Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Dato che il giocatore di Ceren ha deciso di abbandonare il PbF, e l'idea di fare una campagna con 6 pg alla fine mi garbava e non poco, cerco un sostituto.
Il PG uscente era una fattucchiera basata sull'ammaliamento e, in generale, face. Il ruolo è già ricoperto a dovere dagli altri della compagnia, quindi non è necessario creare un personaggio di questo tipo. Non servirà interpretare la changeling per nemmeno mezzo post: posso introdurre un nuovo pg a strettissimo giro, dato che il gruppo è in locanda dopo aver finito un vero e proprio massacro ai danni di brutta gente (molto brutta gente).
Per correttezza, il gruppo è composto da:
- Tural, Aasimar angel-blooded paladino, melee. Offendigli la Dea e l'Inquisizione di Warhammer40k sarà gente gentile e pacata al confronto, sennò una brava persona. Non sopporta gli eretici ripudiati da Pharasma. [@Cronos89]
- Molos, Tiefling daemon-spawn ladro (futuro arcane trikster), stealth e futuro gish arcano. Paranoico e schivo, cervello del gruppo. [@smite4life]
- Garret, Aasimar (non ricordo il progenitore, probabilmente aasimar "base") sciamano, full caster divino (healer ma non solo). Ex-eremita, buono e gentile, forse un minimo crocerossino. [@atrean]
- Knud, Mezzorco bloodrager, melee DPS. Dispensatore di botte ed ignoranza. [@GammaRayBurst]
- Yask, Tiefling oni-spawn ranger, melee. Uomo d'azione,  [@Pippomaster92]
- Sarah, Mezzelfa barda, buff e incantesimi di controllo, se la cava con l'arco. Ha giurato a Tural di seguirlo ed aiutarlo nelle sue battaglie contro gli eretici di Pharasma.   (PNG)


Rapida introduzione alla storia: in un mondo dove i mezzo-sangue vengono perseguitati per un interpretazione erronea di una profezia di Pharasma legata al corpo di Aroden (e la conseguente perdita dei poteri da parte della quasi totalità del clero di suddetta dea), dove Calistria è passata dalla parte del male e dove Rovagug si sta per liberare un nobile sta facendo di tutto per radunare quanti più "bastardi" possibili per partire e colonizzare un arcipelago dove nessuno si è mai avventurato.
Il nome del nobile è Lord Morgan Oakenshield, ed il party è una delle "squadre speciali" al suo servizio.



Regole per la creazione del personaggio

1) Razze permesse: mezzelfo, mezzorco, dhampir, fechling, mezzi-mannaro, changeling, tutti i geniekin, aasimar e tiefling. Per i geniekin, dhampir, aasimar e tiefling preferisco vivamente le varianti dei player's companion (Blood of Angels, Blood of Fiends, Blood of the Night, Blood of the Moon e Blood of  the Elements). 
2) Qualsiasi allineamento non malvagio, il paladino non è Legale Stupido.
3) Livello: 2
4) Point Buy da 25 punti oppure ti tiro tre serie con il metodo dei 4d6 tenendo i 3 dadi più alti e rilanciando gli 1. Scelto uno dei due metodi non potrete cambiare. 
5) Ricchezza media del livello (1000 mo).
6) Accetto solo materiale ufficiale della Paizo, incluse le classi varianti di Pathfinder Unchained. Sono costretto a tirar fuori il manuale mitico (per ovvie ragioni) e le Occult Adventures (perché non lo conosco abbastanza bene) e niente Technology guide (niente alieni o navi spaziali). Stra-consigliati i Player Companion: 
Blood of Angels, Blood of Fiends, Blood of the Night, Blood of the Moon e Blood of  the Elements.
Unica classe bandita: antipaladino, per ovvie ragioni. CDP tutte ammesse.
Faccio notare che il pistolero è disponibile, e lo saranno anche le armi da fuoco avanzate da un certo punto in poi.

7) Per i background concedo quasi totale libertà (nei limiti del plausibile), ma sei stato contattato da Lord Morgan Oakenshield, hai risposto alla sua chiamata, l'hai incontrato e ti ha assegnato alla nuova e promettente squadra.
8) Hai due tratti e potete prendere massimo due difetti. Non aggiungerò tratti saga, ed elimino i tratti basati sull'ambiente (viaggerete molto)

9) Per le capacità magiche alternative di aasimar e tiefling (non ricordo ci sia una tabella anche nel Blood of the Nights) vi permetto di sceglierlo senza tirare i dadi, stessa cosa per le caratteristiche fisiche; per le caratteristiche fisiche, in particolare,  potete prendere tutte quelle che vi pare, dato che non hanno effetto alcuno. 
10) Non prenderò il primo che posta, ma la proposta più interessante. 

Modificato da Tarkus
  • Mi piace 1

Inviato

IO la butto lì : Un Dhampir Ajibachana(vetala-born) Dayborn Gunslinger con tratti legati alle armi da fuoco e le deeds

Un esperimento che ha deciso di scappare e vivere da vagabondo con solo la sua pistola(sto pensando se prendere Pistolero o Mysterious stranger perfino). Ringrazia da sempre la fortuna della sua discendenza che, nella sfortuna di essere mezzosangue, gli ha dato solo un aspetto insolito che gli permette di farsi passare per un umano di luoghi lontani se necessario e di poter stare alla luce senza problemi. Nella sua mente sono state messe informazioni sulla polvere nera e le sue creazioni di uno dei pasti del suo creatore. Vive con il costante voler rinnegare la sua creazione e il non poter fare a meno delle armi da fuoco a causa del suo essere.

Boh ecco una cosa del genere ^^

 

Inviato (modificato)

Mi candido, e butto giù una proposta a breve^^ (Giusto l'altro giorno pensavo ad Mezz'orco stregone con Bloodline Pestilence, potrei proporre quello!) 

Edit @Tarkus ecco la bozza^^ 

Rooga
Mezz'orco Stregone della Pestilenza  2, CN
Talenti: Iniziativa Migliorata 

Background
Rooga è un mezz'orco di circa venticinque anni, cresciuto in un villaggio di orchi tra pugni e frustate, un villaggio molto poco civilizzato per risentire delle persecuzioni ai mezzosangue del resto del mondo. 
Più gracile dei compagni, fin da piccolo manifesta i primi segni dei fruitori di magia, spaventando i suoi più robusti coetanei  che cominciano a prenderlo più in considerazione. Viene preso sotto l'ala protettiva di Ghorn, l'anziano sciamano del villaggio ma ben presto la vera natura dei suoi poteri emerge; La strana malattia che la madre di Rooga portò nel villaggioal momento del suo rapimento da parte di Morkul, il padre, forse influì anche sul giovane bastardo.
Sviluppò una morbosa attrazione verso i vermi e gli insetti, risultandone totalmente stregato ed affascinato, ma quel che è peggio durante una lite in cui perse la calma con un suo coetaneo, scoprì con orrore che il suo tocco poteva far marcire la carne e far ammalare le persone.
Venne espulso in malo modo dal villaggio, e si rifugiò a vivere da eremita in una grotta sotterranea, distante poche migliacol solo sciamano che periodicamente veniva a controllare i progressi del giovane Rooga. 
Per sopravvivere, vendeva i suoi servigi magici e la sua protezione alle carovane di gente, spesso poco raccomandabili, in cerca di aiuto 
per attraversare i boschi ove viveva, sviluppando dei contatti con la civilità, che lo costrinsero a diventare un seminomade, 
per sfuggire alle persecuzioni. 

Personalità. 
Rooga nonostante la morbosa attrazione per le malattie, le pestilenze e tutte le viscide e zampettanti creature possibili, non dimostra una particolare propensione alla malvagità, rimanendo spesso sulle sue, e mostrando anche il suo lato allegro con chi riesce a guadagnarsi la sua fiducia.  Tende ad usare il suo tocco di pestilenze il meno possibile, memore dell'orrore scaturito la prima volta che il potere è venuto alla luce. 

Aspetto. 
Rooga è un mezz'orco non molto alto per quelli come lui, anche se dal fisico asciutto e abbastanza robusto. Dalla pelle verdastra, ed i capelli 
raccolti in trecce di dimensioni varie, e neri come il carbone, così come i suoi occhi. Clima permettendo veste sempre con un paio di brache larghe, coperti da una specie di kilt in cuoio e stoffa, che dalla pancia lo copre fino alle ginocchia. A coprire il petto nudo indossa quasi sempre solo un mantello sdrucito, col bordo di pellicce di vari animali e decorato con piume e penne di molti colori, così come i tanti ninnoli che decorano le sue orecchie ed i ciondoli al collo. Camminando, si appoggia sempre ad una lancia, decorata da un teschio di corvo ed uno di ratto, legati ad una collana di semi e noci. 
 

Modificato da Roald Nordavind
Inviato (modificato)

@Menog sei stato reclutato.

Roland... appena aprirò il Gruppo 2 (fine del mio attuale impegno, almeno 1 mese) tu sarai automaticamente accettato.

 

Modificato da Tarkus
Inviato

Se si profila l'idea di un gruppo 2 tienimi informato, mi piacerebbe partecipare visto la mia preferenza per i mezzosangue (anche se Roald mi ha fregato lidea del mezz'orco stregone, ma magari un mezz'orco paladino o cavalier / samurai potrebbe essere interessante

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Incuriosito mi sono andato a leggere qualche pagina dell'altro pbf. C'è poco da dire: Fico! :mrgreen:

Nel caso, mi propongo con un Skinwalker (genitori halfling) Nightskulk, Investigator / Swashbuckler (mouser) 

Edit: come non detto, ninjato da Monolente xD

Modificato da Hobbes
Inviato

Resta che un gruppo della Blood of Bastards è da 6, ci entrate tutti.

@Monolente io mi aspetto ritratti dei PNG e del gruppo. 

Resta che prima del mese prossimo il Gruppo 2 non partirà.
Chiedo a tutti gli interessati di non spoilerarsi la storia dal Gruppo 1, sennò mi vedrò costretto a modificare e non poco le carte in tavola.

  • Mi piace 1
Inviato

Chiedo a tutti gli interessati di non spoilerarsi la storia dal Gruppo 1, sennò mi vedrò costretto a modificare e non poco le carte in tavola.

Fuck. Prometto solennemente di non ricordarmi ciò che ho letto (e dato il numero di pbf a cui partecipo, è assai probabile).

  • Mi piace 1
Inviato

Spero di non venir lapidato dagli admin... ma  necessito di un nuovo sostituto.
Atrean si è dovuto ritirare, e al Gruppo 1 serve un caster divino.

Le condizioni sono sempre le stesse, ovvero:
1) Razze permesse: mezzelfo, mezzorco, dhampir, fechling, mezzi-mannaro, changeling, tutti i geniekin, aasimar e tiefling. Per i geniekin, dhampir, aasimar e tiefling preferisco vivamente le varianti dei player's companion (Blood of Angels, Blood of Fiends, Blood of the Night, Blood of the Moon e Blood of  the Elements). 
2) Qualsiasi allineamento non malvagio, il paladino non è Legale Stupido.
3) Livello: 2
4) Point Buy da 25 punti oppure ti tiro tre serie con il metodo dei 4d6 tenendo i 3 dadi più alti e rilanciando gli 1. Scelto uno dei due metodi non potrete cambiare. 
5) Ricchezza media del livello (1000 mo).
6) Accetto solo materiale ufficiale della Paizo, incluse le classi varianti di Pathfinder Unchained. Sono costretto a tirar fuori il manuale mitico (per ovvie ragioni) e le Occult Adventures (perché non lo conosco abbastanza bene) e niente Technology guide (niente alieni o navi spaziali). Stra-consigliati i Player Companion: 
Blood of Angels, Blood of Fiends, Blood of the Night, Blood of the Moon e Blood of  the Elements.
Unica classe bandita: antipaladino, per ovvie ragioni. CDP tutte ammesse.
Faccio notare che il pistolero è disponibile, e lo saranno anche le armi da fuoco avanzate da un certo punto in poi.

7) Per i background concedo quasi totale libertà (nei limiti del plausibile), ma sei stato contattato da Lord Morgan Oakenshield, hai risposto alla sua chiamata, l'hai incontrato e ti ha assegnato alla nuova e promettente squadra.
8) Hai due tratti e potete prendere massimo due difetti. Non aggiungerò tratti saga, ed elimino i tratti basati sull'ambiente (viaggerete molto)

9) Per le capacità magiche alternative di aasimar e tiefling (non ricordo ci sia una tabella anche nel Blood of the Nights) vi permetto di sceglierlo senza tirare i dadi, stessa cosa per le caratteristiche fisiche; per le caratteristiche fisiche, in particolare,  potete prendere tutte quelle che vi pare, dato che non hanno effetto alcuno. 
10) Non prenderò il primo che posta, ma la proposta più interessante. 

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Io sarei interessato, sempre che non ti dispiaccia avere un giocatore poco esperto (gioco da circa 4 mesi). Posso garantire un post al giorno, salvo imprevisti (nel qual caso avvertirei).

Potresti elencarmi gli altri membri del gruppo in modo da poter creare una bozza del mio PG?

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...