Vai al contenuto

5E - Una lama per il trono

Sly93

Messaggio consigliato

Inviato

Ad Amdir:

Spoiler

Non hai la più pallida idea di chi lui sia. Potrebbe essere un popolano messo lì a fare da "altoparlante", o una delle più importanti cariche dell'Ambasciata Thayana. Non hai idea di come riconoscere il Primo Ambasciatore Thayano di Mulmaster.
Sei certo, però, che quel movimento che ha riprodotto mentre compariva davanti a voi sia un qualche incantesimo illusorio. Non escludi che lui stesso possa essere un illusione di un altro mago, che la sua apparizione fosse un illusione o che vi stiano ingannando tutti.

Sai che i Maghi Rossi sono qui da un bel po', ma sai anche che la loro ricerca qui è limitata dall'Editto Arcano e che solo alcuni di loro possono lanciare incantesimi liberamente, a causa degli stessi vincoli che la Torre di residenza di Rastol Shan impone.

A Gudmund:

Spoiler

L'uomo non ti sembra convinto, ma scettico.

L'uomo, dall'apparenza debole e poco vigorosa, non deve essere tanto anziano come può sembrare. Le parole di Gudmund sembrano risvegliare qualcosa in lui, e l'uomo sembra improvvisamente smettere di battere i denti. Di colpo, al suo schiudere le labbra, una voce molto più decisa e forte emerge dalla sua gola: - Una legge... che mina il Nostro Ordine!? Sai, ambasciatore di questo legittimo erede, chi sono i Maghi Rossi di Thay!? -
La sua voce rimbomba nella stanza, mentre l'uomo, che appare improvvisamente più sano e in forma, batte nervosamente l'indice sul bracciolo della sua poltrona.
- Se minacciate Mulmaster di una guerra civile, siete possibilmente un pericolo per la città, e per noi! E noi abbiamo giurato federltà alla Torre, per l'Editto Arcano! Siete tanto convinti dei vostri argomenti da venire qui e proporre di schierarci con voi!? Cosa offrite!? - 

La voce si placa di colpo, e l'uomo torna a tremare tutto, a battere i denti. Aggiunge, a voce molto più bassa: - P-p-prego, r-rispondete pure. -

Ad Amdir:

Spoiler

Noti che sulla fronte dell'uomo sembra comparire un tatuaggio a forma di onda stilizzata mentre la sua voce si fa più potente; il tatuaggio sembra quasi una leggera ombra sul suo viso, che appare e scompare durante il discorso; svanisce del tutto quando l'uomo torna a tremare. Pensi che possa essere un tatuaggio celato con la magia.

• Risposte 329
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gudmund

Lasciando che l'arcimago manifesti parte del suo potere, lo osservo ermetico. Nessuna minaccia. Citando il vecchio adagio: ambasciator non porta pena. Una persona del vostro calibro avrà certo intuito che nessuno dei presenti in questa stanza è nativo di Mulmaster, ne cova una reale necessità che sul trono sieda l'uno o l'altro Re. Vi abbiamo dato già sufficiente argomentazioni perché possiate formulare delle valide conclusioni. Lascio il tempo di assimilare queste mie ultime parole aggiungendo con leggero ritardo, se posso esprimere un mio personale parere, Magister, questa città interdice la manipolazione della Trama, può essere un vantaggio per chi detiene il privilegio di subordinare tali leggi, ma poterne esercitare il totale controllo è un obbiettivo decisamente più raffinato.

Spoiler

Se possibile, ritento Persuasion

Inviato

Luther

Non bado troppo all'inasprirsi dei toni del primo ambasciatore, ma continuo a osservare la stanza per il momento

-dm

Spoiler

perception +4 guardo la stanza come detto nel post precedente: finestre, uscite, individui nascosti, qualsiasi cosa possa essere una possibile via di fuga o possibile minaccia

Inviato

Amdir

Non mi scompongo alla reazione dell'uomo, ancor meno al notare di un piccolo particolare "Me lo aspettavo..." penso tra me e me.

Sentendo le parole di Gudmund, decido di aiutarlo intervenendo con poche parole. 

"Primo ambasciatore, quello che vogliamo sia chiaro è che, aiutandoci, potreste avere solo vantaggi qui a Mulmaster...come dire...maggiori privilegi, ecco." dico con assoluto rispetto.

DM:

Spoiler

Aiuto Gudmund nel tentare di convincere l'uomo.

Si può tentare di capire se l'uomo sulla poltrona è un'illusione o no? Ci vuole un TS su Saggezza o altro?

Inviato

Ad Amdir:

Spoiler

L'uomo sulla poltrona non è un'illusione. Alcuni suoi dettagli, modi di esprimersi, la sua apparenza potrebbero esserlo.

L'uomo rivolge un'occhiata ad Amdir, un'occhiata tanto fredda da far pensare a tutti voi che l'Ambasciatore è o tremendamente arrabbiato per l'intromissione dell'elfo o colto intensamente da qualche dettaglio che lo distrae persino dalle convenzioni sociali e dalle comuni norme di garbo, che implicherebbero di non fissare qualcuno a quel modo.

Quindi l'uomo distoglie lo sguardo; con una voce profonda, continua : - Passiamo alla parte pratica, dunque... -

Fa un cenno della mano, tornata ferma come il resto del suo corpo, e rivela una penna d'oca e un calamaio davanti a sè, posti sopra una pergamena.

- Quali privilegi offrirebbe la vostra... "legittima Alta Lama", quindi? Voglio fatti concreti, riferimenti precisi. - lo sguardo ritorna su Gudmund, quasi eleggendolo voce di Selfaril.

Inviato

Gudmund

A questo punto, osservo con espressione severa il nostro interlocutore. Magister, dico fermo, in qualità di ambasciatori non abbiamo questo potere decisionale. Sono dettagli che voi e l'Alta Lama potrete discutere personalmente a tempo debito. Desiderate certezze più solide? Incontriamoci in un terreno neutrale, dove chi rappresentiamo e voi potrete parlare liberamente.

Inviato

- L'Alta Lama, dici? - chiede l'uomo, dubbioso. - Quindi siete messi di Jaseen Drakehorn? L'attuale Alta Lama? -

- Desidero certamente qualcosa di più solido, ma non ho alcun interesse a compromettermi con dei furfanti. Cosa mi assicura che voi rappresentiate, a conti fatti, un'Alta Lama di Mulmaster, anzi... quella che voi chiamate la "legittima"!? -

Inviato

L'uomo sembra fare uno sforzo di memoria, corrugando la fronte, mentre fissa l'anello.

- Dunque non siete qui per l'attuale Alta Lama... Venite, fissando un appuntamento ufficiale con me, rischiando di essere accusati e arrestati per alto tradimento? - dice, con una voce più anziana, roca e sarcastica delle precedenti; sembra quasi che il vostro interlocutore cambi di continuo.
Infatti, nel contempo, notate che il viso sembra un po' invecchiato e si sia arricchito di tocchi di barba bianca qua e là, sulla mascella.
- Avete fegato!  - sembra dire, terminando, con una gran risata.

Inviato

Amdir

Ascolto il discorso tra l'ambasciatore e Gudmund, e la mossa di Luther. Sorrido alle ultime parole dell'uomo, rispondendo con una frecciatina "Sicuramente più fegato di voi, che vi nascondete dietro a delle illusioni...Ambasciatore!" esclamo con un sorrisetto incrociando le braccia al petto.

DM:

Spoiler

Ecco! :P ci sta tutto col pg ahah 

Inviato

- Ebbene... - dice, improvvisamente serio, e tornando alla voce alta e profonda già usata in precedenza.

- ... vedo che qualcuno, qui, usa gli occhi, e non solo quelli del Corpo, ma anche della Mente. - il tono si fa quasi di stima, nel terminare la frase. Ma qualsiasi apprezzamento ci fosse in questo antefatto, si appiattisce in una voce monotona.

- Non metterò a rischio l'Ambasciata per voi. Sia ben chiaro. - 

La voce si altera nuovamente, il viso assume tratti più femminili e la voce sembra diventare quella di una ragazzina: - Per adesso, voi farete il vostro... gioco. -

Quindi ritorna una voce balbuziente e l'atteggiamento tremulo ed esitante della prima immagine mostratavi.

- ...p-p-poi v-vedremo quali ricompense elargirà il v-v-vostro protetto. I Maghi Rossi di Thay non si schiereranno in questo conflitto, e non aiuteranno la famiglia Drakehorn. -

Il volto sembra contorcersi per un attimo e mostrare il ghigno di un uomo molto più maturo del giovane uomo che finora vi è stato mostrato. Il ghigno si mostra solo per quest'attimo, però, e con un gesto della mano poltrona e ambasciatore sono svaniti.

Inviato

Gudmund

Riferiremo... accenno col capo come austero ringraziamento di averci ricevuto e coprendomi con il mantello inizio a fare qualche passo indietro, determinato a imboccare l'uscita. Illusione o meno, questo è stato il dialogo più produttivo della giornata. Prima di uscire del tutto dall'ambasciata, attendo i miei compagni, scambiando sguardi di intesa sulla nostra mezza vittoria. Ne Selfaril, ne l'attuale reggente avranno l'aiuto dei maghi rossi, sempre ammesso che non facciano tiri mancini all'ultimo.

Inviato

Amdir

Saluto con un leggero inchino il misterioso ambasciatore e giro i tacchi con grazia per seguire Gudmund e ricambiare il suo sguardo di intesa. Quando siamo ormai fuori dall'ambasciata dico a bassa voce "Tutto sommato è andata abbastanza bene...ma non si può mai sapere cosa passi per la mente a queste persone..."

Poi ragionando "Non sarebbe forse meglio tornare al rifugio e chiedere qualcosa di concreto? Qualche promessa?"

Inviato

Luther

Me ne vado in silenzio, seguendo gli altri, rinascondendo l'anello.

Scambio un cenno con gli altri a mia volta per poi dire, una volta ritornati in strada -Una chiacchierata con Selfaril potrebbe essere utile prima di affrontare il possibile rischio delle caserme. Non pare però anche a voi che tutte le persone con cui abbiamo discusso... abbiano qualcosa di strano? Gli intrighi di potere sono molto fitti, come in tutte le grandi città, ma non mi sarei aspettato che pure un umile sacerdote vi partecipasse. Vorrei capire quanto noi siamo in pericolo di diventare strumenti sacrificabili senza aver ancora ricevuto alcuna garanzia materiale. Perchè a questo punto... se tutti vogliono giocare, giocheremo anche noi. concludo, abbassando la voce.

Non mi piace essere preso in giro, e soprattutto rischiare di rimanere incastrato. dico, scambiando un'occhiata per vedere se pure i loro sguardi mi danno conferma.

Inviato

Gudmund

Non ho mai nascosto che la mia lealtà a questa causa non é votata ad alcuna delle parti in causa.  La debolezza di Selfaril lo rende patetico ai miei occhi e il resto della teppa che abbiamo incontrato sin'ora provoca in me piú fastidio che piacere... Gli inflazionati sorrisi che ogni cittadino di Mulmaster ci elargisce, sono come i denti di uno sciacallo che ignaro ringhia ad un leone. A questo punto mi chiedo cosa ancora trattenga voi altri due nel perorare la causa... Non credo il nostro comune amico che pavido del suo aspetto si cela dietro una maschera come uno sfregiato che teme gli occhi del popolino. 

Inviato

Amdir

Ascolto il discorso di Luther e poi quello di Gudmund facendo dei cenni di assenso ogni tanto. "Luther...anche io penso ci sia qualcosa di strano in tutto questo, e credo che il nostro ruolo in questo caso sia proprio quello di un agente esterno, sconosciuto e che, agli occhi di chi ignora, agisce per proprio conto..." mi fermo per poi rivolgermi a Gudmund "...potrei chiederti la stessa cosa, ma se proprio vuoi saperlo, sono qui per risolvere una faccenda, e questa vicenda che ci è capitata tra le mani potrebbe aiutarmi ad ottenere quello che cerco...vi basti sapere questo!" affermo porto lo sguardo verso il cielo, osservandolo e perdendomi un attimo nei miei pensieri.

Inviato

Gudmund

Inutile nascondervi che il mio unico interesse é mosso solo da un criptico ordine suggerito dalla setta dell'artiglio di smeraldo. Mai fatto segreto della mia appartenenza ai druidi. È ciò che é successo nel mezzo a farmi prudere le mani... Stretto nel mantello mi faccio torvo come se,  dopo un lungo sonno agitato,  mi fossi svegliato affaticato. Questa situazione,  per quanto solo basata sul dialogo mi sta sfiancando. 

Inviato

Luther

Inclino lievemente la testa, stringendo gli angoli degli occhi, esibendo un'espressione che può essere interpretata come un "ni". Io mi guadagno da vivere con contratti. Quando i contratti diventano troppo pericolosi, o ambigui, quasi sempre significa che invece di essere ingaggiato, sto venendo usato. E se vengo usato, molto probabilmente qualcuno vuole che non torni indietro a chiedere quanto mi spetta... ci siamo intesi? lascio un attimo di silenzio mentre camminiamo e poi riprendo Ora. Se Selfaril è ancora al rifugio, abbiamo ancora qualche possibilità di avere una sorta di "potere" sugli eventi. Se tutto va in malora... vorrei che ci fosse la possibilità di prendere in pugno la situazione, e per quanto mi riguarda, migliorare la vita dei poveretti che vivono nei viottoli di Mulmaster, perche' io e loro condividiamo le stesse origini: le strade.

Abbasso il volto, coperto dal cappuccio nero, e aspetto che gli altri rispondano mentre torniamo al rifugio

Inviato

Nel mentre che conducete i vostri discorsi, vi recate indietro al nascondiglio. Si fa primo pomeriggio, quando riuscite a scendere nelle fogne. Giungete per le quattro circa al nascondiglio.

Trovate tutto com'era, e non c'è disordine o sporco. Sentite dei rumori, però, provenire dalla camera in cui riposava Selfaril. Sembrano esserci i tipici *clang* di spade e armature, come se qualcuno stesse... combattendo!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...