Drimos Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Coadiuvo Mizar segnalando che il maestro delle armi esotiche ha BAB pieno, checché ne dica l'edizione italiana.
primate Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Se il master non accetta una giustificazione fuffa, deve inventarsi lui una classe forte quanto le vostre. Nel momento in cui accetta dei personaggi incantatori ottimizzati, non può dire di no perchè "aborra", sennò sta povera ragazza finisce per fare la parte della creatura evocata. Lo swiftblade? Significa non fare i livelli da guerriero, ma importa davvero?
ithilden Inviato 4 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2015 (modificato) Scusa se faccio una domanda OT (se preferisci mantenere il topic sull'argomento principale, posso splittare la discussione), ma devo chiederlo: come si fa a giustificare un livello in gioco senza, a lungo andare, scadere nel ridicolo? All'interno dell'ambientazione i personaggi conoscono i propri livelli? Un personaggio con 6 livelli da Guerriero vede uno con 4 livelli da Guerriero e 2 da Warblade e dice "Quel tipo non è un guerriero come me!"? Perché? Come fa? Perché il Warblade fa le mosse quando attacca? E il Guerriero cosa fa? Tira solo fendenti e montanti fino allo sfinimento? Ah guarda io sono più che d'accordo con te. Non ricordo chi era stato, forse The Stroy ma potrei sbagliarmi, ma qualcuno del forum aveva avuto la geniale idea di giocare senza conoscere le build degli altri. Brillante. Sono sicuro che molti di quei "come lo spiego" non esisterebbero neanche. comunque può qualificarsi per shadow blade anche senza prendere classi dal Tob, basta prendere martial study e martial stance (tanto con il guerriero ha talenti da buttare) Ah... mica ci avevo pensato a quei talenti. Mi sembra una soluzione azzeccata, sempre che il master non storca troppo il naso. Se il master me lo concede (e non dico che lo farà), mi sembra che l'unica build fattibile sia, mettendo anche il Maestro delle armi esotiche proposto da MizarLadro3/Rodomonte12/Maestro1/Rodomonte4. TalentiH Martial study1 Combattere con 2 armi3 Martial stance6 Combattere con 2 armi migliorato9 Shadowblade12 Competenza armi esotiche15 Arma focalizzata (?)18 ?? Giusto? Strettamente migliore rispetto alla tempesta è il maestro delle armi esotiche. Con un solo livello, a patto di impugnare armi esotiche leggere gemelle, riduce di 1 la penalità al combattere con due armi. In questo caso le swords of Graceful Strikes (che tipicamente sono spade corte) potrebbero essere delle lame elfiche e quindi passare ad armi esotiche. Dopo il trucco sta nel sommare quante più volte la Destrezza al danno possibile (Guerriero Hit&Run ad esempio è perfetto per un daring outlaw). Il MdAE l'avevo visto anche io ed effettivamente penso tu abbia ragione: meglio del Tempesta.L'unica cosa è che più del guerriero in teoria pensavo al ladro/Rodomonte, tuttavia comincio a pensare che il guerriero sia migliore.Per quanto riguarda le spade, posso solo fare una grassa risata: mi sembra di capire che costano oltre le 70k mo... neanche tutto il party messo insieme riesce a raggiungere quella cifra... neanche la metà. La crisi italiana ha colpito anche la nostra storia, che devo dire? Grazie a Drimos per la segnalazione sulla progressione del Maestro! Vi prego, basta, fate l'ammutinamento, io ogni volta che leggo qualcosa del tuo master provo sofferenza di seconda mano, non ne posso più Non dirmelo, io c'ho provato a parlarci, dicendo che se ci dava un po' più di respiro e se ci permetteva qualcosa di carino (ricordo che mi vidi negata la possibilità di usare incantesimi di fuoco che non funzionassero sulla vegetazione o sulle creature vegetali, o la possibilità di modificare le mani di Biigby in pianta.. T_T) ci saremmo divertiti di più e che in questo modo invece non ci divertivamo, ma il risultato è stato diverso da quello che mi aspettavo. "Non mi diverto" è diventato un tormentone. <.<'Purtroppo è l'unica alternativa che abbiamo e poi sa narrare bene, quindi buon viso a cattivo gioco. XD Modificato 4 Novembre 2015 da ithilden
The Stroy Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 (modificato) Non ricordo chi era stato, forse The Stroy ma potrei sbagliarmi, ma qualcuno del forum aveva avuto la geniale idea di giocare senza conoscere le build degli altri. Brillante. Probabilmente l'hai sentito da me, ma l'idea nasce da @Ash.Comunque confermo, i giocatori non conoscono le build o il livello degli altri e certi cambiamenti in gioco si notano a malapena.Senza mezzi termini, sono paranoie da master incapaci o col ***** piccolo, e lo scrivo perché lo faccia leggere al tuo master: che venga qua a difendere le sue teorie, se crede siano così valide. Porca *****, se certi soggetti mi fanno incazzare. mi vidi negata la possibilità di usare incantesimi di fuoco che non funzionassero sulla vegetazione o sulle creature vegetali, o la possibilità di modificare le mani di Biigby in pianta.. Rinnovo il mio invito al tuo master: se le sue idee sono così brillanti e migliorano tanto il gioco, venga qua a dirlo. Modificato 5 Novembre 2015 da The Stroy 1
Drimos Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Al di là delle volontà omicide di The Stroy, sarebbe davvero il caso di parlarci con questo DM. Se ci mettiamo tutti insieme forse riusciamo a convincerlo e, santo cielo, VA convinto! Approfittare del fatto di essere l'unica scelta per imporre la sua volontà che NON FA divertire i giocatori è una cosa meschina. 1
ithilden Inviato 5 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2015 (modificato) Credo che la sua reazione sia più simile a questa , non penso si convincerà a cambiare qualcosa. Da quel che ho capito, comunque, le sue ragioni sono che teme che dandoci questo genere di cose poi il gioco possa risultare squilibrato. CERTO, non capisco come creare fiamme che non fanno danno alle piante, o un albero di luce possa essere più squilibrante di 2 livelli di warlock gratuiti, ma va be'. Tornando al discorso originale, ho fatto un errore, perché non avevo messo il talento chiave di questa costruzione: Daring outlaw. Quindi, modificandola, dovrebbe venire H Martial study1 Combattere con 2 armi3 Martial stance6 Daring outlaw9 Shadowblade12 Combattere con 2 armi migliorato Per i talenti futuri non saprei, ci sono diversi talenti appetibili. Quello che mi domando è: conviene a questo punto prendere il maestro delle armi esotiche? Lo prenderebbe al 19° livello, dato che servono 2 talenti e che può riempire solo quelli di 15 e di 18. Oppure arrivati a quei livelli, quel punto in più al tiro per colpire è ininfluente? Seconda domanda: se si possiede il talento che permettere di considerare un'arma ad una mano come leggera, il talento arma accurata, funziona con quell'arma? Modificato 5 Novembre 2015 da ithilden
Phoenix86 Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 (modificato) Per rispondere rapidamente alla seconda domanda: si, se riesci "a far considerare un'arma come leggera" allora puoi metterci sopra arma accurata, basti pensare al derviscio con le scimitarre ad esempio (fa la stessa cosa) Un consiglio spassionato riguardo i talenti: se ti fa anche rifare parte dell'equip (o anche solo 1 oggetto è sufficiente) prendi i "Gloves of the Balanced Hand" (8000 monete, Magic Item Compendium, ti regalano il talento Combattere con 2 armi, oppure la versione "migliorata" se quest ultimo lo hai già) e al posto suo prendi Craven come talento (+1 danno da furtivo per lvl e malus di -2 ai TS contro paura) EDIT: Di guide al Daring Outlaw qui sul forum ce ne sono 2, ma trovo questa decisamente la migliore da seguire: http://www.dragonslair.it/forums/topic/36561-guida-al-daring-outlaw-rivisitata-e-corretta/ Modificato 5 Novembre 2015 da Phoenix86 1
Messaggio consigliato