Vai al contenuto

The Princes of the Apocalypse - TdG


blackmoniquex

Messaggio consigliato

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima risposta

@tiberius:

Spoiler

il tempio è una costruzione ampia ma spartana, non particolarmente decorata all'esterno, il simbolo di Tyr, dio della giustizia campeggia sulla porta d'entrata dalla quale esce un dolce profumo di incenso, all'interno l'edificio è pulito ed ordinato, le panche per le preghiere bene allineate, le candele già accese... in fondo alla grande sala vi sono due porte rispettivamente a desttra e sinistra dell'unico altare presente, davanti all'altare vi sono due persone che parlano.

la prima è una donna vestita in abiti modesti color marrone chiaro e verde scuro che porta con sè un bastone da viaggio e una borsa su cui è marchiato il simbolo di Tymora, la dea della fortuna, l'altro è un uomo abbastanza massiccio, dalla testa calva che indossa una lunga tunica bianca bordata in viola insieme ad alcuni pezzi di armatura a piastre che escono dagli spacchi della tunicha sugli avambracci e sulle gambe, la veste del chierico è ornata dal simbolo di Kelemvor, il dio che segna il flagello della piaga della non morte, i due stanno discutendo riguardo al "dover fare qualcosa" ma essendo tu entrato a discorso già iniziato non capisci a cosa fanno riferimento.

quando entri la donna ti nota e si rivolge a te lasciando perdere il compagno di discussione per un attimo mentre lui si dimostra palesemente spazientito. buongiorno viaggiatore, benvenuto nel tempio delle fedi! qui tutti gli dei sono in ascolto! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

Entrando faccio un cenno con la testa mentre mi guardo intorno.

Buongiorno a voi, esclamo rivolto alle due persone presenti nel tempio.

Scusate il disturbo, vedo che siete occupati e non vorrei rubarvi troppo tempo; sono Tiberius un chierico di Tempus, sono arrivato ieri sera e non mi sono mai spinto così a nord.  Volevo chiedere se potreste darmi alcune informazioni su questo bel paese e sui fatti avvenuti questa notte... E' un evento casuale o abbastanza normale da queste parti? Ho notato che qui il tempo cambia molto repentinamente.

Siete gli unici chierici di questo villaggio?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tiberius: 

Spoiler

quando ti presenti l'uomo inizialmente sembra perdere interesse a causa dell'interruzione ma quando ti identifichi come chierico di Tempus ti soppesa con lo sguardo con aria soddisfatta, alle tue domande la donna sta per rispondere quando il prete invece intercede.

benvenuto dunque, fratello Tiberius, io sono Markov e lei è Serissa, siamo i chierici incaricati della cura di questo tempio ed è per noi un piacere averti qui... per quanto mi riguarda si, siamo gli unici chierici del villaggio, riguardo agli eventi sovrannaturali invece ti posso solo dire che tali fenomeni non sono nè normali, ne tanto meno rassicuranti vista anche la loro incrementale frequenza.... tuttavia credo di poter affermare di conoscere la causa di questi sconvolgimenti...

un orribile abominio si cela nelle colline cave a sud est di qui, vicino alla cosiddetta Punta di Lancia, una pietra antica piena di iscrizioni dei vecchi clan barbari del nord, quel luogo è la dimora di un essere malvagio, un terribile necromante, una blasfemia vivente che gioca con carni di onorati defunti dissacrandone le memorie... io credo che questi siano segni dell'ira degli dei, arrabbiati perchè noi non facciamo nulla per risolvere la situazione!

a questo punto la donna interviene a sua volta.

Markov, non essere irragionevole, questi non sono segni divini, questi sono preludi di una minaccia più grande di un semplice necromante come molti altri, una minaccia ancora nascosta secondo me... e ad ogni modo sai che il nostro compito è quello di stare qui a proteggere il tempio ed i suoi fedeli, non siamo autorizzati ad intervenire e lo sai, inoltre non posso fare a meno di credere che questo tuo sermone sia stato pronunciato con l'intento di incuriosire il nostro ospite verso un compito pericoloso, dovresti vergognarti!

se non li interrompi prontamente inizieranno a litigare nuovamente come puoi vedere dalla faccia del prete rossa dalla rabbia per essere stato rimbeccato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olaf ascolta le vostre domande e si sofferma incuriosito dalle parole di Ancalagon commentando soddisfatto. bene, abbiamo un acuto osservatore! beh mastro Hyman, credo che il vostro compagno abbia le giuste capacità investigative che a lei mancano, per rispondere brevemente: si, signor Ancalagon, l'edificio a fianco a questa casa è un dormitorio per i lavoratoti della cava dei Mellinko, costruita in collaborazione con la mia famiglia, essendo la titolare effettiva mia figlia Elen sono le sue le iniziali sulla targa all'entrata, oltre a quelle di Adrian... ma veniamo al dunque...

il mercante riprende fiato e riporta alla mente tutte le informazioni in suo possesso prima di darvi le specifiche sul caso.

dunque... il marito di mia figlia è un umano dai capelli ricci e neri, carnagione olivastra... un uomo del sud insomma... egli è un ottimo cacciatore e si prodiga spesso di andare a caccia per avere sempre delle provigioni di scorta per la famiglia o per gli operai della gilda qui accanto, è svanito nel nulla 3 giorni fa senza dare più traccia di se. purtroppo come avrete notato qui non ci non ci sono dei soldati, solo alcuni volenterosi ma nulla più di fabbri e bottai, robusti certo, ma senza l'esperienza necessaria per avventurarsi in missioni pericolose... quindi in realtà nessuno è andato a cercarlo... o meglio, nessuno ha cercato adeguatamente lontano dalla città dove si può iniziare a vedere un pò di cacciagione...

di lui sappiamo solo che quando è scomparso ha detto che sarebbe andato a caccia nei territori vicini alle motagne che dominano la valle, poco più a nord est di qui... quei monti nascondono tane di pericolose belve e spero che se ne sia tenuto alla larga.. tuttavia non è la prima volta che sentiamo di persone scomparse, ricordate ieri l'avamposto? un messaggero e un intera spedizione da Mirabar sono scomparsi... non so voi ma io alle coincidenze non ci credo.

ad ogni modo potete iniziare le ricerche da quei monti o provare a chiedere qui in città se avesse parlato con qualcuno prima di partire, magari se aveva deciso di battere altre zone in sostituzione a quella o in suo seguito... purtroppo questo è tutto ciò che so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

Ascolto con interesse entrambi soppesando le loro parole ed infine intervengo a mia volta: "Bene, che siano sconvolgimenti dovuti ad un malvagio incantatore o a qualcosa più grande sicuramente non si può rimanere con le mani in mano... Inoltre sembra che anche un abitante di questo paese sia scomparso nei boschi e che una spedizione diplomatica manchi all'appello; a proposito ne sapete qualcosa?"

Dopo la loro risposta aggiungo: "Come giustamente dice Serissa è importante che voi stiate al villaggio a vegliare e guidare la popolazione, mentre io potrei investigare su queste sparizioni e controllare le cave di cui stavate accennando..." dico indicando Malkov, poi continuo: "in queste caverne potremmo magari trovare alcuni indizi sulle persone scomparse o sugli strani fenomeni naturali... Sono arrivato qui con alcuni compagni, chiederò loro se avessero interesse ad investigare insieme a me su questi fatti. Ci sono altre cose che dovrei conoscere per non avere sorprese in questa zona?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyman

Attendo nuovamente il lungo parlare di Olaf e cerco di farmi un'idea su dove cominciare le ricerche e memorizzo i tratti somatici di Ektor. Se questo è tutto ciò che sapete riguardo agli eventi che stanno colpendo queste terre vi ringraziamo dell'aiuto e credo sia il caso di trovare Tiberius e metterci all'opera, sono già passati diversi giorni e più tempo perdiamo meno possibilità abbiamo di trovare i dispersi.

Salutando cordialmente Olaf e la figlia dico ai miei compagni di riunirci alla locanda e fare un veloce punto della situazione.

- tutti

Spoiler

per velocizzare un po potremmo già decidere cosa fare, anche in TdS e procedere verso le ricerche. Ipotizzando che Tiberius ci ha comunicato quell che ha saputo al tempio. Se volete prima fare altro in città scrivetelo pure e agiamo di conseguenza! :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ lockthor

Spoiler

Markov ti guarda soddisfatto sentenziando finalmente qualcuno con la saggezza nel cuore! anche se non fosse del necromante la causa di tutto questo trambusto non si pu affatto lasciarlo impunito! se riuscirai a togliere di mezzo la minaccia che questo abbietto essere rappresenta sarai omaggiato delle nostre benedizioni, al pari di questa... ti dice l'uomo avvicinandosi a te e lasciandoti una pergamena in mano.

poi Serissa prende parola a sua volta. non so se le sparizioni e la presenza del necromante abbiano qualcosa in comune, spero di no, altrimenti quelle persone potrebro aver subito un fato peggiore della morte... in effetti dobbiamo appurarlo ed epurare questa piaga dai nostri teritori, per quel che riguarda altre informazioni non saprei... noi due stiamo al tempio quasi tutto il giorno, non ci occupiamo molto della vita mondana al di fuori delle preghiere dei fedeli...

Spoiler

la pergamente è una spell scroll di divine favor. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

"Molto bene, grazie" dico accettando la pergamena, "Farò il possibile per risolvere questa faccenda. Ora devo andare che i miei compagni di viaggio già mi aspettano a casa di Olaf."

Detto questo li saluto e mi dirigo verso la casa di Olaf. Speriamo che i miei compagni siano interessati a questo lavoro, purtroppo per questo non posso offrire loro dell'oro, ma solo la riconoscenza del villaggio...

Mi dirigo dove avevamo appuntamento in tarda mattinata per ricevere la ricompensa da Olaf e informarmi maggiormente sulla sparizione del marito della figlia.

@tutti

Spoiler

Quando ci rincontriamo, vi informo di cosa sono venuto a sapere dai due chierici del tempio, e che potremmo partire per le ricerche proprio da queste cave vicino alla "Punta di lancia".

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancalagon

Ringrazio Olaf e mi dirigo verso la locanda, assieme a Hyman.

"Quindi, abbiamo due persone e una delegazione scomparsa, tutto in tre giorni, più un negromante che si diverte a sperimentare alle cave... e gli spaccapietre non vogliono più lavorare al turno di notte, che è il motivo per cui Mellinko vuole sfrattarli." dico pensieroso, mentre percorro a grandi passi la stanza della locanda, pensando. Mi fermo un istante a sedere, e per rassettare le idee estraggo la mia pipa e mi metto a fumare. "Direi che è il caso di parlare con Olaf, Adrian e i lavoratori. E voglio sapere più precisamente dove sono le zone di caccia qui attorno. Ho idea che le sparizioni siano collegate e, a conti fatti, una delegazione più due individui, escludendo le coincidenze, si possono nascondere in pochi posti. Per esempio, una cava, o un bosco...". Brutta situazione. "Cominciamo dalle cave?" chiedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyman

E' un punto di partenza...direi di poter cominciare a vedere cosa succede in quella cava...magari chiedere in giro ai lavoratori, giusto per farci un'idea. Dico dopo aver ascoltato le novità portate dal chierico...anche se il mio pensiero torna fisso alla sagoma che mi ha fatto visita la notte prima...Se è un necromante dietro a questi avvenimenti sicuramente sarà lui che il circolo mi ha mandato a cercare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti: 

Spoiler

olaf da a tutti (anche a tiberius quando si fa vivo) 6mo una paga più che onesta per un viaggio di un solo giorno contando che poi salda il vostro conto in taverna.

vi dirigete tutti verso la cava della famiglia Mellinko, la sede delle miniere è al confine nord della piccola cittadina, poco lontano dalla casa di Olaf e dalla gilda degli operai, l'area si presenta come un grande spiazzo di ghiaia dove sorgono alcuni edifici più piccoli, il più grande e ben tenuto di questi è l residenza effettiva dei Mellinko e funge da palazzina uffici dell'attività, un paio di baracche più vicine al versante scavato della collina invece sono ampie e spartane e un incessante rumore ritmico di ferro che cozza su ferro proviene da essa, l'ultima baracca, più piccola è invece chiaramente una rimessa per gli attrezzi di lavoro, infine nel fondo del piazzale si erge l'apertura nella roccia che da inizio alla cava, in giro ci sono operai che vanno e che vengono da un capanno e l'altro o che trasportano materiale su robuste carriole se non addirittura carrozze mosse da muli per i carichi più pesanti.

@fg: 

Spoiler

ditemi voi se volete dividervi e specificate chi va dove, è possibile anche entrare in miniera oltre che negli edifici o rimanere nel piazzale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Giunti alla cava mi guardo intorno per fare una mappa mentale della zona,  poi rivolgendomi ai miei compagni:

"Propongo di dividerci per raccogliere informazioni, muovendoci in gruppo potremmo intimorire i minatori. E poi magari andare tutti insieme a parlare con Mellinko, se è  presente. "

Mi avvio verso le ampie baracche in cerca di qualche operaio con cui scambiare quattro chiacchiere. 

Dm

Spoiler

Mi presento come operaio in cerca di impiego e chiedo come sia il lavoro qui alla miniera nella speranza di capire cosa spaventa i minatori. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

Seguendo gli altri verso le cave di Mellinko racconto brevemente cosa mi hanno detto i chierici nel tempio.

"Ottimo prima indaghiamo un po' alle cave poi direi, magari già domani mattina di buon'ora potremmo dirigerci verso queste cave abbandonate presso la "Punta di Lancia" per vedere se effettivamente la si annida il necromante". 

Arrivati alle miniere, vedendo che Lars si dirige a parlare con i minatori avviso gli altri: "Ok, ci vediamo qui tra poco per vedere se è presente Mellinko? Nel frattempo io posso aspettare qui per evitare che Mellinko possa andare via mentre parlate con gli operai... Ci vediamo qui tra qualche minuto?".

Detto questo mi piazzo in modo da vedere l'edificio principale e le sue uscite, e nel caso vedessi Mellinko o qualcun altro uscire vado a parlargli per fermarlo.

@Master

Spoiler

Controllo le uscite dell'edificio direzionale, (Perception +3) se esce qualcuno vado a fermarlo salutandolo con tono di voce molto forte per fare in modo che anche gli altri compagni mi sentano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...