Monolente Inviata 4 Novembre 2015 Segnala Inviata 4 Novembre 2015 Salve, utenti! Dal vivo sto per cominciare un'avventura insieme a una miriade di giocatori (siamo un gruppo nutrito) e ho deciso di rivestire il ruolo di healer. Perciò ho pensato di fare un oracolo della vita catfolk. Ora, ho visto una variante carina di healbot fatta da oracolo 4/paladino x, ma dato che sarei nel party l'unico in grado di arrivare alle spell divine di alto livello pensavo di spingerci sopra. Vi chiedo quindi quali modi ci siano , in particolare, per rendere efficace la rivelazione life link, in pratica come fare per non autoshottarmi dopo 2 round. Per il restante probabilmente sarei andato di varie spell di utility. Allego qui la scheda, come è fatta finora.
Lirenzo Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Be', premetto che non conosco molto bene l'oracolo, quindi potrebbe sfuggirmi qualcosa, in tal caso scusami... È chiaro che un oracolo di basso livello può avvantaggiarsi ben poco di una rivelazione come legame vitale, perché come hai constatato finisce KO in un paio di round, però potresti tentare di diventare una specie di recipiente di PF che li distribuisce pian piano. Ci sono alcuni talenti che ti permettono di riacquistare i tuoi punti ferita leggermente più rapidamente rispetto agli altri, ne è un esempio "Fey Foundling", che tra l'altro mi avevi consigliato tu per un mio PG, ti ricordi? Ma puoi anche farlo attraverso il talento "Fast Healer", insomma, ottieni un discreto numero di PF in più rispetto a quello che puoi offrire agli altri personaggi. Potresti tentare di mantenerti persino al completo con i tuoi PF se prendessi al terzo livello la rivelazione "incremento dello spirito", quindi ti mantenessi oltre il livello massimo di PF, anche se non so quanto sia efficace se abbandoni l'oracolo dopo il 4° livello. Se nella campagna a cui prenderai parte ne avrai la possibilità ti consiglierei anche di prendere come talenti "Healer's Touch" e "Lifting Hands of God" che ti permetterebbero comunque di avere, il primo, incantesimi massimizzati, il secondo, di averli pronti ad attivarsi su di te non appena cominci a perdere PF, quindi mantenerti sempre full. Lo so, quello che ti ho detto funziona più su di te che non sui tuoi compagni di squadra, ma ti permette di mantenere un certo numero di legami e riuscire a recuperare i danni che subisci quasi contemporaneamente. Questo è ciò che mi è viene in mente adesso che ho letto il tuo messaggio, ma se trovassi qualcos'altro te lo indicherò immediatamente. Spero di esserti stato utile, almeno un pochino... Ciao! ^^
Messaggio consigliato