alessandropatria Inviato 26 Novembre 2015 Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Luther @ dm Spoiler do per scontato che si sappia la direzione generale per la città. In ogni caso viaggio nascosto, quindi stealth + 10 con vantaggio) Quando sei pronta, Tyra, procedi pure. Sarò 10 passi dietro di te, muovendomi in copertura. - dico pacatamente subito dopo aver risistemato il mio rotolo di attrezzi.
blackmoniquex Inviato 26 Novembre 2015 Segnala Inviato 26 Novembre 2015 tyra: dopo aver capito quanto sia importante l'armatura per l'alta lama lo rassicuro signore, sarà mia premura recuperarla personalmente una volta finita l'emergenza viso che a quanto ho capito è un cimelio di famiglia... e non di una famiglia qualsiasi peraltro... do poi un occhiata al lavoro svolto da Luther con aria esaminatrice concludendo con un cenno di assenso ben fatto Luther, non sembra nemmeno più la stessa persona, così dovremmo avere molti meno problemi. infine concludo rivolgendomi nuovamente all'alta lama ma i realtà a tutto il gruppo dunque io andrò avanti prima di voi... sire, come immagino ci sono molteplici ingressi alla città, lei ci può consigliare un entrarta iù vicina al luogo da raggiungere o perlomeno meno sorvegliata?
Zellvan Inviato 28 Novembre 2015 Segnala Inviato 28 Novembre 2015 Amdir Rastol scompare, e dopo aver ascoltato gli altri, mi muovo e dico "Va bene...abbiamo deciso per l'ingresso aperto in città. Speriamo di non avere problemi..." dico con voce seria. Mi affianco a Selfaril e Gudmund, mentre Luther e Tyra vanno in avanscoperta.
Sly93 Inviato 28 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2015 Iniziate a viaggiare, cauti. Il viaggio procede sotto il forte vento della regione, e quando vedete la città, inizia ad esserci qualche goccia di pioggia qua e là. Selfaril non sembra ricordare multiple entrate alla città; probabilmente alcune sono state costruite di seguito, Vi conduce a quella principale, seguendo la via. Cosa che vi rassicura non poco, è aver riavvistato la vostra carovana. Sembra entrare senza problemi prima di voi, passando tranquillamente i controlli di un paio di guardie annoiate. Le guardie sono ai lati dell'ampio arco aperto nelle mura cittadine. Chiacchierano a distanza, e ogni tanto si avvicinano per scambiare qualche parola più silenziosamente, finchè ripresi da qualcuno che probabilmente si trova nel vicino posto di guardia o all'interno delle mura. Una cosa curiosa, infatti, è che all'interno degli "stipiti" dell'arco vi siano due stanze, probabilmente con alcuni altri soldati a farvi da guardia. I soldati non sembrano recare alcuno stemma particolare, nè alcun vestiario particolarmente riconoscibile. Pensate siano della Milizia Cittadina, tuttavia. Le due guardie non sembrano molto attente ai controlli sulle carovane che vi han preceduto, in ogni caso.
Hobbes Inviato 28 Novembre 2015 Segnala Inviato 28 Novembre 2015 Gudmund A distanza di sicurezza tra Tyra e Luther, cammino assieme agli altri, osservando i tetti delle case all'interno delle mura. Una delle cose che effettivamente mi hanno sempre destato meraviglia è l'altezza di alcuni edifici. Le uniche costruzioni di Alta Brughiera erano patetici ruderi dove quelli della mia tribù si accampavano durante la transumanza. L'idea di possedere un torione, proprio in mezzo alla valle è un idea che mi stuzzica da quando ho versato il mio primo sangue. Presto poca attenzione alle guardie, sicuro di contare sul camuffamento di Selfaril.
alessandropatria Inviato 28 Novembre 2015 Segnala Inviato 28 Novembre 2015 Luther Raggruppati insieme, prima di entrare nelle mura dico agli altri: Se qualcuno ci ferma, noi siamo una retroguardia di una delle carovane entrate, questa è la nostra versione. e scambio uno sguardo d'intesa con tutti. Seguo il procedere delle carovane e tento di mescolarmi tra il via vai di gente, per poi sgusciare tra le ombre delle strade. Voglio rimanere comunque a una distanza che mi permetta di intervenire in caso il gruppo sia in pericolo, ma allo stesso tempo non essere visto da guardie varie per memorizzare e esplorare la pianta della città man mano che proseguiamo. -dm Spoiler Se entriamo,vado di stealth tra la folla +10 con vantaggio. Cerco di capire un minimo la pianta della città, o quanto meno cerco di notare passaggi tipo botole o tombini ecc .Cosa serve? survival +1 perception +4 Io non lo considero un inganno quello alle guardie perche' effettivamente eravamo con una carovana, in caso chiedano. Ti riporto pero' ingannare +4 in caso ti serva.
Zellvan Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Amdir Malvegil Cammino tranquillo senza farmi troppi problemi, mi guardo intorno incuriosito osservando le strutture e l'architettura della città. Annuisco alle parole di Luther senza dire niente, mi sembra una buona idea. Continuando a camminare, cerco di stare attento ad eventuali segnali di pericolo. DM: Spoiler Percezione +3
blackmoniquex Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Inviato 30 Novembre 2015 tyra: precedo il gruppo aprendo la strada, mi dirigo sicura verso i cancelli cercando di non attirare l'attenzione delle assai distratte guardie, con portamento sicuro mi dirigo verso l'interno della città. @dm: Spoiler se qualcuno mi ferma affermo che siamo parte delle spade al soldo della carovana in retroguardia e stiamo assistendo un nostro compagno ferito (indicando l'alta lama) ma subito accentro su di me tutta la loro attenzione sia sfruttando il mio aspetto che, se necessario arrivando a mostrare loro il mio anello di famiglia affermando di essere una nobile della famiglia Niet in cerca di saggezza come i monaci anziani mi hanno imposto e che quindi mi sono mossa di buon cuore vedendo la carovana in difficoltà ad aiutare i civili
Sly93 Inviato 1 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 Il vostro ingresso in città procede quasi senza complicazioni. Avvicinandovi, le due guardie vi squadrano, vedendovi con i cappucci calati sul viso e lo sguardo basso. Tuttavia, vuoi per la confusione dell'andirivieni che si viene improvvisamente a creare (alcuni cittadini, probabilmente, tornano a casa fuori dalle mura a quest'ora o altre carovane partono da qui), vuoi per la loro innata disattenzione ai dettagli, riuscite ad entrare senza nessun problema, a parte qualche occhiataccia da qualche guardia sulle mura. Per questo, vi allontanate rapidamente. E' Selfaril, quindi, a guidarvi. Il quartiere in cui vi conduce è "chiassoso", rumoroso; battiti di mani, musica e baccano si estendono e rimbombano tra le strade. Nessuno di voi dubita che sia proprio a causa del posto che state andando a visitare, la sala da ballo dell'Onda e dell'Ammiccare. E' una delle più frequentate e, in un certo senso, pericolose, a detta di Selfaril, frequentata un po' da tutte le classi sociali di Mulmaster e non necessariamente da brava gente. Qui, i giovani nobili ballano con le popolane e le figlie dei mercanti, non separati dai criminali dei bassifondi, ignorando la violenza e la criminalità che può trovarsi proprio al di fuori della porta della sala da ballo. I vicoli, infatti, tendono a farsi più stretti e cupi, all'avvicinarsi. Selfaril è esausto quando si ferma fuori dall'edificio dai colori più singolari del quartiere: la sala da ballo è l'unico edificio di questo blu nel circondario; ogni tavola di legno è dipinta di questo colore, perlomeno all'esterno, e questa deve essere stata un'operazione parecchio costosa...! Indicando una parete di legno, borbotta: - Credo sia qui... -
Hobbes Inviato 1 Dicembre 2015 Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 Gudmund Allo stringersi delle strade, mi domando come l'aria riesca a passare. Il caos, la caligine che impolvera ogni cosa e l'incessante chiasso, condito al divieto di usare i miei poteri, mi provoca una profonda angoscia. Di fronte all'edificio blu, scambio un tacito sguardo sempre ai nostri esploratori, Tyra e Luther. C'è ben poco che possiamo fare altrimenti se non di controllare la sala da ballo e poi entrare in cerca dei tunnel.
Sly93 Inviato 1 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 A tutti: Spoiler Chiarisco in caso non si fosse capito o si fosse frainteso: non siete davanti all'entrata, ma davanti a una parete, in tutto e per tutto. Selfaril vi ha condotti qui.
alessandropatria Inviato 1 Dicembre 2015 Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 Luther Mi muovo sgusciando tra la folla, mantenendo un basso profilo. Mi avvicino alla parete per tastarla e osservo la costruzione in generale, per notare appigli o entrate come finestre o altro più in alto. Chiedo a Selfaril: Immagino l'entrata principale sia impraticabile, giusto? - dm Spoiler ci sono appigli e entrate nella parte alta dell'edificio? posso raggiungerle se volessi arrampicarmi?
Sly93 Inviato 1 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 Selfaril ti fa un'occhiataccia. La facciata è totalmente priva di appigli o balconi, da questa parte. C'è una finestra, ma a poco più di 5 metri di altezza.
Zellvan Inviato 2 Dicembre 2015 Segnala Inviato 2 Dicembre 2015 Amdir Malvegil Seguo gli altri in silenzio e guardandomi intorno, fino ad arrivare alla sala da ballo. Quando Selfaril indica una delle pareti, mi ci avvicino e la osservo. "Immagino l'Alta Lama ci stia indicando un passaggio segreto, Luther..." dico a bassa voce mentre studio la parete. DM: Spoiler Investigation +7, Perception +3. Investigation passiva 17.
Sly93 Inviato 2 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2015 E' un attimo prima che Amdir posi una mano sulla parete e trovi, con il suo sesto senso per queste cose, un passaggio segreto. In realtà, sembra quasi chiaro che non sia fatta per aprirsi dall'esterno, ma che per un fortunato caso deve essere lasciata sbloccata dall'altra parte. Qualcuno deve essere passato di qui di recente. La parete rientra di poco in un'area rettangolare e sembra essere disponibile a scorrere. Entrate tutti di corsa, incitati silenziosamente da Selfaril, e vi trovate all'interno della costruzione. La musica risuona più intensamente, ma rimbomba come se vi trovaste in fondo a un corridoio che permette ai suoni di rimbalzare. A conti fatti, il suono copre benissimo qualsiasi rumore leggero in questa stanza. La stanza è piena, pienissima di vini pregiati e liquori preziosi; sembra essere adibita a cantina, pur se... nascosta. Capite bene che ci deve essere un'altra parete simile alla precedente che vi permette di uscire dalla stanza. Ad Amdir: Spoiler Noti che c'è, sotto alcune botti di vino meno pregiato, che stonano nella collezione, quella che sembra una botola. In più, ti rendi conto del valore di un paio di bottigliette di liquore molto piccole, ad occhio da 300 ml, che sembrano pregiate; piazzate bene sul mercato, ti garantirebbero 50 gp puliti.
Hobbes Inviato 2 Dicembre 2015 Segnala Inviato 2 Dicembre 2015 Gudmund Sempre più sospettoso, accedo alla cantina fianco a fianco con i compagni. il vino stipato nelle bottiglie è un argomento che sembra minimamente interessarmi, anche se il vetro è uno di quei pochi materiali (frutto del mondo civile) che trovo estremamente affascinante. Nobile Selfaril, hai memoria di questa stanza? Il timore che anche i tunnel siano stati rimessi a nuovo diventa passo passo sempre più concreto.
blackmoniquex Inviato 2 Dicembre 2015 Segnala Inviato 2 Dicembre 2015 tyra: faccio strada al gruppo nei vicoli dove L'Alta Lama mi indirizza fino ad arrivare sul fianco dell'edificio designato, in un attimo un passaggio segreto si apre e per non farci notare scivoliamo dentro. l'aria sa di chiuso e al vedere le bottiglie di vino si direbbe che siamo nella riserva della sala da ballo, la musica risuona lontana come se permeasse ogni parete di questo corridoio, chiudo gli occhi un secondo lasciandomi andare, accarezzando una delle bottiglie ed immaginandone il sapore. chissà com'è la sala da ballo... e come sono i piaceri che vi si possono trovare... pochi istanti dopo mi riprendo, con espressione soddisfatta che però muta subito in un viso concentrato nel captare ogni minimo dettaglio. non credo che il passaggio segreto sia stato lasciato volutamente aperto.... state all'erta, potremmo non essere i benvenuti nemmeno qui.... qual'è la prossima mossa Alta Lama? @tutti: Spoiler scusate, giornate da fuoco, però ci sono =)
alessandropatria Inviato 2 Dicembre 2015 Segnala Inviato 2 Dicembre 2015 Luther Guardo intorno a me, e osservo la quantità di liquori e vini pregiati... Sussurro al gruppo ...Sicuramente qua dentro è meglio non attizzare alcuna fiamma improvvisa, direi. Aguzzo gli occhi e le orecchie per capire se c'è qualche presenza. Chiedo poi a Selfaril: Alta Lama, potrebbe venirmi utile piu' avanti uno di questi liquori, come combustibile. Posso? - dm Spoiler percezione + 4
Sly93 Inviato 2 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2015 - No, sir Gudmund, ma... non me ne stupisco. Se è passato tutto il tempo che dite, è normale che il... locale abbia subito delle ristrutturazioni e dei cambiamenti. - risponde, affaticato, Selfaril. E' visibilmente stanco e lo vedete trascinarsi in giro da un po'. Alla domanda di Tyra, l'Alta Lama ormai deposta dice: - Giovane guerriera... cercate un... passaggio segreto. - mentre, al sentire la domanda di Luther, gli rivolge una seconda occhiataccia. Lo sguardo maligno, però, si interrompe nel momento in cui Luther, curiosando in giro, sposta un barile e rivela una botola.
Zellvan Inviato 2 Dicembre 2015 Segnala Inviato 2 Dicembre 2015 Amdir Malvegil "Oh, ma guarda..." dico entrando nella sala piene di vini pregiati e botti di legno. Mentre osservo in giro noto un paio di cose interessanti. Proprio mentre sto per indicare la botola, Luther sposta una delle botti che la coprono "...Ecco si, lì c'è un passaggio..." dico noncurante. Osservo le piccole bottiglie di liquore, ma le lascio perdere, non è il momento di saccheggiare e soprattutto di bere. Mi avvicino alla botola e la controllo piegandomi sulle ginocchia. Se tutto va bene, la apro.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.