Vai al contenuto

Cronache degli Spettri di Crath-topic gioco-

Menog

Messaggio consigliato

Inviato

Lo stesso valore di una moneta d'oro in pezzi d'argento,quindi 50 pezzi più tutto il pagato per avere le informazioni quindi fanno un totale di 100 pezzi...non uno più non uno meno
risponde sorridendo
E potrai tenerti la moneta quindi metà è regalato all'incirca

• Risposte 70
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La Montagna

Quando entra Tre-dita, alzo la mano in un gesto di saluto distratto, con soltanto pollice indice e medio aperti. Poi mi scolo la birra e osservo la scenetta fra il vecchio e Dark, e alla sua richiesta di ben 100 pezzi emetto un sonoro sbuffo ed esclamo: "E che te ne fai di 100 pezzi? Non spenderai mica così tanto in guanti!" dico mentre scoppio in una risata: nonostante l'ironia provo stima per quest'uomo, che ha saputo reinventarsi una vita nonostante le ferite, rispetto che si intuisce dal modo in cui lo guardo, ed è evidente per chi mi conosce e sa cogliere il mio senso dell'umorismo.

Inviato

In guanti no,ma tua madre si fa pagare cara
fa ridendo
Comunque ho ottenuto le informazioni mandando messaggeri in ben tre regni e la cosa costa...sempre che non vogliate questa informazione gratis e le altre pagarle...un informazione gratuita a Conrad gliela devo ogni anno,ma state accorti a quale chiedere

Inviato

La Montagna

Alla risposta dell'uomo, scoppio in una fragorosa risata e dico: "Bah! Lasciamo decidere al nostro capo qui! Sarà pure capo per qualcosa! Ma per me, 100 sacchi per un po' di pezzettini di uomo tenuti insieme da un pessimo senso dell'umorismo sono meritati!!" e concludo con un altra risata, allungandomi sulla sedia e facendo cigolare pericolosamente lo schienale.

Inviato

Maquesta Rackham 

Aguzzo gli occhi, improvvisamente interessata alla comparsa della moneta d'oro. Faccio sparire il pugnale dentro la giubba con noncuranza, tirando i piedi giù dal tavolo e sporgendomi verso Dark Schneider, studiando la moneta. "Che ci fai con quel tesoro in tasca, amico?" esclamo diretto verso il vecchio Tre Dita "Non sai che da queste parti ci sono ladri e malviventi?" Sogghigno divertita, prima di tornare seria ma tenendo gli occhi sempre fissa sul disco d'oro. "Del Normandy che notizie porti?" 

Inviato

Se qualcuno dovesse aggredirmi credi che non ricordi come si fa difendersi ?
Ti fa sorridendo,anche se si capisce che ben sa della sua forma fisica precaria
E poi se venissi aggredito quel tipo farebbe una brutta fine,dopotutto ho molti amici e sopratutto senza di me gente come voi sarebbe bloccata a decidere a caso dove andare e senza sapere quanto offre la gente per poi trovarsi fregata una volta raggiunto il posto...e se vuoi notizie del Normandy sgancia 50 pezzi bella....sempre che vi interessi il Normandy gratis e pagare i 100 pezzzi per la moneta...se volete notizie sul Gelleth fanno sempre 50 pezzi...poi in aggiunta come sempre c'è la mia parte sul contratto che sceglierete visto che ci metto la mia parola che siete leali ecc ecc...solite garanzie che chiedono i ricchi quando usano i soldi...sono buoni contratti comunque...ho già fatto i conti e alzato il prezzo più che potevo come sempre,quindi posso garantire che c'è del guadagno...all'incirca 2000 pezzi di guadagno netti al mese...già tolte le paghe...sono bei contratti...il Benpal invece non ha contratto,ma se ho ragione saremmo gli uomini più ricchi di Crath,,,

Inviato

Dark Schneider

Rigiro la monete nella mia mano, la faccio sparire e ricomparire un con abili giochi di prestigio per poi osservarla intensamente Ci sto, Tre-Dita dico al nostro informatore, mettendo mano al mio sacchetto delle monete, conto 100 pezzi d'argento e li avvicino a Tre-Dita Ecco qua, sentiamo che hai da dire adesso..

Inviato

Beh è semplice
fa mettendo via le monete in saccoccia
Quella moneta è falsa...eppure è fatta così bene che chiunque te la farebbe passare per oro...
Infatti guardandola bene tranne che sembra decisamente nuova non direste mai che è falsa sia di vista che al tatto ed eventualmente alla prova della piega
Un tipo mi doveva dei soldi,molti soldi...ero sul punto di catturarlo e venderlo come schiavo quando mi arriva e mi paga tutto in monete d'oro...al che gli chiedo come ha fatto e mi dice che nel Benpal o hanno pagato per prendere  schiavi degli eretici....e lo hanno pagato molto in monete d'oro nuove...non mi piace,eppure sembra oro e quindi lascio perdere...ma mando delle monete in giro...tutti me le accettano,ma poi un mio amico alchimista mi dice che non è oro...ma qualcosa di diverso e mi mandala dimostrazione...quindi nel Benpal c'è qualcuno capace di produrre oro che non è oro,ma viene scambiato per oro e secondo il mio amico è sicuramente un grande alchimista con chissà che libri di conoscenza...ora la mia proposta è questa : andate nel Benpal, trovate il posto  e scoprite come si fa a produrre l'oro...e poi tu Dark ti prendi tutti i libri che vuoi, voi vi prendete il posto e a me darete...umh...500 pezzi d'argento autentico al mese finchè vorrete che io mantenga il riservo sulla produzione di oro non oro...tanto sarete ricchi

Inviato

Conrad Conroy McConvay

- Non saremo ricchi, saremo dei truffatori, e ci hanno chiamati in mille modi diversi, molti per niente lusinghieri, ma finché marceremo sotto lo stendardo degli Spettri avremo un onore da preservare. -

Sono rimasto in silenzio a lungo, ascoltando con attenzione lo scambio di battute;  come al solito mi sorprende come facilmente possa dimenticarmi quanto TreDita possa risultarmi viscido e infido, ma ogni volta mi ripeto che è un elemento utile, e fin'ora è sempre stato affidabile. Ma quest'ultima proposta mi suona fin troppo offensiva, paragonabile ad un furto bello e buono. - Mio caro Schneider, mi sa che hai buttato via i tuoi denari. E ora dicci del Normandy, gratis. E anche le informazioni sul Gelleth saranno gratuite, come risarcimento per l'insulto che hai appena proferito alla nostra compagnia. In fin dei conti in qualsiasi modo saresti tornato a casa con 100 pezzi in più in tasca, quindi cerca di essere ragionevole, per il tuo bene.

@Dm

Diplomazia+20

Intimidire+13

Probabilmente ho delle abilità del Nobile da usare ma mi sono dimenticato di scriverle nella scheda e ora non ho il manuale a portata, puoi darci un'occhiata tu se dovessero servire?

Inviato

E vabbè...ma poi se a Dark mancano dei libri di alchimia non venire a chiedermi dove trovarli perchè te l'ho appena raccontato...e anche se ti servono soldi...comunque...

Fa sbuffando un po',probabilmente ci sperava su 500 al mese

il Normandy è un caos incredibile...ho contato una cosa come sette possibili pretendenti alla corona...e con uno solo sono riuscito ad avere un contratto decente per voi e ad assicurarmi possa pagare...il Principe terzogenito Erik Frager...un tipo apposto,giovane e sostenuto da famiglie ricche, paga 8000 pezzi al mese che tolti i miei 200 fanno 7800 per tutta la tua compagnia al mese...metà li paga a metà mese e metà alla fine quindi non si ha da aspettare un mese per sapere che mancano i soldi...ma niente bottino,nulla di nulla,tutto finisce a lui...eccolo qui il suo argento...coniato da lui,quindi ricco è ricco

tira fuori una moneta d'argento con raffigurato un ragazzo con uno scettro in mano

Mentre il Gelleth beh...dicono che vogliono deporre il Re conquistando Fort Red come segno di sfida e poi attaccarlo direttamente,non posso rivelare il mittente del contratto...sapete comè essendo un complotto,ma lo conoscerete sul posto credo,chiedono massimo riservo però...comunque sono solo 6500 monete meno le mie 200 al mese,ma tutto il bottino nel forte...quindi armi principalmente, paga a fine mese...non è il massimo come contratto,ma vi sblocca eventualmente di essere arruolati poi anche per la guerra interna contro il Re con un contratto non mio...ma non posso certo negarvi di fare questa scelta...

Sorride,sa di avervi dato un occasione ghiotta di avere un eventuale secondo contratto senza intermediari,ma sa acnhe che il contratto vale meno e la sua paga è uguale

Inviato

Dark Schneider

Ascolto le parole di Tre-Dita ma, via via che parla, sento un impeto di rabbia salire dentro di me e il mio sguardo si oscura

Sai che non mi piace essere preso in giro Tre-Dita dico con tono gelido Questa volta ti lascerò stare ma stai attento a quello che dici

Soffermo lo sguardo sul nostro informatore ancora per qualche istante per poi spostarlo su Conrad

Io voto per il Gelleth, sembra più promettente

Inviato

Maquesta Rackham

Inclino la testa di lato, alternando lo sguardo tra Tre-Dita e la moneta, dopo aver ricevuto la notizia della sua falsità, per poi tendere una mano verso Dark Schneider, col palmo proteso in avanti. "Puoi passarmi la moneta?" quindi mi affretto ad aggiungere, sorridendo "Te la rendo, tranquillo!" il tono forse è un po' troppo sarcastico. "Bella mossa falsificare l'oro, il suo bagliore annulla il senso critico, nessuno ha pensato minimamente che potesse esser falsa, nonostante fosse una tale rarità" . 
Ascolto le altre proposte dell'informatore, assorta nei pensieri, ed ignorando completamente la prima dopo le parole del capo, mi concentro sulle ultime due proposte.  "Ecco, come dicevo, andarsi ad immischiare in una guerra tra sette fazioni lo vedo un rischio eccessivo. Come è messo principe Frager? Il suo argento sarà anche buono, ma ha delle possibilità di spuntarla o sembra destinato a farsi schiacciare sotto il calcagno di qualche pretendente più potente?"  Rufolo nella borsa di pelle che porto sempre a tracolla, estraendo un pacchettino di tela, dal quale tiro fuori un piccolo sigaro affusolato, un'acciarino ed un pezzetto di stoppa, che uso come fiammella per iniziare a fumare " D'altra parte il non conoscere il mandante dell'affare Gelleth ci esponde ad altri rischi" scrollo le spalle "Bè, dopotutto dobbiamo fidarci di chi ci ha sempre portato del buon argento in tavola, e prenderci qualche rischio"  

Inviato

Beh il Principe Frager sembra arruolerà fintanto che avrà soldi...e sui soldi io controllo sempre tutto...e ne ha decisamente molti, tre/quattro compagnie mercenarie minimo oltre ai suoi soldati...riserve d denaro per due stagioni sicure, tre forse...l'unico che potrebbe stargli al passo è il primogenito....primogenito però adottatoper questo nasce il problema...dispone di circa un migliaio di uomini,ma le sue finanze non lo rendono adeguato ad avere rinforzi mercenaria meno di pazzi che lavorino gratis praticamente...ho rifiutato il suo contratto...per la vostra compagnia offriva 2000 al mese senza bottino...un altro po' e voleva essere pagato per accettare i vostri servizi
fa ridendendo poi alla sua battuta

Inviato

Zayne

Niente bottino? sbotto scuotendo il capo e magari dovremmo anche punire chi ci prova vero? Meglio guadagnare un po' meno ma far credere agli uomini che potranno trovare un enorme tesoro e tenerselo.

Inviato

Sai com'è nelle guerre di successione...se saccheggi un posto poi questi difficilmente ti pagheranno le tasse una volta che sarai Re...e nemmeno ti vorranno tanto bene, è normale in queste vicende...ho provato a chiedere un esenzione per il bottino militare come armi e rifornimenti,ma è stto detto no per i mercenari e avendo già ottenuto un ottimo prezzo non potevo tirare di più la corda

Inviato

La Montagna

Al nominare dell'oro finto faccio una smorfia: da quando in qua degli uomini veri si guadagnano l'oro con questi mezzucci? Fortunatamente, non devo nemmeno formulare una risposta, che i miei compagni la provvedono immediatamente, soprattutto il capitano, e alla sua frase aggiungo: Suvvia, non facciamo arrabbiare il capo, Tre-dita! Poi, quando ormai tutti i miei compagni hanno espresso la loro opinione, aggiungo la mia: Personalmente, io sono per provare questo complotto nel Gelleth. In fondo, conquistare fortezze è una cosa che ci viene bene: attacchi a sopresa, si bloccano i rifornimenti e poi una squadra scelta, guardacaso noi, entra a aprire le porte! Facile, lineare, e soldi guadagnati in fretta! In più, assaltando un fortino, potremo rifare tutte le armi ai ragazzi. E come dice il ragazzino, - ammicco verso Zayne - può essere una buona motivazione per gli uomini!

Inviato

Conrad Conroy McConvay

Sollevo una mano per imporre il silenzio, trattenendomi a stento dallo sbatterla con forza sul tavolo, ma scocco un'occhiata a tutti i presenti. Mi rivolgo quindi a Tre-Dita: - Per ora ti ringrazio per le informazioni. Appena avremo preso una decisione, ti faremo sapere. Visto che oggi sono di buon umore, ho deciso che ti pagheremo comunque per una delle informazioni, vai da uno dei miei attendenti e fatti pagare 50 pezzi d'argento. - Lo accompagno fino alla porta, quindi chiamo due dei nostri soldati: - Voi due, assicuratevi che il nostro amico Tre-Dita venga pagato, e quindi scortatelo fino a casa.

Una volta salutato l'informatore, chiudo la porta e torno a sedermi: - Tre-Dita è affidabile, ma come vende informazioni a noi, potrebbe benissimo venderle ad altri: non voglio che si discutano i nostri piani di fronte ad estranei, capito? Anzi, vorrei che qualcuno si prendesse la briga di andare a fargli una visita "non ufficiale" e controllare se ha contatti con altri comandanti di compagnie. Ma a questo penserremo dopo.

Faccio una lunga pausa per raccogliere le idee, prima di riprendere: - Entrambi i contratti sono allettanti, ognuno hai i suoi pro e i suoi contro, ma prima di prendere una decisione voglio mettervi al corrente di un'idea che ho maturato durante l'inverno.

Ho dei progetti per questa compagnia, progetti a lungo termine che richiederanno molte risorse. Voglio fondare una gilda di mercenari, allo stesso modo delle gilde mercantili. Una corporazione in cui le compagnie di ventura come la nostra si possano ritrovare, prendere accordi ed aiutarsi a vicenda, invece di ostacolarsi a vicenda. Certo, non tutti vorranno farne parte, e alla fine si formeranno due schieramenti, quelli affiliati e quelli contrari. Ma appartenere ad una gilda vuol dire che non dovremo più accettare contratti pidocchiosi, saremo noi a dettare i nostri prezzi e le nostre condizioni. Le compagnie che ne faranno parte guadagneranno prestigio sociale e politico, oltre che economico. Ma per fare questo, per prima cosa dobbiamo fare in modo che la nostra compagnia in primis diventi rispettabile e affidabile. Quindi, niente più saccheggi indiscriminati, niente più violenze gratuite sul nemico sconfitto e sulla popolazione civile: so bene che il bottino di guerra è sacrosanto, oltre che fondamentale per la nostra compagnia e i nostri uomini, ma in futuro troveremo il modo di ottenerlo in maniera regolare, e senza saccheggiare come una banda di predoni barbari.

So che sarà un percorso difficile, e i primi tempi saranno difficili da gestire, ma il tornaconto futuro è impareggiabile, soprattutto se saremo noi al vertice di una gilda di mercenari. Cosa ne pensate? Siete d'accordo con me, o avete rimostranze da fare?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...