Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao ragazzi, domanda veloce e schietta. 

Che razza consigliate per un mago di 4° specializzato in evocazione?

Umano: Talento bonus e PA bonus

Elfo del Sole: +2 INT e -2 COS

Contando che non abuserò di metamagia, escludete la lista di miliardi di talenti che normalmente si prendono per la medesima. D'altronde +2 a Int non è male (è comunque 1 PA bonus come per l'umano), ma il -2 a COS si fa sentire.

Attualmente le caratteristiche con Pointbuy 32 e senza modifiche razziali sono queste:

FOR 8

DES 10

COS 14

INT 18

SAG 10

CAR 14 (tenuto a +2 perché andrò di Malconvoker con evocazioni e legame planare)

Grazie in anticipo!

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Le razze papabili sono solo quelle due o si può pensare anche ad altro? Perché il deep imaskari ti fornisce un +2 ad intelligenza al costo di -2 a destrezza (che è sicuramente meglio del malus a costituzione). Se puoi accedere al talento faerie mistery initiate, in compenso, puoi disinteressarti quasi del tutto del tuo punteggio di costituzione.

Inviato

Sicuro che si qualifica per il talento? Tra i prerequisiti leggo

"Prerequisite: Gray elfHigh ElfTallfellows HalflingWild elfWinged elfWood elf"

Non so da dove lo hai preso tu ma nei prerequisiti del talento c'è anche una serie di regioni per il PG:

Must be from one of the following races & regionsCelene, Gray Elf, High Elf, Lendore Isles, Tallfellow Halfling, Verbobonc, Wild Elf, Wood Elf

Inviato

Cioè, oltre al fatto che la fluffa io non la reggo, per avere i prerequisiti di una regione basta spendere due gradi in conoscenze locali ed a quel punto il deep imaskari non ha più senso, dato che preferisco avere un -2 Cos che non va a toccare i miei pf e se il DM mi richiede di utilizzare una delle razze citate nel talento (e prese assolutamente a caso), faccio l'elfo grigio e tanti saluti. Riepilogando o deep imaskari o elfo grigio con 2 gradi in locali e faerie mistery initiate (cioè, mi sembrava evidente che FMI non venisse pairato con il DI, dato che non dà bonus a Cos o che comunque una volta che decido di prenderlo mi prendo anche una razza con malus a Cos, dato che è praticamente come se quel malus non ci fosse).

Inviato

Il problema è che l'ambientazione non è quella dei manuali, ma è inventata dal master, quindi tutti i discorsi di regioni e provenienze si vanno a far benedire, A questo punto allora, escludendo FMI e il DI, quale consigliate tra umano ed elfo del sole?