Vai al contenuto

The Princes of the Apocalypse - TdG


blackmoniquex

Messaggio consigliato

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima risposta

Ancalagon

Ascolto con attenzione il discorso del capitano. Anche questa. Oh be, andiamo, allora, penso, vedendo Wulfric partire di gran carriera. Intasco senza pensare le tre monete d'oro e, fatto un cenno di saluto ai tre uomini, riprendo il cammino. Dopo qualche passo, estraggo il mio taccuino e mi metto a scrivere.

@DM

Spoiler

Trascrivo in breve quanto ci è stato detto dal capitano, insieme agli indizi per riconoscere Halir (tutto crittografato, ovviamente). Dopodichè, disegno il volto delle tre guardie, insieme al nome di Orogh, e faccio uno schizzo ipotetico di Halir e del suo cavallo sulla base della descrizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

Ascolto attentamente tutto il discorso del capitano, quando termina mentre prendo le monete che il suo aiutante ci porge gli rispondo gentilmente: "Capitano, faremo il possibile, e se incontreremo il vostro compagno riferiremo il messaggio che ci ha comunicato."

Detto questo porgo un saluto al capitano ed i suoi compagni e proseguo insieme ad Olaf ed il gruppo.  

Link al commento
Condividi su altri siti

il vecchio Olaf riprende il cammino e dopo poche decine di metri dall'avamposto vi guarda sorridendo.

la valle sembra essere  subbuglio eh? magari c'è proprio bisogno di qualche coraggioso avventuriero eh? cosa ne pensate di questa storia della delegazione scomparsa? ah! fossi più giovane mi sarei buttato a capofitto anche io! ma su dai, oramai che il silenzio mattutino è stato spezzato riempiamolo con racconti delle vostre gesta, a me piacciono queste storie avventurose, parlatemi un pò di voi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wulfric

Mentre cammino mastico un pezzo di carne essiccata e dico con voce roca e tono scontroso Uccisi uno dei miei zii perchè  rubò la mia carne. di seguito sputo sul terreno. Poi guardo Olaf con uno sguardo famelico.

 Torno a mangiare qualche boccone e dico-Sapete qualcosa su qualche taglia in zona da poter cacciare, mercante? La mia ascia sta riposando già troppo per i miei gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyman

Non ho molto da dire riguardo il mio passato, vengo da un luogo dove non c'è molta avventura, ma dove puoi trovare pace e tranquillità...almeno fino a poco tempo fa...Rispondo con un tono malinconico ad Olaf...Per quanto riguarda la strada per Red Larch sapevamo sarebbero potuti esserci problemi, o meglio, sapevate...altrimenti non avresti ingaggiato 5 persone a scortarvi...no? Termino la domanda con uno sorriso leggermente beffardo stampato in viso.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancalagon

Resto in silenzio, lasciando parlare i miei compagni, prestando attenzione all'ambiente che mi circonda. Rimango leggermente basito dalla risposta sarcastica di Hyman, per la sua semplice e terribile logica. "Già... cinque persone per una semplice scorta, una delegazione diplomatica da Mirabar scomparsa e un luogotenente di Neverwinter disperso, il tutto lungo lo stesso percorso", borbotto ad alta voce. Tutto questo non mi piace, troppe coincidenze in troppo poco tempo. Controllo i miei pugnali e la faretra dei quadrelli, e sistemo la balestra sul petto in modo da poter essere afferrata in fretta, aggacciando la staffa a un passante dell'abito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

"Difficilmente tutti questi eventi sono solo coincidenze. Faremo meglio a stare sempre all'erta." Aggiungo alle parole di Ancalagon dando una rapida occhiata in giro.

Dopo un attimo di pausa continuo mentre mi assesto lo zaino sulle spalle ed il pesante martello: "Per quanto mi riguarda ho girato abbastanza per le terre a sud di qui, ma non mi sono mai spinto così a nord... Ho combattuto con alcune compagnie, ma ora sembra che Tempus mi abbia guidato in queste terre, sicuramente per qualche motivo.  A proposito quanto è grande Red Larch? Conta molti abitanti?"  

Mentre continuo a camminare riflettendo aggiungo anche: "Olaf che tu sappia la valle è popolata solo da razze civilizzate?"

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars 

Mantenendo il passo ascolto i miei compagni di viaggio.

Coincidenze o no, dice bene il vecchio; alcune opportunità sono da cogliere quando arrivano e i fatti accaduti potrebbero essere il preludio ad un buon ingaggio e ottimi guadagni.  

Asserisco con un cenno di assenso diretto ad Olaf

Converrà sicuramente tenere gli occhi ben aperti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ascoltando le parole di Wulfric il vecchio si ferma di colpo balbettando con uno sguardo attonito verso il nordico hai... hai ucc... ucciso tuo zio... per... della carne? non sono sicuro di aver fatto un buon affare a prenderti come scorta... ride in modo semi isterico il mercante mentre riprende titubante il suo passo.

dopo un attimo di imbarazzante silenzio giungono anche le risposte degli altri avventurieri ed Olaf si affretta a spiegare: se sapevo che potevano esserci problemi? ragazzi, faccio questo lavoro da quando eravate in fasce probabilmente, oramai conosco i rischi del mestiere e c'è sempre un imprevisto dietro l'angolo, dico bene? ad ogni modo si, sebbene questa valle non veda molti atti di brigantaggio ultimamente circolano strane voci, mia figlia mi aspetta nella sua casa a Red Larch dove da domani passerò il resto della mia vita, ella mi scrisse alcune lettere per... beh... sollecitarmi a ritirarmi dall'attività vista la mia età... ammetto di aver alquanto..... tardato nel darle ascolto, ma questa è un altra storia. le lettere di mia figlia parlavano di un intensificarsi di attività di gruppi di briganti, sembra che alcune persone siano state derubate mentre altre sono scomparse, a peggiorare la situazione ci sarebbe un clan di orchi selvaggi che sta vessando le fattorie più isolate della valle, insomma, non è più il posto tranquillo che conoscevo ahimè... essendo poi zona di confine è un pò lasciata a se stessa  in quanto nessuna forza armata dinessuno dei due regni si può muovere così vicino al confine senza rischiare un incidente diplomatico e i due regni non vanno troppo d'accordo di solito...

ad ogni modo Red Larch conterà si e no una trentina, massimo una quarantina di abitanti, prevalentemente umani, poi ovvio che purtroppo ci sono anche insediamenti di creature... poco amichevoli... ma d'altra parte... quand'è stata l'ultima volta che avete calcato una terra senza una tana di goblin? quelle dannate bestie verdi sono ovunque! 

@tutti:

Spoiler

se avete altre domande da fare ad olaf fatele pure, altrimenti io lascio passare il tempo di viaggio necessario in tranquillità mentre olaf vi racconta tanti aneddoti su quanto possano eere fastidiosi i gobli e che siano la vera nemesi non dei mercanti ma del commercio stesso! XP

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyman

Poco interessato ai racconti di Olaf...decido di proseguire stando sul margine della foresta che costeggia a sinistra la strada per Red Larch...tenendo sempre sott'occhio il gruppo mi guardo attorno in cerca di eventuali sorprese inaspettate o tracce utili.

- master

Spoiler

perception +5 (per capire cosa vedo e sento di anomalo oltre i suoni a me noti della foresta)

survival +5 (per tracce che non siano animali)

se non noto nulla di particolare puoi proseguire fino al villaggio ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il viaggio prosegue e con esso gli sproloqui del mercante su quanto i goblin siano fastidiosi, la mattinata passa così, in modo tranquillo e anche una buona parte del primo pomeriggio. come in programma mangiate mentre camminate, i viveri li ha forniti il vecchio per tutta la durata del viaggio e ha una buona scorta in caso di problemi.

siete a poco più di metà strada, in un punto molto vicino alla foresta ad ovest quando in cielo iniziano ad addensarsi aclune nubi, in un lasso di tempo incredibilmente breve percepite un brusco calo di temperatura, inizialmente appena percettibile poi inizia a divenire sempre più freddo fino a che i vostri respiri non iniziano a produrre vapore ed in un altro paio di minuti inizia improvvisamente a grandinare. per i primi istanti Olaf sembra voler tentare di proseguire convinto che sia una precipitazione violenta ma passeggera ma poco dopo si arrende sentendo il dolore che i chicchi di ghiaccio gli provocano sulla pelle, solo 300 metri vi separano dalla foresta dove si può trovare un alquanto improvvisato riparo ed il mercante si dirige verso il limitare del bosco.

dobbiamo trovare riparo! vi urla, presto! 

@tutti 

Spoiler

potete stimare che da una temperatura di 25-28 gradi siete passati a una temperatura che sfiora gli 8-10

@ florismart

Spoiler

durante il tuo passeggiare ai bordi della foresta non percepisci alcun rumore strano ne tanto meno orme non animali o altri segni, questo vale ovviamente finchè sei fuori dalla foresta, se vai a trovare rifugio ripeto la prova per vedere se noti qualcosa quando entri proprio nel bosco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wulfric

Estraggo ascia e scudo, e corro verso il bosco precedendo gli altri. La grandine mi da relativamente fastidio, ho visto tempeste peggiori nell'oceano e al nord. Aguzzo gli occhi per vedere se non ci sono pericoli ad accoglierci nei primi metri del bosco, così da aprire la strada al gruppo.

@     dm

Spoiler

perception +3 Se avvisto qualche pericolo avviso il gruppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyman

Dopo aver percorso buona parte del viaggio lungo il bosco torno vicino al gruppo...Il bosco sembra quieto, non dovremmo avere sorprese. Comunico ad Olaf e agli altri.

Passa poco da quando sono tornato che guardando il cielo mi accordo sta mutando rapidamente in peggio. L'acqua addosso non è mai stato un problema ma questa grandine da fastidio anche a me e in accordo con Olaf mi dirigo verso la foresta. Nell'avanzare mi metto avanti in modo da 'guidare' verso una zona dove poterci riparare...e mentre mi addentro guardo meglio dietro di me le nuvole nere.

- master

Spoiler

mi concedi una prova di conoscenze natura +3 per capire se la pioggia è naturale?

perception +5 come prima

survival +5 stavolta per trovare il posto migliore dove ripararsi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancalagon

Maledicendo il cattivo tempo, mi metto il cappuccio in testa e corro verso il bosco, seguendo il più possibile Hyman ma stando sempre dietro a Olaf. Appena ci addentriamo, faccio una conta per vedere se ci siamo tutti.

@DM

Spoiler

Casto magic hand per ripararmi la testa dalla grandine, chissà che aiuti ^^

Posso usare conoscenze natura (+5) oppure arcane (+5) per capire se la pioggia è di origine magica? Il tempo si è rannuvolato troppo in fretta per i miei gusti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Quando la grandinata si fa più intensa alzo il cappuccio della mia cappa sulla testa e arco in pugno mi dirigo di corsa verso il bosco affiancando Wulric nell'avanscoperta. Aguzzo la vista per cercare eventuali minacce tra la boscaglia.

"che diavolo sta succedendo?! un simile sbalzo termico in pochi istanti non è naturale. Questa è sicuramente opera di magia"

 

dm

Spoiler

Perception +3

Se non  vedo pericoli e raggiungo la boscaglia mi nascondo appena giunto in un punto idoneo. Stealth +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...