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Le Cronache di Ur - L'Ombra di Serylda


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Inviato

@Vaanel: ecco la mia idea di BG :-) Il pG sarebbe di base Umano con - in sequenza - gli archetipi Magic blooded, Unseelie Fey ed Hellbred - Classe Cacciatore di Ombre (Nightstalker)

 

Nessuno sa bene chi - o cosa - fosse. Tutto ciò che gli abitanti della Grande Foresta ricordano é che aveva le sembianze di un giovane ed affascinante uomo, una parlantina sciolta e sicura ed il sorriso di chi ritiene il mondo gli fosse dovuto.

 

Giunse in quella regione un giorno di maggio inseguendo storie di spiriti inquieti e mirabolanti tesori e - con la sua parlantina sciolta e la sua voce soave - incantò fate ed animali, diventando parte della comunità della foresta ed incontrando, in particolare, le grazie della Driade Karas.

 

La figlia della foresta si prodigò in ogni modo per aiutare la ricerca del giovane uomo, narrandogli le leggende della Grande Foresta e conducendolo a caccia delle stesse, ovunque la sua insaziabile sete di conoscenza lo spingesse.

 

Ed accadde l'impensabile: Karas - una creatura figlia della Grande Madre - si innamorò perdutamente dell'uomo che accompagnava di giorno e al quale si accompagnava di notte. Egli - notte dopo notte - aveva vinto le resistenze che ancora la Driade portava nel loro talamo ed era giunto a conquistare il suo cuore pulsante della verde linfa della Foresta.

 

Ed in una delle lunghe notti di novembre, mentre una spessa coltre di neve ricopriva la Foresta, la magia che scorreva nel sangue di lui e la linfa che irrorava l'essenza di lei si unirono, dando vita ad un essere unico, racchiuso in una piccola ghianda ed ancora ignaro dei fili del destino che lo avvolgevano e che per lei - poiché di una femmina si trattava - disegnavano un arazzo di sangue e distruzione.

 

Come era nella sua natura, il giovane uomo scomparve insieme alla coltre di neve che imbiancava la foresta con i primi soli di Marzo, lasciando sola Karas, con quello che nei mesi precedenti aveva creduto essere frutto del loro amore, mentre ora aveva compreso essere - al più - frutto della passione, se non addirittura di una pianificata strategia di raggiro ai suoi danni: il giovane uomo - Karas ne maledisse il nome giurando di non pronunciarlo mai più - aveva sfruttato lei per trovare il qualcosa che cercava nella Foresta, ed era sparito non appenavil disgelo glielo aveva concesso.

 

Tradita e ferita, Karas porta a termine la gravidanza in un crescendo di odio, che in qualche modo contaminò la creatura che portava in grembo, e poi la abbandonò nella foresta, al centro di una radura ove erano soliti radunarsi gli Elfi prima di una battuta di caccia.

 

Gli Elfi adottarono la creatura, una bellissima bambina dotata di grandi occhi verdi e graziose ali da libellula e, tornati al proprio villaggio, la crebbero come una figlia della Grande Foresta. Maara - che in Elfico significa "Foglia d'Estate" crebbe circondata da gioia e spensieratezza, ma nel suo cuore covava l’odio, come braci ancora ardenti sotto la cenere di un incendio apparentemente estinto.

 

Sin da piccola, Maara si dimostrò una creatura maliziosa, portata a manipolare gli altri per ottenere un vantaggio personale e molto brava a nasconderlo, tanto da essere considerata dagli anziani del villaggio come un esempio da seguire. Oltre a ciò, la piccola progenie di Driade dimostrava di possedere strani poteri, capacità magiche spontanee molto attinenti con la morte.

 

Crescendo, maara cominciò a porsi domande sul suo essere diversa dagli altri membri della comunità e – rapidamente – riuscì a scoprire la verità sulle sue origini. La consapevolezza di essere stata il frutto di un inganno e di essere stata abbandonata dalla madre soffiò su quelle braci sepolte nel suo animo, rendendola sempre più maligna e furiosa col mondo: col misterioso padre e con l’insensibile madre in primis, ma anche con quei piccoli Elfi che la circondavano e che non erano in grado di sentire i sussurri degli spiriti che soffiavano nelle sue orecchie.

 

Fu uno di questi sussurri – soffiati da uno spirito inquieto caduto in quella foresta molto tempo prima – che le indicò cosa avrebbe dovuto fare per spegnere quel rancore…l’onta che le era stata fatta doveva essere lavata dal fuoco purificatore!

 

Fu con consapevole gioia che Maara appiccò quindi fuoco al bosco sacro delle Driadi, della cui disperazione rise divertita, mentre le loro querce secolari ardevano alte nel cuore della Grande Foresta.

 

Ormai non più bene accetta – né peraltro desiderosa di esserlo – Maara si incamminò verso il mondo sterno in compagnia dello Spettro che l’aveva istigata, un antico Elfo folle di nome Marduras, conosciuto anche come il Vecchio Stregone del Fuoco.

 

Maara, sobillata da Marduras, cominciò ad imperversare nelle regioni circostanti prendendo ciò che voleva e risvegliando i morti per il semplice gusto di vedere i cittadini dei villaggi vicini intenti a combatterli.

 

Questa vita di depravazione, però, ebbe fine quando la giovane incontrò un giovane sacerdote di Pelor, un coraggioso avventuriero che si erse solo a proteggere un piccolo villaggio dimenticato dagli Dei e dagli Uomini e sorto vicino ad uno sterminato ed antico campo di battaglia, dove la giovane fata era solita andare a cercare i suoi servitori.

 

Affascinata dalla sfida, Maara inviò notte dopo notte i suoi servi contro il giovane Aoroi, vedendoli sconfitti ogni volta. La cosa strane, però, era che dopo ogni sconfitta Maara si sentiva più felice del giorno precedente, come se la possibilità di confrontarsi nuovamente con il giovane Sacerdote fosse per lei un nuovo stimolo ad andare avanti.

 

Giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, Aoroi continuava a resisterle, così – mentre Marduras perdeva sempre più la pazienza per quel “gioco” – Maara decise di cercare di conoscere il suo avversario più da vicino e, fingendosi una viandante, si recò al villaggio per conoscerlo.

 

Vi tornò ogni giorno, attratta dal carisma del Sacerdote di Pelor come una falena dalla fiamma, ed ogni notte continuò ad attaccarlo. Alla fine, pur senza ammetterlo, se ne innamorò.

 

Non volendo nuocere al suo amato, Maara prese in considerazione l’idea di interrompere gli attacchi, ma ciò scatenò la furia di Mardus, che decise di scagliarsi personalmente contro l’ostacolo per eliminarlo. Maara cercò di bloccarlo, ma i suoi poteri erano ancora incompleti e troppo deboli per soggiogare uno spirito così possente, così non poté fare altro che scegliere da che parte schierarsi.

 

E scelse di schierarsi dalla parte di Aoroi, proteggendolo con la sua stessa vita dalla furia di Marduras, che con il proprio tocco spezzò la scintilla della sua esistenza proprio prima di essere dissolto dalla fede del sacerdote di Pelor.

 

Troppi erano i crimini commessi da Maara nella sua giovane vita e ciò condannò la sua anima alle pene eterne nei Nove Inferi. Aoroi non era però a conoscenza della reale identità della giovane Fata – o forse non era interessato ad essa - e, toccato dal suo sacrificio, pregò intensamente il suo Dio affinché la prendesse sotto la sua divina benevolenza una volta trapassata.

 

Fu pertanto con l’intercessione di Pelor che a Maara venne data una nuova possibilità, una ultima occasione di calcare la terra degli uomini per trovare la redenzione ai propri peccati.

 

Ritornata in vita molti anni dopo la propria scomparsa fiaccata nel corpo ma rinforzata nello spirito, Maara si trovò in un mondo diverso, un mondo in cui il Grande Deserto aveva preso il posto della Grande Foresta ed in cui i pochi Regni superstiti lottavano ogni giorno per contendersi le risorse ancora esistenti. Un regno in cui il numero di spiriti inquieti aumentava di giorno in giorno ed in cui il loro dolore era per i suoi sensi quasi tangibile.

 

Consapevole dell’opportunità ricevuta, Maara si accollò la responsabilità di rintracciare questi spiriti inquieti, portando loro un po’ di conforto e di compagnia, nella speranza che la sua presenza permettesse loro di passare oltre o – quantomeno – di non portare più quella distruzione che lei stessa in passato li aveva spinti a causare.

 

Questa era più o meno la mia idea, ma se nel gruppo non c'è nessun Arcanista mi posso lanciare anche su uno stregone (o stregone da battaglia)/Binder/Anima Mage...

 


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Inviato

@Vaanel: ecco la mia idea di BG :-) Il pG sarebbe di base Umano con - in sequenza - gli archetipi Magic blooded, Unseelie Fey ed Hellbred - Classe Cacciatore di Ombre (Nightstalker)

Scusate l'intromissione, ma l'Hellbred non è una razza a se stante esattamente come l'elfo o l'umano?

Inviato

E' una variazione di razza...nel senso che uno muore e quando rinasce è cambiato...non credo perda ciò che aveva prima, o almeno io l'ho interpretata così, ma - essendo Nabbo - posso benissimo essermi sbagliato :-)

 

Inviato

oh beh...poco male, tanto la schda ancora non l'ho finita...si tratta solo di togliere un talento ed un PA...

 

EDIT: non c'entra una mazza, ma siamo senza ladro?

Inviato

Master, per incanalare incantesimi con arcane channeling devo avere mani libere per la componente somatica?

Se non erro no, visto che ti da la possibilità di incanalare incantesimi attraverso l'arma nella tua mano. Deve comunque muovere le braccia se l'incantesimo richiede la componente dei gesti :)

Vaanel, sto' lavorando al pg, e pensavo alle razze. 

1) il centauro è figo, ed è +2 di MDL, ma richiede i suoi 4 dadi vita mostruosi. Meh, questo lo sbatte a +6 e ciao. 
2) licantropo: stessa storia. Ma per fanre uno contagiato, non basta il +1? 

Nel caso potrei prendere il minotauro e segargli i dadi vita mostruosi? Viene fragilino ma almeno lo gioco XD
 

1) Ricordati però che togliendo i DV da Mostro perde anche altre cose oltre che i PF

2) Secondo me va benissimo cosi, perché il contagiato ha come punto debole il fatto che sia "una malattia" quindi sarebbe guaribile (se scoperto ovvio). Ma per il resto è esattamente come uno "naturale"

Inviato

Se togliessi dadi vita e correlati (bab e tiro salvezza) puedo prenderlo?

Yes

Inviato

Sto' facendo la scheda, ed è particolarmente divertente XD

A stat è un mostro come pg (26 fo!), ma è fragilissimo (26 pf sono pochini, soprattutto se dalla furia ho solo 4 pf extra visti solo due livelli XD) e con solo un talento e pochi skill points sara' divertentissimo da giocare XDDD
In pratica finche' meno io non scappa nessuno, ma se le prendo vado giu' abbastanza facilmente (brutta cosa per un barbaro). 

Un personaggio molto forte e debole assieme, sara' difficile da giocare ;P 

Inviato

Cambio idea, invece di andare di duskblade vado di daring outlaw e faccio l'esploratore/scopritore di trappole/tizio che rischierà la vita grazie ad abile allievo.

Inviato

Cambio idea, invece di andare di duskblade vado di daring outlaw e faccio l'esploratore/scopritore di trappole/tizio che rischierà la vita grazie ad abile allievo.

Va bien :)

 

Stanno iniziando ad arrivarmi diversi materiali :) Ora vi faccio una domanda (non per mettere fretta ma giusto per regolarmi) che ne dite di iniziare il 9 ??

Inviato

Cambio idea, invece di andare di duskblade vado di daring outlaw e faccio l'esploratore/scopritore di trappole/tizio che rischierà la vita grazie ad abile allievo.

per il daring devi aspettare il 6° livello, o il 5° con un livello da ladro ed uno da guerriero (variante furtiva), sacrificando un po' di pa...

 

Per quel livello (il 6°) ci sarà anche il mio primo fantasma ad accompagnarti :-)

Io ti faccio la scheda domani, che nel we ho un po' di problemi a connettermi...

Inviato

Io ti faccio la scheda domani, che nel we ho un po' di problemi a connettermi...

Okay :)

Per me va benissimo

Nice :)

Inviato

Io sto facendo la scheda questi giorni, la cosa che mi terrà più occupato saranno gli incantesimi :) spero di non dilungarmi troppo, è che ho anche i parenti a casa (gli svantaggi di vivere all'estero). 

Dovrei esserci per il 9!

Inviato

Io sto facendo la scheda questi giorni, la cosa che mi terrà più occupato saranno gli incantesimi :) spero di non dilungarmi troppo, è che ho anche i parenti a casa (gli svantaggi di vivere all'estero). 

Dovrei esserci per il 9!

Okay :)

Inviato

Ecco la scheda del PG...l'ho fatta un po' in fretta perché ho mille casini oggi e stasera parto...mi mancano ancora un 400 mo da spendere, quindi l'equip potrebbe essere da rivedere...

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=612982

Spero non contiate su di me in combattimento, perché faccio davvero pena :-)

 

Nice Work Man :)

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