Vai al contenuto

Demon God's Fane


Aurelio90

Messaggio consigliato

Corinnae

Per la miseria! State indietro, ve lo consiglio! Poi mi allontano di un passo, voltandomi verso l'uomo e poggiando la mano sull'elsa della katana, mentre un sorrisetto sadico mi si disegna sul volto e mormoro: Potremmo avere un sospettato!

Spoiler

Chiaramente non intendo fare nulla di dannoso. Però, se cerca di fuggire direi che lo colpisco di non letali... Dovrei avere un TxC di +20, togliendo il -4 per i non letali è comunque +16, per 1d8 + 10 danni non letali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima risposta

Filippo Argenti

"Oh porca di quella grandissima zoccola! Lo sapevo io..." dopo l'esclamazione il mio tono cambia: sinistro e sadico, come sempre... quando si parla di pluriomicidi figli di puttana "Gerrist, eh? Dobbiamo fargli una bella visita, e se non avrà spiegazioni adeguate..." tengo il falchion in spalla, che luccica sinistramente al sole mentre faccio velate allusioni di morte.... ma solo con la mano sinistra. Con la destra dirigo i miei spiriti (non senza sorbirmi indicibili bestemmie da parte loro) per recuperare i resti dell'uomo sott'olio, sperando che sia possibile ricavarne qualcosa per i miei compagni indagatori di professione.

GM

Spoiler

Abuso di Mage Hand per ritirare fuori, pezzo per pezzo, il cadavere. Al costo di buttare a terra tutte le fottute sardine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leannan

Appoggio una mano sulla spalla di Tormin. "Sembra che qualcuno abbia voluto tirarti un brutto scherzo." gli comunico in tono pacato, con lo sguardo che saetta di tanto in tanto verso Corinnae, un muto ammonimento a non intervenire. "Credo che ti convenga spiegarci bene tutto quello che è successo, mentre i miei amici tentano di estrarre i resti di quella sfortunata persona."

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il barile viene scoperchiato e sul vostro volto si dipinge l'espressione di stupore e disgusto, l'uomo ha appena il tempo di chiedere, <Ehi, che cosa -> prima che Corinnae, con un magistrale colpo della sua katana, non lo colpisca direttamente sul viso... fortunatamente con il piatto della spada, così da farlo stramazzare al suolo privo di sensi.

 

Corinnae

Spoiler

Ci crederesti che ho fatto critico, e pure confermato? Se fosse stato un attacco letale l'avresti ucciso sì e no quattro volte di fila xD

 

Tormin, vedendo la tiefling che colpisce il contadino, muta il suo atteggiamento.. non pare più allegro e spensierato, ma a dispetto della sua taglia appare serio. <Che cosa credete di fare?! Non -> Ma nemmeno lui riesce a completare la frase; purtroppo Filippo, con la delicatezza di un rinoceronte lanoso all'interno di una cristalleria, fa un altro sapiente uso della sua magia; con una mano magica comincia ad estrarre quelli che sembrano i pezzi mutilati di una donna. E quando, dopo un braccio, ne viene ricavato un altro piede fluttuante, diventa paonazzo e rosso in viso. <Solo i goblin possono divertirsi a fare una cosa del genere! Smettila subito, ORA!> urla puntando l'indice contro l'aasimar corazzato

 

Leannen

Spoiler

Scusa, non ho capito a chi ti stai rivolgendo; all'halfling o al contadino?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Filippo Argenti

"Senti, piccoletto, se non la estraggo come potrete darle degna sepoltura? Vuoi seppellire un barile??? Ma soprattutto.... CREDI CHE MI STIA DIVERTENDO??????????" mi calmo un attimo per dire, terribilmente serio "Il mio collega, Leannan, potrà scoprire la causa della morte di questa poveretta con la sua magia. Non sto facendo questo solo per dissacrare una povera donna, ma per trovare il disgraziato che le ha fatto ciò. Quella bestia deve pagarla, e anche cara...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tifilith

Alzo un sopracciglio, perplesso, alla visione del ennesmo macabro spettacolo: Innegabilmente, potresti avere ragione, Corinnae. confermo le evidenze della tiefling. VEDI DI TACERE; UNA BUONA VOLTA, DIAVOLO DI UN HALFLING! rimprovero l'halfling, che comincia a farmi perdere la pazienza: Qui non c'è proprio nessuno che si diverta; ma, a meno che non tu non abbia il piacere di infilare le tue stesse mani per recuperare i pezzi della vittima di un omicidio, lascerai fare al buon Leannan, e lo ringrazierai di averti risparmiato il disturbo di sporcarti! questo soldo di cacio, farebbe perdere le staffe ad un santo!

Spoiler

Diplomacy +23+7.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tormin rimane per un attimo in silenzio, poi china la testa. <Vi chiedo scusa, è solo.... avete ragione> Inspira profondamente, mentre vedete il sangue che ritorna a circolare sul suo viso. <Devo essere forte, questo lo so. Fate quello che dovete fare>

 

Tiflith

Spoiler

Prova Diplomazia: 44... a questo punto comincio a pensare che, piuttosto che tirare i dadi, sommo direttamente i modificatori della prova e vedo se già così basta a superare la CD delle skill xD

 

Filippo riesce quindi a rinvenire, all'interno del barile di sardine, un braccio con una mano ancora attaccata, un piede e, orribile a vedersi, una testa semi-putrefatta. Quella che doveva essere una donna bionda di mezz'età è ora una sorta di alcova per vermi. L'halfling deglutisce <È lei, Tabhita...>

 

Tutti (meno Leannen)

Spoiler

Prove di Guarire; Filippo 17, Corinnae 20, Tifilith 20

A giudicare dallo stato pietoso dei pezzi, così come lo stato di conservazione all'interno del barile (che oramai sarà immangiabile...) la morte risale più o meno a una settimana fa. Inoltre, potete accertare che i bordi degli arti sono stati amputati con una lama contundente, come un'ascia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Corinnae

Per un po' rimango a fissare il corpo svenuto del contadino, chiedendomi quando ho deciso di colpirlo, mentre Kila commenta acida: "Ancora con questi scatti d'ira! E calmati una buona volta!" A queste parole, scuoto brevemente la testa, mi volto verso l'halfling e gli dico: "Scusami... Ma il vedere i poveri resti di quella donna, dopo lo stato in cui era stata ridotta la famiglia di questa mattina... Mi hanno fatto perdere la calma... Ad ogni modo, non credo sia lui veramente l'assassino, ne che ne sia in combutta... Almeno non volontariamente... Ora abbiamo due sospettati comunque: il mittente ed il destinatario di questo barile!" Dopo qualche istante di silenzio, aggiungo guardando il contadino svenuto al suolo: "Chiedigli scusa da parte mia, quando si riprende... Potrebbe volerci un po', e magari avrà mal di testa per qualche ora, ma non avrà danni..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Filippo Argenti

Appena estraggo la nauseabonda testa della donna mi sfugge un imprecazione in celestiale tra i denti, soprattutto constatando i modo in cui è stata massacrata la poveretta: fatta a pezzi con un ascia e infilata, una settimana fa, dentro il barile.
Finisco di recuperare il cadavere per poi chinarmi vicino all'halfling (dopo aver rigorosamente rinfoderato il falchion) e dirgli "Tormin, posso solo immaginare cosa sia questo spettacolo per uno come te, non abituato ad avere a che fare con mostri ed assassini. Sfortunatamente non avevo molti altri modi per recuperare ciò che ne rimane della povera Tabhita... ti giuro sulla mia lama che il colpevole la pagherà cara."

Link al commento
Condividi su altri siti

Leannan

Parole arcane mi salgono alla bocca e le mani sono frementi all'idea di poter tracciare oscuri simboli ed è solo con un grande sforzo di volontà che non trasformo Corinnae in un'innocua lucertola. Inspiro ed espiro più rumorosamente del dovuto per una mezza dozzina di volte, cercando di calmarmi e infine il colorito paonazzo sulla mia faccia sfuma verso una tinta più usuale. "Corinnae, ma ti è dato di volta il cervello? Secondo te una persona cosciente di avere un cadavere in un barile si ferma a chiacchierare e ci permette di controllarne il contenuto? Le possibilità sono due: o abbiamo a che fare con un vero campione di astuzia," esclamo indicando il contadino svenuto, "oppure con la quintessenza dell'idiozia!" concludo indicando ora la nostra compagna. Mi volto successivamente verso l'halfling, accovacciandomi per poterlo guardare negli occhi. "Quanto è successo è a dir poco increscioso e purtroppo non tutti i miei amici hanno idea di cosa sia la civiltà." Si coglie una punta di asprezza nella voce. "Ti chiedo gentilmente di consegnare queste a quel pover'uomo quando si riprende." Frugo velocemente nel mio borsello ed estraggo 10 monete d'oro, che consegno a Tormin. "Spero che lo accetti come risarcimento e come scuse da parte nostra. E per inciso, io non sono un chierico, sono un incantatore arcano. Non mi piace pubblicizzare la mia arte, soprattutto in un posto dove è poco apprezzata, ma allo stesso tempo non mi piace mentire e nascondermi. Le bugie portano solo ad altre bugie e complicano enormemente la vita." Al termine del breve discorso, mi alzo in piedi, pronuncio una singola parola e con un rapido movimento del polso faccio comparire quattro sfere luminose rosse, che dirigo sopra di noi, a formare una linea verticale. "E adesso posso solo sperare che questo attiri l'attenzione di qualcuno."

@DM:

Spoiler

Lancio Luci danzanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tifilith

bene... comento con un filo di cinismo... suppongo che la divinazione per risalire alla posizione della scoparsa, sia oltremodo superflua! constato tristemente, ed ora occorrerà dare due chiacchiere con questo Gerrist...saresti tanto cortese da indicarci la via per raggiungerlo? chiedo all halfling.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leannan

"Già." rispondo in tono grave a Tifilith. "Anche se avrei preferito ben altra conclusione per questa faccenda." Mi fermo a riflettere, osservando distrattamente le quattro luci che ho spedito nel cielo sopra di noi. "C'è qualcosa che non torna però. Se Gerrist è l'assassino, per quale motivo ha deciso di liberarsi del corpo della sua vittima in maniera così superficiale? È oltremodo stupido affidare un cadavere a una persona ignara per depositarlo lontano da casa propria. In questi piccoli villaggi tutti sanno tutto di tutti e dopo il ritrovamento del corpo il collegamento con l'assassino richiederebbe pochi minuti. A questo punto temo per la vita di questo pover'uomo svenuto, oppure per quella d Gerrist, che potrebbe essere stato incastrato."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver constatao le condizioni del povero conducente del carro, e chiesto le indicazioni opportune a Tormin, decidete di comune accordo di dirigervi verso l'abitazione di questo "Gerrist"... che, a detta dell'halfling, vive nel trabucco di Lago Dorato

 

Spoiler

Il viaggio dal villaggio al Lago Dorato è di circa mezz'ora a piedi buoni... l'afa si sente ancora di più nella strada selvaggia, tuttavia non v'imbattete in nessun incontro casuale. Questo a constatare che, a quanto avevate scoperto, in questa zona remota pare non ci siano pericoli..

 

vrana-lake-nature-park.jpg

Riuscite a vedere a distanza il famoso Lago Dorato... insomma, non proprio al suo massimo splendore; come vi era stato già detto dagli abitanti, il sole estivo è stato particolarmente severo in questa zona. Il lago pare essersi prosciugato di un bel pò, al punto da essersi formato sulle sue rive una zona tra il petrischio e il fangoso. 

Arrivati ai piedi del lago notate, a poca distanza dalla riva, alcune barche capovolte; per le condizioni attuali non è saggio, per i locali, prendere il largo e tentare di pescare anche perché essendosi il lago un pò ritirato le sue sponde risultano ben difficili da percorrere in barca prima di toccare l'acqua.

A circa un centinaio di metri da voi, vedete un edificio di legno che si erge tramite impalcature sul lago da un'altezza di 6 m, e si collega alla terraferma con un pontile di legno.

 

1024px-Trabocco%2C_Fossacesia%2C_Chieti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiflith

Beh...non il luogo incantevole che mi ero prefigurato, mi duole ammettere! commento con i miei compagni, quando arriviamo in vista del lago e successivammente, della palafitta al termine del pontile: tuttavia, oso arguire che quello sia il luogo in cui dovremmo recarci. constato, senza necessità di fare ricorso a delle doti da investigatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corinnae

Già a metà strada verso il pontile, mi fermo con un piede a mezz'aria alle parole di Leannan, voltandomi parzialmente per chiedere: "Altro progetto? E che altro progetto potremmo avere in mente? Non mi sembra ci sia altro da fare qui!" concludo, indicando con un cenno del braccio la triste scena che ci circonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i vostri acuti riuscite a scorgere, dalla riva, una sorta di isolotto.

Avvicinandovi verso il cancelletto fatto di legno udite un abbaiare; poco dopo avanza un cane che vi abbaia da dietro il cancello. Si vede subito che è molto vecchio, in parte spelacchiato e il suo abbaiare non è poi così forte. Dopo un pò smette e si sdraia per terra, limitandovi a fissarvi.

<Che diamine... stupido cane, cos'avrai tanto da abbaiare?!> dietro di lui un uomo sui quarant'anni, con un cappello di paglia sulla testa e in mano una rete da pescatori. Si ferma a qualche distanza dal cancello notando la vostra presenza. <E voi chi siete? Il locale qui è chiuso, e non offro nessun giro turistico in barca.. non vedete in che condizione è?!>

Link al commento
Condividi su altri siti

Tifilith

Questo sembra il nostro uomo; ma non sembra la reazione che mi sarei aspettato da qualcuno che avesse qualcosa da nascondere. Buogiorno a voi! saluto educatamente con il mio solito sorriso: Non siamo qui per il locale o per giri turistici; ma siamo alla ricerca di mastro Gerrist; non si da il caso che possiate essere proprio voi? azzardo, ignorando completamente i latrati del cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leannan

"Eccellente, l'unico uomo nel raggio di chilometri che ci riconosce come turisti ci tratta a pesci in faccia. Un'ottima strategia di mercato, senza alcun dubbio." penso sarcasticamente, mentre Tifilith tesse la sua tela. Non voglio intervenire verbalmente, ma mi tengo pronto in caso di fuga del nostro interlocutore, alcune parole cominciano a formarsi sulle mie labbra e la mano sinistra freme per tracciare misteriosi simboli nell'aria.

@DM:

Spoiler

Per ora non preparo azioni in maniera esplicita, la scelta dipende molto da come reagisce l'uomo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...