Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Se dici che vuoi continuare assolutamente come pugno sacro, allora ti consiglio di ridurre i livelli da monaco, aggiungerne da chierico (in modo da castare di più e meglio), se ti piace l'idea di essere uno spirito della foresta inserire il Fist of the forest (per la costituzione alla CA e altre cose carine) e attendere di arrivare a castare Potere divino e giusto potere in modo da picchiare forte (partendo con Monaco 1 / Chierico 5 / Pugno Sacro X dovresti arrivare a potere divino all'8 e giusto potere al 10). Nel frattempo, con lottare migliorato e la powerful build dovresti riuscire a lottare decentemente con creature più piccole di te o medie (anche se purtroppo il bab medio non aiuta).

Ma ripeto, considera l'idea di farlo psionico: Monaco 2 / Combattente psichico X con il talento Tashalatora è uno dei migliori lottatori! 

Modificato da smite4life

Inviato (modificato)

Quindi cosa consigli al posto di incantatore provetto? Volendo specislizzarmi sulla lotta?

per il pugno sacro,  massimizzare i livelli da chierico è la cosa migliore. Monaco 2/chierico4, soddisfi subito il pugno sacro. 
Forte agli inizi contro i gs bassi (per via del grosso punteggio nelle manovre), e dopo ,con un alto LI, hai accesso a buff personali grandiosi.
Se poi punti sullo persistere, incantatore provetto è una buona idea. Altrimenti no.

Se vuoi molti PA, il chierico cenobita è un altra buona idea, visto che l'armatura non ti interessa.

Se dici che vuoi continuare assolutamente come pugno sacro, allora ti consiglio di ridurre i livelli da monaco, aggiungerne da chierico (in modo da castare di più e meglio), se ti piace l'idea di essere uno spirito della foresta inserire il Fist of the forest (per la costituzione alla CA e altre cose carine) e attendere di arrivare a castare Potere divino e giusto potere in modo da picchiare forte (partendo con Monaco 1 / Chierico 5 / Pugno Sacro X dovresti arrivare a potere divino all'8 e giusto potere al 10). Nel frattempo, con lottare migliorato e la powerful build dovresti riuscire a lottare decentemente con creature più piccole di te o medie (anche se purtroppo il bab medio non aiuta).

Ma ripeto, considera l'idea di farlo psionico: Monaco 2 / Combattente psichico X con il talento Tashalatora è uno dei migliori lottatori! 

monaco 1/chierico 5 ha bab 3.

Modificato da primate
  • Mi piace 1
Inviato

niente psionico, non credo di poterlo fare.

poi credevo che prendendo 6 livelli da monaco avevo accesso ai talenti che mi servivano per il pugno sacro.

in alternativa come mettereste i talenti? ricordando che vorrei essere votato alla lotta?

e secondo voi i domini scelti sono buoni???

e se facessi un guerriero votato alla lotta???? sarebbe una schiappa???magari sbilanciare con le armi e lottare potenziato tramite talenti, che dite???

Inviato (modificato)

niente psionico, non credo di poterlo fare.

poi credevo che prendendo 6 livelli da monaco avevo accesso ai talenti che mi servivano per il pugno sacro.

in alternativa come mettereste i talenti? ricordando che vorrei essere votato alla lotta?

e secondo voi i domini scelti sono buoni???

e se facessi un guerriero votato alla lotta???? sarebbe una schiappa???magari sbilanciare con le armi e lottare potenziato tramite talenti, che dite???

Beh, la 1st rule per ogni caster è non perdere livelli da incantatore. 
La seconda, se il gioco vale la candela, non perderne più di 1. xD
Quindi vedi tu stesso che entrare come qualsiasi classe caster ( ardent a parte) al 6, ti rende abbastanza buono a nulla.

I talenti per i prerequisiti li ottieni in 2 livelli da monaco. (pugno stordente, combattere senz'armi migliorato e riflessi in cobattimento). Poi per combat casting dovrai ugualmente usare uno slot da personaggio. 

Ma poi, pensaci: monaco6/chierico1/mdl+1 ti fa essere un bel wast of space contro ogni nemico large in poi.Senza considerare bab 4 a LEP 8. Sarà pure vero recuperi il +1, ma sei comunque un livello sotto i tuoi compagni(almeno agli inizi). 
meglio Monaco2/chierico4/pugno sacroX
 6 da monaco potrebbero  andare bene per build totalmente fisiche, ma non è il tuo caso.
Non vedo molto il senso di entrare nel pugno sacro livelli dopo. Senza considerare che se tu facessi monaco 6, ti servirebbero 2 livelli da chierico, visto il costo di conoscenze(religione8. Potresti pagare 2 per 1 pp, cosi da arrivare a 4., ma ti chiederebbe almeno int 14 (2+2) per poter mettere conoscenze 8.
Quindi sarebbei monac6/chierico2/pugno sacro1
bab 5. e spell divine 2o livello.

riguardo al guerriero: anche un monaco può usare armi per sbilanciare, e probabilmente vista la portata aumentata ed il colpo senz'armi effettuabile con qualsiasi parte del corpo( calci?) avresti minaccia in un area gigantesca. (20-10 ft  arma, 10 ft calci).

Comunque, se proprio vuoi la lotta e vuoi il monaco, potresti fare un monaco/ranger wildshape per entrare nel mmf. 
Sarebbe monaco2/ranger5/mmf.X

Modificato da primate
  • Mi piace 1