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[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2


Dmitrij

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Inviato

Tornate nel lago attraverso il buco nella palizzata creato da Khastard. Alla vostra destra si trova il municipio, edificio in pietra un tempo favoloso. La sua facciata mostra ancora eroi maestosi che portano stemmi araldici leonini e impugnano spade, lance ed archi, essendo le loro fattezze scolpite in pilastri di marmo. Il piano terra dell'edificio giace completamente sommerso, ma un altro piano si trova alla luce del sole. Una passatoia di legno è stata legata con le corde attorno al perimetro e collega il municipio all'edificio che avete appena visitato.
Da sott'acqua dove siete ora, notate che del piano sommerso mancano sia porte che finestre. L'interno, però, si fa buio dopo pochi metri.
 

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Faccio segno ai miei amici avventurieri di dirigerci verso l'edificio del municipio sempre passando sott'acqua e iniziare a perlustrare quella zona.

 

Inviato

Khastard

Non ho problemi a muovermi al buoi, la mia vista sovrannaturale me lo permette. Seguo quindi Mastro Pin nell'esplorazione dell'edificio sommerso, e consegno la mia spada corta magica ad Ekaterina, in modo che anche lei e Barack, al momento nelle retrovie, abbiano una fonte di luce in caso di necessità.

Spoiler

La spada magica emana un bagliore luminoso, la "presto" a ekaterina che ne non sbaglio ne utilizza già una, così se serve ci vedono anche loro.

Osservare +3 se serve nell'esplorazione

 

Inviato

Ekaterina

Con un cenno del capo ringrazio Khastard per l'utile prestito. Dopodiché mi accodo al gruppo lasciando volentieri a chi è più in gamba di me l'onere dell'esplorazione. Stare immersa in quest'acqua puzzolente da così tanto tempo comincia a diventare davvero fastidioso.

Inviato

Entrate nel vecchio municipio da una delle finestre della parete laterale. Il piano terra è completamente allagato e sommerso ormai da anni, tanto che manca ogni vecchio segno di mobilio. Anche le porte sono state divelte, e sembra quasi un unico ambiente, se non fosse per l'atmosfera tetra donata dalle tenebre. 
Dopo qualche passo, Jan si ferma di scatto, mentre Trellara alza la mano in segno di stop: un drago nero è adagiato su un letto di monete e sembra stia dormendo.

Inviato

Khastard

Il drago sta dormendo.. potrebbe essere l'occasione giusta per sbarazzarci di un potente nemico!

Mentre lascio che i miei sensi divini sondino l'ambiente alla ricerca di altre presenze malvagie, osservo attentamente il drago e il nostro gruppo: siamo pronti per uno scontro del genere?

Spoiler

Individuazione del male: ci sono altri nemici?

Valutare +0 (ahimè): è alla nostra portata il drago?

 

Inviato

Barak

Seguo i miei compagni all'interno del municipio ma, dopo pochi metri, ci fermiano di colpo: un drago nero è a pochi metri da noi! Sgrano gli occhi per la sorpresa e guardo tutti gli altri facendo cenno di allontanarci da quella pericolosa e letale creatura

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Ops, nella nuova sala in cui siamo entrati sembra esserci la creatura che tanto temevamo, il drago nero che sta dormendo su un mucchio di denaro.

La mia prima reazione è quella di bloccarmi alla sua vista e di volere al più presto uscire da lì.

 

Inviato

Restate interdetti qualche istante alla vista del drago, ma poco dopo, all'unisono, senza far rumore grazie all'acqua in cui vi trovate,  uscite nuovamente dall'edificio. 

Inviato

Khastard

Quello è un degno avversario, meglio tornare quando saremo ben preparati!

Con questi pensieri in testa, uniti a una lieve nota di tristezza per il mancato combattimento, seguo Barack, verso la torre della campana.

Inviato

Ekaterina

Sono sollevata che i miei compari di viaggio non si siano montati la testa pensando di poter sconfiggere un drago nero nel suo ambiente naturale. Soprattutto temevo che il paladino anteponesse al buonsenso il letale desiderio di punire il "male" ovunque si trovi, anche quando questo è decisamente fuori portata.
Tornare in un luogo sicuro e discutere il da farsi è ciò che ci serve.
Una volta trovatoq uesto luogo, il mio primo appello è per l'elfa che viaggia con noi.
Ora sappiamo cosa combina qui la Mano Rossa: questi mostri che ci hanno assaliti sembrano degli strani ibridi, anche se non sono riuscita a capire di cosa. Il getto d'acido con cui ci hanno assaliti è simile a quello del drago nero, forse la sua presenza ci spiega qualcosa. Di certo questa è una minaccia seria, una che anche i tuoi consanguinei dovranno guardare in faccia. Oppure perire.
In ogni caso, se vogliamo affrontare quel drago dobbiamo farlo allontanare dalla sua tana. E dall'acqua. Uscirà a caccia prima o poi, forse potremmo cogliere quell'occasione.

 

Inviato

Tornate, dunque, sulle rive del lago, evitando le capanne dei lucertoloidi e trovando un posto riparato ad una mezz'ora di cammino, simile a quello della sera precedente. L'araia è pesante, afosa, il sole ormai splende in cielo ed irradia i suoi raggi su tutta la palude fetida. Numerose zanzare vi ronzano attorno, succhiando il vostro sangue alla prima occasione. 
Quando riuscite ad accamparvi, Jan va a caccia a procurare qualcosa di commestibile, mentre Ekaterina e Trellara discutono della situazione:
hai ragione mia signora - risponde la malinconica elfa - ma il mio popolo pondera sempre a lungo una decisione, e non saranno alcune uova di ibridi a convincere la Portavoce ad assaltare le rovine di Rhest protette da un drago. In ogni caso, credo tu abbia colto il punto della questione: attendiamo che il grande verme esca dalla sua tana, ma non tanto per affrontarlo, quanto per approfittare della sua assenza ed assaltare noi stessi le rovine della vecchia città.

Inviato

Barak

Riemorgo, insieme ai miei compagni, sulle rive del lago, per poi allontanarci insieme fino ad un punto al riparo da occhi indiscreti; ascolto le parole di Ekaterina, annuendo al suo piano

E' la cosa migliore da fare: un drago nero nel suo ambiente naturale è una sifda che non siamo in grado di affrontare al momento

Inviato

Ekaterina

Mi sembra una proposta saggia, Trellara. Faremo così come dici tu. Nell'attesa, dimmi cosa secondo te può smuovere l'inerzia dei tuoi regnanti, se non é sufficiente la minaccia di un drago o di un esercito che può fagocitare tutta Elsir...

DM

Spoiler

Diplomazia!

 

 

Inviato

Non parlo a nome della mia tribù, quello è il compito della Portavoce. A quanto so, ne riparlerete se queste rovine verranno liberate dall'invasione. Per quanto mi riguarda, l'uccisione di mio fratello è motivo più che valido per cercar vendetta!

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Ascolto bene le parole di Trellana e sono d'accordo con ciò che dice. Dobbiamo aspettare che il drago vada via per poter entrare in quelle rovine.

 

Inviato

Ekaterina

Ah... capisco...
I luridi ipocriti si aspettano dunque che sia il gruppo a fare il lavoro duro per loro, dato che hanno paure di cacciare il naso fuori dal loro buco di isolotto. Dopodiché forse si degneranno di prendere in considerazione che l'essere sterminati non conviene neppure a loro e che, forse, un'alleanza è l'unica cosa che li salverà.
Mi spiace molto per tuo fratello, che sia morto per colpa di una di queste bestie è una cosa terribile che non sarebbe dovuta accadere.
Nella mia mente però, mi chiedo se un secondo lutto ad opera della Mano non sia qualcosa in grado di far pendere la bilancia dalla parte giusta.

Inviato

Khastard

Lascio le donne ai loro discorsi smielensi sul come e sul quando e sul povero fratello. 

Il miglior modo di fare è vendicarsi e lottare fino alla fine... E anche quando si muore.. beh non sempre è finita! Io ne sono l'esempio!

Interrogo quindi i miei compagni sulla prossima mossa: Bene allora riposiamoci e prepariamoci: abbiamo qualche idea su come combattere la bestia su un campo a noi favorevole? Possiamo in qualche modo attirarla su in una trappola? Sicuramente sarebbe una buona cosa lontano dall'acqua.. poi anche una rete potrebbe fare comodo!

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