Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve, dopo un periodo di pausa forzata (sigh) mi accingo a riprendere la mia attività da Narratore. Queste domande servono sia per le future sessioni che per curiosità generali;

1. Se ho bene inteso, lanciare un incantesimo con un descrittore d'allineamento è un atto dettato da quel tipo di etica/morale? Per esempio; se uso evoca mostri per evocare un babau gli incantesimi ottengono descrittori "caotico" e "malvagio". Viene quindi considerato come un atto caotico malvagio?
  2. Alcuni mostri evocabili, come la lillend o la ninfa, possono lanciare incantesimi. C'è un qualche modo per alterare la loro spell list?

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

1 se ricordo bene si, lanciare un incantesimo col descrittore male è un'azione malvagia, ma ora non riesco a controllare per essere sicuro al 100%

2 se sono SLA non puoi cambiarle, se sono incantesimi è in genere descritto in base a che classe li lanciano, per chi lancia come chierico e druido (come la ninfa) io non mi farei problemi come master a modificarli senza problemi di sbilanciamento. Farlo fare ai PG starei più attento perché già aumenta la versatilità di un incantesimo versatile

Inviato

Un'altra domanda che mi era passata di mente; gli incantesimi di convocazione emulano mostri esistenti, e questi dovrebbero essere privi di nome proprio (dato che non sono proprio “veri”).

Un evocatore che convoca un certo tipo di creatura (per esempio un arconte segugio); Convocare un arconte segugio è una azione buona, così come la spell ha descrittore “bene”. Tuttavia su evoca mostri c'è scritto che il mostro in questione agisce al meglio degli ordini dati dall'incantatore. Può quindi ordinargli di fargli fare qualcosa che normalmente andrebbe contro l'etica e la morale di quella creatura, tipo commettere azioni malvagie e/o caotiche?

Chiaramente, bisogna anche stabilire se ordinargli di fare un'azione malvagia si traduca anche per l'incantatore un'azione malvagia (anche se l'atto in sé è compiuto da terzi, è stato compiuto tramite un incantesimo di quell'incantatore)