Vai al contenuto

Half-Minotaur

Hero II

Messaggio consigliato

Il Modificatore di Livello non c'entra niente con i Dadi Vita razziali. Un ogre, ad esempio, ha 4 Dadi Vita razziali e un Modificatore di Livello +2. Un ogre creatura ferina, quindi, ha 4d10  come Dadi Vita (perché cambia i 4d8 razziali in 4d10). Un goliath stregone ha Modificatore di Livello +1 e nessun Dado Vita razziale, così come un goliath half-minotaur creatura ferina ha Modificatore di Livello +3 e nessun Dado Vita razziale.

I Dadi Vita razziali sono dei veri e propri "livelli" in classi di mostro particolari, con un determinato andamento di BAB, TS e punti abilità. Il Modificatore di Livello è semplicemente un numero che si aggiunge ai DV (razziali e di classe) di una creatura per calcolare il LEP (Livello Effettivo del Personaggio), ma non dà nessun DV alla creatura.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok adesso mi è molto più chiaro.

Ho dei dubbi sull'attacco, avendo a disposizione come armi naturali le corna, il morso, gli artigli e il colpo senz'armi, nel proprio round se dovesse effettuare un attacco completo, quali e quanti attacchi farebbe ipotizzando un BAB di +15?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di norma, un personaggio può attaccare una volta con ogni arma naturale al termine dei normali attacchi iterativi derivanti dal BAB (che vanno compiuti con un'arma manufatta o con il colpo senz'armi). Tutti questi attacchi con le armi naturali vengono considerati attacchi secondari, quindi hanno una penalità di -5 al tiro per colpire (che diventa -2 con il talento Multiattacco) e ricevono solo metà del bonus di forza come bonus ai danni.

Di conseguenza, un personaggio con BAB +15 potrebbe compiere 3 attacchi con il colpo senz'armi (con bonus di attacco, senza considerare taglia e Forza, pari a +15/+10/+5), un attacco con il morso (con bonus di attacco pari a +10, o +13 con Multiattacco), un attacco con le corna (+10 o +13 con Multiattacco), un attacco con il morso (+10 o +13 con Multiattacco) e 2 attacchi con gli artigli (entrambi a +10 o +13 con Multiattacco).

Con Multiattacco Superiore (Draconomicon), la penalità viene completamente annullata e tutti gli attacchi secondari con le armi naturali verrebbero compiuti con un bonus di +15.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti