Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti , ho voluto fondare questo topic per tutti coloro che giocano o hanno giocato con un personaggio epico, descrivetelo :

Background, fisicamente, caratteristiche e tutto il resto, aspetto le vostre descrizioni.

:lol:

• 4 settimane dopo...

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Uh-uh, qui mi diverto!

Allora, si chiama Horace, è un gigante del fuoco barbaro 20/ berseker furioso 4... Non ha un bg ben dettagliato, ha un presente interessante... Nell'ambientazione forgotten realms, c'è un posto che si chiama "Passo della luna".

Lì in una campagna precedente si è schiantata una meteora mandata da Mystra (ehm....era incazzata con noi...) e si è formata una CONCA di enormi dimensioni... Lì, all'inizio del mio pg, mi sono trasferito con il mio gruppo nomade di orchi, giganti, troll, insomma tutto ciò che è di taglia media o grande e particolarmente MOSTRUOSO!!! Ero a capo di questa "divisione mostri" di un esercito che ora mi sfugge, ma dopo varie vicissitudini (non ci pagavano!) siamo andati alla ricerca di altri reami da difendere...

Giungiamo a Silverymoon, dove ci viene proposto di occupare questa Conca e di viverci a tempo indeterminato... Naturalmente accettiamo, stupidi come siamo, e costruiamo lì il nostro stabilimento... Attualmente "La Conca" è un luogo di ritrovo per i personaggi mostruosi di Foerun che non sanno dove andare... Horace la governa in modo "saggio", con il fido secondo Harmonious (altro mio pg, mind flayer mago combattente di 20) a consigliarlo e la fida Yewp (vi ricorda qualcosa dell'"attimo fuggente"??) viverna mastodontica che cavalca in battaglia... Il trio delle meraviglie!!! I personaggi della Conca sono al 100% malvagi tranne noi 3 (leggendario quel tiro col d100.....!) e siamo ora in circa 4000... Ho fatto pure la piantina in un ora buca di scuola, è stupidissima...

Il pg in sè è SPAVENTOSO...

For 56

Des 23

Cos 36

Int 14

Sag 30

Car 10

E questo senza metterci su oggetti magici... Attrezzato da battaglia, il mio "piccolo" raggiunge 88 in Forza, tramite l'uso di oggetti che danno un +10 (cintura,guanti e pietra...) + 8 dell'ira, +6 del berseker (non mi ricordo, mi sembra...) e ha un anello con castato su "Giusto potere"...che conferisce ulteriori bonus!!! No comment, mi faccio schifo da solo...al massimo del potere, il mio Horace fa 6d6+88...

Sò sicuramente di aver violato qualche regola, ma sono un Power Player, limite mio... Anche se qualcosa di buono dal pg l'ho tirato fuori credo no? Il prossimo obiettivo di Horace è raggiungere l'indipendenza politica della Conca da Silverymoon, e statene certi ci riuscirà...

Mi scuso per la lunghezza, ma lo addoro questo pg...Postate anche i vostri!!

Inviato

Sinceramente, sono FELICE che un pg del genere non possa essere creato... mi stavo preoccupando di me stesso!! :mrgreen:

e noi felici di averti fatto imparare qualcosa ;-)

Cmq vorrei sapere anche qualche commento sulla storia del pg... E vedere i vostri!

la storia è sicuramente un buon input, ma potrebbe altrettanto sicuramente essere espansa in maniera migliore e ampliata in molti punti ;-).

inoltre se vuoi vedere un mio personaggio epico ti toccherà aspettare molto: non gioco livelli epici :-p.

bye bye......:-D

Inviato

Hehe che bello questo topic :)

Siegfried (Umano/Santo, Grr 18/Pal23).

Liberamente ispirato al personaggio di Soulcalibur (quello buono), Siegfried si caratterizzava per uno spadone angelico di taglia enorme d'oro mercuriale +20 con il quale ha sventrato Asmodeus in persona.. :-D !

Inviato

Stojil, umano monaco 42°(forse il nome ricorda qualcosa ai lettori di Pennac).

era un personaggio che avevo pensato molto, una specie di asceta cieco. vive di elemosine facendo il traghettatore sulla Drina a Visegrad (questo forse ricorda qualcosa ai lettori di Ivo Andric), coperto di stracci ed esposto alle intemperie. si è allontanato dalla vita sociale dopo la sua ultima aspra battaglia, 20 anni prima dello svolgersi dei fatti. battaglia in cui, per arroganza e superbia, lui e il suo gruppo di compagni non si prepararono adeguatamente e furono completamente annientati dal Principe Drago (altro interessante personaggio epico, un' incantatore stregone/chierico/teurgo mistico 7/3/35 che aspira all' immortalità ma che si rifiuta di utilizzare la necromanzia per ottenerla): mentre Faleor, suo fratello studioso di arcano (al momento della morte mago/maestro del sapere 10/30) cercava di contrastare la dirompente forza del Principe Drago, questi cancellava dall' esistenza gli altri due membri del gruppo e si preparava ad avviare con le loro anime l' artefatto che gli avrebbe garantito il suo desiderio (con un piccolo effetto collaterale: il potere magico necessario per avverarlo e mantenerlo sarebbe stato risucchiato dall' anima di ogni vivente del Primo Materiale, trasformandolo in un reame di morte e ombra). Faleor allora ricorse ad un incantesimo proibito, che costò a lui la vita e a Stojil la vista, e imprigionò il Principe Drago e le sue ambizioni in una statuetta scolpita di diamanti. con le ultime forze la scagliò nel Portale dell' Oblio, che conduce in un piano di in cui lo scorrere del tempo è talmente impercettibile da essere praticamente nullo. Stojil giurò sulle spoglie del fratello che la sua impulsività non avrebbe più causato morti, e da allora si è ritirato, rifutandosi perfino di farsi guarire la vista

Inviato

Siegfried si caratterizzava per uno spadone angelico di taglia enorme d'oro mercuriale +20 con il quale ha sventrato Asmodeus in persona.. :-D !

Ponendo così fine all'intero multiverso. Gran cosa. :banghead:

Ma il VERO Asmodeus o la sua emanazione (quella descritta sul Libro delle Fosche Tenebre.)?

Il massimo di livello epico che i miei giocatori raggiungeranno sarà il 21°, al termine di questa campagna (ormai sono di 17°, quindi sono giustamente inclusi nel novero delle creature più potenti delle Flanaess :-))... Per cui posterò il tutto fra un paio di mesi. :-)

Inviato

questo e' il pg che ho usato per un avventura epica, iniziata a liv 20 e finita a liv 23 -.- speravo arrivasse un po' piu' in la' perke' era proprio divertente ^^

Sturm Brightblade (nome preso da DragonLance)

umano di 26 anni, occhi verdi capelli neri, altezza 1.85 m peso 85 kg

allineamento CB

era un guerriero 14, derviscio 1, tempesta 5...i tre livelli epici li o fatti da guerriero quindi guerriero 17, derviscio 1, tempesta 5.

caratteristiche base / punteggio effettivo

for 20 30

des 16 22

cos 16 26

int 10 15

sag 10 10

car 10 10

equipaggiamento:

cintura forza +10, guanti destrezza +6, bracciali salute +10, fascia intelletto +5, anello protezione +5, mantello resistenza +10.

2 scimitarre grandi energia luminosa +5 in adamantio e una corazza di piastre in mytril fortificazione pesante +5.

la CA era di circa 30/35 e il bab di 22/17/12/7

circa 300 PF, iniziativa +10

dico spesso circa perke' la scheda non l'avevo piu' guardata visto che salivamo di livello molto lentamente...quindi diciamo che ci sara' qualcosa di sbagliato ^^

ci sono oggetti +10 ecc fatti pagare poco perke' il master non ci ha dato il punto caratteristica in piu' ogni 4 livelli e ci ha dato qualche talento in meno :D

qui c'e' il mio BG non aggiornato e fatto un po' veloce, perke' l'originale non lo trovo piu' -.-

bg di sturm.doc

la storia prosegue cosi'...

praticamente il mondo era in mano al male, poche citta' erano ankora buone e governate dalla giustizia. gli avatar di tutte le divinita' e semi stavano scendendo sulla terra per combattersi o per offrire aiuto a chi ne aveva bisogno. cosi' noi contattati da mysdra (o come si scrive) abbiamo fatto qualche missione...man mano che pero' andavamo avanti trovavamo avatar di divinita' impossibili da battere quindi se erano buone andava tutto bene...se erano malvage...si scappava ^^

purtroppo anke io ero un avatar...di Mask per la precisione, che si svegliava solo se io dormivo, perdevo i sensi, morivo ecc...quando si e' scoperto ho dovuto giustamente indossare un anello del sostentamento :D ovviamente quando ero Mask il pg lo usava il master...e si sfogava parecchio!!!

grazie a lui pero' potevo usufruire qualche volta della trama dell'ombra, ovvero..se facevo 20 di dado l'incantesimo che volevo fare riuscivo a castarlo (ovviamente essendo combattente e un pg di buon senso usavo raramente questo). un gg andiamo in una grotta dove c'erano 2 medaglioni uno ha fatti diventare magister un mio compagno...l'altro nessuno riusciva a capire cosa fosse...cosi' ho fatto 20 di dado...e sono andato nel piano dell'ombra, li' l'amuleto non aveva alcuna protezione cosi' l'ho preso e indossato...e sono diventato anti-magister :D

da allora l'uso della trama dell'ombra mi era piu' facile ma ovviamente non ne abusavo!

alla fine poi ci siamo dovuti scontrare con il boss finale che era l'avatar di una divinita' potentissima (che nn ricordo) che aveva preso il corpo piu' potente che esistesse sul Faeron, che era quello di Tamariel il semprevigile! alla fine siamo riusciti a sconfiggerlo e a salvare tutti...le divinita' sono tornate al loro posto e via :D io alla fine ho trovato mia sorella.

ogni componente del gruppo poi ha avuto il suo futuro, il paladino ha fatto ricostruire la sua citta', il mago ha aperto una famosissima scuola di magia ecc...(eravamo 8 giocatori e nn sto ad elencare tutto).

io mi sono...sposato con mia sorella e ho vissuto con lei che mi ha aiutato ad apprendere la magia. quando lei e' deceduta sono diventato quasi "schiavo" della trama dell'ombra, il mio allineamento e' diventato CN e da allora ho cercato di allenarmi il piu' possibile con la magia...il che mi ha spinto a trovare un mago potentissimo che mi ha insegnato una magia che mi permette di essere immortale.

ho preso cosi' 20 livelli da mago :D ma ovviamente questo pg a livello 43 ora e' un PGN tra l'altro nella nuova avventura a livello 1 che stiamo facendo ^^

ho tralasciato molti particolari divertenti e non ma purtroppo mi sarei dilungato all'inverosimile ^^ e' stata proprio una bella avventura...e un ottimo pg :D

Inviato

Questo è il bg del mio barbaro di 27°, poi appena ritrovo la scheda ve la posto.

Tutto ebbe inizio in un villaggio di barbari che vivevano vicino al deserto del fuoco, io ero solo un bambino e vivevo con i miei genitori e mio fratello maggiore, tutto andava per il meglio, fino al momento in cui il villaggio fu attaccato da alcuni drow che vivevano nella foresta poco lontana, una creatura mostruosa evocata da uno di questi entrò nella mia casa e uccise i miei genitori, io rimasi impietrito ad osservare, e poco prima che questi mi uccidesse arrivò lo sciamano che mi salvò.

Riuscimmo a sconfiggere i drow, ma quando mio fratello venne a conoscenza dell'accaduto decise di esiliarmi dal villaggio, vagai per le terre selvagge per tre anni, finalmente arrivai in una delle tante capitali del regno, li feci amicizia con 1 avventuriero, Legato un chierico umano, mi chiese di entrare a far parte del suo gruppo e io accettai, finalmente avevo trovato qualcuno che mi considerasse, negli anni seguenti divenni più forte, più esperto nell'uso della mia arma preferita (l'ascia bipenne), e giurai che nessuno mi avrebbe mai tolto quelle persone a cui mi ero affezzionato, e che erano la mia famiglia oramai, insieme distruggemmo più e più volte il male che tentava di impossessarsi del nostro mondo, arrivai al punto di uccidere mio fratello, divenuto malvagio a causa della sete di potere. All'età di 40 anni ormai raggiunto un livello esorbitante ci ritirammo dai combattimenti, ognuno prese la propia strada, io mi costruii un castello nel piano dei Djin, dove avevamo salvato una città, ebbi un figlio, il ricordo di una notte brava con una donna, o almeno io pensavo fosse una donna, in verità era un drago femmina trasformato in donna, ne nacque Scorpion umano mezzo drago d'ottone, ora lui è partito all'avventura con uno dei discepoli del mio vecchio amico Legato, mentre io me ne sto chiuso nel mio castello a rivangare i ricordi.

SONO WOLFGAR, PROTETTORE DEL PIANO DJIN E BRACCIO DESTRO DEL MIO DIO KORD.

Inviato

Ponendo così fine all'intero multiverso. Gran cosa. :banghead:

Ma il VERO Asmodeus o la sua emanazione (quella descritta sul Libro delle Fosche Tenebre.)?

hehe, esattamente, proprio quello!

e ho dovuto anche distruggere la vera forma di Asmodeus, il serpentone immondo.. battaglia durata 3 sessioni.. tremendo..

il multiverso non e' finito, perche' un nuovo arcidiavolo ha subito rimpiazzato il vecchio.. ma vuoi mettere la soddisfazione di sventrare il primo e vivere per raccontarlo in una locanda di Union? :cool: