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da procurarmi assolutamente!

 

Visto...le armi da fuoco però costano un botto...750 mo è quasi impossibile averle al primo livello, salvo avere il tratto genitori ricchi

Attenzione che con la regola Guns Everywere costano tutte il 10% quindi 75 mo, munizioni comprese. e sono considerate armi semplici per la competenza

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Guarda che il manuale non serve, pathfinder è open source e trovi tutto nell'SRD 

@Pippomaster92 puoi indirizzarmi verso questa catena di talenti per caricare le carte? Ho trovato arcane strike (su cui ho un dubbio, ma prima vedo cosa trovo online) ma non trovo altro

Modificato da Darth Ronin
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Guarda che il manuale non serve, pathfinder è open source e trovi tutto nell'SRD 

@Pippomaster92 puoi indirizzarmi verso questa catena di talenti per caricare le carte? Ho trovato arcane strike (su cui ho un dubbio, ma prima vedo cosa trovo online) ma non trovo altro

Ora me le studio, grazie!

 

PS stai facendo una specie di Gambit degli x-men?

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Ni: l'idea è riciclata da Deadlands, gdr fantasy western in cui oltre ai dadi si usano le carte da poker, e in cui i maghi traggono il loro potere dai mazzi di carte. Gambit è simile, ma non è quello che mi interessa. 

 

Se ricordo giusto il Magus ha la variante Card Caster che si basa proprio sull'usare carte e magie con talenti tipo Deadly dealer

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Grazie, ora gli do un'occhiata, tanto più che avevo comunque intenzione di valutare come poter sfruttare il magus con le armi da fuoco, ma non è proprio quello che cercavo: mi sono reso conto di essermi spiegato male, il discorso delle carte come focus era solo una questione scenica, come per dire invece di gesticolare nell'aria, estrae le carte dal mazzo e si materializzano gli effetti magici, non tanto al fatto di lanciare una carta e questa è carica di energia magica. Anzi, se proprio devo scegliere, preferisco il mago Spellslinger, che infonde gli incantesimi nelle armi da fuoco, ma lo stregone ha Raggirare e Intimidire come abilità di classe, quindi lo preferisco.

 

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Grazie, ora gli do un'occhiata, tanto più che avevo comunque intenzione di valutare come poter sfruttare il magus con le armi da fuoco, ma non è proprio quello che cercavo: mi sono reso conto di essermi spiegato male, il discorso delle carte come focus era solo una questione scenica, come per dire invece di gesticolare nell'aria, estrae le carte dal mazzo e si materializzano gli effetti magici, non tanto al fatto di lanciare una carta e questa è carica di energia magica. Anzi, se proprio devo scegliere, preferisco il mago Spellslinger, che infonde gli incantesimi nelle armi da fuoco, ma lo stregone ha Raggirare e Intimidire come abilità di classe, quindi lo preferisco.

 

Ah...ecco mi sono lasciato ingannare XD pensavo volessi proprio il tipo che lancia carte che sono infuse di magia come Gambit e quindi mi era venuto in mente quell'archetipo.

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Il mio PG sta prendendo forma: alla fine farò davvero un Magus, con l'Archetipo Myrmidarch (a meno che il master non conceda che le normali capacità del Magus si applicano anche alle armi da fuoco, nel qual caso l'archetipo non serve più e posso scegliere qualcosa di diverso).

Che voi sappiate, esiste un modo per ottenere Arcane Bond (talento, tratto...)?

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Io prenderò invece spunto da un personaggio disney Roy Bean giudice di Langtry Texas...e chi non sa di cosa sto parlando...beh dovreste leggere meglio la saga di paperon de paperoni e aggiunte ;) E non voler leggere la saga è un reato punibile con l'impiccagione a Langtry Texas

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Come ho detto, aspettate stasera che posto tutto XD

Magari ci sono accorgimenti su denaro, bg e così via...dieci minuti e paro la discussione di servizio.

 

Perfetto, allora aspetto stasera per pianificare. Leggendo tutta la "roba" che hanno scritto gli altri mi ero un pò perso. Troppe novità che non avevo mai sentito.

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Come ho detto, aspettate stasera che posto tutto XD

Magari ci sono accorgimenti su denaro, bg e così via...dieci minuti e paro la discussione di servizio.

 

Comunque il talento era deadly dealer, lo avrai visto nel card caster del magus.

Per la pistola da magus devo un attimo vedere, ti rispondo tra poco.

intanto ho visto che il myrmidarch è praticamente inutile,  visto eldricht archer fa sempre riferimento ad armi a distanza e non esclusivamente ad arco e frecce. Però sto rivalutando card caster, sono molto indeciso tra i due. Eldricht archer al secondo livello permette di "sparare" gli incantesimi con le armi a distanza, Card caster li lega alle carte, o ad armi da tiro in generale, quindi con un range più breve. 

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intanto ho visto che il myrmidarch è praticamente inutile,  visto eldricht archer fa sempre riferimento ad armi a distanza e non esclusivamente ad arco e frecce. Però sto rivalutando card caster, sono molto indeciso tra i due. Eldricht archer al secondo livello permette di "sparare" gli incantesimi con le armi a distanza, Card caster li lega alle carte, o ad armi da tiro in generale, quindi con un range più breve. 

ma come idea mi piace molto il card caster :D puo giocare il baro che non bara,semplicemente le carte sono parte di lui e quindi non possono andargli male...e se minacciato lancia direttamente il mazzo XD

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In realtà, RAW nulla vieta ad un magus normale di usare armi da tiro (e da fuoco) con l'Arcane Pool, mentre per Spellstrike e Spell Combat si parla chiaramente di armi da mischia. 

Tecnicamente è meglio l'Eldritch Archer, più versatile. Inoltre tenete presente che TUTTI possono usare le pistole. Il pistolero e classi/archetipi specifici sono ovviamente più efficaci, ma un revolver è un'arma pericolosa.
Quindi tenete presente che gli scontri a fuoco vedranno molte armi da entrambe le parti, e generalmente saranno a distanza ravvicinata ma non troppo. 


LINK della discussione 

http://www.dragonslair.it/forums/topic/44213-revelation-the-ballad-of-black-hand-finn/

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