primate Inviato 12 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2015 Mi sono ricordato ora di snap kick. Essenzialmente alla tua build monaco puro con attacco rapido, se ci aggiungi snap kick hai (secondo me) creato un personaggio buonino.Snap kick ti da un attacco bonus del colpo senz'armi, ad ogni attacco. Può essere interessante, no? @Mark1985 http://alcyius.com/dndtools/feats/tome-of-battle-the-book-of-nine-swords--88/snap-kick--2658/index.html 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark1985 Inviato 13 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2015 Mi sono ricordato ora di snap kick. Essenzialmente alla tua build monaco puro con attacco rapido, se ci aggiungi snap kick hai (secondo me) creato un personaggio buonino.Snap kick ti da un attacco bonus del colpo senz'armi, ad ogni attacco. Può essere interessante, no? @Mark1985 http://alcyius.com/dndtools/feats/tome-of-battle-the-book-of-nine-swords--88/snap-kick--2658/index.html Ah ottimo! C'è questo manuale in italiano?Comunque, oltre che ringraziarvi ancora per tutto l'aiuto che mi avete offerto sono tornato per chiedervi un parere su la classe di prestigio: il Pugno Sacro. Leggendo il post "Guida al Monaco" mi sono imbattuto in questa classe di prestigio che non necessita di talenti particolari e poi è presente il libro in lingua italiana. Adesso vorrei chiedervi una cosa, mettiamo caso che aumento di un livello da chierico e poi divento pugno sacro, come funziona con "+1 livello alla classe di incantatore divino esistente"? Aumentando il livello come pugno sacro posso lanciare anche magie da chierico più alte? Spero di essermi spiegato bene (scusate essendo niubbo non so spiegare bene questi tecnicismi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 13 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2015 (modificato) Snap Kick è nel Tome of Battle, un manuale mai tradotto in italiano. Il Pugno Sacro richiede parecchi talenti: Colpo Senz'Armi Migliorato, Pugno Stordente, Riflessi in Combattimento e Incantare in Combattimento. I primi tre puoi ottenerli come bonus grazie al Monaco, per il quarto devi spendere un talento. Quel "+1 livello alla classe di incantatore divino esistente", in sostanza, ti fa considerare come un Chierico di un livello più alto per tutto ciò che riguarda gli incantesimi. Un Monaco 6/Chierico 1/Pugno Sacro 3, ad esempio, lancia incantesimi esattamente come un Chierico di 4° livello. Ad ogni livello ottieni gli slot appropriati e, con l'aumentare dei livelli, arrivi a lanciare gli incantesimi di livello più alto. Per questo motivo, il Pugno Sacro è un'ottima classe di prestigio (la lista del Chierico offre molti buff interessanti). L'ideale sarebbe fare Monaco 2/Chierico 4/Pugno Sacro X (o, ancora meglio, Monaco 1/Chierico 6/Pugno Sacro X). Tieni presente che la tabella del Pugno Sacro è sbagliata: il 4° e l'8° livello non hanno il "+1 livello alla classe di incantatore divino esistente", ma dovrebbero averlo (in pratica, ad ogni livello alza il livello da Chierico). Modificato 13 Novembre 2015 da Nathaniel Joseph Claw 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark1985 Inviato 13 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2015 Snap Kick è nel Tome of Battle, un manuale mai tradotto in italiano. Il Pugno Sacro richiede parecchi talenti: Colpo Senz'Armi Migliorato, Pugno Stordente, Riflessi in Combattimento e Incantare in Combattimento. I primi tre puoi ottenerli come bonus grazie al Monaco, per il quarto devi spendere un talento. Quel "+1 livello alla classe di incantatore divino esistente", in sostanza, ti fa considerare come un Chierico di un livello più alto per tutto ciò che riguarda gli incantesimi. Un Monaco 6/Chierico 1/Pugno Sacro 3, ad esempio, lancia incantesimi esattamente come un Chierico di 4° livello. Ad ogni livello ottieni gli slot appropriati e, con l'aumentare dei livelli, arrivi a lanciare gli incantesimi di livello più alto. Per questo motivo, il Pugno Sacro è un'ottima classe di prestigio (la lista del Chierico offre molti buff interessanti). L'ideale sarebbe fare Monaco 2/Chierico 4/Pugno Sacro X (o, ancora meglio, Monaco 1/Chierico 6/Pugno Sacro X). Tieni presente che la tabella del Pugno Sacro è sbagliata: il 4° e l'8° livello non hanno il "+1 livello alla classe di incantatore divino esistente", ma dovrebbero averlo (in pratica, ad ogni livello alza il livello da Chierico). Quindi non è un idea malvagia quella di fare il Pugno Sacro..forse come avete detto è troppo tardi o ci provo lo stesso a diventare Pugno sacro? Conta che sono appena passato al lvl 6 da monaco. Dovrei perdere molti livelli per prendere quei due talenti che non ho (riflessi in combattimento e incantare in combattimento). Secondo te dovrei lasciar perdere le classi di prestigio e prendere talenti utili che mi state dicendo (sempre se il master per li fa prendere)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 13 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2015 Se devi aspettare il 13° livello per entrare nella CdP, probabilmente non ne vale la pena. Ci sono altre CdP buone per il Monaco, ma sono su manuali di ambientazione che non rientrano decisamente tra quelli "base".Se il personaggio non ti sembra troppo debole rispetto agli altri membri del gruppo, puoi anche evitare di multiclassare, avanzando normalmente e usando i talenti per potenziare le capacità che hai già (Attacco Rapido e Pugno Stordente). Ad esempio, per migliorare l'efficacia di Pugno Stordente, potresti prendere: Tocco del Dolore (Perfetto Combattente): finito lo stordimento, l'avversario diventa nauseato (perde un altro round); Gelare il Sangue (Perfetto Combattente): oltre a stordire, paralizzi l'avversario per più round; Tocco Indebolente (Perfetto Combattente): diminuisci la Forza dell'avversario; Pharaoh's Fist (Sandstorm): oltre a stordire il bersaglio dell'attacco, stordisci tutte le creature adiacenti; Capacità Focalizzata (Manuale dei Mostri): aumenta la CD del TS. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark1985 Inviato 13 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2015 (modificato) Se devi aspettare il 13° livello per entrare nella CdP, probabilmente non ne vale la pena. Ci sono altre CdP buone per il Monaco, ma sono su manuali di ambientazione che non rientrano decisamente tra quelli "base".Se il personaggio non ti sembra troppo debole rispetto agli altri membri del gruppo, puoi anche evitare di multiclassare, avanzando normalmente e usando i talenti per potenziare le capacità che hai già (Attacco Rapido e Pugno Stordente). Ad esempio, per migliorare l'efficacia di Pugno Stordente, potresti prendere: Tocco del Dolore (Perfetto Combattente): finito lo stordimento, l'avversario diventa nauseato (perde un altro round); Gelare il Sangue (Perfetto Combattente): oltre a stordire, paralizzi l'avversario per più round; Tocco Indebolente (Perfetto Combattente): diminuisci la Forza dell'avversario; Pharaoh's Fist (Sandstorm): oltre a stordire il bersaglio dell'attacco, stordisci tutte le creature adiacenti; Capacità Focalizzata (Manuale dei Mostri): aumenta la CD del TS. Eh si, dovrei aspettare un pò di livelli..credo che seguirò il tuo consiglio e cercherò di ottimizzare il monaco con i talenti che ho preso e magari aggiungendo questi qui che mi hai consigliato. Grazie mille ancora! Modificato 13 Novembre 2015 da Mark1985 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 14 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2015 Secondo me se ti piace l'attacco rapido, perchè non continui la catena che ti fa attaccare più nemici con attacco rapdo?rapid blitzbounding assaultAggiungici snap kick.Se trovi posto libero, il poderoso con snap kick non funziona male. Ottieni un +1/-1 su entrambi gli attacchi, e quindi un +2/-1, visto che sono due attacchi a -2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark1985 Inviato 14 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2016 Ragazzi cari salve a voi! Sono qui per chiedere di nuovo aiuto (e non volevo aprire un altro post spero che vada bene questo qui) stavolta non è per me (purtroppo il mio monaco è stato bruciato da un elementale di taglia enorme e al suo posto ho fatto coboldo stregone) ma per un mio amico che, dopo la sua esperienza da barbaro, vorrebbe provare con il derviscio oppure con una classe evocatrice Però, si c'è un però, il nostro master non ammette che un personaggio abbia più di 2 classi e quindi sono qui per chiedervi aiuto. Il mio amico può diventare derviscio oppure evocatore abbinando solo 2 classi? Ah un altra limitazione che il pg deve essere per forza di cose non cattivo. PS: i manuali consentiti sono tutti i base della 3.5 e tutti i "perfetti" solo in italiano. Come sempre vi ringrazio tantissimo! PPS: il nostro gruppo comprende: ladro, stregone. druido e forse un chierico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2016 7 minuti fa, Mark1985 ha scritto: Ragazzi cari salve a voi! Sono qui per chiedere di nuovo aiuto (e non volevo aprire un altro post spero che vada bene questo qui) stavolta non è per me (purtroppo il mio monaco è stato bruciato da un elementale di taglia enorme e al suo posto ho fatto coboldo stregone) ma per un mio amico che, dopo la sua esperienza da barbaro, vorrebbe provare con il derviscio oppure con una classe evocatrice Però, si c'è un però, il nostro master non ammette che un personaggio abbia più di 2 classi e quindi sono qui per chiedervi aiuto. Il mio amico può diventare derviscio oppure evocatore abbinando solo 2 classi? Ah un altra limitazione che il pg deve essere per forza di cose non cattivo. PS: i manuali consentiti sono tutti i base della 3.5 e tutti i "perfetti" solo in italiano. Come sempre vi ringrazio tantissimo! PPS: il nostro gruppo comprende: ladro, stregone. druido e forse un chierico. Non ho capito, vuoi una build da monaco, da evocatore o da derviscio? La limitazione delle 2 classi si applica anche alle classi di prestigio? Da che livello partite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark1985 Inviato 14 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2016 (modificato) 7 minuti fa, Hicks ha scritto: Non ho capito, vuoi una build da monaco, da evocatore o da derviscio? La limitazione delle 2 classi si applica anche alle classi di prestigio? Da che livello partite? Ciao Hicks, in pratica per non aprire un altro post e chiedere aiuto per il mio amico ho chiesto direttamente qui. In pratica il mio amico non vuole più fare il barbaro e visto che siamo alla fine della sessione possiamo cambiare pg, il master ci ha dato le seguenti limitazioni: non più di due classi (sia normali che di prestigio per esempio non posso fare guerriero/rodomonte/derviscio) e dobbiamo essere per forza di cose buoni. Il mio amico dunque vorrebbe sapere se è possibile fare il derviscio combinando 2 classi (per esempio ladro/derviscio), se non è possibile vorrebbe fare una classe che evoca (che non sia druido o chierico). Non saprei credo 9/10 e i manuali sono tutti quelli base della 3.5 più i "perfetti" solo quelli italiani Modificato 14 Gennaio 2016 da Mark1985 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2016 Ok, per quanto riguarda il derviscio ci sono due considerazioni da fare: 1. hai bisogno di des e int almento a 13 per soddisfare i prerequisiti; 2. hai bisogno di molti talenti. A seconda di quanto sono buone le caratteristiche (e in base ai gusti del giocatore) direi che ci sono 3 possibilità: 1. Derviscio basato su Forza, direi guerriero per i talenti o al limite ranger. È la strada più veloce per entrare al derviscio e hai tanti talenti a disposizione, ma hai bisogno di molte caratteristiche alte. 2. Derviscio basato su Intelligenza, partendo come rodomonte. Qui sfrutti intelligenza per i danni, così puoi concentrarti su meno caratteristiche (des e int); i problemi sono che non avrai molti talenti e non puoi aggiungere intelligenza ai danni contro chi è immune ai critici. 3. Scout (non mi ricordo come è tradotto, forse Esploratore, comunque sul perfetto avventuriero). Grazie alla danza del derviscio ti muoverai molto, il che va in sinergia con la schermaglia. Hai un buon danno e qualche talento bonus che ti aiuta a qualificarti; purtroppo hai bab medio, il che potrebbe essere un problema. Inoltre devi aspettare il 7° livello per qualificarti per il derviscio. Per l'evocatore è molto più semplice: un mago anche puro fa il suo sporco lavoro. Altrimenti se ti intriga c'è l'Alienista (sul perfetto arcanista mi pare) ma nel caso ti interessi ci sarebbero un paio di considerazioni da fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dastan Wildspeaker Inviato 14 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2016 L' 1 ora fa, Hicks ha scritto: Ok, per quanto riguarda il derviscio ci sono due considerazioni da fare: 1. hai bisogno di des e int almento a 13 per soddisfare i prerequisiti; 2. hai bisogno di molti talenti. A seconda di quanto sono buone le caratteristiche (e in base ai gusti del giocatore) direi che ci sono 3 possibilità: 1. Derviscio basato su Forza, direi guerriero per i talenti o al limite ranger. È la strada più veloce per entrare al derviscio e hai tanti talenti a disposizione, ma hai bisogno di molte caratteristiche alte. 2. Derviscio basato su Intelligenza, partendo come rodomonte. Qui sfrutti intelligenza per i danni, così puoi concentrarti su meno caratteristiche (des e int); i problemi sono che non avrai molti talenti e non puoi aggiungere intelligenza ai danni contro chi è immune ai critici. 3. Scout (non mi ricordo come è tradotto, forse Esploratore, comunque sul perfetto avventuriero). Grazie alla danza del derviscio ti muoverai molto, il che va in sinergia con la schermaglia. Hai un buon danno e qualche talento bonus che ti aiuta a qualificarti; purtroppo hai bab medio, il che potrebbe essere un problema. Inoltre devi aspettare il 7° livello per qualificarti per il derviscio. Per l'evocatore è molto più semplice: un mago anche puro fa il suo sporco lavoro. Altrimenti se ti intriga c'è l'Alienista (sul perfetto arcanista mi pare) ma nel caso ti interessi ci sarebbero un paio di considerazioni da fare. L'amico in questione sarei io xD Comunque avendo questa particolare restrizione (che io trovo stupidissima) pensi sia possibile con lo scout fare un derviscio decente? Non ci perdo troppo rinunciando al rodomonte e al guerriero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 15 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2016 (modificato) Facciamo direttamente un confronto: considero tutte le build umani e con pb 32. Guerriero 5° / Derviscio 5° Spoiler For 18, Des 18, Cos 14, Int 13, Sag 8, Car 8 (Incremento a Forza e Destrezza, oggetto +2 Destrezza) 1°- Maestria in Combattimento 1°- Schivare 1°- Mobilità 2°- Arma Focalizzata 3°- Combattere con 2 armi 4°- Arma Specializzata 6°- Combattere con 2 armi migliorato 9°- Critico Migliorato CA: 21 (+5 breastplate in mithril, +4 destrezza, +2derviscio) Attacco: scimitarre +13/+13/+8/+8 (1d6+6/15-20x2) media 80 Danza: scimitarre +16/+16/+11/+11 (1d6+9/15-20x2) media 92 Ranger 6° / Derviscio 4° Spoiler For 22, Des 13, Cos 14, Int 13, Sag 8, Car 8 (Incrementi a Forza, oggetto +2 Forza) 1°- Maestria in combattimento 1°- Schivare 2°- Combattere con 2 armi 3°- Mobilità 6°- Arma Focalizzata 6°- Combattere con 2 armi migliorato 9°- Critico migliorato CA: 18 (+5 breastplate in mithril, +1 destrezza, +2derviscio) Attacco: scimitarre +15/+15/+10/+10 (1d6+6/15-20x2) media 80 Danza: scimitarre +17/+17/+12/+12 (1d6+8/15-20x2) media 88 Rodomonte 5° / Derviscio 5° Spoiler For 14, Des 18, Cos 14, Int 18, Sag 8, Car 8 (Incrementi a Destrezza, oggetto +2 Intelligenza) 1°- Maestria in combattimento 1°- Schivare 1°- Arma Accurata 3°- Mobilità 6°- Arma Focalizzata 9°- Combattere con 2 armi CA: 22 (+5 breastplate in mithril, +4 destrezza, +2derviscio, +1 rodomonte) Attacco: scimitarre +12/+12/+10 (1d6+6/18-20x2) media 49,5 Danza: scimitarre +15/+15/+13 (1d6+9/18-20x2) media 58,5 nota: devi togliere intelligenza (+4) dai danni se stai attaccando una creatura immune ai critici. Seppur di poco, i danni sono più facilmente alzabili potendo aumentare con gli oggetti sia forza che intelligenza; però non abbiamo posto per critico migliorato e combattere con due armi migliorato. Esploratore 7° / Derviscio 3° Spoiler For 12, Des 22, Cos 14, Int 14, Sag 8, Car 8 (Incrementi a Destrezza, oggetto +2 Destrezza) 1°- Arma Focalizzata 1°- Schivare 3°- Mobilità 4°- Maestria in Combattimento 6°- Combattere con 2 armi 9°- Arma Accurata CA: 24 (+5 breastplate in mithril, +5 destrezza, +2derviscio, +2 esploratore) Attacco: spade corte +13/+13/+8 (1d6+1+2d6/19-20x2) media 34,5 Danza: spade corte +15/+15/+10 (1d6+3+2d6/19-20x2) media 40,5 Nota: devi togliere 2d6 danni se stai attaccando una creatura immune ai furtivi. Niente competenza nella scimitarra, quindi si va di spada corta, che perde un po' nella minaccia di critico ma non ci interessa perché i danni da schermaglia non si moltiplicano. Meno pf ma più CA e punti abilità. Riassumendo: Spoiler Guerriero -> danni 80; CA 21 Ranger -> danni 80 (miglior tiro per colpire); CA 18 Rodomonte -> danni 49,5; CA 22 Scout -> danni 34,5; CA 24 La scelta migliore sembrerebbe quindi il ranger; è vera che ha una CA più bassa ma con qualche oggetto per la destrezza non dovrebbe essere un problema alzarla, inoltre hai un discreto numero di punti abilità. Modificato 15 Gennaio 2016 da Hicks cannato lo scout 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark1985 Inviato 15 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2016 (modificato) 12 ore fa, Hicks ha scritto: Facciamo direttamente un confronto: considero tutte le build umani e con pb 32. Guerriero 5° / Derviscio 5° Rivela contenuti nascosti For 18, Des 18, Cos 14, Int 13, Sag 8, Car 8 (Incremento a Forza e Destrezza, oggetto +2 Destrezza) 1°- Maestria in Combattimento 1°- Schivare 1°- Mobilità 2°- Arma Focalizzata 3°- Combattere con 2 armi 4°- Arma Specializzata 6°- Combattere con 2 armi migliorato 9°- Critico Migliorato CA: 21 (+5 breastplate in mithril, +4 destrezza, +2derviscio) Attacco: scimitarre +13/+13/+8/+8 (1d6+6/15-20x2) media 80 Danza: scimitarre +16/+16/+11/+11 (1d6+9/15-20x2) media 92 Ranger 6° / Derviscio 4° Rivela contenuti nascosti For 22, Des 13, Cos 14, Int 13, Sag 8, Car 8 (Incrementi a Forza, oggetto +2 Forza) 1°- Maestria in combattimento 1°- Schivare 2°- Combattere con 2 armi 3°- Mobilità 6°- Arma Focalizzata 6°- Combattere con 2 armi migliorato 9°- Critico migliorato CA: 18 (+5 breastplate in mithril, +1 destrezza, +2derviscio) Attacco: scimitarre +15/+15/+10/+10 (1d6+6/15-20x2) media 80 Danza: scimitarre +17/+17/+12/+12 (1d6+8/15-20x2) media 88 Rodomonte 5° / Derviscio 5° Rivela contenuti nascosti For 14, Des 18, Cos 14, Int 18, Sag 8, Car 8 (Incrementi a Destrezza, oggetto +2 Intelligenza) 1°- Maestria in combattimento 1°- Schivare 1°- Arma Accurata 3°- Mobilità 6°- Arma Focalizzata 9°- Combattere con 2 armi CA: 22 (+5 breastplate in mithril, +4 destrezza, +2derviscio, +1 rodomonte) Attacco: scimitarre +12/+12/+10 (1d6+6/18-20x2) media 49,5 Danza: scimitarre +15/+15/+13 (1d6+9/18-20x2) media 58,5 nota: devi togliere intelligenza (+4) dai danni se stai attaccando una creatura immune ai critici. Seppur di poco, i danni sono più facilmente alzabili potendo aumentare con gli oggetti sia forza che intelligenza; però non abbiamo posto per critico migliorato e combattere con due armi migliorato. Esploratore 7° / Derviscio 3° Rivela contenuti nascosti For 12, Des 22, Cos 14, Int 14, Sag 8, Car 8 (Incrementi a Destrezza, oggetto +2 Destrezza) 1°- Arma Focalizzata 1°- Schivare 3°- Mobilità 4°- Maestria in Combattimento 6°- Combattere con 2 armi 9°- Arma Accurata CA: 24 (+5 breastplate in mithril, +5 destrezza, +2derviscio, +2 esploratore) Attacco: spade corte +13/+13/+8 (1d6+1+2d6/19-20x2) media 34,5 Danza: spade corte +15/+15/+10 (1d6+3+2d6/19-20x2) media 40,5 Nota: devi togliere 2d6 danni se stai attaccando una creatura immune ai furtivi. Niente competenza nella scimitarra, quindi si va di spada corta, che perde un po' nella minaccia di critico ma non ci interessa perché i danni da schermaglia non si moltiplicano. Meno pf ma più CA e punti abilità. Riassumendo: Rivela contenuti nascosti Guerriero -> danni 80; CA 21 Ranger -> danni 80 (miglior tiro per colpire); CA 18 Rodomonte -> danni 49,5; CA 22 Scout -> danni 34,5; CA 24 La scelta migliore sembrerebbe quindi il ranger; è vera che ha una CA più bassa ma con qualche oggetto per la destrezza non dovrebbe essere un problema alzarla, inoltre hai un discreto numero di punti abilità. Hicks grazie mille per averci risposto cosi velocemente! Purtroppo il master non vuole un derviscio nella campagna...ti ringraziamo ancora, magari se è possibile non cancellare questo post poiché in futuro ci sarà di nuovo utile. edit: Come non detto eccomi di nuovo xD, questa volta vorrei chiedere aiuto su un'altra classe..il Cavaliere (perfetto combattente pg27) che consigli ci potete dare?con quale classe si può ibridare? (la limitazione del master è 1 classe base e 1 di prestigio) Per quanto riguarda la capacità speciale del Cavaliere di lvl 1:Cavalcatura Speciale si può scegliere solo il cavallo da guerra oppure c'è una lista dove si può scegliere? Ah il pg dovrebbe essere di lvl 9/10 (possiamo usare tutti i manuali base + i perfetti in lingua italiana) Grazie mille ancora ragazzi e scusate tutte queste richieste nel giro di poche ore xD Modificato 15 Gennaio 2016 da Mark1985 Non volevo aprire un altro post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sneppy Inviato 15 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2016 (modificato) Come non detto, ho letto adesso che il monaco è andato ormai ahahah, scusate Arrivo un po' tardi magari, ma se puoi usare solo il manuale base e vuoi un monaco molto semplice da usare in combattimento potresti multiclassare col ranger, il che ti garantirebbe un BAB più alto rispetto a quello del monaco. Dico ranger perchè esiste il talento "cacciatore ascetico" che ti permette di sommare livelli di monaco e ranger per determinare il danno del colpo senz'armi (che è senza dubbio una delle caratteristiche fondamentali per un monaco) e inoltre puoi combinare raffica di colpi e "combattere con due armi" del ranger. Un personaggio del genere è relativamente semplice da giocare, dato che essenzialmente picchia forte. Non so se era già stato suggerito dato che non ho letto tutti i post precedenti, comunque potrebbe essere un'alternativa. Guarda anche il talento "Attacco naturale migliorato" che dovrebbe trovarsi sul manuale dei mostri I: se il DM ti permette di prenderlo è molto utile per aumentare i danni del monaco Modificato 15 Gennaio 2016 da Sneppy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark1985 Inviato 21 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 Ragazzi sono tornato per rompervi le scatole xD. Seriamente spero solo di non disturbarvi con tutte queste domande e anzi vi ringrazio per tutte le risposte! Allora la domanda è la seguente: forse un mio amico farà un D&D non ci ha dato particolari restrizioni però per evitare classi poweplay vorrei essere aiutato solo con manuali della 3.5 in italiano. Vi spiego il pg che vorrei: ho fatto come razza il Minotauro (*ç*) che è LEP +2 ora vorrei orientare questo pg come combattente ma non ignorante! Infatti ora vi dico le statistiche : FOR 26 DES 10 COS 18 SAG 8 INT 4 CAR 16. Vorrei un guerriero che si buffa in battaglia! Avevo pensato ad un guerriero/stregone con una bella ascia a due mani (oppure un martello). Secondo voi ci sono classi (non op) che mi potrebbero aiutare? Oppure guerriero/stregone va bene? (esempio pelle di pietra oppure velocità e si esce ad ammazzare cose), Detto ciò vi ringrazio e aspetto una vostra risposta! PS: dovremmo partire dal livello 5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 (modificato) Se partite dal livello 5, non puoi giocare un minotauro con dei livelli di classe. Il minotauro, infatti, ha Modificatore di Livello (MdL) +2 e 6 Dadi Vita razziali: il suo Livello Effettivo del Personaggio (LEP), quindi, è 8. Stai confondendo MdL e LEP: per calcolare il secondo, devi aggiungere al primo i Dadi Vita razziali e i livelli di classe. Un minotauro con un singolo livello da Guerriero è un personaggio con LEP 9, per via dei 6 Dadi Vita razziali, del MdL +2 e del livello da Guerriero, quindi dovrebbe essere in un gruppo con altri personaggi di livello 9, non 5. Per un gish, una progressione piuttosto nota e consigliata è Paladino 2/Stregone 18, usando la variante dello Stregone da Battaglia del manuale Arcani Rivelati, che aumenta BAB e Dado Vita dello Stregone, diminuendo gli incantesimi conosciuti. Per migliorare un po' il personaggio, si possono inserire un singolo livello (non di più) da Incantaspade (del manuale Perfetto Combattente) e tutti e 5 i livelli da Abjurant Champion (che però è in un manuale non tradotto, il Complete Mage). Se preferisci una progressione più semplice e lineare, senza necessità di multiclassare, potresti dare un'occhiata al Duskblade (del manuale Player's Handbook 2), che, pur essendo in un manuale non tradotto, è tutto fuorché una classe da "powerplay". In alternativa, un altro gish "precostruito" è il Combattente Psichico (Manuale Completo delle Arti Psioniche). Modificato 21 Gennaio 2016 da Nathaniel Joseph Claw Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark1985 Inviato 21 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 1 ora fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto: Se partite dal livello 5, non puoi giocare un minotauro con dei livelli di classe. Il minotauro, infatti, ha Modificatore di Livello (MdL) +2 e 6 Dadi Vita razziali: il suo Livello Effettivo del Personaggio (LEP), quindi, è 8. Stai confondendo MdL e LEP: per calcolare il secondo, devi aggiungere al primo i Dadi Vita razziali e i livelli di classe. Un minotauro con un singolo livello da Guerriero è un personaggio con LEP 9, per via dei 6 Dadi Vita razziali, del MdL +2 e del livello da Guerriero, quindi dovrebbe essere in un gruppo con altri personaggi di livello 9, non 5. Per un gish, una progressione piuttosto nota e consigliata è Paladino 2/Stregone 18, usando la variante dello Stregone da Battaglia del manuale Arcani Rivelati, che aumenta BAB e Dado Vita dello Stregone, diminuendo gli incantesimi conosciuti. Per migliorare un po' il personaggio, si possono inserire un singolo livello (non di più) da Incantaspade (del manuale Perfetto Combattente) e tutti e 5 i livelli da Abjurant Champion (che però è in un manuale non tradotto, il Complete Mage). Se preferisci una progressione più semplice e lineare, senza necessità di multiclassare, potresti dare un'occhiata al Duskblade (del manuale Player's Handbook 2), che, pur essendo in un manuale non tradotto, è tutto fuorché una classe da "powerplay". In alternativa, un altro gish "precostruito" è il Combattente Psichico (Manuale Completo delle Arti Psioniche). Ah ecco quindi se parto come Minotauro sarei di livello 9..cavolo non lo sapevo, pensavo che fosse il LEP la cosa importante..mmm dovrò chiedere al master se mi è concesso allora. Cos'è il gish? è una razza o una classe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celebris Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 Hai di nuovo confuso le due cose Il MDL è il Modificatore di Livello ed è il numero che viene citato alla fine della descrizione di una razza (o mostro) potente. IL LEP è il Livello Effettivo del Personaggio e si compone di Dadi Vita Razziali + Modificatore di Livello + Livelli di Classe. Per quanto riguarda il Gish è un termine che viene utilizzato in tutti i forum che discutono di ottimizzazione per indicare un personaggio che ha sia le abilità da incantatore che quelle da combattente; quando si parla di Gish solitamente ci si riferisce sempre a personaggi multiclasse, ma in campagne poco ottimizzate un bardo oppure un duskblade sono ottimi Gish di per se. Se vuoi provare con gli psionici vai di combattente psichico che come dice NJC è un Gish "già costruito", se invece vuoi cimentarti nel multiclasse paladino 2/stregone 4/incantaspade 1/ (abjurant champion 5)/ stregone +x è già una ottima build. Se non puoi prendere l'abjurant champion non prendere nemmeno l'incantaspade e fai semplicemente paladino 2/ stregone 18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark1985 Inviato 21 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 1 minuto fa, celebris ha scritto: Hai di nuovo confuso le due cose Il MDL è il Modificatore di Livello ed è il numero che viene citato alla fine della descrizione di una razza (o mostro) potente. IL LEP è il Livello Effettivo del Personaggio e si compone di Dadi Vita Razziali + Modificatore di Livello + Livelli di Classe. Per quanto riguarda il Gish è un termine che viene utilizzato in tutti i forum che discutono di ottimizzazione per indicare un personaggio che ha sia le abilità da incantatore che quelle da combattente; quando si parla di Gish solitamente ci si riferisce sempre a personaggi multiclasse, ma in campagne poco ottimizzate un bardo oppure un duskblade sono ottimi Gish di per se. Se vuoi provare con gli psionici vai di combattente psichico che come dice NJC è un Gish "già costruito", se invece vuoi cimentarti nel multiclasse paladino 2/stregone 4/incantaspade 1/ (abjurant champion 5)/ stregone +x è già una ottima build. Se non puoi prendere l'abjurant champion non prendere nemmeno l'incantaspade e fai semplicemente paladino 2/ stregone 18 Quindi il mio sogno di fare un Minotauro guerriero/stegone o simili è sfumato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato