Apos Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Sapete cosa? Idea malsana. @TheUser ed io andiamo di DOPPIO BARBARO, e sono cazzacci per chiunque ci si pari davanti! E io che avevo paura di dover tankare con il mio d8 di vita Umh...con DUE barbari credo non serva un Knight, giusto? Ve ne occupate vi di tenere lontani i cattivi? In tal caso io mi offro per le seguenti opzioni: danno a distanza (warlock o Swift Hunter) Curatore (Anima Prescelta o Druido) Skill Monkey/supporto: Ladro o Bardo (più questo) Come athelorn, io preferirei il curatore dato che abbiamo già tre picchioni, inoltre ci servono incantatori.
Caius Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Io avevo in mente di giocare un/a chierico/a di Pelor proveniente da Anatold, ma non sarò un estremista. Con due barbari un chierico non dovrebbe stonare, magari lo buildo più sul supporto che sul combattimento corpo a corpo. Diciamo che il personaggio che ho in mente di fare non condivideva le idee del suo regno di provenienza, e quindi si è associato/a ad una compagnia di mercenari sia per un fatto di sopravvivenza sia per servire come meglio crede il suo dio.
athelorn Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Approposito: dobbiamo costruirlo il nostro gruppo! Oltre a fare i pg dobbiamo dire come mai siamo insieme proprio noi XD Quindi sbizzarritevi con relazioni come amicizie, relazioni, debiti sula vita, incontri casuali e simili per spiegare come mai siamo un gruppone xD
NinjaCow Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 @athelorn ottima idea! Se vuoi possiamo anche incrociare i BG in qualche modo, venendo dallo stesso clan o che ne so un amicizia nata scontrandosi sul campo di battaglia come rivali o qualsiasi altra cosa. Io mi sono fatto una vaga idea del personaggio che ho intenzione di giocare sicuramente dell'arcipelago di Havtor. Se mi è possibile giocare come Mannaro faccio risalire con piacere le mie origini al Clan Qluralk. In alternativa Clan Bawen come semplice barbaro. Non gioco a priori allineamenti Buoni. L'idea è di giocare un personaggio estremamente anarchico. Se il gruppo è buono vado per il Caotico Neutrale nel caso invece di un gruppo prevalentemente malvagio potrei valutare di fare il Caotico Malvagio ma non mi convince molto. In ogni caso avrà un grande rispetto per la natura e la vita, nonostante non si faccia scrupoli ad uccidere chi lo ostacola.
Ospite Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Se mi è possibile giocare come Mannaro faccio risalire con piacere le mie origini al Clan Qluralk. Il Lupo Mannaro ha +2 se sei "contagiato" o +3 se sei "naturale" quindi visto che si parte dal 4° sei nei limiti consentiti --- P.s. Quasi dimenticavo xD per i PF eseguite questo semplice passaggio = Primo Livello Massimo PF +cos, poi ai livelli Pari la metà +cos e ai livelli Dispari la metà +1 +cos
NinjaCow Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Leggo ora che però bisogna anche aggiungere i dadi vita raziali da creatura. Considerando quelli minimo che mi viene fuori è 1 da classe 2 DV raziali e 2 MdL. Credo che a questo punto vado per la seconda scelta. Vado di creatura Ferina se a te non spiace. Edit: sarebbe un MdL +1
Apos Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Ma i licantropi non hanno dadi vita razziali? Edit : non avevo notato il messaggio di the user
Caius Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 L'allineamento del mio p.g. comunque sarà buono, non so' ancora se caotico, neutrale o legale.
Immalphandomega Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Rettifico, vado di Ladro Rettifico ancora, molto probabilmente rimango incantatore arcano e via.
Ospite Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Leggo ora che però bisogna anche aggiungere i dadi vita raziali da creatura. Considerando quelli minimo che mi viene fuori è 1 da classe 2 DV raziali e 2 MdL. Credo che a questo punto vado per la seconda scelta. Vado di creatura Ferina se a te non spiace. Edit: sarebbe un MdL +1 Ho guardato l'Archetipo ed è davvero (Secondo me) troppo forte per un semplice +1, se vuoi l'Archetipo possiamo trattare per un +2/+3 Rettifico ancora, molto probabilmente rimango incantatore arcano e via. Ho il presentimento che "Rettificherai" ancora xD
NinjaCow Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Per un +3 posso trovare decisamente di meglio ma non ho intenzione di perdere cosi tanti livelli. Facciamo +2 e non ci si pensa più?
1701E Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Beh, se c'è un chierico di Pelor posso provare a concentrarmi su di un Face che potesse dir la sua in caso di guai (e che - essendo spontaneo e avendo comunque gli incantesimi di cura - può anche curare al bisogno)...stavo valutando una classe che mi attira da un bel po' (da quando ho letto la guida qui sul forum)...il Cacciatore di Morti...eventualmente per te potrebbe andar bene, anche se viene da una ambientazione di Dragonlance? EDIT: Domandone...Per questa classe trovo molto interessante la razza dell'Hellbred (Fiendish Codex II P. 78), ma ho due domande per il nostro Master e per chiunque ne capisca più di me (cioé tutti): 1) (Only Master): posso prenderlo, se ci creo un bel BG sopra? Mi piaceva l'idea del "risorto" che - proprio per questa sua esperienza - vaga per il mondo alla ricerca di spiriti inquieti (fantasmi e non morti) cercando la loro compagnia per alleviare il comune dolore. 2) L'Infernal Aspect (Spirit) è una forma alternativa (in cui suppongo - diventa uno spirito) o significa che la creatura è proprio uno spirito (con conseguenze di necessità di manifestazione etc)? Oppure significa che gli aspetti infernali hanno colpito principalmente il suo spirito, ma a livello fisico è comunque una creatura materiale? Grassie!
Ospite Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Per un +3 posso trovare decisamente di meglio ma non ho intenzione di perdere cosi tanti livelli. Facciamo +2 e non ci si pensa più? Si anch'io pensavo ad un +2, il +3 è stato un errore di battitura xD Ma non mi andava di cancellarlo Beh, se c'è un chierico di Pelor posso provare a concentrarmi su di un Face che potesse dir la sua in caso di guai (e che - essendo spontaneo e avendo comunque gli incantesimi di cura - può anche curare al bisogno)...stavo valutando una classe che mi attira da un bel po' (da quando ho letto la guida qui sul forum)...il Cacciatore di Morti...eventualmente per te potrebbe andar bene, anche se viene da una ambientazione di Dragonlance? EDIT: Domandone...Per questa classe trovo molto interessante la razza dell'Hellbred (Fiendish Codex II P. 78), ma ho due domande per il nostro Master e per chiunque ne capisca più di me (cioé tutti): 1) (Only Master): posso prenderlo, se ci creo un bel BG sopra? Mi piaceva l'idea del "risorto" che - proprio per questa sua esperienza - vaga per il mondo alla ricerca di spiriti inquieti (fantasmi e non morti) cercando la loro compagnia per alleviare il comune dolore. 2) L'Infernal Aspect (Spirit) è una forma alternativa (in cui suppongo - diventa uno spirito) o significa che la creatura è proprio uno spirito (con conseguenze di necessità di manifestazione etc)? Oppure significa che gli aspetti infernali hanno colpito principalmente il suo spirito, ma a livello fisico è comunque una creatura materiale? Grassie! 1) Mostrami ciò che sei in grado di fare :3 xD 2) Devi scegliere tra "Body" o "Spirit" se scegli "Body" sei corporeo e hai determinati bonus. Se prendi "Spirit" sei considerato uno "Spettro" quindi sei incorporeo, e tutte le altre menate di quella forma
1701E Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 1) Mostrami ciò che sei in grado di fare :3 xD 2) Devi scegliere tra "Body" o "Spirit" se scegli "Body" sei corporeo e hai determinati bonus. Se prendi "Spirit" sei considerato uno "Spettro" quindi sei incorporeo, e tutte le altre menate di quella forma 1) Amo le sfide... 2) Quindi se scelgo Spirit sarei una specie di fantasma anch'io? Ma a che tipo di creatura posso fare riferimento per capirne le capacità? Come funziona per l'attrezzatura e tutto il resto? Mi lasciava perplesso perché sarebbe uno spirito con costituzione...
Ospite Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 1) Amo le sfide... 2) Quindi se scelgo Spirit sarei una specie di fantasma anch'io? Ma a che tipo di creatura posso fare riferimento per capirne le capacità? Come funziona per l'attrezzatura e tutto il resto? Mi lasciava perplesso perché sarebbe uno spirito con costituzione... 1) Attendo trepidante 2) Ho controllato xD Ed ammetto di aver fatto un errore... xD La scelta "Body" o "Spirit" serve ad indicare quale lato del tuo corpo è stato potenziato dalle energie Infernali. Quindi se scegli "Body" ottieni determinate caratteristiche, se invece scegli "Spirit" ne ottieni altre. Ma in entrambi i casi rimani una creatura corporea. Es. Umano + Hellbred "Body" avrai i normali tratti dell'umano + (+4 bonus contro veleni. +2 Costituzione -2 Intelligenza. A 4 dadi vita prende un talento della categoria devil-touched, e ne guadagna uno ulteriore a 14 dadi vita.) Es. Umano + Hellbred "Spirit" avrai i normali tratti dell'umano + (scurovisione 9m e + 2 a Sense Motive. +2 Carisma -2 Costituzione. A 6 dadi vita: scurovisione 18m e a 9 dadi vita scurovisione 36m. A 15 dadi vita guadagna “Thelepathy” entro 30m.) P.S. Mi è arrivata la Prima scheda :3 Voi altri a che punto siete ?
1701E Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Domanda forse scema...ma un Fey ha un'anima distinta dal corpo o é come gli esterni?
Ospite Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Domanda forse scema...ma un Fey ha un'anima distinta dal corpo o é come gli esterni? Se non erro... non è come gli esterni
NinjaCow Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Dopo un po' di ricerche ho trovato un immagine consona per il mio PG, vi presento Roth.
Apos Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Master, per incanalare incantesimi con arcane channeling devo avere mani libere per la componente somatica?
athelorn Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Vaanel, sto' lavorando al pg, e pensavo alle razze. 1) il centauro è figo, ed è +2 di MDL, ma richiede i suoi 4 dadi vita mostruosi. Meh, questo lo sbatte a +6 e ciao. 2) licantropo: stessa storia. Ma per fanre uno contagiato, non basta il +1? Nel caso potrei prendere il minotauro e segargli i dadi vita mostruosi? Viene fragilino ma almeno lo gioco XD
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.