Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2

Dmitrij

Messaggio consigliato

Inviato

Ekaterina

Mi giro verso il paladino quando improvvisamente interviene nel discorso.
Veramente, abbiamo deciso per tutt'altro. Ma non ti preoccupare, quando sarà il tuo turno di renderti utile verrai senz'altro chiamato in causa. La tua forza e la tua abilità in battaglia sono evidenti ed indispensabili.

Poi torno a rivolgermi all'elfa.
Mia cara, se tu potessi metterti di vedetta alla tana del drago ed avvertirci quando questo uscirà a caccia, potremmo lasciare che gli altri riposino un poco e aspettare il ritorno di Jan dalla caccia. Che ne dici?

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mentre Jan torna dal suo giro con un paio di grossi uccelli esotici pronti per essere cotti e mangiati, Trellara annuisce alla proposta di Ekaterina e si avvia verso la sponda del lago, alla ricerca di un buon punto di osservazione.
Il sole è ormai alto e mezzogiorno è passato da un paio d'ore, ma del ritorno dell'elfa non vedete traccia.

Inviato

Khastard

Ah si.. ecco, appunto.. peccato sarebbe stata una bella battaglia... Tento di nascondere l'imbarazzo: la prossima volta prima di intervenire in un discorso meglio seguirlo dall'inizio!

Mi metto quindi a preparare un po' il campo, allestendo il fuoco e dei ripari per la notte sarà meglio riposare prima di tornare a combattere al lago!

Spoiler

Ma i combattimenti si sono svolti nella mattinata? quindi per recuperare incantesimi / talenti dovremo aspettare il giorno successivo?

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Nel mio giro di perlustrazione sono riuscito a trovare parecchi uccelli da mangiare.

Dopo esserci rifocillati, sono pronto a fare la guardia come mi ha suggerito Ekaterina.

Inviato

@Jan

Spoiler

Trovi un punto a qualche decina di metri dal campo, rialzato e con una buona visuale. Di Trellara non c'è traccia, ma noti da lontano un gruppo di lucertoloidi camminare verso di voi: sembrano siano alla ricerca di qualcosa o qualcuno. Ti trovi in una zona paludosa con molti canneti, ed hai una buona copertura (o almeno così ti pare).

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Osservo bene cosa c'è attorno a me.

Ho una buona visuale e sono abbastanza nascosto da non farmi vedere da nessuno.

In lontananza scorgo un gruppo di lucertoloidi venire proprio verso la nostra direzione.

Vado subito dai miei amici ad avvisarli, cercando di non farmi notare.

Inviato

Dopo circa un'ora, Jan fa cenno a tutti che un gruppo di lucertoloidi si avvicina pericolosamente, in cerca di qualcosa. Sono a circa 100 metri dalla vostra postazione, dietro una collinetta ricoperta di canneti nel bel mezzo della palude.

Inviato

Barak

L'assenza prolungata di Trellara, unita all'arrivo del gruppo di lucertoloidi, non fa che aumentare le mie preoccupazioni per l'elfa Speriamo non sia stata catturata..

Lentamente estraggo l'ascia e affianco Khastard

Inviato

Ekaterina

Mandare Pin a fare la guardia è stata la cosa giusta.
Se vogliamo ingaggiare battaglia, dobbiamo assicurarci che non ne scappi nemmeno uno, o avremo addosso tutto il nido. Potremmo provare a sfuggirgli, ma credo che questi conoscano la palude molto meglio di noi, anche se ci andasse bene avremmo soltanto rimandato il problema.
Khastard, resta al mio fianco. Barak e Mastro Pin, voi allargatevi e girategli attorno, dovete tagliargli la via di fuga. 

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Raggiunti i miei compagni, avviso loro che ho visto dei lucertoloidi. 

Khastard non sono riuscito a contarli in quanto sono corso subito da voi per avvisarvi, credo siano 6; comunque sono un gruppetto, credo che potremmo sconfiggerli facilmente, almeno spero.

Mi allontano dal gruppo cercando di creare un cerchio per circondare i nemici.

Inviato

Jan e Barak si separano dal gruppo per prendere alle spalle i lucertoloidi, mentre Khastard ed Ekaterina gli vanno incontro.
Dopo qualche decina di metri, vedete emergere da un canneto 6 lucertoloidi, quasi tutti rivestiti solo con la loro dura pelle squamosa ed armati di giavellotti. Uno di loro, ivnece, indossa un giaco di maglia dall'aria familiare. 
Notano Ekaterina e Khastard, ingaggiandoli in mischia dopo aver scagliato le loro armi. Lo scontro dura pochi attimi: la bella dama riceve qualche graffio, mentre il paladino dell'Invincibile fa calare il suo spadone con forza e violenza sovrumane. Jan e Barak sbucano alle spalle del gruppo di rettili, mettendo fine alle loro vite in modo rapido e silenzioso. I 6 cadaveri giacciono ora nella fanghiglia, e notate come il giaco di maglia sia di fattura elfica: dai colori della foresta, è praticamente uguale a quello che indossava Trellara.

Inviato

Barak

Lo scontro con la pattuglia dei sei lucertoloidi è molto breve e riusciamo ad avere la meglio su di loro senza grossi problemi; una volta concluso il mio sgaurdo viene attirato dal giaco di maglia di fattura elfica indossato da uno dei lucertoloidi Grande Madre Orsa! Ditemi che non è come penso.. esclamo chinandomi sul corpo della creatura con l'armatura

DM

Spoiler

se possibile, cerco tracce che possano indicarmi se quel giaco di maglia era effettivamente di Trellara o meno

Inviato

@Barak

Spoiler

Ti sembra effettivamente quello. Il colore tipico, diverso dai soliti giachi che trovi tra gli uomini, è un segno quasi certo.

@Khastard

Spoiler

Avete fatto un ottimo lavoro, purtroppo: stecchiti xD

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Non credo ai miei occhi! Quella è l'armatura di Trellara!

Dopo il rapido combattimento contro i lucertoloidi, ci accorgiamo tutti che la povera Trellara è stata attaccata prima di noi nel suo giro di guardia e non ce l'ha fatta.

Dobbiamo avvertire il suo popolo, così magari dopo questa brutta notizia saranno più propensi a sconfiggere con noi questi nemici.

Inviato

Ekaterina

Dannazione, pare che la ragazza si sia fatta sorprendere. Potrebbe essere ancora viva, l'armatura non significa nulla. Ma se oltre al drago e ai mostri che la Mano sta creando c'è di mezzo anche una tribù di lucertoloidi, beh noi quattro non andremo lontano. Andiamo a d'are un'occhiata e troviamo dove l'elfa si era appostata, forse le tracce ci diranno se è morta o è stata portata via. Poi torniamo dagli elfi e speriamo che l'ennesima tragedia metta loro un po' di sale in zucca. Mastro Pin, facci strada.

Inviato

Khastard

Maledico per un secondo la mia solerzia nel mio non lasciare in vita nessun nemico: Tutti morti.. e i morti non parlano! O forse si?

Aspetta, un attimo Ekaterina, forse c'è u modo più veloce per conoscere le sorti di Trellara: Barak, mi rivolgo al chierico, hai modo di interrogare la lucertola che indossava la corazza dell'elfa? Se non ricordo male in passato avevi usato un sortilegio per parlare con chi non appartiene più al mondo dei vivi..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...