blackmoniquex Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 TYRA con un cenno del capo asserisco alle parole del nordico compagno prima di rivolgermi all'alta lama sollevandomi dal mio inchino. io sono Tyra, della famiglia Niet, sovrani di un reame lontano ed è per me un piacere vedere che lei sta bene Alta lama, purtoppo noi siamo viaggiatori che per caso fortuito hanno rinvenuto la lama nella quale era stato imprigionato, quindi temo di non poter rispondere alla sua domanda, tuttavia può chiedere all'uomo con la maschera come siano andate le cose durante la sua prigionia, sire. cerco di usare le espressioni più accomodanti possibili con l'alta lama.
Zellvan Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Amdir Malvegil Annuisco a Rastol, e mi avvicino a Selfaril, porto una mano al petto e faccio un'inchino. "Alta Lama, io sono Amdir Malvegil, dell'ormai distrutta Myth Drannor. Sono successe molte cose nei Reami da quando siete stato imprigionato. Ma non è il momento di divagare..." mi fermo qualche attimo per permettere all'uomo di capire "...Mulmaster è adesso governata da un uomo di nome Jaseen Drakehorn, che non ha intenzione di abbandonare la propria posizione. Consiglio cautela, non possiamo entrare in città come se niente fosse." mi fermo, osservando gli altri compagni. "Alta Lama, cerchi di ricordare...c'è un posto, nascosto ai più, dove lei è in grado di riprendere le forze?"
Sly93 Inviato 24 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Selfaril Uoumdolphin sembra spiazzato, al sentir parlare dell'uomo mascherato. Si acciglia per un attimo, prima che la sua attenzione si rivolga ad Amdir. - Cosa intendi, sir Malvegil? - dice, scettico, al termine del suo discorso. - E... chi diamine è questo Jaseen Drakehorn, per tutti i demoniacci!? -
alessandropatria Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Luther Emergo dalle ombre e parlo in tono calmo e sicuro, direttamente all'Alta Lama: Possiamo aiutarla a recuperare le forze e riprendere il suo trono. Sappiamo che esiste un luogo sicuro nel sottosuolo della città: la Tregua dell'Alta Lama. - lascio calare un attimo di silenzio per imprimere in Selfaril il nome del luogo. Se se ne ricorda il percorso, la scorteremo lì e potremo organizzarci per i passi successivi, mentre lei si riprende. Ah... mi chiamano Luther il Nero. dico infine, rinnovando un inchino con il capo.
Sly93 Inviato 24 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Selfaril ti guarda scettico, probabilmente per via del tuo aspetto. - Sei... una sorta di sicario...? - chiede, incuriosito. Quindi continua: - E come mai mi volete aiutare...? - squadrandoti da testa a piedi, e riservando subito dopo lo stesso trattamento agli altri, senza perdere occasione di dare qualche occhiata più lasciva a Tyra.- In ogni caso... richiedo i vostri servigi! Se necessario, vi pagherò, una volta riottenuto il mio posto come Alta Lama. - afferma, deciso, - La città non può che essere in cattive condizioni. E' da tempo che alcune riforme necessitavano di essere attuate e se... come dice il vostro nordico amico, è passato un secolo, sicuramente ci sarà ancora più da fare! Tutte quelle leggi sullo scambio commerciale, l'istituzione di corpi di guardia maggiormente integrati, la regolarizzazione di quello schifo che succede nei ghetti... erano da abolire, lo dicevo io! - Sembra fare "campagna elettorale" anche con voi che non siete suoi sudditi. Termina indicando: - La Tregua dell'Alta Lama eh... Ne sapete di cose... Era sotto una vecchia sala da ballo, un tempo, quella dell'Onda e dell'Ammiccare. Non so se si trova ancora lì...! Di sicuro, non hanno spostato i tunnel al di sotto... E' il solo modo di accedervi. -
alessandropatria Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Luther Lavoro in vari campi... in questo caso ho preso incarico di scortarvi per una giusta ricompensa in denaro.. e per il popolo di Mulmaster. dico con sguardo sincero, nonostante il mio aspetto misterioso. Rivolgo una successiva domanda a Selfaril, ma facendo modo che anche Rastol si senta chiamato in causa per intervenire nell'eventualità possa aggiungere qualcosa in merito: Questi tunnel... sono raggiungibili senza entrare direttamente in città?
Hobbes Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Gudmund In cento anni le città nascono e muoiono, si trasformano come mostri affamati del mare di terra che le circonda, diventando sempre più grandi ad ogni boccone. Incrocio le braccia realizzando che questa unica informazione sulla sala da ballo potrebbe rivelarsi completamente inutile. Hai mai sentito di questo posto? Chiedo direttamente al mago mascherato. Ignoro ogni tipo di precisazione che Selfaril sente il bisogno di fare sul suo titolo. Per me è già tanto se gli sto portando rispetto in qualità di regnante deposto di una città del Sud. Dovessimo infiltrarci in città, ho modo di celare completamente alla vista, due persone. Potrebbero comunque essere sempre individuate con mezzi più potenti, come una divinazione ben gestita. Che questi tunnel siano dentro o fuori città, chiunque stia cercando quella lama, se ha accesso a simili risorse, siamo obbligati a tutelarci in qualche maniera.
blackmoniquex Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 tyra rimango in attesa che l'alta lama si esprima e colgo il suo sguardo ricambiandolo con falsa timidezza abbassando lo sguardo. come ho detto siamo viaggiatori sire, non sappiamo la storia del suo regno, così come non sappiamo la sua, quindi non sappiamo chi sia il nuovo regnante, questo Jaseen, a dire il vero non conosciamo nemmeno chi l'abbia imprigionata per oltre un secolo o perchè, non conosciamo le condizioni della città o del suo popolo, probabilmente il luogo che voi ci indicate potrebbe aver cambiato nome o essere stato anche raso al suolo per quel che sappiamo... l'unico che sappia qualcosa tra noi è il mago che l'ha liberata, un membro della confraternita dei mantelli, il nostro amico mascherato laggiù... dico indicando Rasol, le dice qualcosa il nome della confraternita? se la ricorda? chiedo all'alta lama fingendo che i miei sospetti sul mago non esistano.
Zellvan Inviato 25 Novembre 2015 Segnala Inviato 25 Novembre 2015 Amdir Malvegil Rimango in disparte ascoltando i discorsi, alla parole di Gudmund intervengo. "Non sarebbe un problema infiltrarsi senza essere visti..." dico accarezzando il libro di incantesimi al fianco. Nel frattempo mi faccio pensieroso. DM: Spoiler History +7 per ricordare qualsiasi informazione sullo stato attuale di Mulmaster.
Sly93 Inviato 25 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2015 - Quei determinati tunnel sono collegati solo a quella zona e ad aree vicine, ma cittadine. Temo proprio dovremo entrare. - conferma Selfaril. Nel mentre, l'uomo dalla maschera d'argento si rialza in piedi e dice: - No, camuffarsi non è una buona idea. I maghi di guardia della Confraternita verificano che tutta la magia che viene usata all'interno delle mura venga usata da persone autorizzate e affiliate. Se questa condizione non è soddisfatta, provvedono a... porvi rimedio. - Quindi Rastol posa una mano sul polso di Amdir, quasi a fermarlo dallo sviluppare eventuali idee sull'uso della magia e gli porge, con l'altra, uno specchio di piccole dimensioni. Sussurra ad Amdir: Spoiler - Questo specchio di argento vi permetterà di contattarmi quando sarete giunti alla Tregua. Fino ad allora, non potremo contattarci, quindi se avete altre domande... è il momento di farmele ora. - conferma, indicando lo specchio. - Dovrete semplicemente tenere lo specchio rivolto verso di voi e strofinare per due volte, in senso orario, la piccola gemma incastonata nel suo manico. -
Hobbes Inviato 25 Novembre 2015 Segnala Inviato 25 Novembre 2015 Gudmund Bene allora. Nobile Selfaril, è ora di gettare a fiume quell'appariscente armatura. Spero che questo possa esserti di ispirazione sulla sorte delle politiche di repressione dell'uso della Trama, da adottare nella tua città. Conviene organizzarci come se stessimo esplorando una zona selvaggia. Qualcuno disponibile ad aprire la strada, facendo spola ogni volta per informarci se la situazione è sicura o è meglio cambiare rotta? Luther? Tyra?
Sly93 Inviato 25 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2015 Selfaril non sembra apprezzare l'idea di abbandonare la sua armatura, ma, dopo qualche attimo di riflessione, decide di acconsentire. - Sir Gudmund, proceda a rimuovere la mia corazza. Mi aspetto che la nascondiate qui, sotto terra o nei dintorni, per poi recuperarla una volta insediatomi! Questa armatura è un'armatura di valore! - dice, altezzoso e impettito. Quindi vi da le spalle, aspettando che la rimuoviate. Ad Amdir (ad integrazione dello spoiler precedente, data la dimenticanza): Spoiler Gli Arpisti non ti hanno spiegato molto più che la storia generale della regione e di Mulmaster. Sai che la fondazione della città risale alla fine del primo millennio del Dale Reckoning, e che inizialmente Mulmaster era una fortezza. Solo all'inizio del tredicesimo secolo del Calendario dei Reami, si è creata la struttura politica che ha portato Mulmaster ad essere la città che è adesso. La prima Alta Lama ha istituito il cosiddetto Editto del Bando Arcano, una legge che impedisce l'uso non autorizzato della magia arcana all'interno della città. Da quel momento sai che si sono succedute più Alte Lame (le conoscevi sotto il nome di regnanti, solo adesso hai ricollegato la figura del regnante al titolo di Alta Lama) e tutte quelle destituite sono morte o sparite in circostanze mistoriose. Pare che anche Selfaril avesse fatto la stessa fine, dunque. Sai, in più, che la città è stata inizialmente una grande alleata degli Zhentarim, che, però, ora paiono essere esiliati in dei ghetti. Qualcosa, a te sconosciuto, deve essere accaduto. Non sai molto altro, a parte che gli Zhentarim, antagonisti degli Arpisti per ideali differenti, sembrano aver "perso" la loro influenza sulla città e siano diventati incapaci di gestire la situazione dei loro discendenti all'interno della città, complice il duro potere esercitato dalle Alte Lame e dalle diverse organizzazioni che comandano nella città.
blackmoniquex Inviato 25 Novembre 2015 Segnala Inviato 25 Novembre 2015 tyra: ascolto attentamente le parole di Gudmund infondo per essere poco più di un barbaro il nordico sembra essere sveglio, meglio così, non mi piace lavorare con gli incompetenti penso tra me e me. certo, posso occuparmene io, credo di essere la più veloce del gruppo oltre ad essere tra noi la più portata per il combattimento ravvicinato in caso ci fosse qualche problema da risolvere con celerità. rispondo in direzione di Gudmund. ascoltato anche la risposta del nobile sovrano ruoto gli occhi al cielo quando egli si gira aspettandosi di essere spogliato dalla sua armatura, tuttavia mi faccio avanti e inizio a sganciare le cinghie che la bloccano dando da vicino un occhiata ai muscoli dell'alta lama per cercare di capirne la prestanza fisica, oltre ovviamente a volermi gustare l'occhio. un sovrano nobile come lei non dovrebbe attaccarsi tanto a un oggetto come questo, infondo dopo che si sarà insediato nuovamente al trono potrà farsene anche forgiare un altra no? comunque avete ragione sire, meglio nasconderla, se ce ne liberassimo e basta qualcuno potrebbe trovarla e riconoscerla, a tal proposito, anche lei è riconoscibile, sua eccellenza, voglio dire, nei palazzi ci saranno sicuramente dipinti e statue a ricordare le sue gesta... e il suo aspetto... dovremmo forse cercare di camuffarla senza usare la magia, tagliare i capelli per esempio... suggerisco infine al sovrano
alessandropatria Inviato 26 Novembre 2015 Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Luther Monaca, posso muovermi alle tue spalle per fare da punto intermedio tra te e il resto del gruppo, così da fornire supporto ad entrambe le parti della formazione. Detto questo... se l'Alta Lama acconsente, ho qualche utensile che potrei utilizzare per modificare lievemente le sembianze di un viso... nel poco tempo che abbiamo. Poi mi rivolgo espressamente all'elfo e al nordico Uno di voi due ha qualche incanto che possa scavare una fossa per quella? dico indicando l'armatura Dobbiamo cercare di ottimizzare al meglio i tempi. mentre concludo la frase, osservo con occhi indagatori lo specchio dato da Rastol a Amdir. @ dm Spoiler ho il disguise kit, e la proficiency. Posso usarlo per evitare che Selfaril venga riconosciuto se non dopo uno studio attento? non dico dargli un'altra identità ovviamente. Tipo mettergli una benda tipo pirata all'occhio e adombrargli i lineamenti con qualche carboncino o polvere che resista un minimo al tempo/agenti esterni -inoltre spio di nuovo quanto detto da Rastol a Amdir -perception +4
Sly93 Inviato 26 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2015 A Luther: Spoiler Origliare fallito, per questa volta. L'idea è buona. Puoi riuscirci. Ti do vantaggio per l'idea. Selfaril annuisce alle vostre idee, accettandole e non dando a vedere eventuali delusioni sul vostro modo di agire. Spiega, ad alta voce: - Quest'armatura è importante per la mia famiglia! E' tramandata di generazione in generazione...! Ha un valore... affettivo, in un certo senso. -
Zellvan Inviato 26 Novembre 2015 Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Amdir Malvegil Annuisco alle parole di Rastol, e metto da parte lo specchio con cura. Rimango silente ascoltando tutti gli altri, e rimanendo i disparte mentre armeggiano con l'armatura d'oro di Selfaril. Attendo con pazienza poggiandomi a un albero, deciso ad ascoltare tutte le loro proposte prima di elaborarne una mia.
alessandropatria Inviato 26 Novembre 2015 Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Luther Mentre Tyra si occupa dell'armatura, mi avvicino a Selfaril tirando fuori un pratico rotolo di utensili da camuffamento da sotto il mantello. Con il suo permesso... Prima con una lama da barbiere rado i capelli del sovrano in pochi semplici gesti, poi applico del carboncino e un pigmento di terra d'ombra un minimo resistenti all'acqua ai suoi lineamenti: sotto gli zigomi, sotto l'arcata sopraccigliare, intorno agli occhi per renderli piu' infossati e infine sulla zona d'ombra del labbro inferiore, per farlo apparire più sporgente. Per concludere tiro fuori dal rotolo una benda da occhio dopo aver arrossito lievemente la zona circostante l'occhio coperto con una terra rossa, in modo appunto da simulare una copertura di un occhio ferito o mancante. Tutto questo dovrebbe rendervi riconoscibile solo ad uno studio approfondito dei suoi lineamenti. Giocheremo sul fatto dei molti anni passati dalla sua scomparsa, quindi suppongo in pochi l'abbiano conosciuta dal vivo.
Hobbes Inviato 26 Novembre 2015 Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Gudmund Quando tutta l'armatura è stata smontata, evoco un'altra mano di pietra e ghiaccio che prende a scavare rapidamente sul terreno. A 1 metro di profondità butto tutto li dentro, facendo ricoprire di terra il buco, sempre attraverso l'incantesimo. Vedendo che è pronto osservo in direzione della città, riflettendo su quante altre difficoltà incontreremo prima di riuscire a raggiungere le stanze sotterranee. Mago, se hai modo di fornire ulteriore supporto, questo è il momento migliore per farlo. L'interdizione alla Trama, rende due di noi molto meno efficaci di quanto normalmente saremmo nel resto del Toril. Tu non sembri afflitto da questo divieto, fai in modo che anche noi possiamo beneficiare di questa eccezione e noi ti assicureremo una buona riuscita di questa missione. infine faccio rivolto a Rastol. Spoiler tolto un altro slot di livello 2. Se Maximilian’s Earthen Grasp non si potesse utilizzare in questa maniera, ignora la parte dello scavare.
Sly93 Inviato 26 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Mentre Selfaril sembra essere soddisfatto dei servizi ricevuti dalle mani del preciso Luther e della piacevole Tyra, Rastol Shan sembra essere meno propenso al darvi retta. Mentre una mano di pietra e ghiaccio, abilmente evocata, scava e svolge il lavoro manuale, la domanda di Gudmund sembra turbare inizialmente Rastol Shan. Quindi il potente mago sorride con malizia: - Non è un beneficio che possiamo concedere a molti... L'Editto del Bando Arcano... non lo consente. E la Confraternita non può che rispettare i desideri dell'Alta Lama...! - A Luther: Spoiler A tale menzione, Selfaril sembra accigliarsi: qualcosa deve essergli tornato in mente... - Vedrò di concedere a sir Amdir una posizione come membro della Confraternita, visto che me l'ha richiesto con garbo. - Quindi il mago effettua un inchino e vi saluta, dicendo: - Ora devo andare... prima che qualcuno noti la mia sin troppo prolungata assenza...! - In un bagliore di luce, così come è comparso, il potente Rastol Shan svanisce davanti a voi.
Hobbes Inviato 26 Novembre 2015 Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Gudmund Sparito l'incantatore alzo un sopracciglio il miglior atteggiamento per guadagnarsi la fiducia di un uomo a cui sta affidando il destino della sua comunità commento sarcastico, facendo fatica a capire l'utilità di quest'ultima provocazione. Quando volete... in ultimo dico aspettando che tutti siano pronti a partire per Mulmaster.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.