Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Ciao a Tutti!

Mi piacerebbe partecipare a un'avventura PbF, anche se non sono molto esperto.

Non ho mai davvero giocato a D&D, e lo conosco solo in modo sommario. Sto leggendo in questi giorni le varie regole, però la teoria senza la pratica serve a poco ^^

Garantisco presenza costante e, in caso di dubbi sulle azioni da intraprendere, chiederei al QM (onde evitare di rovinare la quest agli altri partecipanti).

Ho esperienza di altri PbF, ma con regole completamente diverse e più incentrate sulla qualità di scrittura/narrazione.

Se volete/vi serve un neofita, io sono qua ;)

Modificato da Crosta

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Quando dici D&D, parli della 5a edizione (o una delle precedenti), o potrebbe andar bene anche Pathfinder?

Io ho giocato soltanto alla 3.5. Sto leggendo molto di Pathfinder e non ho grossi problemi. Della 5 non ne ho la più pallida idea invece.

Inviato

Del 5 non so nulla nemmeno io, del 3.5 poco ^^ Sull'interpretazione, metagame ecc non ho problemi, le mie lacune sono più sul tecnico.. Che conto di colmare giocando.

Di pathfindett stasera volevo iniziare a leggere il manuale del giocatore!.. Quindi andrebbe bene anche quello!

Inviato

Idem ^^

Se a qualcuno servisse, ho trovato un sito dove vengono spiegate le regole di Pathfinder, ma più snello e meno romanzato dei vari manuali (per una lettura meno pesante, diciamo).

Però non sò se posso linkarlo, nel caso scrivetemi via MP.

Tornando IT, ci serve solo un GM ^^

Io non sono ancora in grado di farlo, però se servono spunti a livello di narrazione sono più che disponibile!