Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti ragazzi, recentemente ho iniziato una nuova avventura, e il nostro master ci ha fatto scegliere la classe random in base alle scelta di un oggetto, e a me che ho scelto un totem, è capitato lo sciamano degli spiriti, ho cercato guide e cose simili ma non so dove mettere le mani,potreste aiutarmi a costruire uno sciamano degli spiriti che sia utile a qualcosa?

perchè al momento mi sembra impossibile riuscire a tirar fuori qualcosa di figo da questa classe, i primi 4 livelli sono per forza da sciamano degli spiriti, grazie!

Inviato

Lo Sciamano degli Spiriti non è una classe da buttare via (o meglio, lo è nei confronti del Druido, ma non è molto saggio pretendere di eguagliare una delle classi più forti del gioco). In fin dei conti, lo Sciamano degli Spiriti è pur sempre un incantatore pieno con la lista del Druido, BAB medio, un DV accettabile e due TS alti. Hai un numero inferiore di incantesimi preparati ogni giorno, ma hai più slot per sfruttarli.

La costruzione del personaggio dipende da come te lo vuoi giocare. Una progressione per un buon incantatore potrebbe essere Sciamano degli Spiriti 5/Holt Warden 10/Sciamano degli Spiriti +5. L'Holt Warden si trova nel Complete Champion ed è una buonissima classe di prestigio che, al costo di un DV più basso, ti dà una serie di privilegi interessanti:

• Il dominio plant. Questo significa ottenere uno slot in più per ogni livello e un incantesimo preparato in più per ogni livello. Non avrai bisogno di preparare Intralciare, Crescita Vegetale e Muro di Spine, incantesimi molto forti che, probabilmente, vorresti comunque.
  • Guarigione (da una a 4 volte al giorno), con la possibilità di suddividere il totale di punti ferita per curare gli alleati come ti serve. Inoltre, questo è un altro incantesimo preparato in più.
  • La possibilità di recuperare qualche slot (e farlo recuperare ai tuoi alleati).
  • Privilegi minori (come, ad esempio, l'immunità ai veleni e la possibilità di "comunicare" con la natura, ottenendo informazioni utili).

Per i talenti, se vuoi, c'è tutta la serie per potenziare le evocazioni (Aumentare Evocazione, Adepto Cinereo, Evoca Servitore Arboreo ed Evocazione Elementale Rashemi).

Un'alternativa all'Holt Warden è la Sentinella di Bharrai (Libro delle Imprese Eroiche), altra classe di prestigio molto forte che ti dà accesso ad una forma selvatica con usi illimitati. La progressione potrebbe essere Sciamano degli Spiriti 5/Sentinella di Bharrai 10/Holt Warden 5.

• Mi piace 1