zelgadiss Inviata 13 Dicembre 2006 Segnala Inviata 13 Dicembre 2006 come ben sappiamo gli elan non nascono, ma vengono "creati" da una base umano. il mio dubbio nasce sull'invecchiamento. supponiamo che io sia un umano di 45 anni: avrei penalità e bonus alle caratteristiche a causa dell'invecchiamento (sarei di mezz'età). se, a questo punto, subisco il processo psionico e divengo elan queste modifiche rimangono? non so rispondermi perchè: - il personaggio ha memoria del suo passato, ma non ha più i suoi livelli di classe e quindi chissà se le modifiche alle caratteristiche mentali permangono. - il suo vecchio corpo era invecchiato, ma ora ha un corpo immortale, quindi perchè mai dovrebbe avere delle penalità fisiche? fugate i miei dubbi per favore bye bye.....
Amministratore Subumloc Inviato 13 Dicembre 2006 Amministratore Segnala Inviato 13 Dicembre 2006 La descrizione del manuale non lo esplicita, ma cita "a new life" un numero sufficiente di volte da far ragionevolmente supporre che tutti i bonus e le penalità siano "resettati"... e la frase "loses all characteristics" va sempre in questa direzione. Giudizio del master cmq
Alexander Loch Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Ciao a tutti. Sto costruendo in questi giorni un Elan Psion, però ho qualche dubbio sull’abilità di resilienza. Il manuale dice che quando un Elan subisce danni può ridurne la gravità con una azione immediata. (Massimo una azione immediata a round) Vorrei sapere se questa capacità si applica ad un solo attacco oppure se rimane attiva fino al mio turno. Esempio: poniamo che durante il round degli avversari il mio Elan subisca: 1 palla di fuoco: 22 danni 1 freccia: 8 danni 1 attacco completo: 14 danni (primo attacco) più 12 danni (secondo attacco) 1) Posso assorbire tutti questi attacchi usando resilienza oppure devo decidere volta per volta se usarla o no? 2) Non credo di essere obbligato ad assorbire per forza tutti i danni che mi vengono inflitti. Posso decidere, per esempio, di assorbire i danni in maniera arbitraria? Magari assorbendo 10 danni della palla di fuoco, 4 della freccia e magari tutti quelli dell'attacco completo perchè mi sto accorgendo di rimanere senza vita?
Mad Master Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 Puoi usare resilienza solo contro un attacco alla volta e solo una volta per turno, dato che hai una sola azione immediata per turno... Infatti non potrai usare una seconda azione immediata fino a dopo il tuo turno successivo e quindi non potrai negare ulteriori danni prima di quel momento...
Alexander Loch Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 Ok, quindi devo decidere quale dei tre attacchi nell'esempio assorbire... Un attacco completo è considerato un attacco unico o un insieme di attacchi distinti?
Amministratore Subumloc Inviato 14 Marzo 2008 Amministratore Segnala Inviato 14 Marzo 2008 Ok, quindi devo decidere quale dei tre attacchi nell'esempio assorbire... Un attacco completo è considerato un attacco unico o un insieme di attacchi distinti? La seconda
Alexander Loch Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 Altra domanda che prima mi ero scordato di fare: Devo dichiarare l'uso di resilienza prima che vengano tirati i danni o posso farlo anche dopo? (Per favore, scrivetemi se le vostre sono opinioni o se si tratta di regole ufficiali.)
Amministratore Subumloc Inviato 14 Marzo 2008 Amministratore Segnala Inviato 14 Marzo 2008 Altra domanda che prima mi ero scordato di fare: Devo dichiarare l'uso di resilienza prima che vengano tirati i danni o posso farlo anche dopo? (Per favore, scrivetemi se le vostre sono opinioni o se si tratta di regole ufficiali.) Non è molto chiaro. Il testo prima dice "quando subisci danno", e poi parla di "danno che stai per subire". Personalmente propendo per la versione "prima si tira il danno, poi si attiva il potere", ma la formulazione lascia spazio a qualche ambiguità.
Alexander Loch Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Inviato 15 Marzo 2008 In effetti il testo non è chiaro, ed in mancanza di chiarimenti ufficiali penso che lascerò decidere al master. Grazie a tutti per l'aiuto.
Al3xander Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Inviato 30 Novembre 2009 Ragà a vrei due domande: 1. Ma gli Elan (manuale completo delle arti psioniche) invecchiano solo come età o anche fisicamente? 2. Quando si manifesta una capacità psionica bisogna effettuare il tiro per colpire contro la CA del bersaglio o il bersaglio deve tentare un tiro salvezza per vedere se viene colpito?
Blackstorm Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Inviato 30 Novembre 2009 Ragà a vrei due domande: 1. Ma gli Elan (manuale completo delle arti psioniche) invecchiano solo come età o anche fisicamente? In che senso? 2. Quando si manifesta una capacità psionica bisogna effettuare il tiro per colpire contro la CA del bersaglio o il bersaglio deve tentare un tiro salvezza per vedere se viene colpito? Uh? Dipende dalla capacità, chiaramente.
Al3xander Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Inviato 30 Novembre 2009 In che senso dipende dalla capacità? Comunque per la domanda sugli Elan è esattamente nel senso in cui si capisce, invecchiano anche nell'aspetto o solo nell'età?
MizarNX Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Inviato 30 Novembre 2009 In che senso dipende dalla capacità? Comunque per la domanda sugli Elan è esattamente nel senso in cui si capisce, invecchiano anche nell'aspetto o solo nell'età? 1. Sul manuale dice vengono creati con un determinato aspetto fisico e che Elan della stessa generazione sono molto simili. A mio avviso non vi sono segni esteriori del passare degli anni negli Elan. 2. Facci un esempio o meglio un paio. Così ci capiamo meglio.
Al3xander Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Inviato 30 Novembre 2009 Ok, grazie per la risposta alla prima domanda, per la seconda domanda non saprei che esempio fare, era una domanda generalizzata per capire meglio il funzionamento delle manifestazioni.
Blackstorm Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Inviato 30 Novembre 2009 Ok, grazie per la risposta alla prima domanda, per la seconda domanda non saprei che esempio fare, era una domanda generalizzata per capire meglio il funzionamento delle manifestazioni. Un potere psionico, quando viene manifestato sottosta a tutte le regole di un potere psionico. Se serve TxC si fa txc, se serve di passare la resistenza ai poteri si fa la prova, se serve un ts il bersaglio lo fa. Cos'è che non hai capito?
Maldazar Inviato 1 Dicembre 2009 Segnala Inviato 1 Dicembre 2009 Conosci il funzionamento base degli incantesimi? Bene, è la stessa cosa.
Mefistofele Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 1. Sul manuale dice vengono creati con un determinato aspetto fisico e che Elan della stessa generazione sono molto simili. A mio avviso non vi sono segni esteriori del passare degli anni negli Elan. In realtà gli elan subiscono l'effetto dell'età come tutti gli altri, solo che vivono potenzialmente per sempre e hanno un invecchiamento molto lento (mezz'età a 200 anni, vecchiaia a 400 venerabile a 1000 come dice a pagina 16).
Astor Inviato 14 Agosto 2010 Segnala Inviato 14 Agosto 2010 Salve ragazzi ...avrei bisogno di un chiarimento sull abilita razziale dell elan che li permette utilizzando 1 punto potere di ridurre di due un danno...... ad esempio nell altra sessione ha ricevuto 5 catene di fulmini in un solo round da 5 giganti delle tempeste diverse annullando completamente il danno... avrei bisogno di chiarimenti sul funzionamento di questa capacita
Stavrogin Inviato 15 Agosto 2010 Segnala Inviato 15 Agosto 2010 Un'azione immediata si può fare solo una volta al round e solo se non sono già state fatte altre azioni veloci/immediate. Ciò vuol dire che non può usare tutti i suoi punti potere per ridurre il danno a 0, ma che una volta a round può ridurlo di 2. Questo risponde alla tua domanda?
Astor Inviato 15 Agosto 2010 Segnala Inviato 15 Agosto 2010 Resilienza (Sop): Quando un elan subisce danni, può spendere punti potere per ridurne la gravità. Come azione immediata, può ridurre il danno che sta per subire di 2 punti ferita per ogni i punto potere speso.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora