Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Volevo fare un pg un po' strano, mentalmente instabile, che oscilli tra l'essere deviato e lucido. Avevo in mente un PG bipolare, con sdoppiamento della personalità.

In passato ha subito un trauma, sullo stile del Joker di Batman, un esperimento o una trappola che hanno fatto molto male a lui o a qualcuno vicino a lui. Potrebbe essere stato lui stesso la causa dell'incidente.

Inizialmente avevo pensato a uno stregone con magic surgre e tides of chaos, sembrava perfetto, ma nel gruppo c'è già uno stregone

I pg del gruppo sono: 1 stregone, 1 druido circolo della luna, 1 chierico, 1 pg da mischia (guerriero/paladino/barbaro/nonloso).

 

Per il mio PG avevo in mente una classe non troppo orientata al combattimento in mischia, a meno che non sia qualcosa di stravagante. Inoltre vorrei che la sua abbia un'applicazione pratica, che non sia solo pura interpretazione, ma che si rispecchi in combattimento, abilità, talenti, etc...


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Un mio giocatore interpreta un PG con doppia personalità. Noi gestiamo la cosa così: il giocatore ha due schede, entrambe con la stessa classe, ma con una sottoclasse differente e con tratti della personalità, talenti, background e allineamento diversi. Una volta per sessione a scelta sua,  oppure quando lancia 2 sul d20, cambia personalità e scheda. Un'altra possibilità sarebbe stata cambiare spendendo ispirazione. Devo dire che funziona piuttosto bene. 

Come classe, potresti pensare al warlock: patto, patrono e invocazioni ti forniscono tante opzioni incorporate nella classe per differenziare le due personalità. Altrimenti, chierici di diversi domini, o maghi o druidi con selezioni diverse di incantesimi, dovrebbero fare il loro dovere. 

Inviato

Io in 3.5 giocavo uno gnomo ladro che aveva un livello da barbaro.

Il barbaro rappresentava non l'appartenenza ad una tribù ma un infanzia difficile. Mentre il ladro era il suo vero percorso.

Era uno psicopatico che tendeva a perdere il controllo durante gli scontri e nelle situazioni di tensione.

Lo ricordo con molto affetto.

Inviato

La meccanica del d20 è molto semplice: ogni volta che lancia un d20 per un attacco, una prova di caratteristica, un tiro salvezza (e, nel nostro caso, una CA) e lancia un 2 naturale, completa l'azione e poi cambia scheda. 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...