Danilius92 Inviata 2 Novembre 2015 Segnala Inviata 2 Novembre 2015 Come da titolo,come gestite nelle vostre giocate la durata di un legame di sangue? io ho trovato un sistema abbastanza carino nella V20, ovvero che un legame di sangue, anche di terzo livello, dura un numero di mesi -forza di volontà, durante i quali il vampiro non deve ne vedere, ne naturalmente bere dal vampiro. Il suddito inoltre, deve spendere un numero variabile ( anche se alto) per evitare di ricercare il proprio Sire. Dopo questo periodo, il voto di sangue è ridotto di un punto. Sinceramente, nonostante mi sembra un buon sistema, credevo che un voto di sangue di terzo livello, fosse praticamente indistruttibile, mentre serve invece una continua cura del Sire perchè si mantenga anche se il suo lavoro è facilitato dalla dipendenza del sottomesso ( cosa che ha comunque senso) e ora una domanda, se uno aveva precedentemente un legame di terzo livello, ridotto per l' incuria e al tempo ad un secondo livello, può soccombere ad un legame di terzo livello con un altro vampiro ?
fenna Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Inviato 2 Novembre 2015 (modificato) Io, quando giocavo, sia live che cartaceo ho sempre visto considerare i legami di sangue eterni, ovviamente fino alla morte/diablerie di uno o dell'altro.Però onestamente non mi ricordo cosa dicesse il manuale in questione e, cercando su internet, alcuni regolamenti Live, suggeriscono in effetti che, ogni tot tempo, il legame si riduce di un livello. Modificato 2 Novembre 2015 da fenna
Danilius92 Inviato 2 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Ma infatti, se continuamente rafforzati ( ed è volontà anche dell' asservito, che venga rinnovato, in quanto sotto malia) possono durare in eterno. È solo quando un asservito rimane completamente in assenza del proprio padrone, e spende punti di volontà per resitere di vederlo/ agire contro di lui che allora il legame si indebolisce.... Come meccanica non mi sembra male, da molto più spazio alla volontà e all' interpetazione della dipendenza.
comma84 Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Ciao. Se ben ricordo nel manuale di Vampire: The Masquerade prima edizione italiana veniva indicato che l'unico legame praticamente indissolubile (mi sembra che dicesse che dura attraverso i secoli...) è quello di terzo livello, per cui nelle svariate campagne fatte ho sempre fatto si che ci potesse essere un solo legame a 3 e svariati (potenzialmente infiniti) a 2 e a 1. C'è anche da dire che un legame a 3 comporta molto tempo e dedizione per essere mantenuto da entrambe le parti, quindi effettivamente pare possibile passare da un 3 a un 2. Come sempre viene lasciata la decisione al master, l'importante credo che sia nel deciderlo all'inizio di ogni avventura così da non trovarsi giocatori delusi da una meccanica diversa da come se la erano immaginata... Ciao.
Messaggio consigliato