vivere..." Scuoto il capo parlando sottovoce in modo che solo i miei compsgni. ... La nostra missione trascende ogni cosa ... Trattieni il frate ... Prendo un sacco con le provviste e ne prendo una manciata sufficiente per almeno 2 giorni. Mi volto verso il brigante superando il fuoco tenendo in vista la mano e nell'altra un sacco con i viveri; mi tengo alla distanza per non farmi colpire. Il mio signore ha fatto voro di povertà e il frate possiede solo il suo saio e la sua fede. Io voglio vivere e pertanto ecco qui: sono le nostre provviste, ne ho tenute solo per due giorni, il resto é vostro. Oro non ne abbiamo, l'ho speso per il cibo. Non spargiamo sangue questa notte te ne prego. Narratore Oro non ne porto mai, uso sempre lettere di credito. Uso ogni abilità sociale per rabbonirlo
Mezzanotte Inviato 8 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Strada per il Convento di Santa Chiara - fattoria diroccata- notte - freddo - cielo coperto "Decisione piena di buon senso la tua, scudiero" dice il Cavaliere Decaduto concedendosi un sorriso benevolo. "E anche io voglio essere ragionevole. Prometto di lasciarvi andare incolumi e non toccare le armi e il cavallo del tuo nordico signore, così il suo onore rimarrà intatto, ma tu e il monaco dovete accettare di venir frugati" Mette la spada bastarda in bilico sulla spalla e la dondola "E prenderemo dal campo quello che ci piace" @Jacopo Vendramin 2015-11-08 14:07:05 Jacopo Venramin rolls 5 dice to Rabbonire (Diff 7) 4,1,9,2,10 [1 success]
Pentolino Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Arn Magnusson il cavaliere fronteggio' il brigante "No, voi prenderete il cibo che gentilmente vi viene offerto e ve ne andrete. La nostra missione e' troppo importante per sprecare tempo e fatica con voi, risponderete a Dio dei vostri peccati nel giorno del giudizio. Non vi azzardate a toccare questo sant uomo o vi garantisco che sarete il primo a lasciare questo mondo." disse in tono deciso
OcramGandish Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Jacopo Guardo il brigante e appoggio il sacco di cibo sospirando. Il mio signore non credo stia scherzando e credo che dopo aver visto il Santo Sepolcro, la sua anima sia gia' nel paradiso. Per il sant'uomo nemmeno parlarne. Percio' rimaniamo io, te e i tuoi presunti scagnozzi. Siamo ad un bivio adesso, in una situazione che potrebbe avere conseguenze troppo imprevedibili. Hai detto che siamo sotto il tiro di balestrieri. Devono essere per forza lontani, dato che non si vedono, quindi non hanno una visuale precisa. Se sono dietro l'albero avrebbero fatto trasalire le nostre cavalcature, puoi ingannare un uomo, ma non le bestie. Dunque hanno una buona distanza, ma la penombra ed il movimento del fuoco non giova alla loro visuale che quindi non e’ delle migliori; inoltre ci sei anche tu in mezzo e quindi devono disporsi in modo da non bersagliarti. Mi guardo attorno per un attimo Poi ci sono io. Sono ad un passo da te e i tuoi uomini non tirerebbero verso di me perche' c'e' il rischio di colpirti. Certo tu hai una spada gia' estratta, mentre la mia e' nel fodero, ma non puoi sapere quanto io sia bravo, ne lo posso sapere di te, stiamo rischiando entrambi e ovviamente tu parti in vantaggio. Ma proviamo a fare un rapido calcolo. Gesticolo con le mani facendogli vedere le dita per far di conto. Hai detto una dozzina di balestrieri; bene in queste condizioni andranno a segno la meta' quindi significano 6 dardi. il bersaglio piu' pericoloso potrebbe essere il mio signore, ma non sottavaluterei il monaco; ha delle capacita' che hai appena saggiato, quindi i tuoi uomini divideranno i colpi. Al mio signore arriveranno 3 colpi; stiamo parlando di un templare, con armatura e scudo addestrato alla guerra e carico della fede martirizzante, non lo abbatteranno mai al primo assalto. Poi i tuoi uomini dovranno ricaricare le balestre, ma nello stesso tempo lui poi ti sara' addosso, perche' tu perderai del tempo a colpire me e ad abbattermi e lui poi ti finira'. Sai che succede quando muore il capo in una banda di briganti? La meta' se ne va' e l'altra meta' arraffa quello che puo' e scappa subito dopo lasciando gli altri agonizzanti. Faccio poi un cenno come uno che si e' dimenticato qualcosa E poi, hai pensato al fatto che vorresti farci perquisire. Ancora piu' rischioso, perche' poi qualcuno potrebbe usare i corpi dei tuoi compagni come scudo e quindi diventerebbe ancora piu' complicato, col rischio di non usare le balestre. La situazione e' complessa come vedi e siamo di fronte ad un bivio. Puoi, o potete prendere il cibo, che e' l'unica cosa che abbiamo, ed e' un bottino, sicuro, certo senza rischi. Oppure puoi provare a prendere di piu', ma l'ingordigia rischia di diventare un'arma a doppio taglio e rischi che tu non riesca ad usufruirne. Appoggio la mano sull'elsa della mia spada A te la scelta; vedilo come un modo per scoprire subito se andrai in paradiso o in inferno... Narratore Io ci provo. Uso empatia, e persuasion per vedere che succede. Se non va e' stato un piacere giocare.
Mezzanotte Inviato 9 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Strada per il Convento di Santa Chiara - fattoria diroccata- notte - freddo - cielo coperto Il Cavaliere Decaduto è contrariato. "Dovete trasportare qualcosa di molto prezioso, se siete disposti a rischiare la vita per proteggerlo. Oppure è semplice, stupido orgoglio il vostro. Comunque sia, neanche noi siamo dei codardi" Come rispondendo ad un segno convenuto, dalle tenebre emergono altri tre uomini. Ecco spiegata la cautela del cavaliere: diversamente a quello che voleva farvi credere non ha certo un esercito con sé. Però i banditi sono comunque in superiorità numerica e voi dovete pensare a proteggere anche Fratel Raimondo. Un dardo colpisce Arn, ma il colpo rimbalza sulla sua armatura senza fare danni. "Concentratevi sul nordico!" urla il Cavaliere "abbattuto lui, gli altri non saranno un problema!" @tutti -ll brigante in i9 indossa una corazza di cuoio borchiato, impugna una accetta e uno scudo. -il brigante in e10 è armato di balestra ed ha un coltello alla cintura. Non indossa protezioni. -il brigante in c7 ha una lancia e un corpetto imbottito. Il brigante con accetta e scudo avanza lentamente verso Fratel Raimondo. Il brigante con la balestra si piega a terra per ricaricare. Il Cavaliere Decaduto e il brigante con la lancia si avventano su Arn. Il brigante con la lancia colpirà per primo perché ha il vantaggio dell'arma lunga. La casella i5 è occupata dal mulo che Jacopo ha spostato. Dichiarate le vostre azioni. 2015-11-08 18:40:27 Brigante rolls 3 dice to tirare 10,9,5 [2 successes] 2015-11-08 18:45:55 Brigante rolls 3 dice to ferire 1,4,2 (BOTCH x 1)
OcramGandish Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Jacopo " ... avevo visto giusto ... dilettanti ... " Come prima cosa sferzo il mulo per farlo scalciare, in modo che colpisca con le zampe posteriori il bandito che ha avuto la brillante idea di avvicinarsi da dietro ad un mulo in penombra in modo che non vedra' mai le zampe che lo colpiscono. Intimo a Fratel Raimondo Sempre dietro al mulo fratello! E dopo che e' stato colpito mi dirigo a passo sostenuto verso quello che sta ricaricando la balestra estraendo la mia arma cercando di terrorizzarlo. Il Signore disse ... non sono venuto a portare pace ma una spada Matteo 10, 34 ... PENTITI PECCATORE! Narratore Colpisco il mulo per farlo arrabbiare. Il brigante e' attaccato al mulo e spero si prende un colpo violento e soprattutto inaspettato nella penombra che lo spedisca dritto nell'iperuranio. Poi mi dirigo a passo sostenuto verso quello che sta ricaricando una balestra, dovrei avere tutto il tempo di raggiungerlo dato cche non e' lontano e ho il vantaggio che sta caricando una balestra del 1200 che non penso sia ad argano ma deve tendere a mano, posizionare il dardo e poi mirare e sparare, mentre uno armato di spada gli si para di fronte. Mi basta arrivargli vicino e senza colpire, ma devo ostacolarlo per questo round.
Mezzanotte Inviato 9 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2015 @Tutti La casella i5 è occupata dal mulo che ha spostato Jacopo. Non c'è nessuno oltre, perciò il mulo non scalcia. Posso suggerire che i rumori che Jacopo ha sentito alle sue spalle potrebbero essere del brigante ora in i9, che vedendosi scoperto e con il passaggio ostruito dall'animale, ha deciso di aggirare il muro da sud. Se vuole, Fratel Raimondo può ritirarsi in i6 dando la possibilità all'Oculus di avanzare. Il teodosiano si ritroverà accanto al mulo che ora è molto nervoso, ma almeno non sarà in prima linea. Jacopo non può attaccare il brigante con la balestra perché non ha armi da tiro e il bandito con l'accetta lo intercetterà prima.
Menog Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Fratello Raimondo A quanto pare l'uomo non era posseduto visto che non era rimasto paralizzato alla vista della santa croce e delle preghiere.Quello che stavano difendendo non era nulla di prezioso ,ma solo il simbolo dellla loro missione e la fedeGuardo l'uomo con acetta che avanza da me alzando la croce mentre mi sposto dietro il mulo[italiano]Voi dovreste temere la forza di Dio ! Egli ha permesso ai giusti di vincere ogni battaglia ! A voi peccatori cosa ha concesso ? Fratello non continuare nel peccato, ma unisciti a noi e cerca la redenzione per i peccati,forse per te c'è ancora speranza provo a convincere il tipo con ascia e scudo , intanto cerco di tenermi semplicemente distante e mi sposto in I6
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.