Vai al contenuto

Anello dell'invisibilità [3.5]

Bahamut

Messaggio consigliato

• Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Spulciando la guida del master mi è venuto un dubbio:

se un PG attiva un anello dell'invisibilità e attacca, resta invisibile o no?:confused::think:

Premesso che attivarlo è un'azione standard, quindi non si può attaccare nello stesso round, come invisibilità appena si attacca si torna visibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo è:un oggetto magico epico :-D .

Ma se si può fare perchè è epico?

Cioè l'aggettivo epico per che sta? che è difficile da trovare o che è molto forte?

Cmq in entrambi i casi nn è calzante perchè qualsiasi mago che abbia l'incantesimo omonimo può farselo... anzi addirittura basta comprarsi una pergamena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq in entrambi i casi nn è calzante perchè qualsiasi mago che abbia l'incantesimo omonimo può farselo... anzi addirittura basta comprarsi una pergamena...

adesso nn mi ricordo ma direi di si,un mago può costruirsi un oggetto del genere, ma se nn mi ricordo male, dovrebbe avere anche una feat metamagic e perdere forse un po di xp per la costruzione di tale ogetto..:bye:

Dal momento che è un oggetto magico epico solo un personaggio epico con gli opportuni talenti di creazione può crearlo.

esattamente quello che intendevo io...:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso nn mi ricordo ma direi di si,un mago può costruirsi un oggetto del genere, ma se nn mi ricordo male, dovrebbe avere anche una feat metamagic e perdere forse un po di xp per la costruzione di tale ogetto..:bye:

Se il costo di un oggetto magico è superiore alle 200.000 mo l'oggetto è considerato epico e solo un incantatore epico può crearlo.

E' un limite della magia ordinaria, come lo è l'impossibilità di creare armi con bonus di potenziamento superiore al +5 (limite, anch'esso, superato dagli incantatori epici).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il costo di un oggetto magico è superiore alle 200.000 mo l'oggetto è considerato epico e solo un incantatore epico può crearlo.

E' un limite della magia ordinaria, come lo è l'impossibilità di creare armi con bonus di potenziamento superiore al +5 (limite, anch'esso, superato dagli incantatori epici).

scusate forse in effetti mi sono espresso male io, ma io intendevo già che il mago in questione dovesse essere di livello epico e possedesse le feat adatte...

sorry:banghead:

cmq per l'anello di invisibility e basta credo che basti un mago anche nn di livelli epici...o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq per l'anello di invisibility e basta credo che basti un mago anche nn di livelli epici

certo, ti basta avere il talento di creazione adatto (forgiare anelli), livello incantatore minimo 3°, invisibilità, pagare metà del prezzo di mercato (quindi 10000 MO) e 1/25 del prezzo (base) in PE.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, ti basta avere il talento di creazione adatto (forgiare anelli), livello incantatore minimo 3°, invisibilità, pagare metà del prezzo di mercato (quindi 10000 MO) e 1/25 del prezzo (base) in PE.

Solo che si sta parlando di invisibilità superiore che è un incantesimo di 4° qunidi serve un incantatore di settimo...qualche soldo in più...e pe

Link al commento
Condividi su altri siti