Vai al contenuto

the prince of apocalypse tds

blackmoniquex

Messaggio consigliato

Inviata

eccoci ragazzi, parte la campagna Princes of the apocalypse, di seguito le specifiche per la pg creation.

innanzitutto si parte con la buy points options da 27 punti per generare le caratteristiche, i pg saranno di liv 3 e se volete potrete già essere parte di una delle fazioni presentate nel players handbook, emerald enclave, order of gaunlet ecc.

la campagna si svolge nei forgotten realms a nord di Neverwinter e a sud di Mirabar, nella vallata di Dessarin, un ampia valle poco abitata con qualche insediamento sporadico la cui disposizione segue quasi unicamente le rotte delle carovane mercantili che corre tra le due grandi città nominate precedentemente.

fatemi avere le schede tramite mith viwers grazie.

se abbisognate di altre informazioni chiedete pure. 

=)

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

allineamento non limitato, fate ciò che volete, diciamo che eviterei un gruppo di chaotic evil ma se anche ci fosse un pg chaotic evil nel gruppo non cambierebbe troppo.

l'equip, avete l'equip iniziale come di consueto più 150 monete d'oro e un oggetto magico non comune a testa di vostra scelta, altrimenti potete scegliere 2 oggetti magici rari consumabili, utilizzabili solo una volta (pozioni tendenzialmente).

Inviato

Ottimo. 

Oggi sono a lavoro tutto il giorno e non riesco a buttare giù bg e scheda domani dovrei riuscire ad avere tutto pronto.

Riguardo le razze ci sono limitazioni di sorta? pensavo ad un ladro wood elf ma se le opzioni lo consentono valuterei anche qualcosa d'altro.

Inviato

@Lockthor per le divinità prendi quelle che sono disponibili nei forgotten realms, mi sembra che in fondo al players handbook ci sia una tabella con le principali divinity di ogni ambientazione di D&D.

@frankieb96 ho dato uno sguardo al link, le ultime due abilità che prende sono davvero grosse secondo me, passi il teleport che mal che vada si può banalmente ridurre la distanza del teleport perchè 120ft son tanti, più che altro è la resistenza a TUTTI i danni dell'ultima, per carità è una della abilità di ultimo liv, però se resiste a tutti i danni anche di armi magiche ecc mi sembra un pò esagerata, mal che vada possiamo parlarne in mp e vedere di dirimere la questione, anche perchè mi farebbe piacere avere uno stregone diverso da quelli nel manuale visto che forse gli stregoni saranno 2 in questa camgna, almeno non è un pg troppo uguale all'altro, per cui non vorrei dirti di no, fammi sapere cosa ne pensi tu intanto.

Inviato

Sto fluffando il mio pg barbaro come un vichingo : quindi bg pirata, scudo, ascia eccetera. Come divinità in cui crede, ma giusto per dare flavour, posso appunto fare riferimento alle divinità norrene motivandolo con il fatto che è un guerriero nordico giunto da terre lontane, assetato di conquiste, sangue e gloria? In questo modo collegherei anche bene il suo archetipo Totem Warrior (molte divinità norrene hanno un animale simbolico e guerrieri di quella cultura spesso portavano monili di animali feroci come orsi e lupi pensando che trasmettessero loro forza in battaglia)

Se mi dai l'ok per queste cosette @blackmoniquex , concludo il bg e il character sheet :)

Inviato

Eccomi

Scheda pg qui

Background pg qui

@blackmoniquex riguardo all'oggetto "non comune" ci sto pensando, vorrei qualcosa riconducibile e motivato dal background, te lo comunico appena ho un'idea :)

edit: prenderei un mantello elfico, magari conservato da quando ancora fanciullo se ne serviva per eludere i rompiscatole che lo importunavano. Tuttavia se hai qualche altra idea più "ruolistica" per me va bene tutto fai pure.

Inviato

ottimo ragazzi, a parte Florismart e Lockthor gli altri hanno già una scheda apposto e un bg quasi tutti ultimato! tenetemi aggiornata sugli ultimi sviluppi delle vostre schede.

eim del, guardo domattina nel manuale se c'è qualcosa di carino, sennò per me puoi tenere il manto elfico.

Inviato

Ok hai carta bianca Master ;)

edit: sostituire il mantello con un ciondolo di anti individuazione potrebbe essere un'idea in termini di BG e storia, il ciondolo gli consente di "nascondersi" dalla setta che lo cerca. certo sarebbe men utile ma poco importa.

Inviato

tutto perfetto flosirmart, manca solo lockthor e dovremmo esserci, poi se mancano piccoli aggiustamenti da fare alle schede si posson fare in un secondo momento.

appena ho anche l'ultima scheda apro il post di gioco. =)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...