Mark1985 Inviato 8 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2016 40 minuti fa, Von ha scritto: A distanza...beh! Potresti provare un Warlock. Non hai bisogno dell'arco ma puoi giocarlo tranquillamente dalla distanza e hai anche li invocazioni che male non fanno. Per i talenti...Tiro Preciso, Tiro Ravvicinato e Anatema dei Mortali sono probabilmente le prime 3 scelte, prendibili con una razza come l'umano o l'halfling cuoreforte. Per le caratteristiche che sistema usate? In ogni caso Destrezza e Carisma alte, poi Cos->Int->Sag->For. L'unico problema è che molti degli oggetti da Warlock sono sul MiC o Complete Mage, mentre l'unica CdP da Warlock, che non multiclassi, è l'Hellfire Warlock presende sul Fiendish Codex II. Vista però la per nulla eccessiva potenza del Warlock non ci vedrei nulla di male nel concederti la CdP e l'accesso al MiC e CM per quel che potrebbe servirti. Non vorrei fare un altro incantatore, già ce ne sono 4..
Von Inviato 8 Aprile 2016 Segnala Inviato 8 Aprile 2016 Definirlo incantatore è un parolone, ma diciamo che capisco cosa intendi. Se vuoi rimanere dalla distanza potresti giocarti un Ranger/Esploratore , chiedi al tuo DM se ti concede il talento Swift Hunter e sei a posto. Parti facendo Esploratore 4/Ranger 1 e poi prosegui solo col Ranger. Un'altra alternativa che mi era venuta in mente sarebbe il lanciatore di coltelli/shuriken ma per funzionare a dovere dovresti partire qualche livello più in là. Inoltre funziona meglio con dei livelli da ladro (o esploratore tutt'al più) per aumentare i danni con il furtivo (o la schermaglia) Altre opzioni che mi vengono in mente prevedono bene o male il Ladro, quindi direi niente. ps: per le caratteristiche come vi regolate? 1
Mark1985 Inviato 9 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2016 (modificato) 6 ore fa, Von ha scritto: Definirlo incantatore è un parolone, ma diciamo che capisco cosa intendi. Se vuoi rimanere dalla distanza potresti giocarti un Ranger/Esploratore , chiedi al tuo DM se ti concede il talento Swift Hunter e sei a posto. Parti facendo Esploratore 4/Ranger 1 e poi prosegui solo col Ranger. Un'altra alternativa che mi era venuta in mente sarebbe il lanciatore di coltelli/shuriken ma per funzionare a dovere dovresti partire qualche livello più in là. Inoltre funziona meglio con dei livelli da ladro (o esploratore tutt'al più) per aumentare i danni con il furtivo (o la schermaglia) Altre opzioni che mi vengono in mente prevedono bene o male il Ladro, quindi direi niente. ps: per le caratteristiche come vi regolate? Beh il ranger era sulla mia lista, avevo pensato di fare guerriero e poi iniziato all'ordine dell'arco ma anche esploratore non sarebbe male. Per le caratteristiche attualmente io sono fuori casa, ma noi tiriamo i canonici d6 Modificato 9 Aprile 2016 da Mark1985
darkundo Inviato 9 Aprile 2016 Segnala Inviato 9 Aprile 2016 Iniziato dell'Ordine dell'arco è una pessima cdp! Mi accodo a quanto detto da Von: se il master ti concedesse il talento swift hunter, fare un multiclasse ranger/scout sarebbe la soluzione migliore. Anche perché il tiro con l'arco è già una meccanica poco sviluppata di suo, purtroppo. Non ci sono molti altri modi per farlo rendere bene.
Mark1985 Inviato 9 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2016 18 minuti fa, darkundo ha scritto: Iniziato dell'Ordine dell'arco è una pessima cdp! Mi accodo a quanto detto da Von: se il master ti concedesse il talento swift hunter, fare un multiclasse ranger/scout sarebbe la soluzione migliore. Anche perché il tiro con l'arco è già una meccanica poco sviluppata di suo, purtroppo. Non ci sono molti altri modi per farlo rendere bene. Il master ha detto di si al talento swift hunter, volevo sapere Solitary hunter è un livello sostitutivo? Se si dove vedo i bonus?
Von Inviato 9 Aprile 2016 Segnala Inviato 9 Aprile 2016 (modificato) Ottimo Solitary Hunter ti permette, rinunciando al famiglio, di metter il bonus del Nemico Prescelto anche al TXC. La variante si trova su Dragon Magazine. Tornando al tuo pg partendo dal 5° avresti almeno 3 talenti, 4 se giochi un Umano o un Halfling Cuoreforte. Calcolando che Tiro Preciso, Tiro Ravvicinato e Swift Hunter(come bonus esploratore) sono d'obbligo, al massimo avresti un talento libero a disposizione. Modificato 9 Aprile 2016 da Von 1
Mark1985 Inviato 9 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2016 5 minuti fa, Von ha scritto: Ottimo Solitary Hunter ti permette, rinunciando al famiglio, di metter il bonus del Nemico Prescelto anche al TXC. La variante si trova su Dragon Magazine. Tornando al tuo pg partendo dal 5° avresti almeno 3 talenti, 4 se giochi un Umano o un Halfling Cuoreforte. Calcolando che Tiro Preciso, Tiro Ravvicinato e Swift Hunter(come bonus esploratore) sono d'obbligo, al massimo avresti un talento libero a disposizione. Si avevo pensato di fare umana, con che classe conviene partire? Questo manuale dragon magazine si trova su Internet?
Von Inviato 9 Aprile 2016 Segnala Inviato 9 Aprile 2016 (modificato) Halfling Cuoreforte sarebbe meglio, ma anche umano va più che bene. Per la progressione parti da Scout e al 2°/3°/4° livello ci inserisci quello da ranger in modo da poter prendere col talento bonus Swift Hunter. Su internet trovi di tutto ormai. Modificato 9 Aprile 2016 da Von
Mark1985 Inviato 9 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2016 2 minuti fa, Von ha scritto: Halfling Cuoreforte sarebbe meglio, ma anche umano va più che bene. Per la progressione parti da Scout e al 2°/3°/4° livello ci inserisci quello da ranger in modo da poter prendere col talento bonus Swift Hunter. Su internet trovi di tutto ormai. La progressione come prosegue? Scuot/ranger fino al 20?
Von Inviato 9 Aprile 2016 Segnala Inviato 9 Aprile 2016 Sul forum c'è una guida allo Swift hunter, con varie alternative su come distribuire il livelli, prova a dargli un'occhiata 1
Mark1985 Inviato 9 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2016 2 minuti fa, Von ha scritto: Sul forum c'è una guida allo Swift hunter, con varie alternative su come distribuire il livelli, prova a dargli un'occhiata Si gli ho dato un occhiata approssimativa, appena torno a casa leggo con calma. Grazie mille per le informazioni
smite4life Inviato 9 Aprile 2016 Segnala Inviato 9 Aprile 2016 PS: in generale, visto che devi chiedere consigli nuovi su un argomento nuovo, apri una nuova discussione: magari molti hanno pensato di non guardarla perché "oh, non sono esperto di monaci" e poi invece erano bravissimi a buildare arceri! 1
Mark1985 Inviato 9 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2016 17 minuti fa, smite4life ha scritto: PS: in generale, visto che devi chiedere consigli nuovi su un argomento nuovo, apri una nuova discussione: magari molti hanno pensato di non guardarla perché "oh, non sono esperto di monaci" e poi invece erano bravissimi a buildare arceri! In effetti volevo aprire un nuovo post ma per non dare fastidio ho preferito continuare ad usare questo post xD
smite4life Inviato 9 Aprile 2016 Segnala Inviato 9 Aprile 2016 Credo di parlare a nome di tutti se ti dico che di certo non avrebbe dato fastidio! 1
Mark1985 Inviato 9 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2016 10 minuti fa, smite4life ha scritto: Credo di parlare a nome di tutti se ti dico che di certo non avrebbe dato fastidio! Allora se avrò altre domande aprirò un altro post
Messaggio consigliato