Vai al contenuto

5E - Una lama per il trono

Sly93

Messaggio consigliato

Inviato

Luther

Mi sveglio aprendo un occhio, percependo un bagliore dalla zona di Amdir. Mi alzo rapidamente, ho dormito con l'equipaggiamento addosso in caso di emergenze. Inclino la testa facendola scrocchiare 2 volte mentre accorro di fianco a Amdir che sta interrompendo la sua trance elfica. Cos'è quella luce Amdir? dico mentre mi avvicino, spostando continuamente lo sguardo tra l'elfo e la porta d'ingresso, per non essere impreparato rispetto a qualsiasi evento..

• Risposte 329
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Amdir

La mia meditazione viene interrotta dallo specchio magico che avevo riposto in una delle tasche da cintura. Lo prendo, osservandolo e rigirandolo tra le mani, aspettando. "Questo è lo specchio che mi ha dato Rastol Shan, mi ha detto che ci sarebbe servito per comunicare con lui...penso ci stia contattando..." dico distrattamente a Luther.

Inviato

Mentre guardate nello specchio, sulla superficie compare il viso coperto dalla maschera a voi già nota: è il "volto" di Rastol Shan. Rastol vi chiede: - Suppongo siate arrivati alla Tregua dell'Alta Lama. Come sta il nostro sovrano appena libero dalla sua prigionia? -

Inviato

Luther

Siamo arrivati da qualche ora, e abbiamo trovato un paio di imprevisti nei tunnel.Ne sai qualcosa a proposito Rastol? L'Alta Lama ora pare si stia riprendendo... Quali sono i prossimi passi? faccio, chinandomi verso lo specchio retto da Amdir

Inviato

Amdir

"Tutto tranquillo...per adesso..." sono le uniche parole che dico guardando Rastol nello specchio, poi aspetto che risponda alla domande di Luther.

Inviato

- Imprevisti, eh... Immaginavo soltanto. - dice, pacato, l'incantatore. - Non sono solito vagare per le fogne, valutandone la sicurezza. Al momento... dobbiamo aspettare che l'Alta Lama si riprenda. Perchè possa sfidare pubblicamente Jaseen Drakehorn, dovremo assicurarci che lui sia in forma. In più, l'attuale Alta Lama verrà... protetta, per così dire. C'è un codice d'onore, certo, ma... non escludo che alcune forze... esterne possano opporsi all'ascesa di Selfaril. -

Con un colpo di tosse, continua: - Non so se mi spiego. Le forze in gioco sono parecchie, troppe per i miei gusti, e potrebbero benissimo interromperci e prevenire che la sfida venga posta, dovessero uccidere l'Alta Lama Selfaril. -

Sentite una certa sicurezza e del cinismo nella sua voce.

Inviato

Luther

Se Selfaril sta messo nelle condizioni di ieri, non c'è alcuna speranza di vittoria... dico con pacatezza, e tradendo le mie origini volgari. Abbiamo un piano da seguire? Cercare Drakenhorn e cercare di indebolire lui e i suoi alleati, mentre Selfaril si riprende? nel concludere la domanda mi volto verso la stanza del vecchio, per capire se si stia alzando o meno, poi afferro una mela dal tavolo che stiamo sfruttando per il pasto mattutino.

Inviato

- Uhm... la tua risoluzione sembra essere molto legata alla tua... visione da "professionista" nella risoluzione dei problemi. - dice, non nascondendo un sorriso che vi inquieta e diverte allo stesso tempo.

- Non era ciò che avevo in mente, tuttavia. Sarei per qualcosa di più sottile e delicato. - continua.

- Potreste, ad esempio, parlare con qualcuno di "influente", per convincerlo a schierarsi con Selfaril, e voi, naturalmente. Avreste un paio di giorni, non di più, però. -

Inviato

Gudmund

Assorto nei miei pensieri per tutto l'accaduto, tardivamente mi accorgo delle parole di Amdir e Luther che scambiano con una voce che presto riconosco. Non intervengo, preferendo ascoltare in disparte, accanto a Tyra e l'Alta lama. L'estinta eleganza e raffinatezza del posto in cui ci troviamo mette stranamente a proprio agio, inducendomi ad abbandonarmi ad una rilassatezza che altrimenti mi sarei negato. Capito il funzionamento del tavolo, tento di attivarne il potere, così da variare la dieta che per un giorno di troppo è stata a gallette e tapioca.

Spoiler

Scusatemi della lunga assenza, ma tra vacanze e un urgenza lavorativa (ancora in atto) ho preferito staccare per un po dal forum.
Approfitto per fare dei ritardatari auguri di buon anno a tutti :)

Inviato

@Hobbes:

Spoiler

Che non diventi abitudine, però, andare via senza avvisare. Siamo stati parecchio fermi, e saremmo stati certamente tutti più tranquilli se ci fosse stato un po' di preavviso.

A parte questo, buon Anno anche a te e un augurio di un sereno proseguire delle festività.

Detto ciò... si va in scena! (cit.)

Vedete Gudmund arrivare nella stanza centrale e vi spostate lì anche voi, silenziosamente, in modo che possa udire anche lui con chiarezza ciò che dite.

Nel mentre, l'uomo del nord inizia a sfiorare le rune sul tavolo, e fa apparire un paio di porzioni di stufato condito con purè di patate e verdure bollite.

Inviato

Amdir

Ascoltando le parole di Rastol, sorrido debolmente e dico "Non sono bravo in queste cose...nel...avvicinarmi alle persone, convincerle, e cose di questo tipo...preferisco stare sulle mie..." mi fermo prima di continuare "...cercherò di non interferire e seguirò i piani." 

Nel frattempo mi siedo al tavolo, dove stanno comparendo cibi e bevande. Poggio lo specchio sulla superficie, in modo che tutti possano vederlo.

"In pratica dovremmo portare alleati dalla parte di Selfaril...altrimenti potrebbe non arrivare nemmeno a sfidare Drakehorn. Mi pare di capire che questo sia essenziale, non possiamo occuparcene noi...giusto?" chiedo distrattamente, come se sapessi già la risposta. Addento un pezzo di verdura, gustandomelo.

Inviato

Luther

Rastol, dubito che, per capacità, questo  sia il gruppo giusto per  le pubbliche relazioni, e penso di parlare a nome di tutti, includendomi... ad ogni modo - riprendo in tono serio ma tranquillo- abbiamo qualche aggancio, nomi o luoghi che ci puoi indicare? dico mentre mi appoggio al tavolo con una mano e spizzico qualcosa per completare il primo pasto della  giornata.

Inviato

- Ho organizzato un paio di incontri per voi. - dice, continuando a sorridere.

- Il primo incontro sarà tenuto nell'Ambasciata Thayana. Confido che il nostro amico elfo saprà essere abbastanza eloquente nel dialogare con i Maghi Rossi. -

Lo sguardo dell'incantatore sembra rivolgersi verso Amdir.

- In aggiunta, presso il tempio di Tymora potrete incontrare un sacerdote, Padre Wylan Burral, che potrebbe... appoggiare la nostra causa. Infine, ho arrangiato un altro incontro in una caverna fuori città. Vi contatterò io stesso quando avrete finito. -

Dopo qualche attimo di silenzio, continua: - ...Potreste anche valutare voi stessi con chi ritenete di poter parlare. Ci sono così tanti individui che potrebbero opporsi o stare dalla nostra parte... Siamo d'accordo...? - 

Inviato

Gudmund

Al commento di Luther, sull'inadeguatezza del nostro gruppo nelle relazioni pubbliche, mi alzo dallo scranno e raggiungo il gruppetto, mettendo, poi, amichevolmente una mano sulla spalla dell'assassino. Non del tutto sbagliato, ma qualche bella parola quando è d'obbligo credo che riusciamo a dirla. Mi sfugge la pericolosità dei maghi rossi e, almeno per adesso, non sembro nemmeno particolarmente impressionato. Iniziamo con questo ambasciatore, a seguire gli appuntamenti che ci hai preso. Poi si vedrà. Siamo tutti estranei in questa città e l'Alta Lama, non penso che possa fornirci qualche altro nome, a meno che non si tratti di elfi o di nani...

Cosa sai dirci del Latore in questione? Ha qualche debolezza su cui premere? E' un amante dei piaceri della carne? Un grande bevitore? qualsiasi cosa possa portarci anche il più piccolo dei vantaggi, anche solo presentandoci con un dono... sopra di noi vi è una stanza piena di alcolici raffinati con cui potremmo guadagnare qualche punto, nel caso.

Inviato

Amdir

Al sentire dei Maghi Rossi, e di come Rastol pare sicuro che io possa occuparmene, rispondo "Maghi del Thay...feccia...non riuscirei ad arrivare nemmeno a un minimo accordo con essi, direi che non sono la persona adatta!" dico con tono di stizza, prendendo un altro po' di cibo e dell'acqua fresca.

"Ma credo Gudmund abbia ragione...qualcosa si può fare, solo...non contate su di me per queste cose..." dico in tono serio mentre guardo gli altri.

Inviato

Luther

Emetto un lungo sospiro, prima di parlare. Non conosco questi maghi, sono ignorante in materia... Amdir se non ti senti di incontrarli, potremmo prima procedere col tempio di Tymora. Sicuramente un po' di fortuna ci serve. Dico mentre esibisco un mezzo sorriso. Probabilmente qualcuno dovrà stare qui con Selfaril, cosa ne dite? dico pensieroso, indicando con lo sguardo Tyra.

Dove troviamo il tempio Rastol? chiedo allo specchio, in tono serio. Mi ritrovo a guardare intensamente la maschera del nostro committente, e a pensare se non mi stia sfuggendo qualcosa. Shan è una figura ancora indecifrabile per me, e questa posizione mi piace fino a un certo punto.

-dm 

Spoiler

faccio una prova di insight su rastol. c'è qualcosa che posso cogliere dietro le sue parole? sta trattenendo qualcosa, o magari qualche frase cifrata zhent?

Inviato

- Oh, elfico amico, non essere così duro...! Bisogna sapere scendere a compromessi quando si desidera qualcosa. E' per il bene di Mulmaster, è per la Confraternita, alla fine... - dice Rastol Shan, con voce suadente.

- Penso che la... grande assente sia la più adatta, oramai, a rimanere con l'Alta Lama. Lasciatela qui, e muovetevi quanto prima. Avete circa 48 ore a partire da adesso. -

- Per il tempio, risalite dalle fogne. Dovrebbe esserci un'uscita nei dintorni... anzi, un comodo teletrasporto... "sotto di voi". Vi porterà, senza dubbio, al di fuori. - conclude, mentre si gira per la prima volta.

- Devo andare...! Portate con voi l'anello...! - afferma, rapidamente, prima che qualsiasi comunicazione venga interrotta.

Inviato

Amdir

"Un teletrasporto...sotto di noi? Ma di che parlava?" dico con espressione interrogativa "E l'anello? Che sia qualcosa in possesso dell'Alta Lama? Forse un simbolo di riconoscimento..." dico ragionando e grattandomi il mento. 

Inviato

Luther

Parliamo con Selfaril, e vediamo cosa possiamo fare. Intanto prepariamoci per affrontare le fogne... dico mentre mi dirigo nella stanza dell'Alta Lama, dopo aver finito il pasto.

Spiego a Selfaril che dobbiamo cercare alleati per la sua causa, e che Rastol ci ha detto che ci sarà utile un anello. Inoltre, gli riferisco che ci è stato anche accennato a un teletrasporto, chiedendogli se ne sa qualcosa.

Inviato

Gudmund

Sospiro, appurando ogni momento di più quanto sia inutile qualsiasi ragionamento con il nostro uomo mascherato. In altre situazioni, la mia impulsività avrebbe avuto il sopravvento. Sarò paranoico, ma... troppa magia per i miei gusti... commento tirando su con il naso mentre mi pulisco le labbra con il dorso della mano. Capisco alla bisogna qualche incanto per proteggersi, ma un cerchio di teletrasporto potrebbe destare chi con tanto zelo sta proteggendo la città dai maghi cattivi... Se non è necessario, opterei per uscire da questa cloaca e raggiungere il tempio con i nostri piedi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...