ZerryBlack95 Inviata 9 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviata 9 Novembre 2015 Ciao a tutti, gioco in un gruppo di D&D 3.5 (sono il DM) e volevo ambientare la prossima avventura a NeverWinter, sulla Costa della Spada ma non riesco a trovare materiale su questa regione... Qualcuno può dirmi dove posso trovarlo o se c'è qualche manuale che posso scaricare gratuitamente? Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elamilmago Inviato 10 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2015 Ciao, se intendi materiale per le 3.5 non saprei dirti poiché è passato un bel pò di tempo ma tra videogiochi, libri e manuali, direi che la costa della spada è stata raccontata in lungo e largo ed in ultima è uscito http://www.dragonslair.it/index.html/news/sword-coast-adventurer’s-guide-la-prima-ambientazione-per-dd-5e-r307/ . Invece se vuoi cercare del vecchio materiale in inglese della tsr per AD&D, c'era "The North, guide to the savage frontier" con sottotitolo "wilderness".Oppure "Volo's guide to the north" sempre della tsr.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinsek Inviato 10 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2015 Ciao Zerry e benvenuto sul forum. Se hai disponibile il manuale di ambientazione di forgotten realms, a pag. 142 inizia il capitolo: "La costa spada settentrionale", ricco di informazioni. Per me è stata una buona base per ambientare la mia campagna. Se vuoi avere ancora più dettagli e lore, oltre alle indicazioni di elamilmago, puoi guardare sul sito http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Sword_Coast. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZerryBlack95 Inviato 10 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2015 Gentilissimi, grazie mille. Un'ultima cosa, sapete se esistono avventure ambientate a Neverwinter da scaricare? Sempre della 3.5... Oppure conviene di più costruirla personalmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato