Vai al contenuto

The Princes of the Apocalypse - TdG

blackmoniquex

Messaggio consigliato

Inviato

Tiberius

Mi attardo un attimo sull'uscio e prima che Olaf chiuda la porta lo fisso per un attimo e ripensando ai frammenti di discorsi percepiti gli dico: "Olaf, puoi contare sul mio aiuto Buonanotte"

Una persona scomparsa... Una miniera... Strani eventi atmosferici... Sicuramente Tempus mi ha fatto arrivare in questa vallata per un motivo preciso...

Dopodiché mi dirigo alla locanda per cenare; propongo agli altri membri del gruppetto di scorta di cenare insieme. Durante la cena mi rifocillo in abbondanza e dopo una bevuta per scaldarmi un po mi ritiro anch'io nelle stanze per riposare.

@Tutti

Spoiler

Se esce l'argomento o se qualcuno del gruppo chiede espressamente riguardo le parole scambiate tra la figlia di Olaf e l'uomo, riferisco ciò che ho sentito, cioè che sembra che il marito di lei sembra essere scomparso, e che Mellinko era in affari proprio con la persona scomparsa.

• Risposte 101
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ancalagon

Salutando velocemente Olaf, mi dirigo anch'io verso la locanda assiame ai miei compagni. Presa una camera, mi ci dirigo immediatamente per cambiarmi d'abito, visto che sono ancora fradicio dalla tempesta, per poi scendere per la cena. Prendo un pasto abbondante e frugale, e rimango a chiaccherare un po' prima di ritirarmi, accendendo la pipa, apprendendo da Tiberius ciò che ha udito. Rimango a fumare e meditare ancora un'oretta, per poi prendere anch'io un'acquavite e ritirarmi nelle mie stanze.

- dm

Spoiler

Aggiorno il diario con quello che mi è stato riferito e aggiungo il nome "Galdir" a Olaf e "Mellinko" al disegno del baffone (sempre tutto crittografato).

Inviato

dopo soli pochi minuti di strada a ritroso arrivate a un edificio a tre piani con un porticato in legno sulla sua facciata, sopra il portico campeggia il logo della locanda, una tavola di legno scolpita con disegnato un elmo dalla celata chiusa con una penna di uccello che spunta dal giunto della celata stessa, sotto al simbolo vi è inciso il nome della locanda "l'elmo e l'insegna".

entrando vi trovate in un ampia sala da bevuta ma quasi tutti i tavoli sono vuoti, a parte la barista, una donna umana di mezz' età dai capelli rossi e il viso piuttosto rotondo ed il suo aiutante, un umano giovane dal viso piuttosto scavato e dal capo calvo, oltre al personale ci sono solo due avventori in taverna, uno a debita distanza dall'altro, il primo è un halfing palesemente sull'orlo dell'ebbrezza alcolica e vestito in modo umile, l'altro un mezzelfo più posato, dai capelli biondi e tenuti lunghi in una treccia a lato della testa, vestito con buoni abiti ma non così raffinati da farsi notare troppo, quest'ultimo è invece intento a scrivere qualcosa in un libricino.

quando arrivate la barista si presenta come Garlen e una volta che gli avete detto di segnare le vostre consumazioni a nome di Olaf non si pone troppe domande come se fosse abbastanza frequente questa prassi ogni volta che il mercante giunge in città, ella vi accontenta al meglio delle sue possibilità, avvertendovi però che a quest'ora troverete solo gli avanzi delle cucine serviti riscaldati mentre la birra e il vino non mancano mai.

la locanda è appunto poco provvista di avventori per cui la donna vi propone una delle camere più piccole a testa (una camera con letto singolo in pratica).

tra voi c'è chi si rifocilla e si ritira e chi invece rimane ancora sveglio a parlare con gli avventori.

@tiberius ed ancalagon:

Spoiler

voi due vi scambiate le informazioni sul conto della conversazione che tiberius ha sentito da olaf e figlia, leggiti pure lo spoiler dove hoatto i test perception per tutti. 

@Hyman: 

Spoiler

quando vai in stanza ti metti a guardare il cielo dalla finestra vedendo che non ci sono nuvole in questa notte fresca di primavera e ti metti a meditare sotto i raggi di luna ma qualcosa disturba la tua concentrazione, quasi fosse un sussurro, come se il vento che penetra dalla finestra aperta cercasse di parlare con voce strozzata, poco dopo questo "sussurro" si interrompe lasciandoti solo nella tua camera...

fg: dimmi te se vai a letto e dimmi come lasci la finestra se la tieni aperta o chiusa.

@ Wulfric:

Spoiler

quando vai a coricarti in stanza vedi fuori dalla finestra uno stormo di uccelli che, in lontananza, passa davanti alla luna che rimane dimezzata nella sua forma questa notte, dai poli barbarici una migrazione notturna che passa davanti alla luna è considerato segno di sventura.

fg: se il tuo pg è o meno superstizioso rispetto a queste cose dimmelo te.

@lars:

Spoiler

il mezzelfo sembra troppo assorto nel suo lavoro per poter parlare fluentemente  quindi ti concentri sull'halfing, scopri che lui è uno degli operai del signor Mellinko, solitamente si infila in qualche tunnel delle miniere del padrone per vedere se vale la pena continuare gli scavi o meno in quella direzione, un lavoro ingrato insomma, sembra che i lavoratori siano "in rivolta" perchè non vogliono più fare il turno di notte a causa dell'avvistamento di dei "loschi figuri" comparsi alla cima della collina sulla quale la miniera sorge. ogni tanto lanci un occhiata all'altro avventore e noti che ti guarda a sua volta con un certo malcelato interesse  ma ogni volta distogle lo sguardo dalla tua figura, dopodichè il mezzelfo si avvicina ad Ancalagon.

@ancalagon:

Spoiler

rimanete solo tu e lars durante la serata e mentre lui va a parlare con l'halfing il mezzelfo si avvicina a te dopo aver chiuso il suo libro, egli  presenta come Eradon, mercante che solitamente segue le rotte commerciali più a nord, appena arrivato per un carico di rifornimenti alimentari da Beliard, a nord est di qui, oltre i monti che dividono in 2 la valle. incuriosito dal vedere facce nuove "fuori stagione" vi chiede cosa vi porta qui a Red Larch e dove siete diretti.

Inviato

Wulfric

@ dm

Spoiler

Quando vedo lo stormo, stringo il ciondolo di Thor, incupendomi in viso. Prima di dormire mi affaccio alla finestra, aprendola per respirare la brezza notturna, e con sguardo torvo osservo il cielo. Se domani gli dei porteranno sventure, sarò pronto ad accoglierle. 

off game: diciamo che crede ai segni del destino/degli dei, ma da bravo vichingo si sente padrone del proprio destino

Inviato

Hyman

- DM

Spoiler

In camera mi spoglio e lascio che i raggi lunari colpiscano il mio corpo. Seduto medito cercando di entrare in contatto con la natura che mi circonda ma, a causa del pvimento, delle mura di troppa civiltà attorno a me non riesco a trovare la pace...ma c'è altro, la brezza fredda che entra dalla finestra mi parla, vuole dirmi qualcosa ma non capisco cosa. Mi concentro nel tentativo di seguire quei sussurri impercettibili ma non ne vengo a capo, infine tutto tace. Turbato da questo strano evento...mai ho avuto problemi ad entrare in sintonia con la natura, Silvanus proteggici, qualcosa non quadra...penso mentre mi rivesto e mi metto sul letto tenendo la finestra aperta, qualora quei sussurri si facciano parole.

Chiudo gli occhi e mi addormento.

OT

Spoiler

sto per fare un grave errrore ma a sto punto vediamo ceh succede :P hahahah

Inviato

Ancalagon

-dm

Spoiler

"Salute a voi, mastro Eradon", rispondo in modo affabile. "Abbiamo accompagnato Olaf in qualità di guardie fino a qui, e attendiamo la fine del lavoro, con il pagamento di domani. Dove siamo diretti? Mah..." esclamo con finta impazienza, "Dove c'è lavoro. Da quello che ho visto e sentito, tra il bosco a sud e le grane del mercante, problemi e lavoro non dovrebbero mancare, da queste parti; sapete niente di utile?". Intanto gli offro da bere e una carica di tabacco, se la desidera.

Spoiler

+5 persuasione per farmi dare informazioni utili sui lavori disponibili e se le frecciatine che ho lanciato a proposito del bosco e di Olaf ottengono risposta.

Inviato

Lars

Dm

Spoiler

Gli sguardi del mezzelfo mi inquietano, qualunque sconosciuto potrebbe essere un membro della  setta mandato ad elimitarmi, ma per il momento cerco di rimanete indifferente e continuo ad intrattenermi con l'halfling offrendogli da bere e cercando di avere qualche informazione in piu sul suo principale.  

Spremuto per bene il mezzuomo, lo saluto e mi avvio verso la mia stanza, avendo cura di passare accanto ad Ancalagon per salutarlo. 

Nel mentre lamcio un'occhiata fugace al mezzelfo. 

Inviato

@lars:

Spoiler

il mezzuomo è decisamente ubriaco e non fa altro che raccontarti episodi assai noiosi della vita di un minatore, come quella volta in cui è rimasto incastrato in un cunicolo ed hanno dovuto tirarlo fuori con una tenaglia da fabbro tenendolo per una caviglia.... capisci quindi che non ti sarà molto di aiuto e ti ritiri nelle tue stanze mentre Ancalagon si sta a sua volta congedando dal mezz'elfo.

@ ancalagon:

Spoiler

il mezzelfo è incuriosito dal ritorno di Olaf in città anche se non chiede nulla in merito vedi bene che il suo nome desta in lui una rinnovata attenzione alle tue parole, il mercante accetta con garbo il tuo tabacco e si accende anche lui la sua pipa che estrae dalla borsa e inizia a fumare con te.

se so nulla di altri lavori che potreste svolgere? amico, Red Larch è un covo di agiati paranoici secondo me, vorrebbero vivere vite tranquille come la gente di città e si lamentano dei piccoli problemi che hanno come se fossero la fine del mondo, i veri problemi stanno più a nord, ho sentito di alcune fattorie assalite da gruppi di orchi per esempio, ora mi andrei a coricare, domani devo far scaricare il mio carico e poi ripartirò di nuovo, forse è meglio che riposi... buonanotte amico, magari ci si vede domattina. dice il mercante congedandosi da te mentre Lars sale anch'esso le scale.

la notte passa lenta e tranquilla nel silenzio del villaggio, il tutto fino a che una serie di forti rumori non sveglia ciascuno di voi, i battenti di legno delle finestre (aperti o chiusi che siano) iniziano a sbattere sia conto il muro esterno dell'edificio che tra loro nel momento in cui si chiudono e lo stesso sembra accadere a tutte le finestre delle abitazioni del villaggio, un vento fortissimo investe in pieno la città piegando le fronde degli alberi più vicini, staccando foglie da fiori ed arbusti, sollevando una marea di polvere e provocando un rumore simile a quello di un ululato.

il vento permane per qualche istante, dopo che vi siete svegliati l'evento atmosferico dura non più di un minuto e poco dopo vedete affacciarsi alle porte e le finestre di mezzo villaggio le persone che valutano i danni e chiudono meglio i battenti delle finestre, sembra che tutto sia passato e piano piano i residenti tornano nelle case a dormire.

@hyman e wulfric:

Spoiler

molta della polvere che si solleva con il vento entra dalla tua finestra lasciata aperta in un turbine senza pace, davanti a te questo vortice di sabbia prende quasi una forma umana dai contorni soltanto rozzamente abbozzati, la figura sembra esile ed alta, permane per solo pochi istanti e poi si dissolve lasciando la tua stanza pregna di polvere, quei pochi secondi ti sono sembrati eterni e  hai la sensazione che quella cosa stesse guardando proprio te....

@ancalagon: 

Spoiler

la tua notte è nuovamente turbata dagli incubi, ancora una volta la forma del nero occhio che pulsa di una malvagia luce viola tinge con il suo colore le tue visioni.

i sogni ti mostrano uno stendardo spezzato recante un simbolo che non riesci ad identificare, il tessuto è sporco e lacerato, un istante dopo l'occhio torna a guardarti pur rimanendo chiuso, senti uno sguardo su di te ma non è quello di quel mostruoso occhio, sembra esserci qualcos'altro con lui... poi, in uno dei battiti di quel nero ovale la luce violastra ti rivela qualcosa dietro di esso, come se fossero 4 figure geometriche che, divise tra loro formano un cerchio di cui il blasfemo organo oculare è solo il centro, improvvisamente il tuo sonno viene disturbato da una risata di vero gaudio e percepisci una nota di superbia in quel modo di ridere... ti svegli si soprassalto quando i battenti di legno iniziano a sbattere.

Inviato

Tiberius

Svegliato dalle ante delle finestre che sbattono mi alzo veloce, mi schiarisco subito allarmato dai rumori e accendo una lanterna .  Cosa sta succedendo?

Mi affaccio alla finestra vedendo la scena del vento furioso che poco dopo si calma. Aspetto qualche minuto cercando di capire cos'e successo... Qui al nord il tempo è veramente pazzo... O sta succedendo qualcosa...

Ritornata la calma aspetto ancora un attimo, guardo in strada se vedo qualche ferito, ma vedendo che tutto sta tornando alla normalità richiudo la finestra e controllo fuori dalla mia stanza. Se anche qui è tutto normale torno nel letto cercando di riposare fino all'alba quando mi aspetta la preghiera mattutina.

@Master

Spoiler

Nel caso ci siano dei feriti in strada vado ad aiutarli, poi mi ritiro a riposare fino all'alba.

Inviato

Hyman

Dormo un sonno irrequieto...il silenzio è quasi assordante finchè forti rumori mi svegliano, qualcosa sbatte come in balia di una forte tempesta. Mi alzo, ma non ho il tempo di rendermi conto di cosa stia succedendo che guardando verso la finestra una folata di vento mi fa leggermente indietreggiare mentre qualcosa si forma davanti ai miei occhi...Che..chi c'è?...Ripeto la domanda una seconda volta ma senza risposta la figura che si forma davanti a me scompare così come è apparsa. Devono essere loro...la natura è controlalta da qualcosa devo scoprire di più.

Guardo fuori all'inizio un po di trambusto, poi nuovamente quela quiete soffocante di prima. Guardo a terra e tasto, passando tra le dita la polvere che prima componeva la figura davanti la mia finestra. Dopo essermi fatta un'idea della sua natura decido che è meglio riposare e riprendere a mente lucida la mattina successiva l'accaduto.

-master

Spoiler

conoscenze natura +3 giusto per capire se la polvere è naturale o la sento 'diversa'

se non succede altro tiro fino alla mattina

Inviato

Wulfric

-dm

Spoiler

Quando appare questa "figura" di sabbia, la mia mano corre subito all'ascia, ma nel tempo in cui la afferro, la creatura si dissolve e tutto finisce. Sputo a terra , conficco l'ascia con fermezza nel como' di fianco al letto e mi siedo. "Strane forze sono all'opera qui" penso.  Mi distendo e dormo, con in mente la convinzione che domani saprò di piu' di tutto questo.

Inviato

Ancalagon

La notte mi è estremamente sfavorevole, portando a me incubi maledetti che avrei quasi sperato di non rivedere più, quando l'impatto assordante dei battenti della finestra mi sveglia all'improvviso. Mi alzo di soprassalto, estraendo il pugnale che avevo nascosto sotto il cuscino prima di coricarmi, con occhi indemoniati, iniettati di sangue: solo dopo una decina di secondi realizzo che non è accaduto nulla. Estraggo il taccuino e mi metto a scrivere forsennosamente per alcuni secondi. Sarà bene berci sopra, e annegarci gli incubi. Chiudo i battenti e scendo silenziosamente le scale. E' notte fonda e, come avevo supposto, non c'è nessuno al piano inferiore. Senza tanti complimenti, vado dietro al bancone e prendo una bottiglia di acquavite e un bicchiere, e bevo finchè non mi sento brillo. E adesso, a nanna. Risalgo con leggera difficoltà le scale e mi corico, sperando nella traquilità per il resto della notte.

- dm

Spoiler

Nel taccuino scrivo quello che ho sognato e disegno il simbolo, se riesco a ricordarmelo; in ogni caso, scrivo che ho avuto un incubo questa notte. Tutto crittografato.

+1 Stealth per scendere silenziosamente

Inviato

@ Hyman

Spoiler

la figura di sabbia è svanita così velocemente da non permetterti nemmeno uno sguardo più attento e quindi non sapresti dire chi... o che cosa era quella figura...

la nottata procede tranquilla dopo l'incidente con il forte vento, il vostro riposo procede indisturbato fino alle prime ore del mattino (circa le 8 del mattino), fuori dalle finestre della locanda si sente già il vociare mattutino delle persone che controllano i danni della serata precedente agli infissi delle loro abitazioni e si fermano a chiaccherare dell'insolito evento atmosferico.

Olaf ancora non vi ha pagato e vi aveva dato appuntamento verso metà mattinata quindi sapete di poter riposare più a lungo oppure girare per la città per circa un ora.

@ tutti: (zone di red larch)

Spoiler

vi riporto la cartina per comodità vostra, come suddetto potete recarvi di già da Olaf, riposare o girare per la città per un oretta, vi descrivo gli edifici dove vi recate quando mi dite dove avete intenzione di andare.

1 tempio delle fedi unite: un  tempio a tutte le fedi, templi di questo genere sono frequenti nelle piccole città che non hanno uno specifico patrono divino, presso di esso qualsiasi fede coerente con le leggi vigenti del regno è benvenuta ed ogni praticante si reca qui per le proprie funzioni religiose.

2 la spada danzante: un locale di lusso che si trova esattamente davanti alla taverna, non è chiaro senza entrarci cosa servano ma l'edificio è ampio e finemente decorato.

3 taverna l'elmo e l'insegna: la taverna della città dove risiedete attualmente.

4 casa di Olaf Galdir: la piccola ma ospitale casa del vecchio Olaf, anzi, di sua figlia, attigua alla costruzione vi è anche un altro edificio più spartano e grande a tre piani e con molti balconi, chi vi si reca mi specifichi sa va da Olaf o va ad investigare sull'edificio più grande.

5 spedizioni Thelorn: una agenzia di spedizioni con una stalla per i cavalli e un officina per la riparazione dei carri danneggiati.

6 pellame da Chansyrl: negozio di oggetti in cuoio e pelle oltre che di pellicce e stivali.

7 i veli di Helvur: negozio di sartoria con degli abiti di buona qualità esposti  suo interno.

8 la baracca di Lorren: una vera baracca, un edificio piccolo e l'unico costruito in legno (abbastanza scadente peraltro) sembra essere sede di un qualche tipo di bar ma sembra al contempo essere sempre completamente vuota a parte il proprietario che spesso siede su una sedia fuori dal locale mentre dorme.

9 la forgia di Tantur: una buona fucina dove è possibile acquistare armature oltre a attrezzi agricoli e di riparazione.

10 distilleria Piccola Bevuta: una distilleria che emana costantemente fumo bianco dal camino dell'edificio e un intenso aroma speziato dal suo interno che si sparge nelle strade circostanti, i distillati sono in vendita nella parte anteriore della costruzione dove sorge il negozio.

11 macelleria Onra: una macelleria con esposti prosciutti e salumi tipici locali.

12 vecchia sede degli uffici Mellinko: un piccolo edificio in legno con l'insegna della famiglia Mellinko, l'edificio sembra abbandonato da molto tempo come possono testimoniare porte e finestre sbarrate da assi di legno.

13 negozio Braccia d'acciaio: il negozio ha una buona esposizione di armi in vendita.

14 fattoria Mandry: grande fattoria che produce formaggio, uova, svariate tipologie di frutta e di verdura oltre ad offrire carne di agnello e pollo.

15 erbe aromatiche e medicinali da Hellela: negozio di erbe e ingredienti alchemici, in esposizione vi sono alcune boccette colme di liquidi dai diversi colori.

16 tessuti da Waleur: un negozio di abiti di seconda mano, decisamente di qualità inferiore a quelli di Helvur (zona 7)

17 da Gaelkur tuttofare: un negozio non ben definito, per metà un altra taverna, per metà il laboratorio di un barbiere ma anche di un arrotino con un angolo dedicato alle riparazioni da ferramenta.

18 cave Mellinko: un piccolo edificio sorge all'imbocco di una stradina che scende verso il versante di una collina dove sorgono le cave Mellinko, l'edificio funge da officio dell'impresa ma la cava e lo spiazzo davanti ad essa sono il vero cuore dell'azienda e son sempre colme di lavoratori che vanno e vengono.

19 casa del sindaco Harbruk: una casa a due piani ben decorata con una piccola targa che la riconosce come residenza del sindaco di Redl Larch.

20 gioielleria Bethendur: negozio di gioielli, collane, anelli e monili di argento ed oro ma anche di materiali più umili.

21 piazza del mercato: piazzetta dove si incontrano le tende dei mercanti itineranti, al momento completamente vuota.

22 le magiche chincaglierie: un negozio che pare un antiquario, zeppo di oggetti di ogni tipo, dalla mobilia al vestiario, delle posate, alcune armi, dei bauli , qualche gioiello e molto altro ancora.

map2.jpg

Inviato

Wulfric

Mi sveglio con la luna storta dovuta alla nottata. Scendo con sguardo torvo le scale e conficco un coltello nel tavolo al quale mi siedo. Guardo gli inservienti e senza neanche parlare faccio capire che voglio il mio cibo, ora. Finito il pasto mi alzo bruscamente con un impeto tale che per poco il tavolo non si ribalta ed esco dalla taverna. Mi dirigo a grandi passi subito verso la casa del vecchio mercante. Per prima cosa, i soldi. Poi penserò al resto. Arrivato alla casa, sbatto violentemente il pugno sulla porta "Mercante!" urlo con voce roca.

Inviato

Hyman

Nonostante rimanga turbato dall'avvenimento della notte passata, riesco a dormire senza troppi fastidi e di buona lena all'alba mi alzo, scendo mangio un rapido pasto e mi diriggo verso la boscaglia vicino l'ingresso ovest del villaggio per meditare.

A metà mattianta ritorno nel villaggio e mentre mi diriggo verso la locanda vedo Wulfric diriggersi da Olaf e decido di seguirlo...Prima mi paga prima posso proseguire la mia ricerca...

Buongiorno Wulfric...anche tu svegliato dal vento? Ti vedo un po nervoso.

Inviato

Ancalagon

Nonostante (e grazie) la mezza sbornia di mezzanotte, la nottata passa in fretta e, con un discreto mal di testa, mi sforzo di alzarmi appena dopo l'alba. Scendendo, emetto un grugnito di saluto verso Hyman che vedo uscire dalla porta e mi faccio portare una leggera colazione, prima di uscire all'aria aperta. La mattinata sembra essere adatta allo scopo, nonostante la gente faccia fin troppo rumore per i miei gusti.

Mi dirigo verso la distilleria, incuriosito dagli aromi, e mi fermo a chiacchierare con gli addetti al negozio, chiedendo loro delle acquaviti, amari e liquori che vendono, e acquistare qualche bottiglia. Mi dirigo poi da Olaf, ma mi rendo conto che è ancora troppo presto. Mi fermo quindi di fronte all'edificio dai molti balconi, incuriosito, cercando di capire a cosa serva.

Mi accorgo dell'ora solo quanto il colpo secco di Wulfric sulla porta di Olaf mi coglie di sorpresa; mi avvicino pochi secondi dopo Hyman. "Buongiorno, signori. E' proprio necessario fare tutto questo baccano, e in modo così sgarbato, per giunta?"

Inviato

Tiberius

La notte passa tranquilla, alle prime luci mi sveglio come di consueto e come di consueto eseguo le preghiere mattutine.

Terminati i semplici riti scendo nella sala comune dove consumo una buona colazione, saluto Ancalagon mentre sta facendo colazione anche lui e nel mentre chiedo all'oste qualche informazione sul villaggio.

Incuriosito dal fatto che ci sia un tempio delle fedi unite, dopo la colazione vado a dare un'occhiata in giro, faccio una rapida passeggiata lungo la via principale e vado a visitare il tempio.  Se il tempio è aperto entro e cerco qualche accolito.

Inviato

Lars

Come ogni alba mi alzo e organizzo meticolosamente il mio equipaggiamento, trascorrendo qualche minuto ad organizzare le idee per la giornata. Poi scendo nella scala comune e raggiungo gli altri.  

"Buongiorno" dico salutando i miei compagni di viaggio che sono ancora nella Locanda. "Ci sono novità  sul mercante ed il nostro compenso"?

Inviato

@ancalagon: 

Spoiler

la distilleria ha appena aperto, l'edificio e abbastanza grande e ospita nel fronte un negozio e nel retro l'area di produzione dei distillati, un profumo di spezie si leva dalla sua posizione insieme al fumo bianco dei camini di distillazione che escono dal tetto, solo il negozio è aperto al pubblico e i molti scaffali mostrano alcuni vini tendenzialmente rossi con qualche vino bianco più sporadico, birre artigianali anche d'importazione come dimostrano le linee di alcune delle bottiglie e i marchi attorno al tappo, inoltre vi è una gran quantità di bottiglie di grappa dai diversi gusti, queste ultime tutte produzioni locali, ogni bottiglia  un etichetta sul fianco che spiega dettagliatamente gusti e caratteristiche degli alcolici.

al bancone del negozio vi è un umano dai capelli biondi e dai folti baffi, con un sorriso ti saluta e ti invita a guardare la merce in esposizione, il commesso è abbastanza taciturno anche perchè indaffarato nei lavori di apertura. nel negozio trovi alcolici per tutte le tasche ma tutti di una certa qualità, mancano infatti i classici vinacci da quattro soldi, le bottiglie di vino/birra più economiche costano 2mo, le più costose 10mo con mezze vie da 4 e da 7mo, i distillati più economici sono partono invece da una cifra di 6mo con altri tagli di prezzo da 10mo e da 15mo per le più pregiate ed invecchiate bottiglie, il commesso ti segue in ogni tua domand sulla merce e ti serve velocemente e con cortesia qualsiasi cosa tu voglia comprare.

ti avvii poi verso la casa del mercante passando prima vicino al grande edificio a fianco alla casa che ti interessa, ora, con la luce del giorno riesci a vedere la piccola targa in legno che recita: "gilda dei tagliapietre" sotto la quale vi sono alcune iniziali "E. G." e "A. M." non vedendo però nessuno entrare o uscire  ti dirigi verso la casa di Olaf dove trovi altri del gruppo già schierati nonostante l'orario dell'incontro non sia ancora giunto.

@ da Olaf: 

Spoiler

per quanto Wulfric bussi nessuno sembra essere in casa quando il mercante vi raggiunge invece da dietro di voi accompagnato dalla figlia, sempre con il sorriso vi saluta ah, guesti giovani, sempre di fretta! su, entrate in casa, ora prendo il vostro compenso.  il mercante vi invita in casa di sua figlia, la casa non è troppo grande ma è comunque accogliente, il mercante vi fa accomodare nell'ampio salotto e inizia a cercare le monete che vi deve in una delle sue tante borse, sembra abbia nascosto piccole quantità d'oro per ogni tasca di svariate sacche e borselli e l'operazione di racimolare le monete del compenso si rivela più lunga del previsto, nel frattempo il vecchio si dilunga in chiacchere per rendere più gradevole l'attesa.

dormito bene in taverna stanotte? avete sentito anche voi il vento? roba da pazzi eh? ah e scusate per l'episodio di ieri sera, il signor Mellinko è un pò nervoso in questi giorni, sembra che alcuni dei suoi lavoratori non vogliano più lavorare nel turno di notte, non conosco il motivo, fatto sta che l'edificio qui a fianco è di mia figlia, costruito assieme al signor Mellinko, mia figlia Elen gestisce di fatto l'edificio come un albergo, si cura delle stanze dei lavoratori, le rassetta e prepara i ranci per gli operai... ora che però alcuni operai non vogliono lavorare il signor Mellinko ci ha chiesto di sfrattarli dalle camere visto che è lui che paga ad Elen il soggiorno dei suoi operai, mia figlia però non è d'accordo, Adrian ieri è venuto qui per parlarne e cercare un opinione più in linea con le sue dal marito di mia figlia, Ektor.... peccato però che Ektor.... sia scomparso da tre giorni mentre era a caccia, mia figlia mi ha detto tutto ieri sera, per questo vi ho lasciati in malo modo, e volevo quindi richiedere nuovamente i vostri servigi per cercare il povero Ektor... verrete pagati bene ovviamente... 

dietro al vecchio la ragazza sembra innervosita dalle parole del padre e appena trova l'occasione si defila verso un altra stanza, nel frattempo Olaf vi consegna 10MO  a testa e vi chiede di dire a tiberius di passare, poi attende le vostre risposte.

@ tiberius:

Spoiler

scusa, ti rispondo appena posso che son di fretta

Inviato

RARORAC

Entro nella casa, mi guardo intorno e quando ci porta nel salotto rimango in piedi. Ascolto il mercante e turbato per gli avvenimenti non ci penso due volte a propormi di dare una mano...Penserà lo faccio per lui, ma c'è altro che devo scoprire da queste parti e una scusa vale l'altra per rimanere, anzi posso passare inosservato ai più se accetto qusto incarico...e poi quella povera donna mi fa un po pena...

Olaf, sai che di me puoi fidarti, conosco bene le foreste e sono certo il mio aiuto può tornarti utile nel tentativo di ritrovare il marito di tua figlia. Ho solo bisogno di qualche informazione in più su dove cercare, sono certo lo troverò. 

Detto ciò, mi soffermo a guardare il restante della compagnia riunitasi dal mercante con me e rifletto che comunque una mano non sarsebbe male averla e continuo...Sfortunatamente sono un po meno bravo a condurre indagini. La natura è un libro aperto ma gli umani e la loro civiltà lo sono un po meno. Che ne dite? Potrebbe essere una nuova avventura per tutti noi. Non abbiamo nulla da perdere no? Termino tentando un altro di quei sorrisi per nulla accattivanti.

- DM

Spoiler

giusto per scrupolo, fidarsi è bene non fidarsi è meglio, notando la reazione della ragazza riesco a capire se il mercante ci sta nascondendo qualcosa? Insight +3

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...