Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2

Dmitrij

Messaggio consigliato

Inviato

Barak

Purtroppo oggi non ho chiesto questa magia alla Grande Madre Orsa dico dopo le parole di Khastard Avrei bisogno di almeno un'ora di tempo per mettermi in contatto con Bharrai e chiederle di concedermela.. Speriamo Trellara sia ancora viva..

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Con Jan in avanscoperta, vi avviate verso il grande lago dove, probabilmente, Trellara si era piazzata per spiare le rovine al suo centro. Camminare in quella palude è un inferno oggi: 40 gradi, nessuna copertura o quasi, e le zanzare grosse come mosche che vi stanno mangiando vivi.
Esausti, arrivate sulle sponde del lago e cominciate a perlustrarlo con cautela. Dopo poco, è proprio Ekaterina a trovare il corpo senza vita di Trellara, coperto da alcune alghe: svestita del giaco di maglia, all'elfa è stata tagliata la gola.

Inviato

Barak

La scoperta del corpo senza vita di Trellara fa montare una tremenda rabbia dentro di me ma anche un grande senso di impotenza; stringo i pugni con forza e sollevo gli occhi al cielo cercando di controllarmi; lentamente sembro rilassarmi ed inizio a mormorare una preghiera funebre che possa così accompagnare lo spirito dell'elfa

Inviato

Khastard

Mormoro una preghiera rabbiosa per l'elfa, non tanto per la sua anima, ci penserà il suo Dio a quella, ma piuttosto che Heironeous il possente mi dia la forza per vendicarla ed abbattere quanti più nemici riesco.

Barak a questo punto è fondamentale avere quante più informazioni riusciamo ad ottenere da quelle lucertole! Prenditi il tempo che ti serve per metterti in contatto con la tua Dea. 

Detto questo, mi metto di guardia.

Inviato

Ekaterina

Trascino fuori il corpo dell'elfa dall'acqua, ripulendole il viso con gesto materno. L'espressione del mio viso resta impassibile, ignara del mondo attorno.
Rimettetele la sua corazza, la riportiamo al suo villaggio.
Ora il tutto sta nel tramutare questa inutile morte nella scossa che metterà gli elfi sul piede di guerra. Possibilmente senza farci calpestare dalla loro ira.

Inviato

Dopo varie discussioni, decidete di attendere l'uscita del drago dalla sua tana prima di tornare alle rovine in mezzo al lago. Il giorno però si conclude senza che la grossa bestia spicchi il volo verso altri lidi, ma incontrate un altro gruppo di lucertoloidi di pattuglia verso sera. Fate fuori anche questi altri, ma ne lasciate uno in vita. Interrogandolo, scoprite, tra vari versi di disapprovazione, che il Signore dei Dragoni è adirato per qualcosa, ed ha mandato loro alla ricerca di intrusi. Con le tenebre che ormai vi circondano, siete pronti per la notte, ma con molti dubbi: cosa fare del cadavere di Trellara? E del prigioniero? Siete nel bel mezzo di una palude ostile, dove ogni forma di vita vuole mangiarvi o uccidervi.

@Tutti

Spoiler

Considero che avete ancora con voi il prigioniero. Nel caso voleste fare altre domande, vi dico che sa poco o nulla. Venera il drago ed ubbidisce agli ordini senza discutere. Sa solo che il Signore dei Dragoni è amico del drago nero.

Inviato

Ekaterina

A questo punto non restava molto da fare. Il drago sembrava contento di star dove stava e ora c'era di mezzo anche questo signore dei draghi. 

Vorrei tanto sapere come spezzare questa infelice alleanza, ma credo sia impossibile. O aspettiamo l'alba e ci riavviciniamo agli edifici, o torniamo dagli elfi con la flebile speranza nel loro buonsenso. Nessuna delle due mi riempie di gioia ma credo si debba tentare la prima via.

Inviato

Barak

Il drago, alla fine, non lascia la sua tana ma la cattura del prigioniero lucertoloide ci permette per lo meno di scoprire la presenza anche di questo "signore dei draghi"

Sono d'accordo con l'idea di provare ad entrare negli edifici dico dopo Ekaterina Sperando di non svegliare il drago..

Inviato

Jan "Fulmine"Pin

Abbiano atteso invano che il drago lasciasse la sua tana, ma dopo qualche ora non è successo nulla. 

Direi anche io di dirigerci verso gli edifici, sempre con cautela.

Cerco un posto per accamparci e passare la notte in tranquillità intorno a questa zona.

Inviato

Ekaterina

Facci strada, Maestro Pin. Trovaci un posto sicuro e riposiamo. Turni di guardia a coppie, domani all'alba proviamo a trovare questo Signore dei Draghi. Se avete un dio pregatelo, questa volta ci staranno aspettando.

Inviato

Khastard

Contento che la Lady si sia convinta a restare, seguo i miei compagni nell'accamparsi e mi offro per il primo turno di guardia.

Approfitto del silenzio del turno per riflettere sul nuovo livello di vicinanza col mio Protettore e Salvatore Heironeous, che pare mi abbia concesso di recente i suoi favori. 

Inviato

Trovare un posto più riparato è un'impresa, soprattutto al buio. La luce delle stelle vi indica un luogo nella palude più ricco di vegetazione. Qui approntate il vostro accampamento, inquieti e vigili, ma la notte trascorre tranquilla e senza intoppi.
All'alba, siete già tutti vispi e pronti all'azione. Il lucertoloide ha smesso di dimenarsi, ma vi guarda con aria ostile con le sue mani legate ed il bavaglio per tappargli la bocca. Il cadavere di Trellara, invece, è ormai freddo e bianco.

Inviato

Khastard

E' mattino, lo notte è passata rapida e tranquilla. Prima di allontanarci dall'accampamento e tornare verso le rovine, cerco di ottenere tutte le informazioni possibili su quello che ci aspetta al lago parte del nostro prigioniero.

Ascoltami attentamente: dall'esito di questa conversazione dipende la tua vita. Gli punto il mio spadone sulla gola.Quanti siete di guardia alle rovine? Ci sono altre bestie sputaacido oltre a quella nel recinto? Cosa c'è nel municipio? Ogni quanto il drago si allontana dal lago? Ci sono altri edifici rilevanti sul fondo del lago? Hanno mandato altre pattuglie oltre alla tua? A chi dovrete fare rapporto al rientro?

Chiaramente non ucciderei mai un prigioniero disarmato, ma questo per fortuna il lucertoloide non lo scoprirà mai!

Spoiler

Cerco insomma di farmi un'idea delle "cose da visitare", cosa vale la pena e cosa no, quanti nemici e come sono organizzati dovremo affrontare.

intimidire +4 (magari Ekaterina farà di meglio però)

Inviato

Io non ssso, io non ssso - torna a piagnucolare quando Khastard gli pianta lo spadone sulla gola. 
Io ho già detto tutttto, io venero il grande drago nero. Noi non ssssiamo della Mano Rossa, non non sssiamo nelle rovine della vecchia città umana. Noi lucertole abitiamo nella palude, non ssssappiamo niente.

Inviato

Ekaterina

Convinta che il lucertoloide dica il vero, mi limito ad una domanda molto più semplice.
Abitate la palude e quindi la conoscete. Qual è la via più sicura per raggiungere le rovine della città. Non vogliamo avere a che fare con i tuoi sciagurati simili.
Era convinta che il suo tono e la sua presenza bastassero a convincere la bestia a non mentire.

Barak, cortesemente occupati del corpo dell'elfa. Non lo lasceremo all'aria per essere mangiato dagli insetti. Trova un punto di terraferma e seppelliscilo con tutti i suoi averi. Marca la zona in modo che possa essere ritrovata, gli elfi vorranno sapere dove è sepolta.

@DM

Spoiler

Intimidire +17

Inviato

Barak

La notte passata vicino al cadavere di Trellara non fa che rinvigorire il mio desiderio di vendetta; poco dopo l'alba, quasi prima che sia Ekaterina a suggerirmelo, prendo il corpo dell'elfa e mi sposto di una decina di metri, cercando un punto facilmente ritrovabile in cui seppellirla. Durante tutto il tempo necessario alla sua sepoltura, recito qualche preghiera funebre che possa accompagnare lo spirito dell'elfa nelle case dei suoi avi

Inviato

Capanne tutt'intorno al lago. In mezzo i goblin guardano ssssssempre, ed a volte anche il grande drago. Invisssibili dovrete essssere. Sssott'acqua è l'unica via non sssorvegliata. 

Intanto Barak termina il suo lavoro di sepoltura ai piedi di un grosso albero, su cui incide una T per segnalare il luogo dell'eterno riposo della Corista Trellara. 

Inviato

Dalle parole del piccolo mostricciattolo capisco che l'unica soluzione è quella di oltrepassare la palude di nuovo sott'acqua per poter raggiungere le rovine della città.

Barak sei in grado di farci respirare di nuovo sott'acqua? A quanto pare è l'unico modo per non farci scoprire dal drago

Inviato

Ekaterina

mi rassegno all'idea di dover tornare ad immergermi nelle paludose acque.
Khastard, occupati di questa bestia, non ci serve più. Non mi importa che ne fai, ma non deve rivelare a nessuno di noi, è chiaro? La responsabilità è tua.
Dopodiché partiamo non appena Barak saprà darci di nuovo il dono del respiro sott'acqua.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...