Battello Inviato 18 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Grazie mille sia a @social.distortion e @smite4life per i vostri pareri. Rispondo solo ora perchè sono preso dal lavoro e non ho molto tempo da dedicare a D&D per quanto riguadra migliorare il personaggio se non quando facciamo la sessione di game. Comunque, dato che ho questo ladro/rodomonte mi sono andato a leggere la guida di @Alonewolf87 proprio sul Daring Outlaw e ho visto che fra le varie cdp consiglia anche il Telflammar shadowlord, che anche lui è capace di fare incantesimi e ha forse qualcosa di più figo che dell'assasino a livello di flavour. Secondo voi ne vale la pena entrarci al posto dell'assassino?! La lama invisibile sinceramente non l'ho capita molto bene come concept e non mi fa impazzire dato che mi garba più puntare sul lato skill monkey. Fatemi sapere appena leggete! Grazie mille per l'aiuto che mi state dando tutti quanti!
smite4life Inviato 19 Aprile 2016 Segnala Inviato 19 Aprile 2016 Bentrovato! Allora, il Telflammar shadowlord è potenzialmente una classe sbagliata del gioco, proprio per la sua capacità più iconica. Infatti, se utilizzato da un giocatore senza scrupoli, la capacità di fare un attacco completo al termine di un teletrasporto può renderti in grado di fare, con estrema facilità, 3 attacchi completi a round. Con più impegno si può arrivare a numeri che rompono completamente l'equilibrio del gioco (non che 3 attacchi completi non lo rompano, ma 15-16 diventa ridicolo). Tutto questo perché l'ho detto? Perché in realtà a me la classe piace molto come flavour e come meccaniche e, se si sta attenti a non abusarne è veramente carina. Purtroppo i requisiti di accesso sono parecchio difficili, come è difficile sfruttarla bene ma senza diventare inarrestabili. Credo che il modo migliore per entrare nel Telflammar senza troppe acrobazie sia una cosa tipo Totemist 2 / Ladro 3 / Swordsage 2 / Telflammar 5 / Quello che vuoi... Ma anche così mi sembra complicato. Il problema sono l'incredibile mole di talenti necessari e soprattutto Porta dimensionale, che non è così facile da ottenere. Francamente, se vuoi puntare sul lato skill monkey e ti piace il fatto di poter lanciare degli incantesimi, Il 22/2/2016 alle 20:59, smite4life ha scritto: Ladro 3/ Rodomonte 2 / Assassino 10 / Lama invisibile 5 Questa costruzione è ottima. A parte i due livelli da rodomonte hai sempre 6+ PA a livello più l'intelligenza. Inoltre, ti consiglio di lasciare perdere la parte di flavour che è scritta sul manuale: non interessa a nessuno e spesso limita più di quanto non stimoli. Piuttosto, immagina come vorresti tu il tuo personaggio, e poi descrivi le capacità nel modo appropriato. Per esempio, provo ad inventarmi due possibili descrizioni per un personaggio con quella build: Spoiler Rudolf è un giovane ragazzo, dallo sguardo attento e il ciuffo sbarazzino. Sempre con il sorriso sulle labbra, ama le belle donne quasi quanto ama sfilare un borsello pieno di monete ad un incauto passante. La sua abilità con le lame è diventata leggendaria a corte dopo che ha sconfitto in duello tutti i più importanti combattenti delle arene del re, conquistandone per una scommessa avventata la mano della figlia. Alcuni dicono che la sua bravura non sia del tutto farina del suo sacco, e che deve esserci la magia di mezzo. Ma spesso, i suoi detrattori vengono trovati sgozzati in un fosso, senza tracce che possano ricondurre a lui. Ad ogni modo, ora combatte nelle arene per divertimento, dato che non sono certo i soldi a mancargli, e continua imperterrito a sconfiggere tutti gli avversari, il sorriso fra le labbra, uno sguardo qui, il piede di la, e il coltello che sibila mortale. Spoiler La Mano è.... Beh, in realtà nessuno sa che aspetto abbia. I pochi che lo hanno visto e sono sopravvissuti per raccontarlo, narrano di un individuo ammantato di nero, che stringe in mano un pugnale dalla lama ricurva. La cosa più grossa che abbia mai combinato, ovviamente, è stata l'omicidio del re. Non si sa bene per che (o pagato da chi), la Mano si è introdotta negli appartamenti reali dopo aver ucciso ben 15 soldati che li presiedevano e dopo aver piantato la sua lama nel petto del possente sovrano, si è dileguato, scomparendo nel nulla. La regina, che ha assistito al duello, ha raccontato sconvolta che il pugnale dell'assassino si muoveva così in fretta da non essere neppure visibile, e l'unica cosa che si vedeva da sotto il cappuccio era il bagliore di uno sguardo d'acciaio, capace di scuotere di terrore anche l'uomo più coraggioso. Come vedi, le capacità sono le stesse, cambia il modo in cui vengono viste. Ad ogni modo, se proprio vuoi il telflammar, temo dobbiamo rivedere la build dall'inizio, che non mi ricordo più a che punto eri arrivato! 1
Battello Inviato 19 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2016 3 ore fa, smite4life ha scritto: Bentrovato! Allora, il Telflammar shadowlord è potenzialmente una classe sbagliata del gioco, proprio per la sua capacità più iconica. Infatti, se utilizzato da un giocatore senza scrupoli, la capacità di fare un attacco completo al termine di un teletrasporto può renderti in grado di fare, con estrema facilità, 3 attacchi completi a round. Con più impegno si può arrivare a numeri che rompono completamente l'equilibrio del gioco (non che 3 attacchi completi non lo rompano, ma 15-16 diventa ridicolo). Tutto questo perché l'ho detto? Perché in realtà a me la classe piace molto come flavour e come meccaniche e, se si sta attenti a non abusarne è veramente carina. Purtroppo i requisiti di accesso sono parecchio difficili, come è difficile sfruttarla bene ma senza diventare inarrestabili. Credo che il modo migliore per entrare nel Telflammar senza troppe acrobazie sia una cosa tipo Totemist 2 / Ladro 3 / Swordsage 2 / Telflammar 5 / Quello che vuoi... Ma anche così mi sembra complicato. Il problema sono l'incredibile mole di talenti necessari e soprattutto Porta dimensionale, che non è così facile da ottenere. Francamente, se vuoi puntare sul lato skill monkey e ti piace il fatto di poter lanciare degli incantesimi, Questa costruzione è ottima. A parte i due livelli da rodomonte hai sempre 6+ PA a livello più l'intelligenza. Inoltre, ti consiglio di lasciare perdere la parte di flavour che è scritta sul manuale: non interessa a nessuno e spesso limita più di quanto non stimoli. Piuttosto, immagina come vorresti tu il tuo personaggio, e poi descrivi le capacità nel modo appropriato. Per esempio, provo ad inventarmi due possibili descrizioni per un personaggio con quella build: Rivela contenuti nascosti Rudolf è un giovane ragazzo, dallo sguardo attento e il ciuffo sbarazzino. Sempre con il sorriso sulle labbra, ama le belle donne quasi quanto ama sfilare un borsello pieno di monete ad un incauto passante. La sua abilità con le lame è diventata leggendaria a corte dopo che ha sconfitto in duello tutti i più importanti combattenti delle arene del re, conquistandone per una scommessa avventata la mano della figlia. Alcuni dicono che la sua bravura non sia del tutto farina del suo sacco, e che deve esserci la magia di mezzo. Ma spesso, i suoi detrattori vengono trovati sgozzati in un fosso, senza tracce che possano ricondurre a lui. Ad ogni modo, ora combatte nelle arene per divertimento, dato che non sono certo i soldi a mancargli, e continua imperterrito a sconfiggere tutti gli avversari, il sorriso fra le labbra, uno sguardo qui, il piede di la, e il coltello che sibila mortale. Rivela contenuti nascosti La Mano è.... Beh, in realtà nessuno sa che aspetto abbia. I pochi che lo hanno visto e sono sopravvissuti per raccontarlo, narrano di un individuo ammantato di nero, che stringe in mano un pugnale dalla lama ricurva. La cosa più grossa che abbia mai combinato, ovviamente, è stata l'omicidio del re. Non si sa bene per che (o pagato da chi), la Mano si è introdotta negli appartamenti reali dopo aver ucciso ben 15 soldati che li presiedevano e dopo aver piantato la sua lama nel petto del possente sovrano, si è dileguato, scomparendo nel nulla. La regina, che ha assistito al duello, ha raccontato sconvolta che il pugnale dell'assassino si muoveva così in fretta da non essere neppure visibile, e l'unica cosa che si vedeva da sotto il cappuccio era il bagliore di uno sguardo d'acciaio, capace di scuotere di terrore anche l'uomo più coraggioso. Come vedi, le capacità sono le stesse, cambia il modo in cui vengono viste. Ad ogni modo, se proprio vuoi il telflammar, temo dobbiamo rivedere la build dall'inizio, che non mi ricordo più a che punto eri arrivato! @smite4life Grazie mille per la risposta che mi hai dato Aimè, ho capito che mi è impossibile fare lo Shadowlord, ormai. Quindi resto dell'idea di fare una cosa del tipo: 3 ladro / 3 rodomonte / X assassino. Detto questo. Sapete mica consigliarmi quali incantesimi prendere come assassino e dove posso trovare una bella lista o guida?
social.distortion Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Il 18/4/2016 alle 20:06, Battello ha scritto: Comunque, dato che ho questo ladro/rodomonte mi sono andato a leggere la guida di @Alonewolf87 proprio sul Daring Outlaw Protesto, la guida è mia 3
Battello Inviato 20 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2016 47 minuti fa, social.distortion ha scritto: Protesto, la guida è mia LOL! Chiedo scusa @social.distortion mea culpa!
smite4life Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Inviato 21 Aprile 2016 Comunque, per quanto riguarda gli incantesimi da assassino, i migliori sono gli incantesimi che compaiono anche nella lista da mago (per esempio quelli della scuola Polymorph) e ovviamente quelli di illusione (mascheramento). Uno che mi piace un sacco ma temo sia un po' inutile è absorb weapon (SpC), che ti permette di trasformare un'arma in un tatuaggio! Purtroppo non sono esperto, non ho mai giocato un assassino, perciò non ne conosco a fondo la lista
Velsh Inviato 22 Aprile 2016 Segnala Inviato 22 Aprile 2016 Il 21/4/2016 alle 11:45, smite4life ha scritto: Comunque, per quanto riguarda gli incantesimi da assassino, i migliori sono gli incantesimi che compaiono anche nella lista da mago (per esempio quelli della scuola Polymorph) e ovviamente quelli di illusione (mascheramento). Uno che mi piace un sacco ma temo sia un po' inutile è absorb weapon (SpC), che ti permette di trasformare un'arma in un tatuaggio! Purtroppo non sono esperto, non ho mai giocato un assassino, perciò non ne conosco a fondo la lista The 3.5 Assassin's Handbook, 5: Spells 1
Battello Inviato 22 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2016 6 ore fa, Velsh ha scritto: The 3.5 Assassin's Handbook, 5: Spells Grazie mille Velsh. Voi personalmente quali reputate i più indispensabili per un Ladro / Rodomonte / Assassino?
Void Inviato 22 Aprile 2016 Segnala Inviato 22 Aprile 2016 Due su tutti: Wraithstrike e Invisibilità 1
Battello Inviato 22 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2016 1 ora fa, Void ha scritto: Due su tutti: Wraithstrike e Invisibilità Purtroppo ho solo 2 livelli per ora da Assassin quindi posso pemettermi 2+1 incantesimi di 1°. Dove 2 sono di base e il +1 è se hai bonus INT 1 o superiore. Eh purtroppo i due che hai citato te sono tutti e due di 2° :( 10 ore fa, Velsh ha scritto: The 3.5 Assassin's Handbook, 5: Spells Grazie mille per la lista completa degli incantesimi. Comunque non posso utilizzare incantesimi da mago se non c'è scritto anche per Assassin giusto? Scusate il doppio post di fila.
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