haakos Inviata 3 Novembre 2015 Segnala Inviata 3 Novembre 2015 Ciao a tutti, sto preparando un chierico per un nuovo gruppo dnd 3.5 (no pathfinder). Eviterei divinità e personaggio caotico o malvagio per facilità di interpretazione Ho pensato a queste build, l'idea è di avere un personaggio forte in combattimento, ma abbastanza versatile anche al di fuori.Riporto divinità, domini e talenti 1) FharlanghnDomini travel e luck domain, talento travel devotion 2) AkadiDomini travel e trickery, talenti travel e trickery devotion, forse anche zen archery per gli attacchi in volo 3) ZannanDomini travel time, talento travel devotion 4) Dipsodia (LG, greataxe) oppure Colony (N, Unarmed and Gauntlets) oppure Romena (NG, trident)Domini Travel e War, talenti travel devotion e holy warrior A prescindere dalla divinità prenderei anche questi talenti (Metamagia divina è bannata):- power attack- blade of force (da usare con blade barrier e altri force spell di livello più basso)- extend, persist, quicken e magari twin spell Sfortunatamente non ho trovato nessuna divinità con i domini Travel+Force o war+force, che penso sarebbero due accoppiate notevoli nel nostro gruppo è possibile prendere anche una classe di prestigio, ma il nostro dm tende a modificarle (o rifiutarle del tutto) dove le ritiene non in linea con il gdr del personaggio Mi dite quale secondo voi è la migliore build e che ottimizzazioni adottereste? ciao e grazie
social.distortion Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Ciao a tutti, sto preparando un chierico per un nuovo gruppo dnd 3.5 (no pathfinder). Eviterei divinità e personaggio caotico o malvagio per facilità di interpretazione Ho pensato a queste build, l'idea è di avere un personaggio forte in combattimento, ma abbastanza versatile anche al di fuori.Riporto divinità, domini e talenti 1) FharlanghnDomini travel e luck domain, talento travel devotion 2) AkadiDomini travel e trickery, talenti travel e trickery devotion, forse anche zen archery per gli attacchi in volo 3) ZannanDomini travel time, talento travel devotion 4) Dipsodia (LG, greataxe) oppure Colony (N, Unarmed and Gauntlets) oppure Romena (NG, trident)Domini Travel e War, talenti travel devotion e holy warrior A prescindere dalla divinità prenderei anche questi talenti (Metamagia divina è bannata):- power attack- blade of force (da usare con blade barrier e altri force spell di livello più basso)- extend, persist, quicken e magari twin spell Sfortunatamente non ho trovato nessuna divinità con i domini Travel+Force o war+force, che penso sarebbero due accoppiate notevoli nel nostro gruppo è possibile prendere anche una classe di prestigio, ma il nostro dm tende a modificarle (o rifiutarle del tutto) dove le ritiene non in linea con il gdr del personaggio Mi dite quale secondo voi è la migliore build e che ottimizzazioni adottereste? ciao e grazie Ciao! Livello del personaggio? Materiale disponibile?
LuigiTheWall Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 (modificato) Con "Force" intendi il dominio Forza del manuale del giocatore o Forza cosmica del Perfetto sacerdote? Perché nel primo caso ci sono un po' di divinità che li hanno entrambi. Altrimenti potresti semplicemente fare un chierico devoto a una causa che combacia con i domini che ti interessano. Modificato 4 Novembre 2015 da LuigiTheWall
haakos Inviato 5 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2015 ciao @social.distortion si parte dal livello 3 e si va avanti ad oltranza. Questo dm ha già altri giocatori con cui gioca da più di 10 anni, partiti a livelli bassi e ora molto epici materiale 3.0 e 3.5 tutto disponibile. idealmente anche materiale 2, se si riesce a trovare un adattamento a 3.x. Il dm si riserva comunque di modificare o proibire cose che sono completamente senza senso dal punto di vista gdr o che sono chiaramente sbilanciate come potenza (in entrambi i sensi) @LuigiTheWall intendo il dominio Force, questo per intenderci:http://dndtools.pw/spells/domains/force/ Mi potresti dire quali divinità hanno i domini travel e force? ho cercato parecchio ma non ne ho trovate. Cosa intendi per chierico devoto ad una causa? E' qualcosa di previsto dalle regole? Le divinità le ho trovate su internet: forgottenrealms.wikia.com Akadidandwiki.com Zannan, Dispodia, Romena ciao e grazie
celebris Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Un chierico non è obbligato a venerare una divinità, può anche essere devoto ad una causa specifica quindi se ti viene in mente un concetto che unisce viaggio e forza cosmica (così si chiama il dominio della forza in italiano) puoi avere quei due domini tranquillamente. Per la potenza in combattimento dovresti guardare la cdp dell'ordained champion che è tipo lo standard per qualsiasi chierico melee ma richiede di venerare una divinità specifica, se il tuo master ti lascia refluffarla (dovrebbe, perché la classe è stata pensata per quando c'erano poche divinità) allora vai di quella. Poi puoi continuare con esorcista sacro o anche l'oracolo potrebbe essere una buona scelta.
LuigiTheWall Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 @LuigiTheWall intendo il dominio Force, questo per intenderci:http://dndtools.pw/spells/domains/force/ Mi potresti dire quali divinità hanno i domini travel e force? ho cercato parecchio ma non ne ho trovate. No nulla, non avevo capito che intendessi il dominio "Forza cosmica" , concesso solo da 2 divinità purtroppo Cosa intendi per chierico devoto ad una causa? E' qualcosa di previsto dalle regole? un chierico può essere devoto anche a una causa, non per forza a una divinità. Ad esempio un chierico potrebbe venerare la natura in sé, scegliendo così i domini Animale e Vegetale. Trovi maggiori informazioni sul Perfetto Sacerdote. Se vuoi giocare un chierico da mischia avevo creato una build tempo fa: Chierico 5 - Ordained champion 5 (Complete Champion) - Knight of the Raven 10 (Expedition to Castle Ravenloft). Al liv 20 avresti 18 di BAB, 17 LI ed avresti accesso a 4 domini: tre di Heironeous più il dominio del Sole. E se non ti piace Heironeous come divinità la CdP dell'OC da manuale è adattabile a qualsiasi divinità di stampo marziale.
celebris Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Non conviene entrate nel ordained champion al livello 4 visto che ci si riesce? e magari metterci dentro qualche livello da fist of raziel?
LuigiTheWall Inviato 6 Novembre 2015 Segnala Inviato 6 Novembre 2015 Non conviene entrate nel ordained champion al livello 4 visto che ci si riesce? e magari metterci dentro qualche livello da fist of raziel? quella è solo la build completa, non deve per forza prendere i livelli in quest'ordine
haakos Inviato 9 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Ciao, ho fatto un po' di ragionamenti e penso che la cosa più conveniente, sia come potenza del pg sia come interpretabilità in gdr, sia di selezionare l'opzione 2 o 3. In linea di massima credo che la migliore sia la 3 (travel +time), ma non capisco quanto sia effettivamente potente polymorph any object, che di fatto sarebbe l'unico motivo forte per prendere dominio trickery piuttosto che time. ordained champion è assurdamente forte. praticamente non ha svantaggi, se il dm lo accetta allora sono a posto: casterei power word spontaneamente e posso combinare i talenti blade of force con holy warrior (al livello 9 ho un +8 al danno a prescindere dall'arma e bonus vari, al livello 11 ho + 12 ecc).se io fossi il dm lo limiterei. beh, vediamo cosa dice intanto grazie per i consigli
Messaggio consigliato