Vai al contenuto

Cronache degli Spettri di Crath-topic gioco-

Menog

Messaggio consigliato

Inviata

1 MARZO 350 PI (post invasione) 9 mattina

Inizia la primavera nei Regni e come ogni primavera è il periodo migliore per fare guerra. L'inverno ha fatto riposare le truppe e l'acqua si trova abbondante con il disgelo.

Questo è il periodo migliore per trovare ingaggio se si vuole essere sicuri della paga anche visto che chi primo arriva meglio alloggia per bottini e compensi in questi momenti.

Gli Spettri di Crath sono una delle compagnie che fa di questi periodi il suo modo di vivere. Con il bisbigliare di una nuova guerra interna nel Gelleth per Fort Red nonostante ora sia proprietà del Re del Gelleth(il poco amato Alfonso III Gubellin) , una successione travagliata nel regno di Normandy e il vociferare di una possibile invasione dell'Arrow da parte del Conaught è un buon periodo per offrire i propri servigi al miglior offerente, bisogna solo capire quale parte ha più probabilità di vincere.

Voi siete proprio in cerca di un lavoro in questo momento. L'inverno è stato duro visto che lavoro non ce n'era,ma è servito a rifornire le scorte e rimpiazzare gli uomini che non hanno rifirmato il contratto. Ora rimane solo da trovare un contratto e sapete anche a chi chiedere,bisogna capire quanto chiederà stavolta quell'uomo.

NOTA : ora siete tutti nella locanda di vostra proprietà a Crath(leggere Land sotto). Inserite una descrizione sotto spoiler nel primo post e mettete il nome del personaggio in grassetto prima di oni post. se riuscite parlate al presente in prima persona. Grassetto parlato,blu/blu corsivo pensiero,rosso documenti scritti. terrò conto dei giorni e gli segnerò come vedete sopra(ho messo anche l'ora stavolta,ma non la metterò sempre) per farvi capire quanto manca a pagare e anche per regolarvi in caso di spostamenti

che inizino le cronache

Mesi e Stagioni

Per semplicità :

Inverno=Dicembre,Gennaio,Febbraio (ogni land riduce mantenimento di 1d4*5% in quest periodo)

Primavera=Marzo,Aprile,Maggio (ogni land riduce mantenimento di 1d8*10% in quest periodo)

Estate=Giugno,Luglio,Agosto (ogni land riduce mantenimento di 2d10*10% in quest periodo)

Autunno=Settembre,Ottobre,Novembre (ogni land riduce mantenimento di 1d6*10% in quest periodo)

Contatti

Frederick TreDita= Frederick(per gli amici Fred,ma lui non ha mai detto a nessuno di essere suo amico) è un vecchio veterano di guerra che risiede nella città di Crath. Nonostante la perdita del braccio destro e di quasi tutte le dita del sinistro egli è ancora in gamba su una sola cosa : ricevere informazioni da tutti i Regni grazie ai contatti creati egli anni da soldato in giro per i Regni. Se si vuole trovare un lavoro come mercenario molto spesso è meglio chiedere a lui dove c'è richiesta nell'ultimo periodo,non sempre però l'informazione è gratuita

Nemici della Compagnia

Marco Tantivelli= Capo della casata dei Tantivelli,una delle più influenti casate mercantili risiedenti nelle Renar Highlands con commerci in tutti i Regni. Marco ha da sempre un odio per qualsiasi compagnia mercenaria visto che spesso hanno depredato suoi trasporti. Marco ha negato a tutti i suoi mercanti di fare affari con mercenari o simili e visto che ha il monopolio sulle produzioni di armi delle Renar Highlands questo significa che le compagnie mercenarie avranno molta fatica a procurarsi le armi di magnifica fattura prodotte lì.

Compagnia del Marchio Nero= La compagnia del Marchio Nero è una compagnia mercenaria governata con pugno di ferro da Ser Mydas, autoproclamatosi Voce di Jupiter. è una compagnia fanatica religiosa che mal vede chiunque si venda per denaro. I membri entrano con voto di servizio fino alla morte e sono marchiati al braccio con il simbolo della compagnia : Un Sole Nero grande come tutta la spalla

Possedimenti(Land)

La compagnia possiede un appezzamento agricolo nel Sud del Conaught ai confini con l'Ancrath che rifornisce cibo alla compagnia

Possiede inoltre una grossa locanda a Crath che funge da base operativa e da luogo di ritrovo e arruolamento. Formata da tre piani compreso il piano terra  e un giardino usato come campo di allenamento è decisamente una costruzione importante che spicca nella zona periferica vicino all'ingresso Nord in cui è situata,ma non rispetto ad altr edifici di Crath considerata la città di mezzo dei Regni e snodo di commercio molto importante.(potete immaginare Crath come una metropoli medievale con edifici anche di quattro piani)

topic servizio: http://www.dragonslair.it/forums/topic/44059-cronache-degli-spettri-di-crath/?page=1

brokenempiremap.jpg

• Risposte 70
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Maquesta Rackham

@tutti, descrizione. 

Maquesta è una donna tra i trenta ed i quarant'anni, di corporatura snella e media, e che avete imparato non farsi mettere i piedi in testa da nessuno. Il suo comportamento denota un passato non propriamente da dama di corte, e le sue abitudini non sono diverse da quelle dei compagni d'arme maschi. Beve, fuma, bestemmia ed impreca, retaggio di una infanzia passata tra rudi marinai e bettole fumose. 
Veste sempre con un cappotto scuro, lungo fino ai polpacci, d'un verde talmente scuro da sembrare quasi nero,  che ricopre un corpetto di cuoio bollito rinforzato; porta un arco corto di corno scuro e legno di tasso finemente lavorato in una tracolla dove alloggia una capiente faretra, mentre al fianco ostenta una corta spada lievemente ricurva, con il filo sul lato concavo della lama. Ogni tanto giocherella con uno stiletto brunito, impreziosito da una piccola gemma viola sul pomolo. 

Yara_Greyjoy_infobox.thumb.png.883b56b95

Seduta ad una panca d'angolo, con le gambe poggiate senza troppi riguardi, fumo un piccolo sigarillo arrotolato a mano. Immersa in un piatto di salsicce e verdure arrostite, controllo la sala per vedere facce conosciute, scambiando battutte veloci con il locandiere, ogni volta che questo torna a riempirmi il boccale. "Eppure, avevamo detto di trovarci per il pasto" tracanna il fondo del boccale scheggiato dall'uso, porgendolo all'oste per farselo riempire. " Per caso hai visto il resto dei ceffi che mi porto dietro di solito?" Gli occhi sorridono, nonostante il tono burbero. 

Inviato

La Montagna

Descrizione:

Come mio solito, quando siamo nella nostra amata base, sono senza l'armatura, in braghe e camicia di tela grezza marrone, con i pesanti stivali slacciati e alla cintura solo un pugnale. Il soprannome, che ormai è anche diventato il mio unico nome, è decisamente azzeccato. Alto quasi due teste più della media, con le braccia spesse come giovani pini e delle cosce grosse quasi quanto quelle di un cavallo, in molti mi hanno accusato di essere imparentato con i giganti. La maggior parte di loro ora guarda il mondo da sotto un paio di metri di terra. 

Barba bruna come i capelli, tenuti corti anche se non curati (sono evidentemente tagliati con un coltello, e nemmeno troppo affilato), gli occhi brillano acuti sotto le sopracciglia folte e sopra la spessa cicatrice che solca in orizzontale tutto il viso, da guancia a guancia. Dalla mano sinistra manca una delle falangi del medio, e sono numerose le altre cicatrici che solcano la pelle scura e cotta dal sole.

Quando è armato maneggia un enorme mazzafrusto, troppo pesante perché un individuo comune possa riuscire anche solo a sollevarlo da terra, e una spessa corazza in acciaio brunito. In testa porto un elmo a guisa di muso di orso, contorto in un espressione di furia terrificante a vedersi.

Al solito, me ne sto stravaccato in un angolo del tavolo, nella sedia appositamente costruita per me con la seduta più grande e le gambe rinforzate in acciaio per reggere il mio peso, le gambe larghe, il mio solito boccale di birra scura (più grande di quanto una persona normale riesca anche solo a sollevare) quasi vuoto nel pugno. Sto ridendo ad una battuta di qualcuno, non importa molto di chi, quando un raggio di sole mi colpisce dal vetro sporco della finestra, facendomi cadere il sorriso. Mi scolo il fondo della birra e lancio un urlo ad una delle nuove reclute: "Ehi ragazzino! Si tu, con le lentiggini! Vieni qui a riempire il mio bicchierino!"

"Ci sarà qualcuno dei miei compagnoni qui in giro no???" Urlo a nessuno in particolare.

Inviato

Zayne

Zayne Malum è un ragazzo dal fisico slanciato con capelli neri che porta piuttosto corti. Non ama indossare armature e conta sulla sua agilità per evitare i colpi dei nemici. Zayne ha un aspetto molto giovanile, anche se le cicatrici sul suo corpo e la determinazione nello sguardo dicono che ha un grande passato alle spalle.

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/cf/be/2c/cfbe2c28029d6c6093fd3537823730d7.jpg

Entro in locanda, cercando nel locale i miei compagni. Hei montagna! difficile non notarti. Dico andando a sedermi accanto al mio vecchio amico. Maquesta vieni a unirti a noi? Brindiamo alla nuova stagione, fatta di amori e di combattimento. Ammicco verso la donna, per poi scoppiare in una risata.

Inviato

Conrad Conroy McConvay

Appoggiato alla balaustra della terrazza al secondo piano della nostra locanda, osservo con soddisfazione gli uomini (e alcune donne) allenarsi in quella che a tutti gli effetti è diventata la nostra piazza d'armi; rivolgo un'occhio di riguardo a mio figlio, le cui capacità di combattimento ormai surclassano le mie. Il nonno, mio padre, ne sarebbe fiero.

MI attardo qualche minuto, quindi rientro nel salone che ho eletto a mia residenza invernale: due inservienti stanno finendo di sparecchiare la colazione che ho consumato poco prima, ma li fermo per dare nuovi ordini: - Lasciate stare questi piatti, cercate un paio di garzoni delle cucine e fate che se ne occupino loro. Mi occorre invece che andiate a chiamare i luogotenenti, mi pare di aver sentito la voce della Montagna venire da sotto, e immagino che ci siano anche gli altri. Dite loro che ho necessità di parlare il prima possibile. Fatto questo, andate in città a cercare Frederick Tre Dita. Ditegli che lo voglio qui, subito, e che se scopro che va a parlare con altri capitani di compagnia prima di me, in giro inizieranno a chiamarlo Frederick SENZA Dita.

@Descrizione

2ed3e34a79be98c9ecfb2604a526f7a6.jpg

Inviato

Dark Schneider

@ Descrizione

Dark Schneider è un mago atipico: è alto quasi un metro e novanta, ha un fisico curato e ben scolpito, una folto e lunga chioma bionda e due profondi occhi azzurri. Veste sempre in modo stravagante ed ha con se ben pochi oggetti, facendo quasi totale affidamento sulla sua potente magia

sjGdZTE.jpg

Dopo essere stato in giro per la città a comprare qualche ingrediente per la mia magia e, a volte, solo per godere della vista di qualche giovane ed avvenente fanciulla, mi dirigo ad ampie falcate verso la locanda della quale sono proprietario insieme agli altri Spettri; una volta sul posto entro spalancando la porta. La prima figura che noto è quella imponente della Montagna, con vicino anche Maquesta e Zayne Almeno non dovrò cercarli con la magia..

Prima di puntare verso i miei comoagni cerco con gli occhi Ney, la mia cameriera preferita nonchè concubina, la raggiungo da dietro e le palpo apertamente il seno mordendole l'orecchio Ney, amore mio.. le sussurro mentre sfido chiunque con gli occhi ad intervenire o dire qualcosa Nessuno ha osato toccare il tuo meraviglioso corpo in mia assenza vero? domando alla mia concubina Darsh.. Sai che il mio corpo è solo tuo.. risponde docile Bene..

Con una pacca sul sedere mi allontano da Ney e raggiungo gli altri Spettri; sposto un ciuffo ribelle dal volto sogghignando Salve Spettri esordisco Come andiamo?

Inviato

I due inservienti chiedono gentilmente( e forse intimoriti da Montagna) di raggiungere il Comandante al piano di sopra a tutti i Luogotenenti per poi uscire a fare la commissione assegnatoli,visto dove abita Frederick non ci vorrà molto,probabilmente neanche mezz'ora

C'è parecchia gente al piano di sotto,oltre ai soldati della compagnia anche qualche avventore,dopotutto molti degli introiti derivano anche dagli avventori che trovano rassicurante essere circondati da gente armata, potete notare un mercante all'angolo,anche se capite vendere stoffe da come ne parla all'oste cercando di venderglierne per ricavare vestiti per le cameriere. Non sembra particolarmente agiato quindi difficilmente se richiesto avrà bisogno di più di uno o due uomini di scorta,poco guadagno si capisce subito ad occhio. Un altro mercante invece sembra stia vendendo una spada a uno dei soldati,ma ad occhio si capisce che è una spada di normale fattura,giusto per avere un arma,nula in confronto a quelle che possiedono i luogotenenti degli Spettri.

Inviato

La Montagna

Quando l'inserviente ci dice di salire da Conrad, rapido gli dico: ehi tu, fermo lì! Con tono minaccioso, mentre llentamente mi alzo in piedi e mi avvicino. Quando sono ormai sopra di lui, fissandolo per tutto il tempo negli occhi gli dico: Bravo! Ti sei meritato un ramino! E con una risata gli lancio una monetina, per poi dargli una pacca ssulla schiena e tuonare: ora vveloce!! Vai a fare quello che devi su! LA MIA BIRRA ARRIVA??? Urlo poi al ragazzo di prima Come potrei sopportare una chiacchierata con il capo senza una birretta in ccorpo??? E con una pacca sulla spalla ddell'ultimo luogotenente arrivato, mi avvio su per l scale.. 

Inviato

Maquesta Rackham

Faccio per avvicinarmi al tavolo della Montagna, portandomi dietro il piatto ed il boccale, ma il richiamo del capo interrompe il trasferimento. Imprecando internamente, tradita solo da un roteare gli occhi al soffitto, caccio in bocca l'ultimo boccone di salsiccia con un pezzo di pane duro, mi butto sulle spalle il cinturone con il fodero della spada, e portandomi dietro il boccale ancora pieno, mi incammino dietro la montagna. "sci farà del lafhoro da fhare?" chiedo, sputazzando briciole di pane, apparentemente incurante del decoro, quindi, come notandolo solo ora, mi volto verso Dark "Oh, shalve" deglutisco, ingollando un sorso di birra per lubrificare "Oggi bene, anche se non c'è ancora stata nessuna rissa a rallegrare la situazione!" sorrido, tirando all'indietro i capelli corti e tagliati in maniera molto poco raffinata, continuando a salire le scale. 

Inviato

Dark Schneider

Con un incurante gesto della mano creo un piccolo schermo che mi mette al riparo dalla "pioggia" di briciole di pane sparate qua e la da Maquesta Dovresti essere un pò più femminile Maqui o non troverai mai marito dico alla mia compagnia di numerose battaglie in tono scherzoso accodandomi alla Montagna su per le scale solo dopo aver tastato ancora una volta il sedere di Ney

Inviato

Zayne

Beh buon per lei!  Te la vedi a fare la mamma e la moglie? Scuoto il capo ridacchiando. Quel poveretto scapperebbe dopo due giorni e poi noi perderemmo un membro decisamente valido della compagnia. Aggiungo salendo le scale e rivolgendo un sorriso verso la ragazza. Triste sarà il giorno in cui qualcuno riuscirà a domarti.

Inviato

Maquesta Rackham

Butto in terra le briciole che si erano accumulate sul corpetto, senza tante cerimonie, sghignazzando "di sicuro non con qualcuno come voi, o mi toccherebbe accoltellarvi del sonno visto che russate come cinghiali" affretto il passo per le scale, allontandomi dai due prima di ricevere la loro risposta, divertita. 

Inviato

La Montagna

Guardo con aria divertita i battibecchi fra i miei compagni, ridendo di gusto alla risposta di Maquesta, mentre con passo pesante mi avvio alla stanza del capo. Giunto li, busso "lievemente" alla porta, dicendo: "Capo! I tuoi umili servitori sono alla porta!"

Prima di entrare, mi do una grattata al pacco, mettendomi a mio agio, e do una lunga sorsata di birra.

Inviato

Conrad Conroy McConvay

Quando sento bussare, vado ad aprire la porta e lascio entrare il poco omogeneo gruppo dei miei collaboratori: - Prego, accomodatevi, prendete posto al tavolo - cerco di apparire meno "rigido" possibile, ma anni e anni di vita tra aristocratici e personalità altolocate hanno ormai condizionato il mio comportamento, sebbene provi ad essere meno distaccato quando sono solo con quelli che ormai, oltre che compagni, posso più o meno considerare come amici.

Scaccio rapidamente il pensiero e torno a concentrarmi sulle faccende pratiche, andando a sedermi al mio posto al grosso tavolo che di solito usiamo per le riunioni: - Mi fa piacere trovarvi in buona salute e carichi di energie. Mi sembra che anche il resto della truppa sia in buone condizioni, il che è un'ottima cosa, dato che ormai dobbiamo ultimare i preparativi per il prossimo ingaggio, se vogliamo rifornire i forzieri e portare a casa qualcosa da mangiare. Ho mandato a chiamare Frederick TreDita, dovrebbe essere qui tra poco, ma voglio avere il vostro parere prima di prendere decisioni. Come forse sapete, il Conaught minaccia di muovere guerra all'Arrow; essendo la mia terra d'origine, il cuore mi suggerisce di mettermi al servizio del mio regno, ma la testa mi suggerisce che è meglio evitare di avere a che fare con i miei fratelli. La guerra di successione nel Normandy potrebbe fare al caso nostro, di solito in questi casi gli spostamenti sono brevi e i bottini abbondanti.

Inviato

La Montagna

Come mio solito, mentre si parla d'affari me ne rimango per lo più in silenzio, seduto a gambe larghe e sorseggio la birra, facendomela durare conscio che questa riunione durerà del tempo.

Alla richiesta di Conrad, attendo siano gli altri a prendere parola per primi.

Inviato

Dark Schneider

Quando Conrad ci apre la porta avanzo con un sorriso di scherno e mi siedo al primo posto disponibile; quasi distrattamente genero una piccola fiammella che passo di mano in mano, come una pallina

Come sempre a me non frega niente per chi lavoriamo purchè paghino bene replico dopo la parole di Conrad In ogni caso, se devo esprimere un parere, il nome Normandy mi piace per cui voto per quelli

Torno quindi a giocare con la fiammella

Inviato

Zayne

Mi stringo nelle spalle alle paroel del capitano. Purchè si combatta va bene tutto. Dico sistemando lo stocco per sedermi Più bottino cìè più sono contento.

Inviato

Maquesta

Sorrido, giocherellando con un pugnale estratto da chissà dove, soppesandolo e cercando di tenerlo in equilibrio sulla punta delle dita, e solo quando viene nominata la possibilità di guerra nella mia terra natia il sorriso si fa più amaro, mentre da sotto la tesa del cappello guardo verso l'orizzonte, come a richiamare ricordi alla mente. "Voto anche io per il Normandy, per intervenire nella nuova guerra in atto aspettiamo per vedere come evolvono gli scontri, non vorrei scegliermi una parte perdente" torno a sorridere, stravaccandomi sulla sedia e poggiando gli stivali sul tavolo, cercando almeno di non calpestarie bevande e documenti presenti. 

Inviato

è passato incredibilmente meno della mezz'ora che pensava Conrad quando sorreggendosi su una stampella entra Frederick Tredita,probabilmente era già per strada quando è stato raggiunto dai servitori.

La figura come sempre è alquanto particolare. Un uomo vecchio,ma alto e  dalla corporatura ancora forte se non fosse per la gamba sinistra semiparallizata,il braccio destro mancante e la mano sinistra ridotta solo al pollice,indice e medio. UNa profonda cicatrice in volto che taglia il naso a metà. Veste decisamente elegante per un non nobile,ma si può dire che i soldi non gli mancano viste le sue qualità.
Conrad vecchio mio...ho saputo da uno dei tuoi ragazzi che mi cercavi...stavo giusto venendo,dopotutto la stagione è appena cominciata e mi sono arrivate notizie fresche di messaggero...ovviamente come sempre la tua prima domanda è gratis e il resto beh...vediamo cosa domandi...
La voce di Frederick è come sempre racchiante e acuta,di molto contrastante con il suo aspetto
Ti dico che ho avuto notizia sia del Normandy che del Gelleth...e ho anche una cosa tutta particolare che potrebbe interessare questo qua,ma nel Belpan
Indica Dark Sheneider alzando la stampella e indicandolo,tira fuori poi dalla tasca una moneta d'oro(una cosa molto rara da vedere in giro) e gliela lancia a Dark
Riguarda questa moneta...ma non aggiungo altro gratis...

@Dark Sheneider

LA moneta è d'oro e ha un simbolo raffigurante un ragno stilizzato. Molto lucente,si direbbe come nuova appena creata

Inviato

Dark Schneider

Estinguendo la fiammella con un gesto non curante, afferro al volo la moneta che il vecchio Tre-Dita mi lancia, osservandolo su entrambi i lati Una monete d'oro nuova di zecca direi.. Interessante..

Sposto lo sguardo sul nostro informatore E cosa sarebbe questa cosa che potrebbe interessarmi? chiedo O meglio.. Quanto vuoi per dirmelo?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...