Sly93 Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Selfaril è celere a comprendere le spiegazioni, e pur se ancora debole, è sicuramente più reattivo con la mente: lo sguardo si fa vispo, gli occhi balenano da una figura all'altra, alla ricerca di dettagli che non aveva colto in precedenza. Alla richiesta e al riferimento ad un simbolo di riconoscimento, l'uomo estrae un anello, dalle pieghe della sua veste, e lo porge al più vicino di voi. - Questo è lo stemma della famiglia Uoumdolphin! Non osate disonorarlo, mostratelo ai nostri alleati per vincere il loro dubbio, e ai nostri nemici per portare la paura tra le loro fila. La legittima Alta Lama di Mulmaster sta per tornare al potere. - Una volta usciti dalla camera del sovrano, Tyra si dice disposta a rimanere a guardia del sovrano, barricata qui dentro. In più, vi chiede cosa intendete fare, di preciso, in modo da potervi raggiungere in caso Selfaril si senta meglio e disposto a raggiungervi.
alessandropatria Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Luther Prendo l'anello da Selfaril e dico Ne faremo buon uso, Alta Lama. Poi avviso Tyra che in caso di bisogno ci troverà per ora al tempio di Tymora. Mi rivolgo ai due maghi Allora non c'è che da iniziare ad incamminarci verso le fognature, pare mentre intasco l'anello Una volta li' vedremo se c'è qualche uscita comune o un teletrasporto, magari è qualcosa di collegato al tempio... E dopo aver calato sul viso i goggles, inizio ad incamminarmi verso la porta, aprendo la strada ai miei 2 compagni.
Zellvan Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Inviato 14 Gennaio 2016 Amdir Finisco di masticare l'ultimo boccone e bevo un po' d'acqua. "Andiamo allora..." poi mi volto verso Gudmund "...si, hai ragione, ma andiamo comunque a controllare, almeno sappiamo cos'è!" affermo mentre mi alzo e recupero il mio equipaggiamento. DM Spoiler Abbiamo fatto un riposo lungo?
Sly93 Inviato 17 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 A tutti: Spoiler Il riposo fatto vale come riposo lungo, sì. E non aspettiamo più, dopo un giorno circa di attesa, muovo i personaggi, o questa avventura non finirà mai. In caso non siate più interessati, chiaramente, possiamo sospendere. Vi incamminate assieme, tutti e tre, con Luther che vi precede, alla ricerca di scherzetti simili a quello della corda tesa incontrato in precedenza. Dopo un paio d'ore passate nella puzza e in compagnia di grossi sorci, trovate la via d'uscita adatta: una piccola scala a pioli, in ferro arrugginito e malmesso, riconduce all'altezza della strada. Luther vi precede, e vi raccomanda cautela. Sollevando il tombino che copre la fogna, un raggio di luce scivola nel buio. Una volta usciti al di fuori, siete in un piccolo vicolo, abbastanza in penombra e non frequentato. Non che l'intera città sia un continuo via vai, in realtà: sporgendovi dagli angoli del vicolo, notate che nemmeno le strade più grandi sono affollate. La gente che passa sfugge rapidamente, e cammina sempre a distanza dalle piccole pattuglie di guardie, cercando di non intralciare. Sembra che si stia cercando qualcuno.
alessandropatria Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Luther Bene. Vedete il tempio qui vicino?- Dico mentre mi sporgo dall'angolo del vicolo, per notare qualche edificio simile a un luogo di culto con le insegne di Tymora. Mentre qualche passante passa vicino a me, sussurro "Per il tempio di Tymora, signore?" -dm Spoiler Perception +4 stealth +10 x non farmi notare
Hobbes Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Gudmund Prendendo una lunga boccata d'aria fresca, strizzo le braghe per cercare di liberarmi dell'acqua putrida in cui abbiamo sguazzato per ore. Sembrerebbe che la voce si sia sparsa velocemente... evidentemente abbiamo lasciato qualche testimone... con la stessa freddezza di un assassino il cui concetto di diritti umani é pari al 0, faccio le mie somme scoprendo la tensione che aleggia per la città. Senza ulteriore indugio, seguo gli altri, sincerandomi che non vi siano pattuglie nelle immediate vicinanze.
Zellvan Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Amdir Finalmente fuori da putridume, mi scrollo i vestiti e prendo una bella boccata d'aria fresca, osservando il cielo. "Bene..." dico guardandomi in giro e seguendo gli altri. "Sarà meglio non dare nell'occhio...nessuna magia, mi raccomando..." dico a bassa voce a Gudmund. Cerco di non dare nell'occhio e mi muovo con tranquillità. DM: Spoiler Se serve Stealth +4, mi guardo in giro, Perception +3 Investigation +7
Sly93 Inviato 17 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 La camminata procede bene. Luther si avvicina a più di un passante, ma vuoi per il tanfo, vuoi per l'abbigliamento "esotico" e troppo scuro, tutti lo rifuggono o rimangono spaventati e tentano di correre via. Temendo di destare troppi sospetti, passate avanti. L'attaccare discorso di Luther, con il suo "Per il tempio di Tymora, signore...?" funziona solo con un disilluso e troppo stanco mendicante, che trovate ad un angolo. Il mendicante è vestito con stracci sporchi di fango e terriccio, buttato per terra su un piccolo cumulo di paglia e sterco e in compagnia di un paio di mosche e di una tazza in cui si mischia un po' d'acqua sporca e qualche moneta di rame. L'uomo solleva lo sguardo e vi mormora: - Da quella parte... - indicandovi una stradina laterale e rivolgendovi un sorriso sdentato. - Continuate per un po', e al secondo incrocio svoltate... Pregate anche per me, se pregherete la Dea... -
alessandropatria Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Luther Grazie, buon uomo... lo faremo. dico appoggiandogli una delle mie razioni e 5 monete d'oro. Mi risollevo e indico la strada ai miei due compari, mentre mi avvio, mescolandomi tra i passanti.
Hobbes Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Gudmund Annuisco ad Amdir, cosciente che anche il più banale dei trucchetti potrebbe compromettere il nostro anonimato. L'improvvisa gentilezza di Luther, mi lascia perplesso. L'uomo apparentemente privo di scrupoli, nasconde un animo altruista, che purtroppo, non ho la possibilità di apprezzare, considerato il mio retaggio uthgarita. Stretto nel mantello, percorro la strada a passo svelto, adeguandomi al ritmo degli autoctoni.
Sly93 Inviato 17 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 A Luther: Spoiler Mentre lasci un po' della tua razione e qualche moneta d'oro all'uomo, lo vedi coprirsi sollevare il cappuccio sul capo, infreddolito, e tremare un attimo. Quindi ti rivolge un sorriso, mentre si stringe sotto la sua mantella. Per un breve momento, ti sembra che il suo sorriso sdentato diventi meraviglioso. Anzi, meglio, è il viso che sembra mutare completamente: un volto femminile, bellissimo e dal sorriso radioso, incontra il tuo sguardo. In un battito di ciglia, però, ritorna quello del mendicante, sporco in viso e senza denti. Seguendo i consigli dell'ormai felice mendicante, raggiungete in un batter d'occhio l'edificio adibito a tempio. Non è il tipico tempio, e si trova in una posizione abbastanza strana. E' affiancato da bettole e costruzioni misere in legno e paglia, o da alcune più dignitose in sola pietra. Il tempio si distingue per la facciata decorata e per il simbolo della dea riportato in un bassorilievo che sovrasta l'entrata.
alessandropatria Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Luther - dm Spoiler Rispondo con un sorriso al mendicante e in pochi secondi, faccio una paio di rapidi gesti con le mani, riconoscibili solo da membri della comunità dei ladri e degli Zhent. "Sto tentando di aiutarvi." riferendomi alla parte meno abbiente dei cittadini. Inutile dire che quel viso mi rimarrà impresso per diverso tempo in mente. Arrivato alla facciata, mi guardo intorno, e entro nel tempio, sempre avvolto nel mio manto nero. In tasca ho l'anello di Selfaril e ci giochicchio con le dita, mentre scruto l'interno del luogo di culto, in cerca di un volto con cui poter parlare.
Sly93 Inviato 17 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 A Luther: Spoiler Il mendicante ti guarda stranito e dubbioso. Sembra, anzi, abbastanza spaventato da quei tuoi movimenti. - S-se volete indietro le vostre monete, non c'è bisogno di stregarmi, signore...! - mormora. Giunto alla facciata, noti che il tempio è immerso nel silenzio e nella penombra. Da fuori riesci a malapena ad apprezzare una sala profonda che sparisce nella penombra.
Zellvan Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Amdir Seguo Luther e osservo la scenetta con il mendicante con un sorriso in volto. Prima di andare, lascio anche io delle monete al pover'uomo "Cerca di risollevarti, usa queste monete con accortezza!" dico prima di allontanarmi. Arrivati davanti al tempio, osservo la facciata per poi avvicinarmi all'entrata. DM: Spoiler Lascio 3 monete d'oro al mendicante.
Sly93 Inviato 18 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 A tutti: Spoiler Fra un po' il tipo diventa miliardario. Ad Amdir: Spoiler Quando gli lasci le tre monete d'oro, ti dice: - C-certo...! Grazie, signore! - balbettando e annuendo. Ormai arrivati tutti e tre davanti al tempio. La facciata presenta delle piccole decorazioni in bassorilievo che descrivono eventi fortunati. Ai due lati del bassorilievo con il simbolo della dea, che risulta centrale, si trovano due segni importanti del Dominio della dea: la ruota e la moneta. Vi avvicinate ed entrate nella penombra del tempio. E' praticamente vuoto, non fosse per un bambino con un anziano, vicini a un paio di cerini prossimi all'altare, e un uomo di media statura, con abiti da sacerdote di Tymora, riconoscibili per le lievi decorazioni dorate e il medaglione sul petto con il volto sorridente della dea. Quest'ultimo sta sistemando dei fiori e della frutta sull'altare.
Hobbes Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Gudmund Faccio un cenno col capo atto a indicare il sacerdote ai due compagni. L'atmosfera del tempio è esattamente ciò che mi aspetto di trovare in un luogo sacro: solenne silenzio e reverenziale assenza da parte dei fedeli che omaggiano la dea promuovendo il suo credo al di fuori di qui. Non c'è peggior delitto che rinchiudere un dio in quattro mura, secondo me. Padre Burral? chiedo, una volta raggiunto l'uomo, con un inatteso tono cordiale abbiamo qualcosa di cui parlare. Le presentazioni a dopo.
alessandropatria Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Luther Volto il capo verso il sacerdote, e aspetto che l'uomo di Tymora risponda alla voce di Gudmund, intanto presto un occhio e un orecchio al bambino e all'anziano vicino ai cerini.. -dm Spoiler percezione +4 se puo' servire se questi non siano orecchie indiscrete
Sly93 Inviato 18 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 A Luther: Spoiler L'uomo anziano e il bambino stanno silenziosamente accendendo un cerino. Il bambino si lamenta del fatto che non si sente di aiutare al tempio come fa il nonno, perchè "Tymora non sorride mai a lui" e ha persino litigato con un suo compagno di giochi. Il nonno, di contro, cerca di incitarlo ad essere paziente e pregare Tymora, perchè Lei possa ricompensarlo con un "gran sorriso" e una gran fortuna nei tempi che devono ancora venire. Il sacerdote si gira verso Gudmund, scettico. - Davvero, figliolo...? Desideri parlare con me, o con Colei che sorride? -
Hobbes Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Gudmund In privato... tocco la spalla del chierico con fare deciso, cercando di fargli capire l'importanza di esser lontani da occhi e orecchie indiscrete. Anche qualche passo verso la sacrestia è sufficiente per tornare a parlare. Siamo qui per capire quanto l'uomo che serve Colei che Sorride apprezzi come si vive, di questi tempi, a Mulmaster. Aspetto che recepisca il messaggio dandogli il tempo di elaborare. L'idea di bussare alla sua porta proponendogli apertamente una qualche sorta di sovversiva proposta, con l'attuale regime, potrebbe comportare un fallimento a mio modo di pensare. Con un eloquente occhiata, cerco di coinvolgere Luther. Tirare fuori l'anello al momento giusto la reputo una mossa vincente.
alessandropatria Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Luther Mi avvicino al sacerdote, dopo aver ascoltato le parole di Gudmund e annuito, e sussurro nelle orecchie dell'uomo di fede - sacerdote/dm Spoiler Lei mi ha sorriso, proprio pochi momenti fa. Questo è un segno... ci ascolti, per il bene dei popolani di Mulmaster. Il più possibile in privato però.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.